GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattare a 11 mesi e oltre......

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Allattare a 11 mesi e oltre......

Messaggio da Ekyeky » 24 feb 2013, 22:49

Ciao a tutte quelle che si affacceranno qua....
Vorrei poter condividere questa esperienza con chi come me ha scelto l'allattamento "prolungato"... Il mio bimbo ha undici mesi oggi.. E lo all'atto ancora alla mattina e al pomeriggio, a volte anche alla sera se ha mangiato poca pappa... Ho pero' paura di avere poco latte adesso, non riesco a capire, e lui sta attaccato dieci minuti si e no, quindi non vorrei che assumesse poco latte per la sua età. So che i bambini si sanno regolare da soli, ma ho letto che dovrebbe prenderne circa 200ml al gg e non penso proprio che da me ne prenda così tanto in così poco tempo....
Consigli?
Esperienze?
Opinioni?
:byeee
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattare a 11 mesi e oltre......

Messaggio da Jules80 » 25 feb 2013, 9:37

Io non mi preoccuperei... più i bambini sono grandi meno tempo ci mettono a ciucciare.
Il mio ciuccia al mattino e poi basta fino alla sera pre-nanna. C'è da dire che si sveglia di notte quindi in totale fa 3/4 poppate nelle 24 H.

Comunque se il pupo cresce bene stai tranquilla!

Io l'unica aggiunta che faccio è alla sera se vedo che ha mangiato troppo poco, allora gli dò 250 di bibe (che non beve mai tutto) e poi ancora la tetta prima di andare a nanna. Ma SOLO se per qualsiasi motivo ha mangiato poco.
Ciao
Giulia, con Riccardo ciuccione a quasi 15 mesi
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 feb 2013, 10:30

Stai tranquilla! A parte che il LM non lo puoi quantificare e dipende da come ciuccia e dalla composizione del tuo latte in quel momento.... poi ogni bambino è diverso e dire 200 ml è solo una media.
Alcuni ne avran bisogno di 100 ed altri di 300.... così come un adulto si sazia con 80g di pasta, per altri ce ne vogliono il doppio :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 feb 2013, 10:33

Io penso che l'allattamento al seno sia bello anche perché è naturale. Lascia fare al tuo cucciolo. Tanto non è più allattamento esclusivo. Se ha fame si attaccherà lui. Altrimenti vuol dire che va bene così! :ok E comunque è vero che più sono grandi e più diventano veloci! La mia, che ormai ha due anni e che ancora ciuccia :fischia , è un'idrovora! Ma me ne accorgo solo quando per qualche motivo mi salta la ciucciata serale....se non si attacca di notte, la mattina sono dolori! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 feb 2013, 10:56

In 10 minuti a 11 mesi secondo me ciuccia tutto quello di cui ha bisogno. Il mio ne ha 7 e mezzo e le poppate durano anche meno ed è bello ciccio, praticamente solo grazie al LM dato che di pappa ne mangia poca. Anche col grande non ho mai avuto problemi, a volta le poppate duravano un paio di minuti e stop.
Vai tranquilla :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 25 feb 2013, 16:09

Grazie a tutte.... Pero' la mia paura non e' che non si sazi...e' un mangione di pappa quindi per quello sono tranquilla... Pesa 11kg x 78cm di altezza.....Ma se non prende abbastanza latte, non assume abbastanza calcio no? La quantità era importante quando era allattato esclusivamente, ma desso che e' svezzato no, pero' io mi ritrovo con la "latteria"... Sgonfia!! Prima sentivo quando si riempivano,quando cominciavano a pizzicare e se non poppava erano dolori come dice Gappea, adesso non piu'... Pero' quando ciuccia manda giù, quindi non mi usa a ciucio.
Ho paura che stia finendo il mio latte.... :buuu come faccio a capirlo?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 25 feb 2013, 16:25

Ekyeky: per il calcio non devi preoccuparti, se la pappa gli piace e assume una buona varietà di alimenti non gli manca nulla. Se nella pappa metti il formaggino e il parmigiano, di calcio ne assume in abbondanza :sorrisoo
Riguardo ai seni, è difficile staccarsi dalle tette gonfie e belle, ma quando non avrai più latte lui mangerà altre cose, tu, al contrario, avrai nostalgia dei momenti magici con lui.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 feb 2013, 21:15

