GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sarah oh lovely lovely Sarah

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sarah oh lovely lovely Sarah

Messaggio da Ari » 26 feb 2013, 11:26

lupikky ha scritto:....e la canzoncina continuava così:

sei un fiore che il vento non può spezzare no no, perchè questo fiore è forte e mai cederà, vivràààààààààà.

Scusate l'OT, stasera son più suonata del solito!
saraaaaaa
saraaaaa
graziosa sei tu (graziosa sei tu)
dolce
bimba
col naso all'insù (col naso all'insù)
sara lovely sara ha occhi blu
un sorriso hai sempre tu
con il quale affronti
tutti i contrattempi
che la vita ti riserverààààààààà

(quando la mia sara era più piccina gliela cantavo sempre :risatina: )

e non dimentichiamoci la meravigliosa bambola priscilla!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 26 feb 2013, 11:27

ishetta ha scritto:
Deda ha scritto:a parte il lato economico, non ha particolari esigenze??? per le quali in parte si trova costretta?
Nn credo. Il convitto è a meno di un km da casa e ha una tata.
Ishetta, ripropongo la domanda: le hai chiesto perché? :domanda
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 feb 2013, 11:35

Ari ha scritto:
lupikky ha scritto:....e la canzoncina continuava così:

sei un fiore che il vento non può spezzare no no, perchè questo fiore è forte e mai cederà, vivràààààààààà.

Scusate l'OT, stasera son più suonata del solito!
saraaaaaa
saraaaaa
graziosa sei tu (graziosa sei tu)
dolce
bimba
col naso all'insù (col naso all'insù)
sara lovely sara ha occhi blu
un sorriso hai sempre tu
con il quale affronti
tutti i contrattempi
che la vita ti riserverààààààààà

(quando la mia sara era più piccina gliela cantavo sempre :risatina: )

e non dimentichiamoci la meravigliosa bambola priscilla!
pure io lo adoravo e ricordo la canzone a memoria.

io adoravo le cose drammatiche e tragiche già da bambina.
Sara, Georgy, Candy e amenità del genere

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 feb 2013, 11:46

io ci sono stata dall'anno 87 al 90 .
era gestito da suore e ospitava bambini provenienti da famiglie molto ricche ma anche bambini sfortunati .

i primi venivano trattati con i guanti, i secondi lasciamo stare.

dico solo che mio figlio non ce lo manderei nemmeno per 5 minuti al giorno.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2013, 12:40

Non ho letto tutto, ma se fosse l'unica possibilita' per garantire un'istruzione a mio figlio ce lo manderei di corsa.
Alle superiori i maschi della nostra classe erano ragazzi del seminario che vivevano in collegio con nessuna intenzione di farsi preti, ma per le famiglie era l'unica possibilita' che avevano per farli studiare, e li ricordo tutti come ragazzi molto sereni con una grande voglia di divertirsi, con molti sono rimasta in contatto e le loro vite hanno preso le pieghe piu' disaprate, ma tutti, e dico TUTTI ricordano con grande affetto quel periodo.
Ok, l'eta era diversa, ma ribadisco, se fosse l'unica possibilita' che avessi per fare studiare mio figlio, io si, lo manderei.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 feb 2013, 12:51

hamilton ha scritto: Alle superiori i maschi della nostra classe erano ragazzi del seminario che vivevano in collegio...
Ok, l'eta era diversa, ma ribadisco, se fosse l'unica possibilita' che avessi per fare studiare mio figlio, io si, lo manderei.
un liceale lo manderei pure io. Ma qui si parla dell'infanzia. A 6 anni mai e poi mai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 13:24

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:
Deda ha scritto:a parte il lato economico, non ha particolari esigenze??? per le quali in parte si trova costretta?
Nn credo. Il convitto è a meno di un km da casa e ha una tata.
Ishetta, ripropongo la domanda: le hai chiesto perché? :domanda
No, non l'ho chiesto xchè non siamo in confidenza e già avevo la faccio scioccata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 13:26

hamilton ha scritto:Non ho letto tutto, ma se fosse l'unica possibilita' per garantire un'istruzione a mio figlio ce lo manderei di corsa.
Alle superiori i maschi della nostra classe erano ragazzi del seminario che vivevano in collegio con nessuna intenzione di farsi preti, ma per le famiglie era l'unica possibilita' che avevano per farli studiare, e li ricordo tutti come ragazzi molto sereni con una grande voglia di divertirsi, con molti sono rimasta in contatto e le loro vite hanno preso le pieghe piu' disaprate, ma tutti, e dico TUTTI ricordano con grande affetto quel periodo.
Hamilton non è questo il caso.
La scuola elementare di zona è in fianco alla materna che ora frequenta la bambina. I genitori sono due professionisti che non hanno assolutamente problemi economici e la scuola fra l'altro ha delle rette non alla portata di tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2013, 13:32

