GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 26 feb 2013, 22:27

A me quel che piace di questo gruppo è che un gruppo assortito di persone, che magari nella realtà non si sarebbero nemmeno soffermate ad approfondire la conoscenza, porta la propria esperienza, ma senza prevaricazioni, invidie o arroganza, ma nemmeno senza spirito critico o voglia di confrontarsi. Semplicemente con educazione. Merce rara di questi giorni
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 feb 2013, 22:42

Va be' ragazze, vado per l'appunto a leggere un po'.
A domani!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 feb 2013, 23:10

buonasera ragazze!
ieri sera ho davvero concluso in bellezza.. mi è arrivato anche il ciclo, con una settimana di anticipo!

dall'ospedale nessuna importante novità, mia nonna è sempre in semi-isolamento.. domani fanno sapere qualcosa.

valllina che bel regalo!! Per la casa mi dispiace.

zetina sono contenta per voi!

ithil poi ci farai leggere i tuoi sunti!!

cherry com'è andata la cenetta?

pao pao mi hai fatto sganasciare :caduta_sedia:

lettura: mio marito è come il socio di pao... legge la gazzetta e qualcosa sullo sport per il resto internet internet e internet!
io ultimamente riesco a leggere si e no 5 pag. la sera prima di addormentarmi con il libro rigorosamente in mano.. mi sto rileggendo harry potter.. lettura estremamente impegnata!! :risatina:
sto cercando qualcosa d'altro da leggere ma in questo periodo non ho le idee chiare, non so neanche io cosa voglio..

ora scappo a nanna, tommy si è addormentato presto stasera!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 9:07

Buongiorno ragazze!!!
Sono tre sere che Bruno si mangia la pappa, non tutta, ma quasi :sorrisoo Forse c'era qualcosa che non gli piaceva, quando la rifiutava c'era il minestrone. Ora gli sto dando piselli e zucchine, mi sa che aggiungerò un ingrediente alla volta per trovare il colpevole!! Oggi a pranzo con la nonna ci sarà la prova del nove. E a merenda debutterà con lo yogurt :incrocini
Cherry, com'è andata la serata??? Tommy è stato bene dai nonni? Ennio non ha mai dormito fuori e per ora è molto restio, quando andremo a casa nostra, magari avrà voglia di passare una notte dai nonni, per ora li ha sempre a tiro e non ne vede la necessità. vedremo.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 feb 2013, 9:43

buondì!
stanotte Gu si è svegliato per mangiare più spesso del solito perchè ha la tosse povero, speriamo non si stia riammalando...anche sofia ha di nuovo la tosse, stanotte sembrava un concerto polifonico!
letture va beh che ve lo dico a fà lo sapate che sono libro-dipendente edevo dire pure il socio anche se per fargli leggere un romanzo invece di saggi politico-socio-storico-economici ci vuole la tortura!!!
noi in casa ci siamo divisi le librerie tipo separazione dei beni e la divisione è rigidissima guai a spostare un libro suo nella mia o viceversa! il bello è che molti libri ce li abbiamo in doppia copia ( anche tripla o quadrupla come il signore degli anelli o nel caso di edizioni rare o antiche!) ed ognuno conserva la sua nei propri scaffali!!!insomma 2 matti!!!purtroppo abbiamo dovuto fare una selezione restrittiva al massimo dato il poco spazio e la maggio ri parte dei nostri libri sono romasti nelle case paterne!del resto noi cisiamo conosciuti ad una fiera libraria per poi scoprire che venivamo dallo stesso amcbiente culturale di riferimento e che avevamo tantissime amicizie ( e letture e passioni ) in comume..non poteva essere diversamente!
Pao ma non c'è posto nemmeno per una libreria di quelle bucate da tutt'e due le parti che fanno da divisorio? a me piacciono molto perchè arredano ma non appesantiscono!
Beatrix ma no che non è colpa tua...non ricordo si svegliava così tanto anche prima del rientro a lavoro?potrebbe anche essere un pochino per uesto motivo, più che altro per fare il pieno di latte, ma a maggior ragione sarà una fase di passaggio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 feb 2013, 9:43

Buongiorno! :byeee
Qui è un settimana che a parte la sera del mio compleanno Marta va nel suo letto verso le 23/24 e fino alle 6 e oltre non viene nel nostro, e anche quando viene si fa i suoi 5 minuti di tetta poi si stacca e sta lì vicina a dormire! :yeee
Io spererei tanto che continuasse così, ma ovviamente adesso andiamo a Mo, torniamo a scombussolarle le abitudini e col cavolo che durerà!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 feb 2013, 9:50

Pao bene per i progressi con la pappa... :incrocini per il pranzo...L'altro giorno io ho provato con gli agrumi ma li ha un pò schifati (sarebbe la prima cosa che lascia)...però anche io non dovevo provare una cosa nuova da malaticcio...Lo yogurt lo proverò a breve!!

Libri : io leggo molto...mi sono un pò arenata giusto ora...Noi abbiamo una libreria a muro dove ci sono solo miei libri...il socio si è convertito all'e book e ora è nel periodo vangeli apocrifi,cospirazioni, illuminati etc etc...Anche Nicolò comincia ad avere la sua collezione di libricini...scorsa settimana ho comprato Tiritere di Bognolini...e impazzisce per quelli con i tasti sonori...

Cherry la serata?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 feb 2013, 9:52

Ithil le copie del Signore degli Anelli da te sono un pò come le Lonely planet da me...non toccare :bomba

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 10:22

Buondì girls

la serata è andata bene, siamo stati più tranquilli del solito e abbiamo un pò chiacchierato fino a mezzanotte poi siamo andati a letto e ci siamo addormentati come due sassi vicini vicini. Tommy l'ho sentito poco fa, è tutto contento ma non vede l'ora di tornare per vedere il fratello, sono cu*o e camicia questi due :emozionee Giovanni stamattina lo cercava per tutta casa!

