London un mega abbraccio x voitina2005 ha scritto:london devono essere giornate difficilissime...perdere un papà, un marito è straziante immagino,soprattutto per tua sorella adolescente, ti abbraccio forte

Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 16:47
London un mega abbraccio x voitina2005 ha scritto:london devono essere giornate difficilissime...perdere un papà, un marito è straziante immagino,soprattutto per tua sorella adolescente, ti abbraccio forte
Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 16:56
300 gr ormai vanno bene al 6' mese...appunto!ma nn so perchè insiste co ste pappe bha...Lauradiego ha scritto:non capisco come possa dire il pediatra che DEVE essere svezzato, mette su poco peso? a me sembra in perfetta forma con il tuo latte. Elia pesa 7,5kg, è piu piccolo di alex ma io credo che stia bene così. l'unico mio dubbio è che mangi poco di suo. ho comperato un altro LA già pronto, della mellin. si è bevuto 50ml se è tanto, poi non ne voleva piu e ha resistito per 1 ora e mezza. poi ha voluto la tetta (anche perchè lo dovevo mettere a nanna per il riposino, ha ciucciato come al solito 3 min scarsi e ora è 1 ora e mezza che dorme... ieri invece mi ha fatto impazzire e ha dormito solo 45 min in tutto il pomeriggio)Viky ha scritto:...stamattina abbiamo fatto la visita di controllo...aimè nonostante la mia insistenza sul fatto di NON introdurre ancora le pappe ma continuare ancora un pò con la tetta e giusto un pò di frutta e verdura come stavo facendo da una 10-ina di giorni...ha detto che da domani BISOGNA assolutamente svezzarlo con le pappe![]()
Ha messo 300 gr questo mese,ora pesa 8,060 kg x 70 cm...ma a quanto pare questo non basta e quindi devo introdurre le pappe uff![]()
A dir la verità oggi era la prima volta che sono andata dal pediatra senza nemmeno 1 domanda nessun dubbio nulla di nulla....strano non è da me ...ma non sapevo cosa chiedere...sembra che ormai ho un figlio grande e autonomo :ahah
ora aspetto che si svegli e poi gli darò la tetta..o forse la mela della hipp, non so.. mi sto un pò stufando della sua dipendenza alla tetta, anche stanotte urlava, poppava, urlava di nuovo e avanti così finchè non si riaddormentava.
Mi è sembrato di sentire un dentino sotto che spunta, perchè quando gli dò la tetta lui dopo poco si stacca e si mangia i pugnetti, allora gli dò un mio dito da masticare, poi si calma e ciuccia avanti ancora un pò.. dite che potrebbero essere i denti a sfasarlo così?
non so come andare avanti, che direzione prendere insomma, mi sembra così piccolo per svezzarlo, ma m isono anche un pò stufata, ripeto, di dargli la tetta ogni due ore..
Messaggio da tina2005 » 26 feb 2013, 17:49
dico che attorno ai 6 mesi ci sta di iniziare lo svezzamento, calcola che si tratta di un inizio, non è che ora il piccolo prende e mangia una scodella di pappa a pranzo e una a cena, soprattutto i primi tempi che è difficile che ne mangino subito quantità apprezzabili, con domitilla lei si faceva la pappa, la assaggiava, a volte mezzo piatto, a volte 2 cucchiai,quello che voleva, ma il mio latte è rimasto comunque l'alimento prncipale fino a ben oltre l'anno.anzi a un certo punto io avrei voluto che mangiasse un po' più di pappa perchè a volte non ne voleva sapere proprio per niente!Viky ha scritto:dici?tina2005 ha scritto:viky dai calcola che fra 10 gg alex fa 6 mesi...è tempo suo! poi la tetta potrai comunque continuare a dargliela finchè vorrai![]()
ma cmq nn sarà piu uguale...non sarà piu un lattante :(
Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 19:10
tina2005 ha scritto:dico che attorno ai 6 mesi ci sta di iniziare lo svezzamento, calcola che si tratta di un inizio, non è che ora il piccolo prende e mangia una scodella di pappa a pranzo e una a cena, soprattutto i primi tempi che è difficile che ne mangino subito quantità apprezzabili, con domitilla lei si faceva la pappa, la assaggiava, a volte mezzo piatto, a volte 2 cucchiai,quello che voleva, ma il mio latte è rimasto comunque l'alimento prncipale fino a ben oltre l'anno.anzi a un certo punto io avrei voluto che mangiasse un po' più di pappa perchè a volte non ne voleva sapere proprio per niente!Viky ha scritto:dici?tina2005 ha scritto:viky dai calcola che fra 10 gg alex fa 6 mesi...è tempo suo! poi la tetta potrai comunque continuare a dargliela finchè vorrai![]()
ma cmq nn sarà piu uguale...non sarà piu un lattante :(
Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 20:45
Messaggio da tina2005 » 26 feb 2013, 22:23
Messaggio da ELEZANGA » 27 feb 2013, 7:47
Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 12:50
:ahahtina2005 ha scritto:ma si viky, orientativamente 6 mesi, c'è chi inizia un po' prima, chi un po' dopo
poi ripeto, è una cosa lunga, lenta e graduale, a meno che ad alex non sia di quei bimbi che alla prima pappa si leccano pure il piatto e si scordano la tetta all'istante, manon credo!
Messaggio da desiderio » 27 feb 2013, 13:28
Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 14:26
in questo caso penso che dovrai tirarti il latte e conservarlo in frigo/freezer per quando tu sarai al lavoro.. almeno mangia qualcosa..desiderio ha scritto:Ieri ho iniziato con la prima pappa e anche se l'ha mangiata quasi tutta voleva la tetta che sono riuscita a tirare per due ore... Oggi pochi cucchiaino e poi pianti pianti per la tetta che non ho resistito e le ho dato ... È crollata al seno e ora dorme ...
Come faccio se non vuole la pappa visto che Prox sett. Torno a lavoro dalle 9 alle 15???
Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 14:28
Messaggio da azzurra80 » 27 feb 2013, 14:37
Messaggio da desiderio » 27 feb 2013, 14:38
Io ho iniziato con la frutta ... La pappa di ieri era: brodo ,mezzo omo ,crema riso ,olio e parmigianoLauradiego ha scritto:vik, com'è andata con la pappa? ma dalla tetta si può saltare subito alla prima pappa? non devono passare per la frutta, e poi lentamente brodo e poi pappine varie?
Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 15:20
Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 15:33
Messaggio da tina2005 » 27 feb 2013, 15:34
Messaggio da tina2005 » 27 feb 2013, 15:35
Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 15:37
Forse è ancora un pò troppo piccina e non è pronta per passare ai cibi solidi?desiderio ha scritto:Ieri ho iniziato con la prima pappa e anche se l'ha mangiata quasi tutta voleva la tetta che sono riuscita a tirare per due ore... Oggi pochi cucchiaino e poi pianti pianti per la tetta che non ho resistito e le ho dato ... È crollata al seno e ora dorme ...
Come faccio se non vuole la pappa visto che Prox sett. Torno a lavoro dalle 9 alle 15???
Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 22:03
Messaggio da bimbapink » 28 feb 2013, 0:33