GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Aleon » 27 feb 2013, 11:54

Nooo!! Mi ha fatto morire Ale!! Mamma ti prego cambiala!!

alex per l'acqua purtroppo come sapere Bianca non è così "cammella" come tuo figlio.. Però è diventata più brava a bere dal bicchiere.. Ora non le va più di traverso spesso come prima..
Poi mangia da sola la mia bimba!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 feb 2013, 12:18

Cinny da nessuna parte solo iperpresa!!!!!! E poi sul lavoro stanno controllando telefonate e internet per cui sto schiscia...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 feb 2013, 17:51

Ciao ragazze, come state????
E i nostri agostini????
Spero tutto ok, non riesco a leggere indietro, anche se ad occhio vedo che c'è ben poco.... ahi ahi...
:che_dici

Qui presa presa, Auri non sta ancora bene, domani la rivede la pediatra e poi vediamo. Resta inappetente, intrattabile, ha sempre la pallina al collo....
Chiara invece ha raffreddore e penso ancora fastidio ai dentini... Però mi piace da morire, parla sempre di più e meglio, ormai dice proprio tutto, qualcosa molto bene, qualcosa un po' storpiato ma capibile e qualcosa a modo suo, è una chiacchierona pazzesca!

E dopo questo news torno dalle tre bimbe, oggi siamo a casa solo noi donne, Gabri è da un vicino di casa a giocare con un suo amico e il papi è ancora al lavoro ovviamente.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 feb 2013, 18:32

Oggi bilancio di salute x Luca. Proprio al compimento del 18° mese. Tutto ok. Bello sveglio anche se non parla. Una bella birba ha detto pure la pediatra....
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 feb 2013, 22:29

È vero oggi e' il 27 e Luca compie i suoi 18 mesi!! Auguri e bene x il tagliando!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 feb 2013, 23:12

E' diventato terribile! Tanto era pacioccone prima,quanto è "terminator" ora. :urka
Non lo posso perdere di vista un secondo. Dove non deve andare, lui c'è! Quello che non deve toccare, ce l'ha in mano! Basta una minima distrazione e ha combinato un guaio!
Che fatica! :impiccata:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 feb 2013, 23:14

E' diventato terribile! Tanto era pacioccone prima,quanto è "terminator" ora. :urka
Non lo posso perdere di vista un secondo. Dove non deve andare, lui c'è! Quello che non deve toccare, ce l'ha in mano! Basta una minima distrazione e ha combinato un guaio!
Che fatica! :impiccata:
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 feb 2013, 23:47

Benissimo per il tagliando di Luca! E auguroni per l'anno e mezzo!!!!
Mammakoala, ma Matilde era diversa?
Perchè per me è sempre stata un po' questa la fase dei "mille occhi non bastano", ora poi ha nuovamente fastidio ai denti, per cui mordicchia ogni cosa le venga a tiro e questo mi spaventa per il rischio soffocamento che per me è sempre stato un incubo, ma poi si arrampica su tavoli, sedie... quindi è da supercontrollare, confermo! La fortuna è che ci sono anche il fratello e le sorelle a tenere d'occhio.....

Aleon, ma che brava Bianca con la mamma al seggio!!! La notte va un pochino meglio?
Qui proseguo come sempre, a volte dormicchio di più, il più invece dormo poco o niente, ma a lei piace troppo.... che differenza però rispetto al tris, è proprio vero che ogni piccolino è un mondo a sè!

Ok, vado a letto...buona notte a tutte e tutti!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 feb 2013, 10:45

Reg Matilde COMPLETAMENTE diversa!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 feb 2013, 11:57

buongiorno....
allorra...Ale è di nuovo volato a scuola.... :che_dici ier però è stato bene...è caduto di faccia...un pò livido...
ma stamane aveva male al collo....la ,mestra mi ha chiamata stamane per sapere ....
se oggi all'uscita ha ancora male lo porto a fare una lastra,,., :x: che palle

regmannaggia mi spiace che sta ancora male..facci sapere cosa dice la pediatra

mammk :yeee per il bilancino...anche Aurora non parlaè semrpe in giro..si arrampica dovunque...però sarà che ha il fratello è molto sveglia e autonoma...quindi faccio meno fatica che con Alepiccolo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 feb 2013, 12:49

