GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdita di peso
-
willy75
- Original~GolGirl®

perdita di peso
Stò allattando la mia bimba da quando è nata (circa 6 mesi e mezzo). Lei sta bene, cresce nella norma ed è una grande mangiona invece io mi sono accorta che in questo ultimo mese continuo a perdere peso nonostante io mangi come prima
. Vorrei sapere se a qualcuna di voi è capitato e se questa perdita di peso continua sia dovuta all'allattamento. Grazie
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
-
Ara
- Original~GolGirl®

Re: perdita di peso
Io con la prima gravidanza ho incominciato a perdere peso intorno ai 6 mesi del bimbo .. per poi perderne molti a fine allattamento (intorno all'anno di età) ..
Se stai smaltendo i chili di troppo .. ritieniti fortunata
Buon Natale

Se stai smaltendo i chili di troppo .. ritieniti fortunata
Buon Natale
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- chinawhite
- Master~GolGirl®

anch'io continuo a dimagrire... penso di essere ormai al di sotto di quanto pesassi prima della gravidanza perché tutti i pantaloni mi vanno larghi.
ci credo, non ho una figlia, ho una sanguisuga!!!
ci credo, non ho una figlia, ho una sanguisuga!!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
-
willy75
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze per avermi risposto. Ora sono un po' più tranquilla. La mia paura era che il mio latte non fosse più così nutriente per la mia piccola. Sò che perdere i chili di troppo è un gran sollievo ma pesare 49 kg per 1.70 di altezza mi sembra un pò poco visto che non sono mai stata magrissima.
Grazie di cuore
Grazie di cuore
willy75
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Ciao,
anche a me è capitato...pensa che in gravidanza sono aumentata di soli 6 kg, arrivata a casa pesavo come prima di rimanere incinta se non di meno. Dopo 7 mesi di allattamento sono magrissima (peso 44 kg) però il mio latte non ha perso consistenza, nel senso che la mia bimba ha continuato a crescere benissimo...
Arianna ha smesso di volere il seno a 7 mesi (ne ha quasi 8)...io ho insistito un pò, poi ho approfittato per smettere, anche perchè questo "risucchiamento" a me ha causato parecchi problemi ai denti...
A dire la verità adesso mi sento meglio anche se non ho ripreso peso...
anche a me è capitato...pensa che in gravidanza sono aumentata di soli 6 kg, arrivata a casa pesavo come prima di rimanere incinta se non di meno. Dopo 7 mesi di allattamento sono magrissima (peso 44 kg) però il mio latte non ha perso consistenza, nel senso che la mia bimba ha continuato a crescere benissimo...
Arianna ha smesso di volere il seno a 7 mesi (ne ha quasi 8)...io ho insistito un pò, poi ho approfittato per smettere, anche perchè questo "risucchiamento" a me ha causato parecchi problemi ai denti...
A dire la verità adesso mi sento meglio anche se non ho ripreso peso...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- MaLu
- Basic~GolGirl®

BEATE VOI!!!!!!
La mia è tutta invidia, naturalmente (1,68 m x 65 Kg a un anno dal parto
)
La mia è tutta invidia, naturalmente (1,68 m x 65 Kg a un anno dal parto
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io ho comiinciato a dimagrire e a disidratarmi intorno al 1ç mese di rebecca..l'ho allattata in tuto 3 mesi e qualche..poi il mio latte nn le bastava piu e alla fine dopo che prendeva il biberon si è stancata di farsi un mazzo tanto a prendere il latte dal mio seno...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- katia1974
- Master~GolGirl®

ciao michi! anche io ho perso peso in allattamento...nn sono mai stata così magra... l'importante è che tu stia bene fisicamente e che la tua Giulia cresca nella norma. Poi credo che se il tuo latte non le bastasse nn sarebbe tranquilla come penso sia... e poi adesso con lo svezzamento si nutre anche non solo da te!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- farfalla
- Master~GolGirl®

se mangi poco è normale perdere peso, perchè per allattare bruciamo circa 500 kcal al giorno in più (mi sembra di ricordare 500, ma non sono sicura)
effettivamente sei magrissima, forse sarebbe bene parlarne col tuo medico per vedere di controllare l'alimentazione, forse mangi troppo poco?
poi ti lascio una puntina di invidia perchè io invece non riesco a perdere i malefici chili presi in gravidanza, e partendo già dal sovrappeso... (sono a 99kg per 1,74, sembro l'omino michelin)
però sto mangiando tantissimo senza aumentare, segno che se mangiassi come un essere umano invece che come un maiale molto probabilmente dimagrirei anche io
effettivamente sei magrissima, forse sarebbe bene parlarne col tuo medico per vedere di controllare l'alimentazione, forse mangi troppo poco?
poi ti lascio una puntina di invidia perchè io invece non riesco a perdere i malefici chili presi in gravidanza, e partendo già dal sovrappeso... (sono a 99kg per 1,74, sembro l'omino michelin)
però sto mangiando tantissimo senza aumentare, segno che se mangiassi come un essere umano invece che come un maiale molto probabilmente dimagrirei anche io
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011