GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da alenny » 25 feb 2013, 10:45

Buongiorno fanciulle :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 feb 2013, 11:08

Buongiorno fanciulle!

alenny, :urka cavoli, ti fa ancora male il taglio!? Peccato ti sia rovinata la giornata con questo piccolo incidente! :coccola

Io ieri pomeriggio ero in coma.. ho ronfato tre ore buone facendo concorrenza a Stracciatella che ha ben pensato di usarmi come suo cuscino privato! :ahaha
Ieri sera poi pensavo non sarei più riuscita a dormire.. invece tutto sommato ho dormito.. anche se mi devo alzare spessissimo per la pipì e fatico a trovare una posizione comoda.. il signorino è esigente!

Oggi c'è il sole finalmente! E il socio mi ha detto che se mi sento bene oggi pomeriggio andiamo a comprare le prime tutine.. stiamo facendo piccole e veloci incursioni fuori casa in questi giorni.. Sono contenta perchè il cerchiaggio non mi sta dando fastidi ai piani bassi (anche se sto in piedi comunque davvero poco) più che altro mi stanco.. dopo tanto tempo a letto il mio corpo si è impigrito! Per questo che prima o poi mi dia il completo via libera prima del parto così magari recupero un po' di forze per il momento clou!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 feb 2013, 11:42

Ciao Rouge, bene per le piccole spesine :ok
pian pianino fate tutto..e riprendi anche le forze :sorrisoo
facci sapere cosa comprate, che io mi emoziono a sentire queste cose :emozionee

ma sai che qui nevica pure oggi?
che scatoline sto tempo..
si ieri mi sono proprio rovinata la giornata..pensavo fi gonfiarmi, invece nulla..meno male..
sul labbro si vede il taglio, ma vabbè, la gengiva fa un pochino male..in piú ho un pò ansia per i denti vicino alla gengiva tagliata, ma non sono ne rotti ne scheggiati, mi danno un pò fastidio ma per la gengiva credo..e spero.. :domanda

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 feb 2013, 14:53

Bimbe eccomi,stamani il socio non è andato al lavoro perché ha nevicato abbastanza e nella ditta hanno rimandato alcuni lavori...fa il camionista/pompista e quindi con il tempo brutto gli rallenta la cosa..in compenso l'ho "usato" per mettere in ordine un armadio che abbiamo in garage..abitando in campagna anche se la casa non è grande abbiamo la grande fortuna di avere un po' di fabbricati alcuni adibiti agli animali altri in cui abbiamo ricavato stanze per compleanni e/o cene e garage quindi ne abbiamo di spazio!!!

Alenny sono stata curiosa a domandare :fischia :prr mi dispiace per la bocca... :coccola

Rouge bene per le piccole fughe con il socio!! :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 feb 2013, 18:22

Eccomi di ritorno!
Ho trovato 4 bodini in contone a manica corta per Julian, taglia 0-1mese.. il tutto a neanche 25 euro.. (li ho presi all'ipercoop, niente marche, tanto vanno fouri misura in un lampo). Sono uno bianco con degli uccellini blu, uno ha una nuvola di nome Olga arrossita perchè le è scappata la... pioggia :ahaha uno azzurro con un pentagramma su cui pattina un pinguino :perplesso e uno è giallino con una navicella spaziale con due bimbi e la critta "We are ready for the big adventure.." Carinissimi!
Volevo cvomprare anche delle tutine ma non avevano taglie sotto i 3 mesi.. quelle andrò a vedere in giro alla prossima fuga :fischia .
Pensavo comunque di comprarne qualcuna in ciniglia soprattutto visto che potrebbe nascere un po' prima.. e magari un paio di golfini visto che i primi giorni non si sanno ancora temoregolare bene..
In ogni caso non comprerò tantissime cose, mi regolerò poi.. tanto qualcosa arriva di sicuro regalata!

Mio marito invece ha comprato il segnale "bimbo a bordo" da attaccare in macchina.. dice che tanto a bordo c'è già e lo ha messo subito.. ora è tutto soddisfatto :-D

maty2006, brava a sfruttare il socio! :ok Mica possiamo permetterci certi sforzi!

