GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molestie sul lavoro (?)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: Molestie sul lavoro (?)
bisognerebbe chiedere a qualche mamma con la toga....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Memina ... io parlerei con il direttore del generale. Chiedi un incontro a porta chiusa per questioni tue personali via mail in modo che nessuno lo sappia e poi glielo dici.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Memina
- Active~GolGirl®

Ishetta e che risolvo? E' un'azienda estremamente maschilista, tempo fa si sotterrarono già quelli che erano solo sospetti, quando era coinvolta un'altra persona ancora.
Mi arrabbierei di più perché non si prenderebbero provvedimenti.
Mi arrabbierei di più perché non si prenderebbero provvedimenti.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Memina, non so se davanti a un giudice e senza la dichiazione della ragazza si possa fare qualcosa. Anche perchè qui non si tratta neanche di andare dai sindacati visto che la ragazza è assunta da un'altra azienda.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frab
- Bronze~GolGirl®

dovresti parlare con Mara, e con tranquillità dirle che hai visto tutto e che non è da sola. Poi fare foto o filmare il più possibile dal buco, in modo da avere delle prove che non vi state inventando tutto. Io inviterei anche il dir.gen (uno dei 7) in ufficio e lo inviterei a vedere dal buco "l'efficienza" del soggetto.
E se le cose non cambiano si ricorre a vie legali. Ma per molestie deve denunciare Mara.
Anche se mi verrebbe una gran voglia di mandare certe immagini di questi bei "momenti lavorativi" alla moglie dello schifoso.
E se le cose non cambiano si ricorre a vie legali. Ma per molestie deve denunciare Mara.
Anche se mi verrebbe una gran voglia di mandare certe immagini di questi bei "momenti lavorativi" alla moglie dello schifoso.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

frab ha scritto:dovresti parlare con Mara, e con tranquillità dirle che hai visto tutto e che non è da sola. Poi fare foto o filmare il più possibile dal buco, in modo da avere delle prove che non vi state inventando tutto. Io inviterei anche il dir.gen (uno dei 7) in ufficio e lo inviterei a vedere dal buco "l'efficienza" del soggetto.
e comunque mi sembra strano che non lo sappia, visto che lavorano nella stessa azienda e il tizio non sembra fare niente per nascondersi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Memina, io parlerei con Mara e direi che tu hai visto, almeno lei si sentirebbe meno sola.
Secondo me anche tu sei sanzionabile, perchè non puoi 'spiare' un collega nell'esercizio delle sue funzioni (:vomitino).
Se denunciate ai carabinieri, loro potrebbero mettere delle telecamere e allora si avrebbero delle prove, ma siamo realistici, a cosa può andare incontro questa persona? Ci sono stupratori che sono fuori dopo 2 mesi.
Consiglio allora di parlare con il direttore e dirgli che, se entro una settimana non interviene nei confronti del collega, sporgerete denuncia. Almeno si ottiene un pò di clamore e magari il tizio viene spostato/ridimensionato.
Se il Dir. Gen. non vuole grane, di sicuro non vuole una denuncia e la foto sui giornali.
Secondo me anche tu sei sanzionabile, perchè non puoi 'spiare' un collega nell'esercizio delle sue funzioni (:vomitino).
Se denunciate ai carabinieri, loro potrebbero mettere delle telecamere e allora si avrebbero delle prove, ma siamo realistici, a cosa può andare incontro questa persona? Ci sono stupratori che sono fuori dopo 2 mesi.
Consiglio allora di parlare con il direttore e dirgli che, se entro una settimana non interviene nei confronti del collega, sporgerete denuncia. Almeno si ottiene un pò di clamore e magari il tizio viene spostato/ridimensionato.
Se il Dir. Gen. non vuole grane, di sicuro non vuole una denuncia e la foto sui giornali.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ma lei non l'ha spiato.... non ha messo una telecamera nascosta nel suo ufficio. Ha semplicemente visto qualcosa. ...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Difficile dirti che fare.
Credo che possa valere la pena di andare direttamente dal capo del personale-mogliedelpervertito e riferire il fatto come voce d'ufficio rifiutandosi di dire però chi siano i due coinvolti nella faccenda, sia lui sia lei.
A quel punto, il capo del personale può fare due cose:
-dirti "grazie" e fottersene, ma la sera lo racconta al marito e lui se non è completamente defi***te afferra il concetto e sta buonino
- dire che prenderà seri provvedimenti etc etc etc se ci sono le prove, e a quel punto tu proponi di andare a sequestrare seduta stante il PC del tizio prima che possa cancellare i files e sai come ci rimane di cacca quando scopre che è suo marito?? A quel punto tu ti ritiri, e lasci che se lo sbrani lei...
Credo che possa valere la pena di andare direttamente dal capo del personale-mogliedelpervertito e riferire il fatto come voce d'ufficio rifiutandosi di dire però chi siano i due coinvolti nella faccenda, sia lui sia lei.
A quel punto, il capo del personale può fare due cose:
-dirti "grazie" e fottersene, ma la sera lo racconta al marito e lui se non è completamente defi***te afferra il concetto e sta buonino
- dire che prenderà seri provvedimenti etc etc etc se ci sono le prove, e a quel punto tu proponi di andare a sequestrare seduta stante il PC del tizio prima che possa cancellare i files e sai come ci rimane di cacca quando scopre che è suo marito?? A quel punto tu ti ritiri, e lasci che se lo sbrani lei...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma voi non avete mai conosciuto il caso di donne/uomini che pur sapendo o intuendo che il proprio coniuge non era completamente irreprensibile, fingevano di non sapere per non dover ammettere il marcio? Io ne conosco un caso personalmente.
Io non credo che il fatto che la moglie di Gino sia il capo del personale sia una fortuna, proprio no.
Ragione per cui, più che con il capo del personale, parlerei con il direttore generale, che ha meno implicazioni personali nella faccenda.
Io non credo che il fatto che la moglie di Gino sia il capo del personale sia una fortuna, proprio no.
Ragione per cui, più che con il capo del personale, parlerei con il direttore generale, che ha meno implicazioni personali nella faccenda.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io invece non parlerei proprio con nessuno, se mara o vuole denunciare lo denunciasse lei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dottbaby
- Collaboratore