ragazze mi rincuorate....
Le vostre esperienze mi insegnano che la gestione del secondo figlio sarà più facile...Se non altro per alcune cose...Certo, per alcune altre sarà una battaglia ma ce la si può fare!
Noi per il momento vogliamo aspettare comunque.... (vi tengo aggiornate!! :fischia )
Già che la situazione economica per il momento è quella che è.. e poi è tosta ancora la situazione della nanna...
Da un lato va leggermente meglio nel senso che dormendo nel lettone con noi, quando si sveglia mi sbrigo in fretta a riaddormentarla...Ma dall'altro lato il socio non la vorrà per sempre nel letto..anzi ogni tanto brontola che deve abituarsi a dormire nella culla perchè lui si sveglia ogni giorno con il malditesta per via del fatto che dorme tutto storto e scomodo con lei che sta in orizzontale in mezzo al letto...

Ma come si fa??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 feb 2013, 12:50

mammakoala ha scritto:Reg Matilde COMPLETAMENTE diversa!
vorrai dirmi che Matilde era più calma??
Hai descritto un Luca terremoto, allora Matilde era più brava?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 feb 2013, 13:28

Aleon passo stasera a specificare ;-)
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 feb 2013, 16:40

Ciaoooo, io sto passando un periodo decisamente troppo full, spero di staccare con le vacanze di pasqua perchè tra poco mi esaurisco... Un po' ho problemi al lavoro e infatti tra oggi e domani ho deciso che scrivo una relazione al capo, perchè non mi piace quello che sta succedendo in queste ultime settimane. Un po' ci siamo trovati senza contare nemmeno quel paio di giorni sui suoceri, perchè prima ammalati l'uno e poi l'altra, ora perchè senza macchina... Poi le visite di Auri... oggi abbiamo deciso di fare un'eco, ma sta meglio, la pallina al collo sta regredendo e la pediatra ci ha spiegato che essendo molle e mobile è "bella"... vabbè crediamoci e non preoccupiamoci più. Oggi intanto finisce l'antibiotico e iniziamo la pappa reale a vedere se si rimette un po' in sesto... Poi ho i proff di Gabri che ci stanno tormentando... lui è timido e non chiede mai niente, oggi ad esempio è tornato con una nota (la sua prima nota tra l'altro) in inglese perchè non avrebbe scritto l'elenco dei verbi irregolari.... ma mi ha fatto notare che sono sul quaderno e infatti ci sono. Quindi???? Gli ho chiesto perchè non ha ribattuto alla prof, ma lui dice che sì, ci ha provato, ma non ha poi capito perchè lei ha concluso con il fargli scrivere lo stesso la nota... Cavolate, per carità, ma a questa età il mondo della scuola è quello che è un po' totalizzante... Pensavo di firmarla scrivendo: non capisco questa nota avendo controllato sul quaderno di Gabri e avendo notato un elenco di verbi irregolari. Ci si riferisce allo stesso elenco o ad altro?
Ma lui non vuole perchè ha paura.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ma poi, paura di cosa?????
Poi la prof di mate e scienze, che è anche la coordinatrice della classe, oggi ci ha chiesto un colloquio... un'ora intera. Morale: dice che lui è un ragazzino da 9, lei non vuole che si adegui e si sieda sui 7... Ok, ma io non so più come spronarlo... La pagella era positiva, tutti 7 e qualche 8, poi ha preso il massimo nel comportamento e in ginnastica, non ha avuto nemmeno un 6, quindi che fare di più? E' vero che potrebbe fare di più, vero che si è demotivato rispetto lo scorso anno, ma io non so più su cosa agire, pare non funzionare nulla, non c'è niente che lo sproni... Forse deve solo maturare lui, forse è l'età...
E questa cosa del lavoro ora mi rode.... forse ve lo avevo già accennato, ma ho vissuto per alcuni anni un mobbing estenuante che è terminato solo 4 anni fa, quando hanno unificato il mio ufficio e un altro, mandando via il capo di allora.... Da 4 anni ne ho sentite di ogni sul mio ex capo, anche che ha fatto di tutto (e non mi ha sorpreso) per farmi licenziare... Ci ho messo un sacco a riprendermi, ancora oggi a volte fatico e quando mi si ripresentano le pratiche di un tempo... beh, vado in crisi totale. Mi aveva aiutato molto il mio medico di base, che voleva farmi fare denuncia attraverso il medico del lavoro, e oggi mi pento di non averlo ascoltato. Adesso no, non c'è niente di paragonabile a quello vissuto allora, ora si tratta di piccole incomprensioni che stanno però causando disagio, ma le vivo male lo stesso, come se aprissero un po' vecchie ferite mai risolte in modo definitivo. Boh, oggi è proprio una giornata un po' down.....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 feb 2013, 18:34

