GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 14:18

Anche Giò va pazzo per le arance, col limone non ho ancora provato ma lo farò presto :spiteful:

ragazze avete esperienza di candida da pannolino? Giò ha delle vescichette bianche lungo il taglio del sederotto più verso la parte alta però. La pelle non è arrossata, non capisco che cacchio è :pensieroso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 14:20

cherry76, se non ricordo male, Befanina e zetina hanno avuto questo problema, aspettiamo che passino di qui.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 feb 2013, 15:04

Buongiorno!

Ric oggi è un po noiosetto, stamattina, come dicevo su FB si fregava tanto un occhio, ora vedo che ha smesso. Si è svegliato 2 volte di notte e oggi ha volto mangiare tanto! Ora gioca sul tappetto., vediamo se mi lascia finire questo messaggio!

Volevo da tempo farvi una domanda: ho notato a Ric una irritazione sulle guance, tipo dermatite che mi pare sia dovuta ai baci di papi! :che_dici Lui si fa la barba tutti i gg, ma se la fa al mattino la sera è già come al carta vetrata. Succede anche a voi? Gli ho detto di provare il balsamo, ma non vuole sapere, dice che non è colpa sua. E d'altronde... come faccio a vietarli di baciarlo? :pensieroso

Ithtil poveri cuccioli, con la tosse... stai dando qualcosa a a loro per questo?

Colori come va, tutto bene? Ieri sera mio marito russava e ho pensato al tuo... poi ha risolto il problema? Amelia come reagisce? Si sveglia quando russa troppo forte?

Pao bene per Bruno che si mangia la pappa :ok
Questione libri/librerie: da noi situazione coma a Pao: provengo da una famiglia dove leggere era normale, come respirare... e sopratutto da bambina mi piaceva leggere tanto. Da noi la libreria occupava una parete interna, e mi piace anche l'odore dei libri, sopratutto quelli vecchi , hanno qualcosa di accattivante, non so spiegare... al di là dell'argomento che può coinvolgere o meno. Per questo motivo penso sarò sempre fedele ai libri in cartaceo e non sono per niente attratta dagli tablet, kindle o simili.
Mio marito invece è all'antipodo,a casa sua non c'era la libreria, solo alcuni volumi e guide turistiche nella sua camera . Quando gli ho chiesto cosa ha letto da piccolo, mi ha risposto : "topolino". I suoi non gli hanno mai letto le favole e mi ha guardato anche stupito quando gli ho detto di iniziare ora! :fischia
Sua madre ha ricevuto una educazione molto rigida da piccola, e quando ci siamo sposati mi ha fatto vedere un libricino religioso che aveva ricevuto lei da giovane, dove erano spiegati i doveri delle mogli, e tra l'altro c'era scritto che una brava moglie NON deve leggere mai romanzi e altre cose strane... solo la Bibbia! Quindi non leggere era un pregio all'epoca! :fischia
Cmq i gusti del mio marito spaziano tra Camilleri, Falleti, Grisham e... Tuttosport :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 feb 2013, 15:06

E mentre io scrivevo il mio post, voi avete riempito una pagina! :-D Vado a leggere!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 feb 2013, 15:29

Ciao carissime :bacio

Andra: Beh la dermatite sulle guance potrebbe derivare anche dal freddo, comunque a me avevano dato una crema molto efficace a base di aloe.

Per i libri noi siamo tutti malati in famiglia. Io, Matteo e anche Riccardo che ha già in camera sua una libreria a parete zeppa di libri e legge veramente tanto. Filippo é invece il bastian contrario della famiglia. Per lui esiste solo il calcio. Legge già bene per essere in prima, ma ha meno interesse per il mondo dei libri, ma forse lo fa per reazione. Mio marito legge ai bambini tutte le sere, paradossalmente più di me prché io dopo la scuola e le letture per bambini in biblioteca la sera sono un po' panata.

