GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stat

Messaggio da samman » 26 feb 2013, 14:46

Ransie ha scritto:SAMMAN più che altro noto scarsità di verdura e frutta nela sua dieta.. ma per pappe intendi le farine o pastina piccola?
La verdura riesco a fargliela buttare giù ogni tanto nel passato di verdura.... Quando mangia lui butta giù minestre di qualsiasi tipo con la pastina normale dentro non quella piccola piccola e niente farine quelle le abbiamo abbandonate da un pò.... a pranzo minestra con la carne tritata e a cena passato di verdura con qualche formaggio molle. Per la frutta sono fortunata che gradisce molto i succhi ma anche la mela a pezzettini a volte la mangia, il suo problema non è la masticazione ma appunto la testa dura....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 feb 2013, 14:49

gloria ha scritto:samman beh problemi di peso non ne ha... starei tranquilla su questo fronte
sul fronte: testa-dura.... beh ne sappiamo tutti qualcosa... questi capricorno sono veramente dei testoni... ma poi sono allo stesso tempo dei teneroni da farti sciogliere...
nicolò va all'asilo? non ricordo...
no Nicolò non va all'asilo... in molti mi dicono "mandalo al nido vedrai come ti mangia" ma io voglia di mandarlo al nido non ne ho visto che ho i nonni che mi permettono di risparmiare la retta :fischia

Certo anche lui è un tenerone, solo con mamma ovviamente, e quando mi guarda con quegli occhioni da "finto bambino indifeso" mi fa morire... :cuore

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 feb 2013, 14:49

ho messo un topic nella sezione viaggi.. per ora il Cieloverde lo abbiamo accantonato..

forum/cerco-camping-in-toscana-o-emilia ... 63335.html
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:06

Samman sinceramente ... taglia questa situazione. Gli metti davanti quello che mangiate voi, senza alternative. Fallo cucinare insieme a te.
Pesa 2 kg più di Edo vuoi che muoia di fame?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 feb 2013, 15:27

ishetta ha scritto:Samman sinceramente ... taglia questa situazione. Gli metti davanti quello che mangiate voi, senza alternative. Fallo cucinare insieme a te.

mmh no credo che Samman abbia timore anche per un fatto di masticazione, visto che a parte la mela mangia solo cose molto morbide.

giusto? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:48

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Samman sinceramente ... taglia questa situazione. Gli metti davanti quello che mangiate voi, senza alternative. Fallo cucinare insieme a te.

mmh no credo che Samman abbia timore anche per un fatto di masticazione, visto che a parte la mela mangia solo cose molto morbide.

giusto? :domanda
Samman ha scritto
il suo problema non è la masticazione ma appunto la testa dura....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 feb 2013, 16:09

penso che se andasse al nido non avrebbe il benchè minimo problema per mangiare
nicolò sta usando il cibo come ricatto nei tuoi confronti... i cosiddetti ricatti emozionali... come mi spiegò la mia pediatra... e più te la prendi e peggio lui fa...
teresa lo fa soprattutto con me (adesso moooooolto meno), meno con i suoceri (se non ci sono)... per niente al nido... dove mangia cose che con me nemmeno si sognerebbe... difficilmente rifiuta qualcosa... riprende la stessa pietanza anche 3 volte... :urka
quando racconto alla maestra quello che fa a casa a tavola... i suoi molteplici rifiuti e ripicche (ripeto adesso molto meno)... non ci crede...
nicolò ha lo stesso comportamento rispetto al cibo anche con i nonni?... più o meno?

anche io comunque metterei fine a questa cosa... è grandicello ormai...
e lui sempre più sta usando il cibo come strumento nei vostri confronti
metti in tavola anche per lui quello che c'è per voi... magari i primi tempi ecco anche per voi non fate cose super elaborate ma semplici... e soprattutto NON LO CALCOLARE MINIMAMENTE...
lascialo fare, non lo stare a guardare, non lo incitare, non lo applaudire o elogiare se mangia... non lo calcolare proprio... parlate tranquillmente a tavola del più e del meno senza dare peso a quello che fa con il cibo
se mangia bene, se non mangia pace... lui sa come regolarsi... non si farà morire di fame
e vedi come va... ma non cedere, altrimenti fai il suo gioco...
io ho fatto così con teresa... che la sera bastava un piccolissimo rimprovero (anche mezz'ora prima di cena) per non mangiare... ho smesso di calcolarla... e ha visto che non aveva più terreno facile...
mangia quando ha fame e se non mangia amen, avrà le sue ragioni... stop... non insisto più anche perchè è partita persa con lei... quindi fiato sprecato per me e arrabbiatura inutile
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 16:46

Io sono della stessa scuola descritta da Gloria. :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 feb 2013, 18:19

a dir la verità il pane i crackers la mela se le mastica alla grande... non credo sia un problema di masticazione... forse hai ragione ish dovrei smetterla di stargli troppo dietro, dargli quel che c'è e se mangia mangia altrimenti pace, di fame non muore... solo che lui se non trova quello che vuole si attacca al pane o ai crackers.. e quindi la pancia la riempie a modo suo.... è questo quello che temo....

