GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo è da un pò che c proviamo,e insieme la cika spenniamo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo è da un pò che c proviamo,e insieme la cika spenn

Messaggio da ViolaDeMedici » 25 feb 2013, 18:25

sarins ha scritto:TB stabile ovvero ancora bassa stamattina. Il picco quanto dovrebbe essere, ovvero se io sono attorno ai 36.4 adesso e dovessi ovulare a quanto potrebbe salire? tipo 37? o è una cosa di pochissimo che faccio fatica a capire?
Il rialzo potrebbe esser anche graduale eh...tipo sei a 36.4 domani 36.6 poi 36.8 e via dicendo fino al tuo massimo di temperatura basale(in ogni caso è quasi sempre 36.9/37.1)e mantenere la tb stabile su quei valori fino alle rosse oppure non scendere a cika presa =) vi faccio vedere il mio grafico per farvi capire:

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 25 feb 2013, 18:52

ViolaDeMedici ha scritto:
sarins ha scritto:TB stabile ovvero ancora bassa stamattina. Il picco quanto dovrebbe essere, ovvero se io sono attorno ai 36.4 adesso e dovessi ovulare a quanto potrebbe salire? tipo 37? o è una cosa di pochissimo che faccio fatica a capire?
Il rialzo potrebbe esser anche graduale eh...tipo sei a 36.4 domani 36.6 poi 36.8 e via dicendo fino al tuo massimo di temperatura basale(in ogni caso è quasi sempre 36.9/37.1)e mantenere la tb stabile su quei valori fino alle rosse oppure non scendere a cika presa =) vi faccio vedere il mio grafico per farvi capire
Quoto Viola :quoto_1: anche se avevo letto che in realtà l'ovulazione si ha nel momento in cui la tb è bassa. Quanto c'è il rialzo in realtà l'ovulazione è già avvenuta. Almeno io mi ricordo così da uello che ho letto nell'ABC.
Per il resto Viola sono felice per la tua visita il 7 :incrocini :incrocini e stai tranquilla, ho sentito dire a tantissime donne di avere crampi o dolori da ciclo, ma pare sia normale: è l'utero che si prepara ad ospitare il tuo pupo :hi hi hi hi :bacetto

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 feb 2013, 20:28

HEAVEN, bello il ticker :ok

VANIGLIA, dai che sabato ormai arriva, e se te l'hanno consigliato sicuramente sá il fatto suo, e ti indirizzerá su qualcosa di preciso da fare?com'è stato l'esame alle tube? la mia ginecologa mi ha appunto detto che sará il primo che mi fará fare ad aprile/maggio se nulla accade.. :incrocini. per tutte..

VALEMAR, continua la caccia.. :incrocini. e fai tanti compitini.. :risatina:

VIOLA, bene per la visita..almeno vedi il fagiolino :cuore
per i crampi e dolori da ciclo anche io ho sentito parecchie ragazze che li avevano..quindi tranquilla :ok

CARMEN, domani facci sapere subito quando hai i risultati.. :incrocini
:incitamento:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 25 feb 2013, 21:35

Alenny...
l'unica cosa che ti posso dire di quell'esame è che è una cosa veramente soggettiva. Ho letto di persone che lo hanno fatto come se fosse un'ecografia transvaginale qualunque...e altre (come me! :x: ) che hanno visto le stelle... tant'è che l'ho dovuto fare 2 volte perché la prima non mi ero preparata a dovere con gli antidolorifici.
Comunque seguendo la mia esperienza ti posso dare due consigli: 1) fallo nei primissimi giorni dopo il ciclo, quando l'endometrio è più sottile; 2) prendi prima del buscopan (o antidolorifico simile, specifico per i crampi/dolori dell'apparato gastro-intestinale) e via! tanto se bisogna farlo tanto vale stringere i denti e togliersi il pensiero... comunque spero veramente che non ne avrai bisogno! :incrocini
Io ci voglio credere!

Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 26 feb 2013, 9:50

Buongiorno ragazze!
ieri ero in ferie per cui niente collegamento....

Vaniglia Benvenuta!!

Carmen :incrocini dai che questa è la volta buona, aspettiamo i valori delle beta e poi ci lasciamo trasportare dai festeggiamenti!!
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 26 feb 2013, 9:56

alenny povera :coccola come stai questa mattina? un po' meglio
è passato il gonfiore?

Viola
bello il tuo grafico , e la tb è sempre alta :sorrisoo ancora tanti complimenti! sono contentissima per te!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 26 feb 2013, 10:10

Buongiorno! Ciao albimicky, come va?
Grazie a tutte dei consigli, ma io ed il socio abbiamo deciso di mollare per un po'la caccia. Intanto faremo qualche altra visita (stiamo decidendo se affidarci o no ad un altro gine "ferrato" in caso di infertilità, suggeritomi da una conoscente). Purtroppo non ho la spensieratezza che vorrei e a mia difesa devo dire anche che nel corso della vita, quando ho tentato di non essere troppo rigida come dicono, le cose sono andate sempre male. Ora, non mi piace assolutamente il discorso della sfortuna...semplicemente credo che io non possa permettermelo di essere elastica...come dice mia madre: più sciolta. Questo viaggio ci costerà qualche sacrificio, ma ormai è prenotato e lo so, in caso di gravidanza mi tirerei indietro con la sicurezza che se non lo facessi ne perderei un altro di figlio.
Quando siamo all'estero sembriamo delle trottole, noi che di solito siamo abbastanza pigri. Pensate che prima di partire, compriamo la cartina (una in particolare) e ci studiamo le cose non vorremmo perdere!
Tanti :incrocini a carmen82 per stamattina ed a tutte un :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 26 feb 2013, 10:13

alenny, come va oggi con le gengive ed i denti?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 10:13

buongiorno a tutte :sorrisoo

VANIGLIA, ho letto anche io un pò di commenti su internet..del buscopan da prendere me l'ha giá anticipato la ginecologa e anche di prendere 2 giorni al lavoro perchè a volte possono esserci degli effetti collaterali..grazie di avermi raccontato la tua esperienza, adesso non ci penso, facciamo con calma.. :fischia