Io purtroppo ultimamente non sto leggendo niente, devo comprarmi una di quelle lucine che si pinzano al libro per vedere se almeno a letto riesco a farmi qualche paginetta :buuu
Vado a vestirmi che appena Giò riemerge dal pisolo lo porto a fare una passeggiatina.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2013, 10:26

Ah, ieri sera abbiamo pure fatto un piccolo acquisto sul quale riflettevamo da tempo. Ithil e Coloricaldi, voi che avete lo Stokke non inorridite eh :risatina: questo ci è sembrato un buon compromesso costo/qualità
http://www.amazon.it/roba-1852-C3-Ridut ... d_sim_ba_2
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 10:26

Ragazze, ma qualcuna di voi ha mai fatto acquisti su qvc? Io sto lumando da tempo le pentole Stoneline, una mia amica ha la bistecchiera e ne è entusiasta, mi sa che me le prendo per la casa nuova, ma volevo qualche feedback in più..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 feb 2013, 10:26

vale804 :-D aaahhhh digli che son tutte cavolate mistificanti, un'operazione commerciale di disinformazione di massa!!!!!...se vuole gli consiglio un paio di autori credibili (e son giusto un paio eh...) su questi argomenti (storicità dei vangeli, complottismi vari, templari ecc)!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 10:27

cherry76, io approvo!!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 feb 2013, 10:30

Ahahhahah Ithil è un osso duro il socio...accetto suggerimenti grazie!!

Cherry io approvo lo avevo visto...è simile allo stokke però il prezzo alletta...

Pao no non lo conosco mi dispiace!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 feb 2013, 10:49

Ciao a tutte! Sono giorni strapieni e non riesco a passare spesso! uff!
Giulia di giorno vuole la mia presenza costante, sembra che abbia l'allrme, appena torno dal lavoro si sveglia!
poi ieri per addormentarla...non voleva proprio, o meglio appena si appoggiava sul ciuscino si svegliava e ricominciavamo! è già qualche giorno che ha ricominciato a svegliarsi, non so proprio perchè, non sembrano i denti, non ne vedo!!!

per chi ha preso il seggiolone della stokke: come si trova? io ce l'ho, me l'hanno regalato i suoceri, ma lei ancora non ci sta bene, perchè devono stare sempre dritti, non possono tanto rilassarsi e dopo un pò si stanca, quindi per la merenda si può fare, ma per la papppa è un pò complicato. mi è venuto il dubbio che l'abbia montato male, chiedendo in un negozio mi hanno detto che la seduta non deve sporgere più di due cm in avanti, che dite è così?

libri: a me piace molto leggere, dovrei evitare le librerie perchè ci spendo sempre une follia, preferisco i libri a tutto il resto! leggo di tutto (non mi paice tanto la fantascienza, che invece è il genere che più piace a Francesco!), a casa abbiamo una libreria molto grande (occupa tutta la sala praticamente!), ma molti libri li ho lasciati dai miei, prima o poi mia mamma me lo molla e io non so dove metterli!!!

vale804, anche io ieri ho provato con l'arancia (ci avevo già provato e l'aveva rifiutata): ieri faceva una faccia strana ma si è succhiata ben 2 spicchi!!!

vallllina, com'è la planetaria? già provata? io ho il bimby e devo dire che mi trovo molto bene, ci divertiamo tutti a cucinare!!
complimenti per il regalone e per la nanna di marta!!
Tutto confermato per domenica (anche per Coloricaldi!!!)

buona gionrata a tutte!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 11:40

Io ho la vicina di casa nuova che è una dimostratrice bimby, madre di 4 figli e siciliana, tre fattori che mi fanno pensare che sia il top della cucina, avrebbe decine e decine di ricette da passarmi :argh
Per ora mi limito a sognarlo, però ho convinto mia sorella a prenderlo e ha svoltato!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 feb 2013, 12:06

buondì belle mamme!
ieri notte mi sono illusa che le gocce iniziassero a dare qualche buon frutto.. stanotte ogni illusione è stata spazzata via :che_dici

valllina, ottimo per i progressi di Marta! :clap

vale io ho provato con la spremuta d'arancia, ma non la beve. se gli do lo spicchio invece se lo ciuccia!!

merycri, forse Giulia sente la tua mancanza!

pao, io non ho mai comprato niente su qvc, non so aiutarti!

cherry, bene per la seratina!
bell'acquisto!!

svezzamento: ho introdotto merluzzo e pomodoro.. graditissimi entrambi! la pastina con il pomodoro se l'è spazzolata tutta!! nei prossimi giorni provo con la carne tritata finemente.

un :bacio a tutte a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 feb 2013, 12:09

elisi84, forse hai ragione, ci ho pensato quando ieri sera voleva dormire solo con me, di solito non lo fa. mi sembra strano perchè è un mese che ho cominciato a lavorare e fin'ora era andato tutto bene!
certo che quando la tengo in braccio ed è addormentata mi sento in pace con il mondo!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 12:25

Bruno mangia il limone. E non fa nemmeno la bocca a cu.lo di gallina (passatemi il francesismo, ma l'espressione rende benissimo l'idea!!)!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 feb 2013, 14:02

pao pao ha scritto:Bruno mangia il limone. E non fa nemmeno la bocca a cu.lo di gallina (passatemi il francesismo, ma l'espressione rende benissimo l'idea!!)!
Gemelli separati alla nascita.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”