GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 25 feb 2013, 19:49

Ro intanto complimenti per il tuo piccolino, l'importante che sia in salute e che tu adesso possa iniziare a muoverti :bacio Il resto si sistemerà con le giuste attenzioni cosí come hai fatto fin'ora con il resto :cuore

Kom Ilaria complimenti per le vostre signorinelle :emozionee

Ragazze finalmente ho tutto l'occirrente da mettere in valigia, pannolini ciuccio ecc ecc :yeee Sno stata in una parafarmacia conigliatami dalle mie amiche e h preso tutto x me e x lui :ok

Adesso dovremmo procedere ai lavaggi della roba :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 25 feb 2013, 22:42

Kom11 sono contenta che sia andato tutto bene e che puoi evitare di fare il cesareo.
La glicemia basale è quella a digiuno che si fa per la curva glicemica ed è 80.
La glicemia (che ho sempre fatto tutti i mesi) è a 60. I due valori non dovrebbero coincidere?
Ho pensato che la glicemia basale la misurano con la prima provetta della curva (per me l'ultima della serie visto che ho fatto anche emocromo ed altri esami), può essere?

Come fai a metter su così pochi kg al mese? Io alla scorsa visita avevo messo solo 1kg in 6settimane ma questa volta ne ho già messi 2 in soli 25giorni! Ora del 4/3 metto su ancora qualcosa sicuramente!

Ro79 vedrai che tenendo il diabete gestazionale sotto controllo tutto andrà bene! Non ci voleva però meglio che altro...

Quasi tutti/e sono già in posizione... Io lo sento ancora nella stessa posizione di prima ed è un terremoto come sempre! E domani sono 29! Il grande evento si avvicina e la fifa aumenta :buuu

Complimenti a tutte quelle che hanno fatto l'eco!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 feb 2013, 23:44

Ahhh... Quasi dimenticavo di dirvi che il gine mi ha dato il permesso di prendere l'antistaminico!!!!
Meno male, l'allergia mi sta devastando!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 feb 2013, 9:01

Buongiorno!!
angie1988, scusa ma ho capito solo ora cosa intendi dire con glicemia e glicemia basale...eeeee non ti so rispondere!
Dici che sto mettendo su poco peso?
Ma sai che non me ne rendo conto?
Cioè...alla fine mi rendo conto che è una cosa positiva perche' poi perderli non credo sia proprio una passeggiata...pero' non faccio nulla di particolare...cerco di non mangiare fuori pasto principalmente, niente dolci anche perche' non mi fanno impazzire...una buona colazione, a pranzo pasta, la sera carne con contorno...stop...cerco di non esagerare con le dosi...anche perche' poi dopo comunque faccio fatica a digerire tutto...se mi ritrovo il sedere di Aurora sullo stomaco non digerisco piu'! :risatina:

Comunque l'altra cosa importante...è BERE...acqua ovviamente!
Io mi sforzo...ma bere tanto fa davvero bene, e evita la formazione dei cristalli di ossalto di calcio. Io nelle urine li avevo...solo bevendo molto e evitando alcune verdure si evita la formazione dei calcoli..
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 feb 2013, 10:17

ho fatto online la domanda di maternità obbligatoria!
bho'...vedremo!
Tu Ilaria l'hai fatta?

ma dove siete oggi??

va bè...io tra poco esco!
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 10:29

Buongiorno ragazzuole!

Che bello sentire delle vostre visite! Stanno diventando proprio delle belle patatine e patatini!!! :emozionee
Io devo aspettare martedì prossimo per il controllo.. vediamo come si è comportato il mio utero ora che mi sono permessa qualche movimento in più.. per le misure mi sa che dovrò aspettare.. l'eco di accrescimento ce l'ho a fine marzo... :nonegiusto

Ro, mi spiace per il diabete gestazionale.. non ci voleva anche questa! Però dai, pensa che è una cosa che puoi tenere sotto controllo.. e poi ora puoi muoverti un po' di più.. magari un po' di movimento ti aiuta a tenere la glicemia sotto controllo! :incrocini