Quì la neve quest' inverno non si è vista manco per nulla.. e pensare che invece le montagne sono tutte belle bianche!!!! Sembra fin che facciano dispetto a vederle li a due passi! :nonegiusto

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 feb 2013, 18:34

Eccomi amiche di pancia,più furiosa che mai!!
il mio Babbo mi ha portato giù i pezzi del passeggino e ...magia...devo buttare via tutto!!! puzza tutto completamente di fumo!!!il materassino come i tessuti hanno impregnato il fumo e sono macchiati tipo incendio..tutto perchè quella stronXa della sua compagna un po' l'ha tenuto in casa poi ha avuto la brillante idea di metterlo nella stanza della caldaia a legna (poteva almeno dirci che gli dava fastidio e l'avremmo riportato a casa!!!) no guardate gli ucciderei entrambe!!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 feb 2013, 19:57

maty2006, :urka :urka :urka non si può sentire!! Roba da matti!!! :martello :martello
Ci credo che sei arrabbiata.. oltre al poco rispetto anche il costo che dovrai sostenere per comprare tutto nuovo.. Sono basita! Mi dispiace tanto!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 feb 2013, 20:15

Buongiorno fanciulle..

ROUGE, bene per gli acquisti :ok
io impazzisco per le cose dei bambini..

MATY, che personaggio tuo padre e la sua compagna, però magari non ci hanno proprio pensato, no?
tanta gente che fuma non si accorge degli odori del fumo che impregnano qualsiasi cosa..
però cavoli, immagino che giramenti di scatole.. :martello

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 10:52

Buondì ragazzuole!!!
Che bella giornata oggi! Ora apro tutto cos' rinfresco un po' casa che ne ha bisogno!
Come vi sentite?

Alenny, labbro e gengiva vanno meglio!? E l'otite di Bea migliora?

Maty, tu sei riuscita a riposare un po'?

Oggi qu' si prospetta una giornatina pesantuccia...mia madre si è autoinvitata a pranzo :impiccata: inoltre l'altro giorno al telefono mi aveva detto che voleva rimanere due giorni e le ho espressamente detto di no.. Ho cercato di spiagarle che ho bisogno di tranquillità e che lei tende a essere invadente, per carità anche con buone intenzioni, ma che io sono molto gelosa dei miei spazi e non mi piace l'aiuto non richiesto. Ho provato anche a spiegarle che mi disturba il fatto che critica sempre il nostro modo di gestire le cose e ripete il suo punto di vista finchè non cediamo per sfinimento e facciamo come dice lei per disperazione.. le ho detto che deve capire che siamo una nuova famiglia e abbiamo il nostro modo di fare e che il fatto che sia diverso dal suo non significa che sia sbagliato. Lei dice che da consigli.. e io a farle capire che un consiglio si da ma non si può pretendere che venga accolto per forza altrimenti diventa un'imposizione non un consiglio. Beh insomma, nonostante io abbia cercato di essere razionale e pacata nel dirglielo, non l'ha presa bene.. oggi mi aspetto un attacco frontale.. lei la butta sempre sul fatto che mi comporto così perchè non le voglio bene.. che non centra proprio nulla!
Sta volta però ho deciso di non cedere.. sono cose che vanno chiarite una volta per tutte prima che arrivi il bimbo. Lei è la nonna ed è giusto che faccia la nonna, su questo non ci piove ma ci devono essere dei paletti. Non può piombarci in casa quando le pare e fare a modo suo.
Ma soprattutto deve accettare una volta per tutte che sono una donna adulta e non può continuare a trattarmi come avessi tredici anni.. è il mio turno ora.. prenderò le mie decisioni insieme a mio marito e farò i miei sbagli come tutti.

Insomma sono pronta e agguerrita. Cercherò di essere pacata ma ho tutta l'intenzione di difendere la mia posizione!!
Vedremo come va...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 11:04

Buongiorno Panciotte, sto provando il "miracolo" ho messo i tessuti del trio in lavatrice a 90°C (magari sono troppi ma tanto non lo sciuperei comunque :pistole :argh ) vediamo cosa ne esce fuori...