Beh, è un caso di molestie sessuali abbastanza chiaro, ma lo deve denunciare lei, Mara. Tu puoi parlarle e dirle che sai, hai visto, sei dalla sua parte e, se vorrà, la appoggerai concretamente con la tua testimonianza.
Il problema è che, spesso, le vittime non vogliono denunciare, per paura, per vergogna, per quieto vivere, per convinzione di essersela cercata o di poter risolvere la questione da sole, non so...
Se venisse aperto un procedimento penale, penso che l'azienda debba a sua volta iniziare un prcedimento disciplinare, che però non culmina necessariamente con il licenziamento (spero però che lo licnzi la mglie come marito). Il fato che Mara non sia una dupendente della stessa azienda, ma di un'azienda esterna, complica le cose, nel senso che lei non può rivolgersi a nessuno all'interno dell'azienda per cui Memina e Gino lavorano, non sussistendo alcun rapporto gerarchico. Dovrebbe, al massimo, rivolgersi al proprio superiore che a sua volta avanzerà le opportune lamentele al titolare di Gino...insomma, a conti fatti, non ne caverebbe un ragno dal buco!
Il problema è che, spesso, le vittime non vogliono denunciare, per paura, per vergogna, per quieto vivere, per convinzione di essersela cercata o di poter risolvere la questione da sole, non so...
Se venisse aperto un procedimento penale, penso che l'azienda debba a sua volta iniziare un prcedimento disciplinare, che però non culmina necessariamente con il licenziamento (spero però che lo licnzi la mglie come marito). Il fato che Mara non sia una dupendente della stessa azienda, ma di un'azienda esterna, complica le cose, nel senso che lei non può rivolgersi a nessuno all'interno dell'azienda per cui Memina e Gino lavorano, non sussistendo alcun rapporto gerarchico. Dovrebbe, al massimo, rivolgersi al proprio superiore che a sua volta avanzerà le opportune lamentele al titolare di Gino...insomma, a conti fatti, non ne caverebbe un ragno dal buco!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Memina
- Active~GolGirl®