Qualcuna mi aveva chiesto in che albergo siamo andati a carnevale. L'albergo é a Finale Ligure e si chiama Medusa é segnalato da: Family Hotels (un sito che vi consiglio)

Mio figlio grande mi ha chiesto di iniziare a vedere Violetta (perché la vedono i suoi compagni) E così la sera mi tocca, perché non mi va che la veda da solo per quanto non abbia nessun tema pericoloso o cose così. Il mio giovanotto sta crescendo! Mi sembra ieri che vedeva i Teletubbies...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 15:52

beatrix, cos'è Violetta???
Per avvicinare Filippo alla lettura, sentivo mamme di coetanei del tuo che parlavano di una serie di romanzi che si chiama appunto "Gol", pare spopoli tra i bambini. L'argomento, ovviamente è il calcio. E, con la scusa del pallone, gli piazzi lì un libro :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 15:53

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 feb 2013, 16:12

Pao non ho fatto acquisti su qvc, non so aiutarti... idem per chi cheideva del seggiolone!

Cherry non ho capito bene dal link che hai postato, hai comprato un riduttore? Perché l'immagine è di un seggiolone intero.

Mericry sembra che un po' tutti i nostri cuccioli vivono un periodo non proprio tranquillo parlando del sonno... forse sono i dentini, forse la tua mancanza.
Ieri notte Ric é andato a letto presto, a mezzanotte (ultimamente faceva l'una!) ma in compenso si è svegliato 2 volte, una volta si è alzato papì che l'ha fatto ri-addormentare camminando a buio con lui in braccio, invece la seconda volta aveva proprio fame!

Agrumi : a Riccardo piace l'arancia, ma temo il soffocamento se gli do i pezzi interi (intendo non frullata o spremuta).

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 feb 2013, 16:19

Grazie pao, sì li conosco e li consiglio anche io alle mamme dei bimbi che leggono poco e amano il calcio, però sono un po' più da grandini,io ho trovato una serie per piccoli più carina. Filippo legge anche altri libri, solo non é appassionato, se deve scegliere tra un libro o un altro gioco sceglie l'altro gioco, ma io non ne voglio fare una malattia. La lettura non deve essere una forzatura e come dico alle mamme l'imitazione dai genitori e avere libri in casa é il primo modo per amare i libri, poi vedrà lui, ora é anche piccolino.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 feb 2013, 16:24

Violetta é una specie di telefilm per ragazzini con storie d'amore e affini. E' argentina e sta spopolando tra i bambini e ragazzi. E' su Disney Channel quindi, per carità, ha temi assolutamente tranquilli e in fondo prevalgono i valori dell'amicizia e della sincerità. Io ero titubante perché lui ha solo 8 anni, ma impediglielo mi sembrava aumentare la sua voglia di vederlo, allora lo vediamo insieme. Il problema é che non posso sempre spedire via Filippo e così finisce con il vederlo anche lui. Questo é lo scotto dei fratelli minori vicini d'età. Con Ricky ero attentissima a cosa vedeva in tv, mentre con Fili devo cedere a molti più compromessi :che_dici
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 16:36

beatrix, concordo, Filippo è ancora piccolo e, correggimi se dico una cavolata, in prima elementare i bimbi hanno ancora tanto l'esigenza di giocare, credo che sia già una fatica immane farli stare sui banchi tutta la mattina, al pomeriggio hanno bisogno di scaricarsi. Verrà anche il tempo dei libri :sorrisoo
terrò a mente anche la fascia di età di gol, anche se, per ora, a Ennio non interessa nulla del calcio (nemmeno al socio, io seguivo da ragazzina).
Vedremo quando sarà ora di fare uno sport (il prossimo anno o, al massimo quello dopo) cosa sceglierà tra quelli a basso costo che gli proporremo

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 16:54

Roxho linkato male, abbiamo comprato tutto, seggiolone e riduttore. Prezzo 60 euro circa
Ithil come vanno i cuccioli, ancora tosse?