Rouge dovresti stare tranquilla fai benissimo a chiarire la situazione prima che nasca il Bimbo,cerca di controllarti però perchè le arrabbiature non fanno bene né a te né a lui...
Per il trio il dramma è che non fumano,ma che hanno il riscaldamento a legna e la caldaia ogni volta che la carichi è come se provocasse un incendio da quanto fuma..forse è peggio :argh :argh :argh

Alenny si guarda sono nera..poi ha fatto praticamente finta di nulla sia lui che lei,potevano dirmi che era come se ci fosse passato un incendio!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 12:07

Buongiorno ragazze..
ho super sonno..sono sveglia dalle 4:20.. :impiccata:
all'una torno a lavorare fino alle 5..
prima ho finito a 10:30, mi sono stesa un attimo volevo riposare almeno un'oretta e dopo 10 minuti che ero stesa suona il campanello che era un corriere per un pacco di mia cognata che non era a casa, alle 11 il mio vicino inizia a tagliare una pianta, insomma ora ho pure il mal di testa :che_dici
il labbro e la gengiva meglio, e i denti sono ancora su..e spero lo rimangano.. :risatina:
Bea sta meglio, per lo meno non si infila piú la zampa nell'orecchio per il prurito..oggi è l'ultimo giorno delle.goccine..e giovedí ci pesiamo, la veterinaria diceva che giá in una settimana qualche etto dorebbe perderlo, speriamo..

ROUGE, per tua mamma cerca di parlarle tranquillamente, se la capisce bene, se no valuterete tu e tuo marito come comportarvi al riguardo..
ma lei si è fatta una nuova famiglia o è sola?
comunque non si ferma due o tre giorno, giusto?
o arriva con le valigie?
facci sapere cara.. :bacio

MATY, speriamo che passi l'odore con il lavaggio :incrocini
la Maty sta bene? ha ricominciato la scuola?
:sorrisoo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 12:16

Eccomi ho tolto i tessuti dalla lavatrice,hanno superato il lavaggio a 90°C sembra che non si senta più l'odore si fumo,l'ho fatti annusare anche a mia zia che abita sopra a me (realmente è la zia di mio marito ma l'adoro!! :cuore :cuore ) ed anche lei ha detto che non le sembra,adesso dato che oggi è una bellissima giornata di sole gli ho stesi fuori sperando che asciugando non caccino fuori il fumo,intanto la cosa positiva è che non sono più macchiati sono belli bianchi ed odorosi di ammorbidente!! :ok :ok

Alenny si per fortuna l'abbiamo rimandata a scuola da ieri,non si teneva più si stava annoiando a casa,poi con le giornate piovose/nevose non poteva neanche uscire a giocare quindi in casa si infastidiva,e poi è una Bambina molto volenterosa (non somiglia a mamma e babbo per questo :fischia ) e dopo un po' che è a casa ha nostalgia della scuola e dei compagni!!!speriamo che le duri!!!! :incrocini :cuore :sorrisoo

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 12:54

Eccomi.. il primo tentativo di siscorso è fallito.. ha sviato con la scusa di dover andare al bagno e non sono più riuscita a riprendere... :che_dici
Niente valige per fortuna, se na va nel tardo pomeriggio..
Comunque o la capisce o la capisce.. altrimenti non sarà più la benvenuta...

alenny, ma sei sveglia perchè non sei più riuscita a dormire o dovevi fare qualcosa così presto? Mi psiace per il mal di testa non ci voleva anche quello! Sta sera magari fatti coccolare un po' dal socio :sorrisoo

maty2006, bene che la Maty sia tornata a scuola! Così anche lei si distrae mezza giornata e tu magari riesci ad occuparti un po' di te stessa.
Sono felice che i tessuti del trio sembrino venuti bene! Ora speriamo che anche asciugandosi non facciano sorprese!
Anche io ho una zia di mio marito che adoro.. c'è un rapporto molto molto bello e la differenza di età non si sente per nulla! Anzi!