Oggi c'è un sole meraviglioso! Ora mi vesto (sono ancora beatamente in pigiama) e apro un po' casa per cambiare aria.. e magari con molta moltissima calma provo a mettere un po' d'ordine.. e poi... viene mia madre a pranzo :impiccata: sarà una dura giornata.. anche perchè l'altra sera al telefono voleva autoinvitarsi da noi per un paio di giorni e le ho detto di no. Cercando di stare calma le ho spiegato che abbiamo due caratteri incompatibili e che finiamo sempre col litigare perchè io sono gelosa dei miei spazi mentre lei, magari anche con buone intenzioni, non lo nego, tende ad essere invadente. Senza contare che non mi piacciono gli autoinviti... se voglio avere una persona a casa la invito di mia spontanea volontà soprattutto in questo periodo in cui mi stanco facilmente e non mi posso muovere tanto. Ho aggiunto che se vuole venirci a trovare in giornata di tanto in tanto va bene.
Non l'ha presa molto bene in ogni caso.. e oggi mi aspetto un attacco frontale visto che mio marito rientra più tardi.

Staremo a vedere! Bacioni!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 26 feb 2013, 11:17

Buongiorno pancine! E' un po' che non scrivo ma vi leggo sempre :risatina:

Oggi giornata iniziata male! Notte disastrosa, nausea, schiena a pezzi... Mi sono appena alzata e già mi sento stanca! Oggi pomeriggio poi ho il primo incontro del corso, speriamo di recuperare un po' di energie perché fa freddo e non ho nessuna voglia di uscire!
Ieri ho chiamato il consultorio per parlare con la gine degli esami e mi hanno detto che non fanno parlare le pazienti per telefono di queste cose e che devo prendere appuntamento per forza. Con l'altro consultorio non mi era mai successo. Amen, aspetterò la visita del 4 marzo ormai!

Rouge88, Forza e coraggio, spero vada tutto bene con la mamma :majorette:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 feb 2013, 12:23

Kom11 ha scritto:ho fatto online la domanda di maternità obbligatoria!
bho'...vedremo!
Tu Ilaria l'hai fatta?

ma dove siete oggi??

va bè...io tra poco esco!
:bacio
Non ancora!
A me dcade il 10! La faró in settimana!

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 26 feb 2013, 13:03

Buongiorno pancine!
anche qui c'e un splendido sole finalmente!
Sono appena tornata dal corso preparto dove oggi hanno parlato delle cellule staminali e mi sono fatta finalmente la chiarezza..
Stasera ne parlerò con il socio...e vediamo di prendere decisione.
ora vado a mangiare il mio super minestrone ahahahah
un abbraccio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 feb 2013, 13:43

Ho ufficialmente finito la valigia!!!!

Una cosa me la stavo dimenticando: la spillettina con l'immagine della Madonnina. La stessa che avevo sotto l'abito da sposa. L'ho fissata sulla camicia da notte con una spilletta da balia.

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 26 feb 2013, 14:10

Ragazze saluto veloce, ho lavorato fino alle 13 e tra mezz'ora riprendo :impiccata:
Stanca parecchio ufff :martello

Bacio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 feb 2013, 14:13

Ilaria complimenti per la visita e anche per aver già finito la valigia

Devo provare anche io a fare la domanda per l'obbligatoria

Anche per me la notte e' un incubo non riesco a dormire bene sono sempre sveglia :nonegiusto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

virgo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da virgo86 » 26 feb 2013, 15:16

Ciaooo ragazze come va? domani anche per me visita dal ginecologo :yeee speriamo che la mia piccina sia cresciuta dall'ultima volta e che l'arteria unica non influenzi la sua cresita... io mq continuo a lievitare giorno dopo giorno... dall'inizio della grav ho messo su 10 kili.... :argh... ho le dita sembrano dei salsicciotti... :perplesso ....

Un bacino alle vostre pancine...

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 26 feb 2013, 15:33

Kom11 io ho fatto la domanda per la maternità obbligatoria il 17/02 ed è ancora "Domanda da definire". Per fortuna mi sono sbrigata!
Spero tu sia più fortunata!!!

Stamattina tutta mattina al Pronto Soccorso con mio marito perchè si è fatto male ad un dito e volete sapere l'ultima? E' entrato con codice verde e quando è uscito il codice era bianco e così ha dovuto pagare il ticket.. Ma io dico, se il dito è rotto, il medico di base cosa diavolo può fare?