Io allatto dal 20 giugno 2009, da maggio scorso in tandem e latte c'è ne è sempre...attaccalo come fai ora e assecondalo, per il resto una dieta varia e calibrata può bastare.
Meglio del tuo latte nn ce ne è, in 10 min poi prenderà tutto quello che gli serve, vai tranquilla!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2013, 22:13

Serena81 ha scritto:Io allatto dal 20 giugno 2009, da maggio scorso in tandem e latte c'è ne è sempre...attaccalo come fai ora e assecondalo, per il resto una dieta varia e calibrata può bastare.
Meglio del tuo latte nn ce ne è, in 10 min poi prenderà tutto quello che gli serve, vai tranquilla!
Ti faccio una domanda, visto che non ho mai conosciuto personalmente una mamma che allattasse in tandem... Il latte cambia con la crescita del bimbo, giusto? Quando è nata la tua seconda bimba, hai avuto una nuova montata? La composizione del latte secondo te ha dovuto riassestarsi sulla base dell'esigenza della nuova nata? Il tuo grande quindi prende del latte, secondo te, di consistenza e composizione adeguato ad un neonato? (non che ritenga questo un problema a livello nutrizionale, è solo una curiosità).

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 25 feb 2013, 22:46

Serena81 ha scritto:Io allatto dal 20 giugno 2009, da maggio scorso in tandem e latte c'è ne è sempre...attaccalo come fai ora e assecondalo, per il resto una dieta varia e calibrata può bastare.
Mamma mia...quasi tre anni! Ma grande!! Ma allora ce ne sono ancora di donne che se ne fregano dei vari pregiudizi e vanno avanti.....
Mi rassereni... Questa sera mio figlio ha risposto a tutti i miei dubbi... Di sera non lo prendeva piu' perche' soffrendo di reflusso,prima di andare a nanna non gli faceva bene... Poi gli veniva su tutta notte quindi avevamo eliminato questa ultima poppata con nostro dispiacere.... Adesso sta un po' meglio con il reflusso x fortuna... E stasera me l'ha proprio fatto capire che voleva la tetta!! L'ho assecondato e per un buon quarto d'ora ha poppato di gusto! Quando si e' staccato mi ha sorriso.... Quindi direi che andiamo ancora bene.....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 feb 2013, 18:44

stai tranquilla per il calcio..... quello che assume dal latte che prende da te è più che suff!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 26 feb 2013, 23:08

Ekyeky ha scritto:
Mamma mia...quasi tre anni! Ma grande!! Ma allora ce ne sono ancora di donne che se ne fregano dei vari pregiudizi e vanno avanti.....
Mi rassereni... Questa sera mio figlio ha risposto a tutti i miei dubbi... Di sera non lo prendeva piu' perche' soffrendo di reflusso,prima di andare a nanna non gli faceva bene... Poi gli veniva su tutta notte quindi avevamo eliminato questa ultima poppata con nostro dispiacere.... Adesso sta un po' meglio con il reflusso x fortuna... E stasera me l'ha proprio fatto capire che voleva la tetta!! L'ho assecondato e per un buon quarto d'ora ha poppato di gusto! Quando si e' staccato mi ha sorriso.... Quindi direi che andiamo ancora bene.....
Quasi quattro! Siamo nel2013.......... :risatina:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 26 feb 2013, 23:10

Mille grazie a tutte....... :thank_you: :thank_you: :thank_you:
:cuore

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 mar 2013, 8:20

Scusa,nn seguivo più il post,fortuna c'è Jules80!

Allora, in realtà appena nata Chiara, Fabio ha ridotto le poppate in termini di tempo e frequenza ma ciucciava! Spesso gli davo la tetta sgonfia,dove aveva ciucciato la piccola,così usciva pochissimo latte doveva tirarlo lui, se no sai che getto!
Credo che la composizione dipenda dal tipo di suzione, se non vado errata. Quindi se la gestivano bene.
Ora lui assaggia ogni 3/4 giorni ma per pochi secondo, sente il latte e mi dice "mamma, è dolcissimo, sa di zucchero!" :cuore

Io si cmq me ne sono fregata di commenti e pressioni, paradossalmente ho fatto più fatica vs l'anno e mezzo che a tre, nel gestire i commenti.
Ho paura che sua sorella sarà uguale.... :fischia

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 mar 2013, 8:21

Ecco montata proprio no, avendo allattato in continuo...diciamo aumento della produzione! Ma zero dolore!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”