GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma vi piace il vostro lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Ma vi piace il vostro lavoro?

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 16:25

A me no. O meglio non trovo altri stimoli e quindi spero che arrivino attività nuove (speriamo).

A voi piace il vostro lavoro????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma vi piace il vostro lavoro?

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:34

allooooooraaaaaaa.....
facciamo una premessa. a me il mio lavoro piacerebbe tantissimo. se facessi ancora quello che dovrei fare.
Sono un tecnico e lavoro in un laboratorio controllo qualità sul vino e prodotti correlati (mosto aceto superalcolici birra ecc)...
da tre anni a questa parte però, a causa di ridimensionamento personale oltre a fare le analisi sono finita a gestire anche la parte amministrativa (solo locale: la mia è una ditta con laboratori in tutta italia) quindi gestione certificati, contatti con i clienti, beghe burocratiche ecc. mi piace comunque ma meno che stare in laboratorio in cui ultimamente sto molto poco..
da cinque mesi a questa parte poi le cose sono ulteriormente peggiorate (sono rimasta da sola in quanto il mio collega è da cinque mesi presso la sede di verona) e devo fare TUTTO. inutile dire che cosi...non solo non mi piace, lo DETESTO!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 27 feb 2013, 16:34

Io adoro il mio lavoro, è totalmente nelle mie corde, mi diverte, è decisamente il mio. E sai quanto guadagno? 160 euro al mese :che_dici
Anni fa avevo un altro lavoro: guadagnavo 5000 euro al mese, ma mi faceva schifo e mi rendeva infelice, quindi l'ho mollato. Oggi penso che sarebbe auspicabile una via di mezzo :)
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 16:43

aivlis, che lavoro fai?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2013, 16:50

ishetta ha scritto:aivlis, che lavoro fai?

a me interessa di più che lavoro faceva prima :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2013, 16:51

per rispondere alla domanda, a me sì, io il mio lavoro lo adoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 16:51

A me piace. non è nulla di particolarmente stravagante, sono un'impiegata amministrativa, ma lavorando in un' agenzia pubblicitaria di piccole dimensioni con pochi dipendenti, il mansionario è piuttosto vario e non c'è il tempo di annoiarsi.
Mi piace l'ambiente che c'è.
Non mi piace il nuovo socio che è subentrato :bomba
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:54

ci610 ha scritto:

:quoto_1:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 16:55

Mi è partito l'invio.
Volevo concludere dicendo che, pur essendo fortunata perchè vado a lavorare a cuor leggero, io sono una di quelle che lavora solo ed esclusivamente per lo stipendio, se non ne avessi bisogno la mia realizzazione personale non passerebbe per il lavoro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 27 feb 2013, 17:08

Quel lavoro che ho per 3 mesi all'anno mi piace ma mi piacerebbe molto di più un qualsiasi lavoro a tempo indeterminato... :bomba

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 feb 2013, 17:19

mi piaceva moltissimo. era stimolante, divertente, vario. almeno la parte della "propaganda" nelle scuole. la parte della vendita all'ingrosso, meno. molto meno.
ora nn e' piu' divertente manco la propaganda. speriamo nell'anno prossimo. a oggi e' davvero triste, avvilente e poco poco stimolante...............
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2013, 17:32

A me piace molto. I datori di lavoro sono degli amici, praticamente, è un ambiente divertente e anche le altre persone che gravitano da queste parti sono persone simpatiche. Non vorrei cambiare. :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 27 feb 2013, 18:25

ci610 ha scritto:

Scrivevo due famosissime soap operas italiane :hi hi hi hi
Ed ero pure la meno pagata di tutte poiché ultima arrivata.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 27 feb 2013, 18:29

Si può dire che lavoro come editor per una rivista femminile. In soldoni: tutti i pezzi che i """"giornalisti"""" inviano alla direttrice, lei li rimanda a me che praticamente li riscrivo. Questo perché 99 giornalisti su 100 ignorano l'uso corretto degli accenti, degli apostrofi, delle H e altre amenità, quindi io rendo i loro articoli fluenti, leggibili e soprattutto corretti dal punto di vista della grammatica, dell'ortografia e della sintassi. Oltre a questo scrivo i titoli, i sottotitoli, i sommari, le didascalie, ecc ecc.

Jacopo 12/10/13

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 feb 2013, 18:34

Ni.
Non è nelle mie corde, non è quello per cui ho studiato e se mi avessero detto che sarei finita a far questo lavoro quando ero ragazzina avrei mandato tutti a quel paese.
però nonostante tutto sto imparando tanto, per cui pur non essendo per me il massimo cerco di farmelo piacere.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 feb 2013, 18:45

aivlis ha scritto:
ci610 ha scritto:

ecco, vedi dall'esterno avrei detto che fosse più divertente scrivere soap operas che correggere articoli altrui!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 feb 2013, 18:48

A me il mio lavoro piace molto, ho scelto di non utilizzare una formazione scolastica che mi avrebbe resa più ricca per fare questo lavoro quindi ora zitta e mosca :hi hi hi hi
E soprattutto mi sta permettendo di stare MOLTO con i miei figli, povera ma felice :ahaha
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 19:09

lupikky ha scritto:
aivlis ha scritto:
ci610 ha scritto:

ecco, vedi dall'esterno avrei detto che fosse più divertente scrivere soap operas che correggere articoli altrui!
Anch'io.

Il mio vecchio lavoro mi piaceva eccome, avevo studiato tanto per arrivarci, era la mia passione. Ma ero troppo stressata. È rimasta solo la passione.
Oggi ho cambiato radicalmente, è ancora in fase embrionale, sto lavorando ad un mio progetto totalmente gratis, ma essendo la mia creatura mi piace tantissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 27 feb 2013, 19:14

lupikky ha scritto:
aivlis ha scritto:
ci610 ha scritto:

Infatti è quello che pensano tutti, e ancora oggi c'è chi non si capacita della mia scelta. Ma che posso dire? A parte il fatto che avevo ritmi di lavoro disumani, per scrivere soap operas ti deve proprio piacere il genere. E a me faceva schifo :hi hi hi hi

Jacopo 12/10/13

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2013, 19:50

aivlis ha scritto: Si può dire che lavoro come editor per una rivista femminile. In soldoni: tutti i pezzi che i """"giornalisti"""" inviano alla direttrice, lei li rimanda a me che praticamente li riscrivo. Questo perché 99 giornalisti su 100 ignorano l'uso corretto degli accenti, degli apostrofi, delle H e altre amenità, quindi io rendo i loro articoli fluenti, leggibili e soprattutto corretti dal punto di vista della grammatica, dell'ortografia e della sintassi. Oltre a questo scrivo i titoli, i sottotitoli, i sommari, le didascalie, ecc ecc.
Che figata, e' il mio lavoro ideale!
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”