GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il "nome di riserva"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il "nome di riserva"

Messaggio da lupikky » 27 feb 2013, 16:39

Il titolo è farraginoso, ma non ne trovavo uno decente che fosse esplicativo e non troppo lungo.

Mi chiedevo e vi chiedo: avete dato o dareste al vostro secondo/terzo/ennesimo figlio un nome che era in ballottaggio anche per il precedente figlio ma che poi non avete scelto?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il "nome di riserva"

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 16:41

Ah voglio.... l'ho fatto con Edo. Emma se fosse stata un maschio si sarebbe chiamata Edoardo. E il secondo nome da femmina era Gaia, nome del nostro ex cane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2013, 16:48

si, certo, io con alessandro ero indecisa tra alessandro e leonardo
se ne faccio un altro lo chiamo leonardo
e con giulia mi piacevano giulia e blu, dovesse arrivarne un'altra la chiamerei blu

in verità ho cannato alla grande perchè ale sarebbe stato bellissimo poterlo chiamare leo visti i capelli che ha e giulia sarebbe stata perfetta con blu visti gli occhi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 27 feb 2013, 16:49

Io ho dato a ciascuno dei miei figli 3 nomi, ma soltanto in Chiesa. Non sono però nomi tra i quali eravamo indecisi, ma nomi che per noi hanno un significato speciale.
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 27 feb 2013, 16:49

Sì fatto. AL primo volevo dare il doppio nome perchè mi piacevano molto entrambi, poi ho deciso di tenrmi il secondo per il secondo figlio, maschio of course. :unghiette

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 feb 2013, 17:09

Fatto^ Con Elia mi piaceva Luca ma ho sentenziato "non lo chiamo Luca (che ritenevo un nome comune) ma Elia così al parchetto non si girano in millemila quando lo chiamo" Alla fine a Noli ci sono 4 Elia e un solo Luca così per il secondo ho scelto quello^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 27 feb 2013, 17:11

eleonora doveva essere eleonora beatrice veronica, poi ho avuto pietà
se davide fosse stato una femmina sarebbe stato beatrice

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 17:54

Si certo, che c'è di strano?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 feb 2013, 18:11

Ecco, ne discutevo l'altro giorno con delle amiche e mi sono sentita l'unica a pensarla diversamente....e anche qui leggo che per tutte è stata una cosa naturale.
Io quando ho saputo di aspettare due bimbi ho scelto due nomi da maschio e due da femmina, a parte uno dei due da femmina (che poi in effetti ho dato a mia figlia) che per me era magico, gli altri tre mi piacevano moltissimo, in modo equivalente.
Ma se adesso dovessi avere un terzo figlio sicuramente non lo chiamerei con i due nomi che non ho scelto, perchè nella mia mente quei due nomi sono associati a "quei bambini lì" e non riuscirei a riutilizzarli per un altro bimbo, che necessariamente porterebbe in me altre emozioni.
Mi chiedevo se sono l'unica a pensarla così ma mi pare di sì :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 feb 2013, 19:50

quando ero incinta di sara se fosse stata maschio si sarebbe chiamata samuele.
quando ero incinta del bimbo mai nato però si sarebbe chiamato diego, non perché non ci piacesse più samuele, ma perchè nel frattempo aveva cominciato ad esprimere le proprie preferenze anche sara.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2013, 19:54

I nomi papabili per i prossimi figli, se e quando arriveranno, sono: Tommaso, Lorenzo, Emmanuele, Lucia, Caterina, Agnese
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 feb 2013, 20:18

Aiutooo! NOn ricordo il nome da femmina cui pensavamo nella prima gravidanza. Però, se avessi avuto un altro maschio mi sarei imposta per Andrea, dato che mio marito aveva scelto il nome del primo, e Andrea era il nome che avrei preferito io. Quindi, sì avrei dato il nome di riserva. Ecco, mio marito mi ha giustamente ricordato che il nome femminile per la prima gravidanza era Elena ( come ho fatto a scordarmelo?????). Poi mio cognato ha sposato una ragazza che si chiama così e, per evitare confusioni, abbiamo optato per Laura.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 feb 2013, 20:37

Francesco se femmina sarebbe stato Sveva, e se mai farò un terzo figlio e sarà femmina sarà Sveva, ci piace troppo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 feb 2013, 21:00

Solo noi non abbiamo avuto nomi di riserva????
Si c'erano altri nomi....ma o piacevano a me o a mio marito, a ad entrambi è piaciuto solo Aurora all'epoca dei fatti!
Ad oggi .... dopo 8 anni di vicissitudini, ci siamo accordati anche su Nadia e Diego!
"Peccato" che di altri figli non se ne parla!!!!! :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 21:05

laura s ha scritto:Francesco se femmina sarebbe stato Sveva, e se mai farò un terzo figlio e sarà femmina sarà Sveva, ci piace troppo!!
Bau
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2013, 21:17

lupikky, anche noi siamo abbastanza sulla tua linea d'onda... Per mio figlio siamo stati in ballottaggio fino all'ultimo tra il suo nome e Antonio, però se mai arriverà un altro figlio, non sarà Antonio. In primis perché a lungo ho pensato che avrei dato Antonio al primo e mi pare che quel nome gli appartenga, in qualche modo; poi, perché non starebbe bene con il nome del primogenito (io sono una di quelle che fa caso all'abbinamento di nomi tra fratelli). Se fosse stata femmina, quasi sicuramente sarebbe stata Margherita, ma se avremo una bambina, non sarà Margherita, perché mio marito dice che quello era il nome che ci piaceva quando aspettavamo lui e adesso non gli piace più...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2013, 21:17

Io entrambe le figlie volevo chiamarle Clelia. Ma mio marito l'ha bocciato senza pietà per tutte e due. Dovessi mai avere una terza bimba, però, stavolta si chiamerebbe Clelia, senza dubbio alcuno.
Se Roberta fosse stata maschio, si sarebbe chiamata Riccardo. Se Veronica fosse stata maschio non lo so perchè Fra ha preso in considerazione la lista di nomi papabili solo dopo aver saputo il sesso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 feb 2013, 22:06

ci610 ha scritto:si, certo, io con alessandro ero indecisa tra alessandro e leonardo
se ne faccio un altro lo chiamo leonardo
e con giulia mi piacevano giulia e blu, dovesse arrivarne un'altra la chiamerei blu

in verità ho cannato alla grande perchè ale sarebbe stato bellissimo poterlo chiamare leo visti i capelli che ha e giulia sarebbe stata perfetta con blu visti gli occhi

sai che conosco una ragazza napoletana che si chiama Blu?
ha gli occhi veramente blu ed è bellisisma.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2013, 22:10

a me viene in mente il pappagallo di "Rio". :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 feb 2013, 22:22

se Jacopo fosse stato femmina sarebbe stato Emma
ora non saprei, sarei molto indecisa tra Emma ed Irene

ma fortunatamente per la mia salute mentale il problema non si pone :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”