Reg al volo ti mando un grande abbraccio. Anche io avuto qualche amarezza ultimamente. Restiamo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 feb 2013, 21:33

Aleon, Matilde era per certi versi più impegnativa, ma meno fisica.
Lei aveva bisogno di stimoli continui, dovevo raccontarle tutto quello che facevo, spiegarle tutto quello che vedeva, leggerle ogni libretto, ogni scritta che incontrava, già prima dei due anni era tutto un "perché?", di notte si svegliava spesso (ora siamo ad un solo risveglio....evviva :risatina: ) e di giorno dormiva poco niente, perciò non ti lasciava mai un attimo di respiro. Però, ad esempio, non mi ha mai rotto nulla di proposito. Luca ha capito dove tengo le porcellane "belle" o le bottiglie di liquore e se non rispondo subito alle sue richieste è subito davanti agli sportelli di quell'armadietto imboscato e mi guarda con aria sorniona con una tazza in mano pronta ad essere scaraventata in terra... :argh oppure sono testate per terra o contro il muro.
A Matilde ad esempio avevo dedicato un cassetto in cucina che poteva aprire, così come un vano della librearia tutto suo per i suoi libretti e i miei non li ha mai toccati. Luca manco per niente... mi tira già tutti i libri dagli scaffali, apre i cassetti che non deve, guarda il cordless, mi dice "No no" e via che l'afferra!

Giochi che Matilde ha sempre trattato con cura e precisione ora sono mezzi disfatti. E via così.

Poi mi spiazza questa cosa che lui non parli. A 18 mesi avrei potuto iscrivere la sorellina a giurisprudenza :ahaha tanto il suo linguaggio già era ricco e i pensieri articolati. Lui sembra un orango :ahaha con quel dito puntato e il mugugno al posto delle parole.... anche se capisce tutto tuttissimo ed esegue tutte le istruzioni (da questo punto di vista è mooooooooooooolto più ubbidiente di Matilde :fischia )
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 mar 2013, 12:09

buongiorno...ecchime qui...da noi tutto bene..Ale ha solo un pò il collo indolenzito..
ma ieri avevo anche mia nipa e le mie amiche con i bimbi dopo lavoro ed ha giocato/saltato/corso/ballato..quindi sta bene :ok

reg..per la scuola di Gabry, io ti direi che per la nota io scriverei come te con toni gentili " ho visto la nota , ma mi scuso a priori se non ho compreso.
Sul quaderno i verbi ci sono, si reiferisce a quell'elenco e erano altri compiti?"...per il resto invece se è timido ed ha 7 io starei a stressarlo per un 9, io sono dell'idea di pretendere ma senza arrivare a forzature eccessive...
per la pallina :ok sono felice che stia regredendo
per il lavoro..ti capisco per il passtato..anche io ho avuto 2 capi con cui proprio non c'era " storia", ho avuto sempre dalla mia il fatto che loro mi facevano mobbing ma io essendo la " storia "qui ho sempre avuto professionalità e competenza e quindi la spuntavo io...solo ora ho imparato a non rodermi i l fegato e a non litigare ocn nessuno...faccio il mio...e bohg..zero e zero problemi...faccio...e sorrido...magari dentro penso " che cojoni, che sfaticati..che tutto "ma non mi metto piu contro nessuno che non serve...e in compenso nessuno ha da obiettare se ho bisogno di stare a casa e ora mi lasciano manovra di azione..
non so se è il tuo caso, ma è necessario ora puntualizzare per queste incomprensioni o puoi passarci su e fare il tuo lavoro senza prendertela? vivi meglio nè...
mi spieghi meglio ?
mammakeh..si ogni bimbo ha la sua natura...per me è il copntrario..Ale sfasciava tutto e andava dovunque..Aurora invece è una polpetta...e cmq complice il fratello che la distrae gioca molto con lui :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 mar 2013, 14:37

Ciao a tutte, sono sempre di corsissima! Giulio ha avuto di nuovo la febbre, per fortuna è passata nel giro di 24h! :incrocini
Come stanno gli altri agostini? :bacio

Auguri a Luca per i suoi 18 mesi! :festa Noi siamo finalmente riusciti a festeggiarli il fine settimana scorso con un Afternoon Tea nello stesso posto dove abbiamo festeggiato il suo compleanno.