Bacioni fanciulle!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 13:04

m mi sta girando la testa..forse è l'ora di fare le Pappe!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 17:40

MATY, bene per il trio :yeee
e anche per la piccola che è tornata a scuola..ma sî, se è volonterosa ora vedrai che anche piû avanti sará cosí :incrocini

ROUGE, mi spiace per tua mamma..che personaggio.. :che_dici
io mi sono svegliata presto perchè sono tota..
ho iniziato un nuovo turno, inizio il lavoro alle 7 e quindi mi devo alzare alle 6:30..ho messo 3 sveglie, ma ho l'ansia di non svegliarmi e cosî conto le pecore dall'alba.. :impiccata:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 18:09

alenny, anche a me succede quando ho l'ansia di svegliarmi presto.. Quando ero all'uni e magari dovevo alzarmi presto per prendere un treno prestissimoper andare ad un esame mi è successo pure che per l'ansia mi svegliavo tre ore prima... e un paio di volte mi sono poi riaddormentata a ridosso della sveglia perdendo miseramente il treno :ahah
Dai, speriamo che con l'abitudine al nuovo turno tu riesca poi a riposare più tranquilla! :incrocini
Il mal di testa è migliorato? Mi raccomando sta sera a nanna presto e fatti viziare un pochino dal socio!

A proposito di levatacce.. sta notte un collega di mio marito non si è presentato al lavoro.. :pistole e oggi ha fatto sapere che non ci sarà neppure questa notte (almeno sta volta ha avvisato!) quindi i colleghi dei turni prima e dopo si devono spartire il suo.. :bomba (lasciamo stare il fatto che l'azienda non ha il personale sufficiente neppure quasi per i turni normali, figuriamoci per gli imprevisti, e giustamente non assume..) morale.. mio marito deve cominciare alle 4 sta notte invece che alle 6 e farsi 10 ore!
Guardiamo il lato positivo dai.. son due ore di straordinario però capperi!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 18:10

eccomi sono andata a prendere la Maty abbiamo anche comprato uno shampoo secco per la Priscilla..stasera le tocca il bagnetto,domani avrò le mani sgarrate!!!

poi siamo passate da una mia amica che vende i prodotti della Yves Rocher e ritirare due bagnoschiuma ed una crema per il viso al riso...

adesso la Maty è voluta andare di sotto a giocare con i suoi cugini tra poco vado a chiamarla...per fortuna oggi non ha da fare troppi compiti!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 18:17

Bimbe sto pensando a cosa preparare per cena...ma sono abbastanza stanca da guardare il frigo con la carne dentro e pensare...."la cucinerò domani" :fischia :fischia :fischia non ne ho proprio alcuna voglia...e pensare che a me piace pure cucinare!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 18:42

MATY, a me non piace nemmeno un pò cucinare..
oltre al fatto che non sono una mangiona, e a parte le tre cose che mangio di solito non mangio e nemmeno assaggio null'altro..
comunque stasera fettine di pollo (povero pollo :buuu ), e insalata..ce la caviamo con poco..

ROUGE, la testa è passata quasi subito..
oggi sono stata tre ore da una nonnina che mi ha portata tutto il tempo al cimitero, ormai conosco tutti i morti del suo paese..mamma mia, non passava piú..e mi ha detto che mi porta anche domani perchè non abbiamo visto la parte nuova.. :impiccata:
per la levataccia, io sono proprio cosî, non mi ci abituo, l'ansia mi rimane sempre..proverò a 'drogarmi' di camomilla :risatina:
povero tuo marito, e anche gli altri..una cosa che mi da fastidil anche a me che non avvisino, l'anno scorso alla riuniine mensile che facciamo mi ero super incavolata perchè ero stata chiamata alle tre di notte perche una stava male, e avevo detto che se la sera non si sta giá bene preferisco che mi chiamino prima e stare a casa un giorno magari per nulla, che essere chiamata la notte a cercare di incastrare gli orari e dover rintracciare anche le altre..vabbè no comment..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 feb 2013, 21:21

alla fine mi sono decisa ho cucinato il roast-beef e l'ossobuco che solo a vederlo mi ha fatto venire il :vomitino infatti l'ho gentilmente offerto a mia suocera :fischia

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”