Siamo circa 200 dipendenti. Moglie e marito sono vicini ma non attaccati. Tra l'altro, come già qualcuna ha sospettato, non è neanche detto che la moglie di Gino non sappia già dei "vizietti" del marito, per cui che lo sappia la moglie non me ne faccio nulla.crucchina79 ha scritto:e comunque mi sembra strano che non lo sappia, visto che lavorano nella stessa azienda e il tizio non sembra fare niente per nascondersi
Ma magari lei ha paura e in questa situazione si trova da sola. Magari con l'appoggio di qualcuno parlerebbe. Magari le donne che subiscono violenze, se fossero più appoggiate, parlerebbero.ci610 ha scritto:io invece non parlerei proprio con nessuno, se mara o vuole denunciare lo denunciasse lei
Ieri le ho chiesto l'amicizia su FB; ancora non mi ha risposto. Oggi non è venuta a lavorare... Ho visto però che fra i suoi amici di FB c'è anche Ginodottbaby ha scritto:Beh, è un caso di molestie sessuali abbastanza chiaro, ma lo deve denunciare lei, Mara. Tu puoi parlarle e dirle che sai, hai visto, sei dalla sua parte e, se vorrà, la appoggerai concretamente con la tua testimonianza.
Più trascorre il tempo, più la vedo con freddezza e lucidità. Mi sta venendo il dubbio di dovermi fare gli affaracci miei, che magari a lei sta bene così, che non intende dargli più importanza di quella che lei presume che abbia.
E una semplice lettera anonima a lui, scrivendogli che sappiamo quello che fa, di stare attento che altrimenti lo diciamo alla moglie e che sarebbe solo il primo passo?
- val978
- Silver~GolGirl®

e questo che vuol dire?Oggi non è venuta a lavorare... Ho visto però che fra i suoi amici di FB c'è anche Gino
se gino se la sta lavorando per bene, anche psicologicamente, per ottenere ciò che vuole e farla stare sottomessa e zitta....che vuoi che sia l'amicizia su FB che tanta gente da a chiunque?
- Memina
- Active~GolGirl®

Val non so... Non ho più le idee così chiare come le avevo ieri.
Io so come mi comporterei in questa sitazione e sto pensando di imporre a Mara il mio modo di comportarmi. Faccio bene?
Io so come mi comporterei in questa sitazione e sto pensando di imporre a Mara il mio modo di comportarmi. Faccio bene?
- dottbaby
- Collaboratore

No, memina, non fa bene ad imporre il tuo modo di comportarti. Anche questo è spesso un problema, nei casi di violenza o molestie. Bisogna lasciare alla vittima il tempo dimetabolizzare l'accaduto, di rifletterci e di decidere da sola cosa fare. Nessuno può, né deve, imporsi, nemmeno spingendola a far cose di cui in fondo non è molto convinta.
Secondo me, dipende dalla confidenza che hai con lei, parlale di persona, non mediante fb, ripeto, dille che sai e che se vuole la aiuterai, ma non giudicarla, non forzarla e non prendere iniziative che potrebbero metterla in difficoltà.
Secondo me, dipende dalla confidenza che hai con lei, parlale di persona, non mediante fb, ripeto, dille che sai e che se vuole la aiuterai, ma non giudicarla, non forzarla e non prendere iniziative che potrebbero metterla in difficoltà.
24.10.07
- val978
- Silver~GolGirl®

di sicuro dovresti sentire l'opinione di mara prima di fare qualsiasi cosa.Memina ha scritto:Val non so... Non ho più le idee così chiare come le avevo ieri.
se mara ritiene normale e accettabile subire quello che subisce da gino (cosa possibile, purtroppo certe donne ci sono talmente abituate che nemmeno ci fanno più caso. giusto perchè non siamo in una società maschilista
poi chiaramente non puoi obbligarla a denunciare e nemmeno puoi essere tu a denunciare, però puoi ugualmente avere la tua opinione sull'accaduto.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

che situazione pazzesca.
Memina tu non puoi farci nulla, a parte parlare con la donna in questione e convincerla a sporgere denuncia. Sempre che lo voglia fare.
Però devo dirti che mi ha fatto molto strano la storia del buco da cui spiare.
Ma come è iniziato? La privacy dove sta? E poi siete sicuri che il collega porcello non sappia che lo spiate? Esistono pure questi personaggi ambigui.
Io coprirei quel famoso buco con un altro poster e guarderei solo schermo del mio pc. Lascia stare e non curiosare su facebook, potresti passare dalla ragione al torto in un baleno.
Memina tu non puoi farci nulla, a parte parlare con la donna in questione e convincerla a sporgere denuncia. Sempre che lo voglia fare.
Però devo dirti che mi ha fatto molto strano la storia del buco da cui spiare.
Io coprirei quel famoso buco con un altro poster e guarderei solo schermo del mio pc. Lascia stare e non curiosare su facebook, potresti passare dalla ragione al torto in un baleno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, prima o poi si scoprono gli anonimiE una semplice lettera anonima a lui, scrivendogli che sappiamo quello che fa, di stare attento che altrimenti lo diciamo alla moglie e che sarebbe solo il primo passo?
la macchinetta del caffè non c'è?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Memina... ma se ci fosse una storia fra i due?