Giulio anche parla tantissimo, nella sua lingua e con tutti, anche con chi non conosce! Riusciamo a captare paroline sia in italiano che inglese, interagisce tanto con gli altri bambini anche se non sempre riceve le risposte che vorrebbe :hi hi hi hi
Poi gioca con tutto: costruzioni, puzzle, moto e macchinine con telecomando; colora con matite di cera, con le dita, ma gli piace anche giocare a giochi inventati da lui, come quello dell' “indica, bussa e chiedi chi c’è” oppure “lancio della palla a zona”.
Comunque è proprio maschietto maschietto: si arrampica, si lancia, scavalca, salta, arriva ovunque, prende tutto, apre tutto … insomma ci tiene impegnati :che_dici
Ah, deve decidere lui scarpe o giubbotti da mettere :che_dici
mammakoala ha scritto:Luca ha capito dove tengo le porcellane "belle" o le bottiglie di liquore e se non rispondo subito alle sue richieste è subito davanti agli sportelli di quell'armadietto imboscato e mi guarda con aria sorniona con una tazza in mano pronta ad essere scaraventata in terra... :argh

Mammakoala, Giulio fa così con le prese della corrente, sa che non le deve toccare e quando non lo si asseconda va lì e comincia a giocarci :argh

Alexx, Giulio beve tantissimo, sia con il bicchiere che con la tazza a cannuccia, ma solo acqua!

Cinny, :coccola per Ale, lo porti a fare la lastra?

Reg, povero Gabri, certo non lo motivano così se poi lo puniscono per qualcosa non fatta.

Reg/Mammakoala, :bacio per il lavoro
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 mar 2013, 9:05

Giorno a tutte!
reg del mobbing non ci avevi mai parlato..
Dev'essere stato bruttissimo, non so come hai fatto a reggere.. E capisco anche che ora ad ogni minima incomprensione ti ritornino alla mente quelle cose.. Ma immagino che si possano sorpassare, non puoi parlarne con qualcuno li in ufficio?

Mammakoala e' proprio un monellino Luca!! Bianca lo stesso non parla.. Mugugna indicando . Capisce tutto tutto e se le chiedi qualcosa la esegue subito, devo dire molto ubbidiente. Ma se per caso e' indispettita x qualcosa, allora si che inizia a fare tutte le cose che non deve fare. Come buttare a terra qualsiasi cosa le capiti sottomano (bicchieri, telecomandi, cellulari.......)

cinnyquindi Ale tutto bene??

paoletta che bello, quante cose originali che fate!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 mar 2013, 9:51

Ciao ragazze ci sono non vi ho abbandonato giuro....
È un periodo tanto preso sono parecchio sotto pressione....
Ma voi siete un balsamo per me quindi non devo mancare così a lungo
Sono sempre molto arrabbiata per la scuola ma questo è un argomento trito e ritrito.... Lunedì ci hanno dato udienza :thank_you:
Che gentili!
Con la dieta va malissimo.... Non riesco a farla e mi deprimo
Siete tutte dimagrite vi siete impegnate e ci siete riuscite io mi sento terribilmente fallita....

Marta è stupenda dolcissima... Bellissima.... Un vera principessa.... Però anche lei parla pochissimo ma capisce tutto ed esegue ciòche le chiedi... EÈ ubbidiente ma tocca tutto e vorrebbe imitarmi in ogni cosa quindi rompe parecchie cose. Ed anche con i giochi è più scarpona.... Filippo non ha rotta nulla infatti viviamo di rendita tirando fuori tutti i giochi del fratello ma mi spiace che li rompa.
È una motorista le piacciono tanto le macchinine infatti è tutto un brindisi brun
Però Paoletta è stupefacente quante cose fa il tuo cucciolo

Adesso torno con depressione alle mie faccende.... Il sabato cada mia e in uno stato devastante sembra sia scoppiata una bomba
Poi faccio fare i compiti a Filippo
Ieri ha preso nuovamente excellent in inglese non ha sbagliato nemmeno un puntino come al solito direi
Ma non capisco perché nella pagella aveva 8
Sono sempre più convinta che Filippo sia penalizzato per la sua esuberanza.....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”