Laura, a me il nome Sveva piace moltissimo, però mi pare che anche quello incorra negli stessi difetti che attribuisci a Clelia, no?laura s ha scritto:Anche io ho un'amica clelia, bella e simpaticissima, però il nome è proprio disarmonico da pronunciare, non si riesce a abbreviare, è impronunciabile da parte di molti stranieri... andiamo verso un mondo sempre più global, bisogna anche pensare a questo...Topillo ha scritto:ely66 ha scritto:te adesso spiegami cosa t'ha fatto quella poveretta che manco è nata.. no davvero eh???Topillo ha scritto:Io entrambe le figlie volevo chiamarle Clelia. Ma mio marito l'ha bocciato senza pietà per tutte e due. Dovessi mai avere una terza bimba, però, stavolta si chiamerebbe Clelia, senza dubbio alcuno.
Se Roberta fosse stata maschio, si sarebbe chiamata Riccardo. Se Veronica fosse stata maschio non lo so perchè Fra ha preso in considerazione la lista di nomi papabili solo dopo aver saputo il sesso.
mio nonno aveva una cugina che si chiamava così, lei malgrado fosse dell'800 lo detestava.
a me dicevano che le somigliavo e non piaceva per niente essere paragonata a lei se non per il fisico, ma per il nome mi urtava il sistema nervoso![]()
![]()
![]()
de gustibus!!! A me piace. Conoscevo una Clelia. Una ragazza molto solare.
Io ho il nome più semplice e lineare di sta terra, eppure me l'hanno storpiato e mal pronunciato lo stesso, sicché quando ho scelto il nome di mio figlio, me ne sono strafregata allegramente di tutto! Piace a me, e tanto basta!!

non si poteva sentire...