Allora mi sfugge il motivo di questa scelta.
Scusa, l'avrai anche scritto, ma io non ho avuto tempo di leggere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 13:33

hamilton ha scritto:Allora mi sfugge il motivo di questa scelta.
Allora oggi ho scoperto che la mamma è stata lì anni fa quindi siccome è un posto piuttosto rinomato immagino la mandi x motivi di prestigio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 feb 2013, 13:35

ma tu sei certa del fatto che la lasceranno lì anche a dormire?
prechè francamente per quanto possa essere rinomata la scuola, non capisco la necessità di allontanarla in questo modo dalla quotidianità della famiglia.
non è sufficiente iscriverla in quella scuola?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 feb 2013, 13:38

magari è rompicojones come la mia. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2013, 13:39

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Allora mi sfugge il motivo di questa scelta.
Allora oggi ho scoperto che la mamma è stata lì anni fa quindi siccome è un posto piuttosto rinomato immagino la mandi x motivi di prestigio.
Neppure io sarei capace di arrivare a tanto... :hi hi hi hi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 feb 2013, 14:19

OVVIAMENTE MAI manderei le mie figlie...io che faccio fatica a lasciarle dormire da mia mamma :che_dici !!!

Non a questa età....da più grandi invece non le manderei,ma mi sconvolge meno...una mia compagna di classe veniva "dalle montagne" dove c'erano solo 2 licei,classico e scientifico,quindi per fare l'istituto d'arte è dovuta andare in città e stava in collegio,non potendo fare 2 ore di corriera per scendere e altrettanti per risalire al giorno...
un'altra mia amica invece è andata a fare l'alberghiera... (in montagna :risatina: ,guarda il caso) e quindi dalla città è dovuta andare su.
Per entrambe alle superiori è stata una esperienza positiva,più per quella che salì a fare l'alberghiera,con cui istaurò proprio un legame quasi fraterno con le 2 compagne di stanza che condivise per più di 4 anni...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 14:27

Ari ha scritto:ma tu sei certa del fatto che la lasceranno lì anche a dormire?
prechè francamente per quanto possa essere rinomata la scuola, non capisco la necessità di allontanarla in questo modo dalla quotidianità della famiglia.
Ari, lei mi ha parlato proprio di convitto ma nella scuola c'è anche il semi convitto quindi può darsi. Non so.
Fatto sta che se la scuola mette anche l'opzione del convitto qulacuno ci sarà, no?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 feb 2013, 14:29

ishetta ha scritto:
Ari, lei mi ha parlato proprio di convitto ma nella scuola c'è anche il semi convitto quindi può darsi. Non so.
Fatto sta che se la scuola mette anche l'opzione del convitto qulacuno ci sarà, no?
penso di sì, ma magari si tratta di persone che abitano troppo lontano dalla scuola.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 14:29

Cmq io ho due conoscenti che dalle medie sono stati in convitto assieme, sono d Bressanone.
Poi sono venuti qui a Milano e anche qui condividevano l'appartamento... poi uno dei due è tornato a Bressanone e non si sono più sentiti. Io ho trovato questa cosa di una tristezza infinita.
Giusto sabato scorso avevo a pranzo quello rimasto a Milano e diceva che per lui si sono proprio divise le strade, però dopo tanto tempo insieme mi ha fatto tristezza ecco.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2013, 14:31

mia nonna (95 anni) mi racconta SEMPRE che a lei a 6 anni l'hanno messa in convitto dalle suore con le sorelle, vedeva i genitori solo la domenica ed era orrendo stare là. Famiglia abbiente, ma suo papà non voleva bambini in giro per casa :che_dici
Poi, siccome mia nonna è un'imprenditrice mancata, ha strappato una promessa a suo padre (notaio) con testimone un amico avvocato, che se avesse avuto tutti ottimi voti l'avrebbe ritirata dal collegio. L'ha fatto mettere per iscritto e a giugno fu promossa benissimo e mio bisnonno non potè ritrattare la promessa. :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2013, 14:36

e comunque (non centra col convitto) mi auguro che i miei figli vogliano fare il 4 anno delle superiori negli USA. Sarà dura (x me) un anno lontani, ma credo che sia un'occasione d'oro per loro.
Credo che ci siano diverse possibilità di far studiare in figli in ottime scuole, senza arrivare a mollarli a 6 anni a meno di 1km da casa. Credo che per la bimba sarebbe un grande trauma
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 14:42

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
penso di sì, ma magari si tratta di persone che abitano troppo lontano dalla scuola.
Ma non saprei. Abitassimo in qualche paesino sperduto posso capirlo ma abitiamo a Milano... sai quante scuole ci sono qui? Ce ne saranno almeno una decina fra statali e private nel giro di pochi isoalti.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”