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 feb 2013, 18:35

io lo farei, lasciarlo senza mangiare cioè, i nonni già meno, nel senso che a pranzo è con loro, io torno dall'ufficio verso le 13, quindi lui mangia prima con loro, e loro essendo nonni lo coccolano e gli danno quel che vogliono..... e anche il papà è così purtroppo... anche lui si lascia prendere dal pianto o dagli occhietti tristi.... io ormai lo conosco e so che è un gran furbetto....
cercherò di mettere delle regole..... speriamo bene... :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2013, 22:06

Samman: io farò la voce fuori dal coro. Intanto chiediamoci a cosa serve dal punto di vista evolutivo la selettività nel cibo presente in molti bambini piccoli. Quando il bambino vagava nella foresta, era bene che fosse "diffidente" verso ciò che non era abituato a mangiare: bacche potenzialmente velenose, etc etc. Quindi questo comportamento ha precise radici biologiche. Aggiungiamo il fatto che non tutti i bambini hanno il meccanismo di deglutizione ben sviluppato a due anni, e che le loro papille gustative sono molto più sensibili delle nostre, così come i loro recettori tattili linguali, per cui possono avere un vero e proprio fastidio fisico con certi sapori/consistenze. Io ho un amico che è stato un bambino iperselettivo, e si ricorda benissimo che aveva un vero e proprio fastidio fisico con alcuni cibi.
Io ti consiglio di dare sempre a Nicolò quello che cucini per voi, metterlo lì, e a fine cena se non ha mangiato a sufficienza dopo che però avete finito tutti di mangiare dargli il latte se te lo chiede.
Anche io concordo che bambini che muoiono di fame per ostinazione non ce ne sono, di ignorarlo e lasciarlo stare e non calcolarlo affatto.
E di fare almeno ogni tanto qualcosa che gli piace, ma che farai anche per voi.
Guarda, anche Franci a tavola è un bel menabelino, ma dopo la scuola che mi ha fatto Annalisa (che giusto perchè tu ti regoli al nido non toccava cibo) io oramai me ne frego, e sta benissimo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2013, 9:11

Buondì
prima di tutto grazie Patrizia e scusami :thank_you:
Teresa da ieri sera ha un mega sfogo nel corpo.
Tanti piccoli puntini rossi, grossi quanto la punta di uno spillo, tutti vicini vicini in alcuni punti così vicini da formare una grossa macchia rossa unica...
Li ha tantissimi nel tronco (schiena, pancia, ai lati), sotto le braccia, nelle ascelle, sotto le mani e nei piedi...
Nel viso e nel collo no
Pochissimi e molto diradati nelle gambe
UN po' di prurito, si è grattata molto sotto le mani e nei piedi
Se premo anche poco sull'esantema diventa subito bianchissima la parte
Febbricola sui 37
Non sembra avere mal di gola, la lingua è normale, ieri sera ha mangiato e anche stamani
Non ha nè vomito nè diarrea, nè altri sintomi
Ma che cosa può essere?
Per sicurezza non l'ho mandata al nido fino a che non so cosa abbia
Escludo morbillo e rosolia perchè vaccinata
Escludo sesta malattia (che conosco bene con Elia :x: ) in quanto non ha avuto prima dlel'esantema febbrone a 39... e penso che l'abbia avuta nel dicembre del 2011
Escludo varicella in quanto non ha vescicole, ma puntini rossi
Ieri sera con sms la pediatra ha parlato di scarlattina ma anche quella viene con febbre alta e ci sono altri sintomi molto evidenti come la lingua a lampone che lei non ha... anche se l'esantema somiglia molto
Boh non so cosa possa essere
Alle 12 ho appuntamento con la ped... vediamo che dice :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2013, 9:32

io sul cibo la penso diversamente. Per me ci vuole pazienza non ostinazione nel farlgi mangiare quello che non vuole. Io nei limiti lo accontentavo anche perchè altrimenti lui saltava e amen.
Boh per me quello del mettigli davanti il piatto e se mangia bene altrimenti pazienza è un discorso bello da fare quando non ci sei nel mezzo. E quello del ricatto nemmeno, almeno Leo non ricattava proprio un bel niente perchè io non ho mai dato peso alla cosa, secondo me è proprio diffidente (come lo è di carattere, in tutte le situazioni) e il cibo non è tra i suoi interessi quindi stare lì ad insistere è come dire a uno buttati dal dirupo quando questo soffre di vertigini.