Già che ero lì sono andata al nido a prendere la lista giornaliera per il bimbo:
- 1 body a maniche corte
- 1 paio di calzini o babbucce
- 1 tutina

La lista è divisa in Inverno ed estate.
In primavera dovrò portare la tuta in ciniglia oppure in cotone? Calzini di spugna o di cotone?

Per me invece non c'è una lista, l'ostetrica me l'ha detta in corsia:
- 1 camicia da notte a maniche corte per il travaglio
- slip monouso o di cotone
- camice da notte o pigiama
- quello che ti serve

Non parla nemmeno di sacchettini - e io che li sto ricamando con tanto amore - ma li userò a qualsiasi costo! :sorrisoo
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 26 feb 2013, 16:10

Buongiorno ragazze...grazie di cuore per le parole di incoraggiamento..siete veramente care... :cuore

approfittando della bellissima giornata oggi sono uscita con il mio papà e ho sbrigato le varie trafile all'ASL per ritirare tutti i dispositivi per il controllo del diabete..incomncio domani... :impiccata:

Ilaria, Kom, complimenti per le vostre pupette..... :emozionee

il mio pupetto è podalico e praticamente è seduto sul mio fianco destro con la testa conto la mia costola di dx e i piedi appoggiati alla sua guancia (praticamente è messo a U, un contorsionista...ma non sarà scomodo????? boh, contento lui!)

Per chi aggiorna la tabella (Kom o Narima???? non ricordo più...) udite udite abbiamo scelto il nome: Nicola :-D potreste gentilmente aggiungerlo in tabella?

Grazieeeeeeee :clap
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 26 feb 2013, 16:19

Buonpomeriggio a tutte!!!
Ro79, che noi il diabete gestazionale!!!! :impiccata:
Io vado a prendere i risultati della curva verso le 18:30...speriamo bene :incrocini

Sapete che mi avete fatto venire un pò di paura?....non ho ancora preparato niente di niente per l'evento. Nè per me, nè per il piccolino!!! Sono snaturata e incoscente!!!! :x:
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 16:35

Ro79, il nome mi piace tantissimo!!!! :yeee :yeee

samsam, non farti venire l'ansia c'è ancora tempo.. e poi, mal che vada, come dice mia suocera, in mezza giornata volendo si recupera tutto! :-D

Io devo andare all'ass domani per farmi mettere il codice gravidanza a rischio.. c'è voluto il cerchiaggio perchè si decidessero a farmi il certificato.. :martello e poi devo capire chi mi può accompagnare a fare gli esami del sangue entro fine settimana visto che mio marito lavora.. ma dite che se vado lunedì invece per martedì pomeriggio i risultati li hanno pronti? Cioè, di solito si anche perchè il gine li riesce a vedere tramite computer anche se a me non sono arrivati.. ma Lolita mi ha fatto venire il dubbio che forse per l'urinocultura ci vuole un po' di più e quindi farli lunedì per martedì è troppo tardi.. mah.. :perplesso
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 feb 2013, 16:40

kom, mi piace il nome Nicola!!
Come mai la scelta è stata così lunga?

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 26 feb 2013, 16:48

samsam, nemmeno io ho cominciato la valigia ma noi abbiamo tempo visto che andremo x fine maggio .. Ecco importante averla pronta x 32-34 settimane .. Ma poi in effetti anche dopo ci si mette poco a farla. Noi dobbiamo ancora pitturare ci deve arrivare ancora tutto .. È finché non ce ne armadio me fasciatoio sinceramente non ho neanche voglia di lavarela roba
Rouge88, in effetti ti conviene telefonare x chiedere le tempistiche perché anche mio centro in 1 aveva tutto pronto anche da internet ma mi fanno aspettare fino a venerdì solo x urino cultura ...
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 26 feb 2013, 16:50

Rouge, ma per ilritiro degli analisi non puoi mandare qualcuno con la delega? Ti risparmieresti un viaggio!

Anche io la penso come tua suocera!! Ma sarò troppo scaramantica???

Ro, è vero, Nicola è proprio un bellissimo nome, anche io l'ho preso in considerazione ma pronunciato da perde molto.

ps. qua il nome non è stato ancora deciso....la battaglia è ancora aperta!!!! Mio figlio suggerisce Ben Ten ma, sfortunatamente, a me non piace!!! :ahaha
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Bloccato

Torna a “Maggio”