Per quanto riguarda i libri cone vi dicevo utimamente non leggo e lo stesso mio marito che è un lettore molto più accanito di me ma la sera è cottissimo ed essendo pure abbastanza dormiglione....Libri però continuiamo a comprarne e in salotto abbiamo addirittura ampliato in altezza il mobile a parete per farceli entrare (certo, non potremo mai uguagliare Ithil o Beatrix :risatina: ). Di Tommy già sapete, è appassionatissimo di arte tanto che potrebbe fare la guida agli uffizi e poi gli piaccioni i libri in generale e oltre a leggere insieme quasi tutte le sere se li legge anche solo soletto visto che legge già benissimo.

Volevo dirvi che :quoto_1: tutto quello che hanno detto ithil e PaoPao su questo nostro gruppetto. Siamo state molto fortunate nell'assortimento e vi assicuro che non è sempre così, io vengo da un'esperienza precedente qui si Gol e proprio non c'è paragone :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 17:03

cherry76, tra un po' tommy vi ruberà tutto lo spazio della libreria, per citare una frase stra inflazionata in questi giorni "arrendetevi, siete circondati!!" :ahah :ahah

Io frequento gol dal 2007, ma non avevo mai aderito ad alcun gruppo, ero un'anima solitaria che vagava un po' quà e un po' là, non ho approfondito la conoscenza di nessuna gollina, ho avuto rarissimi scambi di mp con qualcuna di loro, ma nulla più.
Vi dirò, prima di cascarci con tutte le scarpe nelle luglioline, pensavo che le conoscenze on line fossero da sfigati o da psicopatici :fischia (pensandoci bene, io appartengo a entrambe le categorie :ahah :ahah ).
ma ora che siamo nell'angolo del pettegolezzo dicci di più. :hi hi hi hi

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 17:12

diciamo che di molte manco mi ricordo più ma ce n'era una che non faceva altro che parlare di sesso col compagno 50enne (lei ne aveva forse 25), un'altra che pareva scrivesse da Londra, in coppia con un ragazzo di colore che poi poco tempo fa si è scoperto che era tutta una bufala e che la foto del pupo era del figlio di...(oddio, come si chiama quel cantante di colore che è stato pure con la Vanessa Paradis, porcaccia mò nn mi viene. poi ti dirò) comunque l'hanno bannata. Poi si era reato un sottogruppetto che si era aperto un gruppo qui su FB mi pare, e poi c'erano invidie e malelingue a gogò tant'è che io ad un certo punto mi annoiavo a morte e pian piano ho smesso di scrivere. Spero che tra noi luglioline non succedano mai cose del genere, meglio dirsi le cose in faccia e pace :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 17:21

cherry76, :urka Mi ricordo di Piorellino e la foto del figlio di will Smith.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 17:22

Gruppi e gruppetti che tristezza, spero proprio di no, se no sarebbe come toronare alle medie :vomitino

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 feb 2013, 17:34

Cherry nooo che tristezza!!Che tenero Tommy!!
Il seggiolone piaceva un sacco anche a me...io sempre su amazon e lo sto usando un sacco ho comprato un sacco nanna questo :

http://www.amazon.it/AltaBeBe-AL2203-12 ... 772&sr=8-2

E' caldissimo e c'è la cerniera sotto quindi lo sfrutterò pure il prossimo inverno!!

Andra : Nico ha o meglio aveva un pò di arsura sul viso dovuto per lo più agli sbalzi...comunque ho usato mustela cold cream (me l'aveva detta Cherry mi pare) e mi sono trovata bene...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 17:44

:byeee a sta sera

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 17:51

pao pao, ah ecco non era figlio del cantante che dico io ma di will smith....
andra come dice vale la cold cream è buonissima io mi trovo ancora meglio con la versione in formato tipo burro di cacao (che a volte mi metto pure io sulle labbra)
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 17:53

vale ma è un sacco nanna o un sacco per il apsseggino? ma forse tu lo usi in entrambi i casi :ok
comunque è molto bello! Noi su amazon compriamo di tutto e non abbiamo mai avuto problemi inoltri i prezzi sono sempre buonissimi
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”