Mio fratello a 40 anni non mangia un fico secco nè di frutta nè di verdura ed è diventato grande lo stesso, io se posso evito la carne e del tutto il pesce e sono qui forte e sana quindi anche quello del "mangia la verdura che ti fa bene" come se chi non la mangiasse fosse sempre ammalato trova il tempo che trova. Anche perchè bisognerebbe fare una parentesi sulla carica di sostanze nutritive della verdura che si trova nei super....
Certo la varietà è importante ma non essenziale
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2013, 9:41

Gloria non so cosa possa avere Teresa.
per me comunque è la quarta malattia o scarlattinetta
http://www.farmacoecura.it/malattie/qua ... ne-e-cura/

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2013, 9:57

dena ha scritto:Gloria non so cosa possa avere Teresa.
anche io alla fine dopo aver spulciato un bel po' cadrei su queste due...
ma mi restano comunque dei dubbi perchè sui glutei non ne ha di puntini :perplesso
ufff vorrei evitare l'antibiotico ma se è scarlattina o scarlattinetta è batterica e quindi ci vuole...
che strapalline...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2013, 10:02

gloria ha scritto:
dena ha scritto:Gloria non so cosa possa avere Teresa.
anche io alla fine dopo aver spulciato un bel po' cadrei su queste due...
ma mi restano comunque dei dubbi perchè sui glutei non ne ha di puntini :perplesso
ufff vorrei evitare l'antibiotico ma se è scarlattina o scarlattinetta è batterica e quindi ci vuole...
che strapalline...
immagino. Ma da come la descrivi mi sembra proprio un'esantematica e se le altre o le ha fatte o è vaccinata resta poco mi sa :pensieroso
beh vediamo che ti dice la ped :incrocini :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2013, 14:11

la ped non lo sa :x:
dall'esantema nel tronco sembra scarlattina (ma non ha febbre, lingua normale, ghiandole normali, febbre pochissima o assente, mangia, dorme
però ha i puntini nelle mani e nei piedi e la gola rossa e la scarlattina esclude l'esantema nelle mani e nei piedi
e poi è piccola per la scarlattina e quindi per lo streptococco
quindi bocca mani piedi... ma nel tronco? può succedere e ci starebbe benissimo visto che all'asilo ci sono stati casi nella sezione dei piccoli, ma non casi di scarlattina... però al tempo stesso non ha vescicole... :domanda
si fa il tampone istantaneo per lo streptococco... dubbio dubbio... vedo un'ombra...dice la ped e io :stuzzica : senti io non vedo proprio un tubo mi dispiace... nemmeno l'ombra di cui parli
e la ped: va beh senti nell'incertezza facciamole 10 gg di antibiotico
ma tu sei pazza.... scalo le montagne, faccio salti per aria, spendo migliaia di euro per l'omeopatia e quindi scongiurare l'antibiotico e te NEL DUBBIO le dai 10 gg di antibiotico, ma stai scherzando?
non le ho detto proprio così ma quasi
permettimi ma domattina la porto in ospedale, le faccio fare una coltura per lo streptococco, domani l'altro ho i risultati e vediamo
se è positivo prenderemo in considerazione l'antibiotico
altrimenti ma quale antibiotico?
alla fine mi ha dato ragione
boh vedremo... che balls... :aargh

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 feb 2013, 14:21

GLORIA a me quella volta che Vanessa ebbe dei puntini su quasi tutto il corpo (dermatite atossica del neoonato) dal ps pediatrico dell'ospedale (era sabato quindi la nostra ped era chiusa) ci mandarono direttamente dal dermatologo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 14:51

gloria ha scritto:Buondì
prima di tutto grazie Patrizia e scusami :thank_you:
Non ti preoccupare. Ero sveglia causa colica di mio marito che non aveva comprato l'antidolorifico che gli avevano prescritto in ospedale... :pistole Ho dovuto mobilitare mia suocera all'alba x venirmi a tenere i bimbi x andare in farmacia, due farmacie mi hanno rifiutato la prescrizione, la terza ha avuto pietà di noi. :nonegiusto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2013, 14:53

non so
domani mattina vado in day ospital a fare il tampone
sento anche lì cosa mi dicono...
visto l'esito poi valutiamo

Bloccato