ALBIMICKY, con la crema che ho messo adesso va meglio, il labbro è ancora un pò nero, però non è gonfia..la gengiva invece fa male ogni volta che mangio e che lavo i denti, ma è normale, deve ancora sistemarsi bene..sono troppo una tota :fischia
hai fatto qualcosa durante le ferie?

un abbraccio a tutte..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 10:19

VALEMAR, abbiamo scritto quasi contemporaneamente :ok
se il continuare a provarci ti agita per quel che può succedere in previsione del viaggio fai bene..
si sa mai che un pò di relax porti i suoi frutti :incrocini
in caso potete davvero provare a sentire quel ginecologo, magari nel frattempp vi fa fare alcuni esami..è un medico delle vostre zone?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 26 feb 2013, 10:32

Sì sì, dobbiamo spostarci di poco. Dobbiamo pensarci però, soprattutto io, perchè è una donna e non ho buoni ricordi riguardo le ginecologhe. Preferisco i ginecologi.

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 26 feb 2013, 10:40

Buongiorno a tutte! :byeee
Io ci voglio credere!

Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 26 feb 2013, 10:44

Ciao Valemar , non associare in partenza la nuova ginecologa con una vecchia esperienza, di sicuro se devi fare approfondimenti ed esami devi fidarti totalemente del medico altrimenti rischi di rimanere sempre con dubbi e incertezze. non è facile , e forse la piena fiducia arriva con un po' di tempo oppure dopo aver sentito diversi pareri.
il tutto allunga un po' i tempi però potresti sfruttare questi mesi di stop proprio per cercare la persona di tua fiducia.

io sto bene, zero sintomi, tb normale, sicuramente niente nemmeno questo mese...comunque.
il maritino si è preso un brutto virus intestinale...ha subito incolpato i nuovi integratori e dopo tre buste ha smesso... :martello ...mi ha detto che appena sta meglio ricomincia...
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 26 feb 2013, 10:50

Ciao Alenny, meno male che pian piano passa.

ho preso un giorno di ferie e l'ho dedicato ai miei figli, la scuola era sede di seggio perciò chiusa.
abbiamo letto e giocato, abbiamo costruito una navicella spaziale per combattere gli alieni :risatina: i bambini hanno una fantasia eccezionale
e poi ho anche fatto qualche lavoretto casalingo ma poco poco... :martello giusto per la sopravvivenza
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 26 feb 2013, 11:06

albimicky, hai ragione riguardo la fiducia. Io sono un po' confusa a riguardo soprattutto perchè penso oltre, nel senso che vorrei appoggiarmi ad un gine scrupoloso che lavori anche in ospedale, ma non quello della mia città. Ovviamente ci andrei privatamente, dico ovviamente perchè per me è scontato. L'avevo pure trovato (ultima visita che ho fatto), ma non ne sono più convinta.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 feb 2013, 12:17

ALBIMICKY, quanto hanno i tuoi bimbi?
venerdí scorsi è venuta la moa vicina di casa a giocare, ha 7 anni, e mi ha chiesto quando facciamo ancora il pigiama party :sorrisoo
è venuta 2 volte a dormire quando il mio compagno non c'era e ogni due per tre vuole cacciarlo per rifare l'esperienza :risatina:

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 26 feb 2013, 12:26

Buondì ragassuole
non ho particolari notizie da darvi a parte che venerdì vedrò la gine e nel frattempo ovulerò, quindi speriamo di aver fatto centro a sto giro :festa

Un bacio a tutte sono di corsa...mi collego più tardi
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 26 feb 2013, 12:31

Carmen alloraaaaaa?????
siamo tutte in attesa di belle notizie.
Io sono in partenza per Londra, 3 giorni senza socio. Spero di non ovulare. Non farò gli stick per non vedere che poi ci rimango male se sono da sola e sto ovulando.
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 26 feb 2013, 12:39

Alenny il grandicello ha 6 anni appena compiuti , il piccolo due anni e tre mesi.
ti capisco, quando trovano un gioco diverso vorrebbero continuare a farlo...beh poi figurati il pigiama party è una cosa "da grandi"

Margot facciamo il test insieme!? :incrocini ...dici che la gine vedrà già qualcosa??

Sarins
buon viaggio e speriamo in un'ovulazione tardiva :incrocini vai per lavoro o per svago? chissà che bella Londra! non ci sono mai stata...
Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 26 feb 2013, 13:04

Alby che bello che hai già due bimbi.
Vado per lavoro fino a venerdì poi per il week end mi raggiunge il socio così ci rilassiamo un po' e non si sa mai che l'aria di Londra non mi faccia arrivare un fagiolino inglesino.
Londra è bellissima, mi piace molto e ci sto bene.
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”