GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...presto è presto... (settembrine 2013)
- popeye
- Basic~GolGirl®
Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)
Ciao ragazze!!
buon lunedì..
Io ho già appuntamento per l'amnio in aprile. Questa è l'unica opzione consigliatami dal ginecologo. Poi rappresenta una scelta del tutto personale.
Del resto vado avanti con i miei timori e la mie paure. Giovedì avrò una visita finalmente..ho molto bisogno di essere rassicurata. A parte qualche doloretto e l'avversione per cibi e odori, del resto io non mi sento incinta!!!! Non ho preso chili, non ho una pancia evidente...niente!Ho solo tanta voglia di prosciutto crudo!!uffaaaaa
buon lunedì..
Io ho già appuntamento per l'amnio in aprile. Questa è l'unica opzione consigliatami dal ginecologo. Poi rappresenta una scelta del tutto personale.
Del resto vado avanti con i miei timori e la mie paure. Giovedì avrò una visita finalmente..ho molto bisogno di essere rassicurata. A parte qualche doloretto e l'avversione per cibi e odori, del resto io non mi sento incinta!!!! Non ho preso chili, non ho una pancia evidente...niente!Ho solo tanta voglia di prosciutto crudo!!uffaaaaa
- Frieda
- Active~GolGirl®
Buondì!
Elfo sono contenta per la tua nipotina
Domani ho la TN e ritirerò il risultato del bitest, spero vada tutto bene, ma so anche che è un risultato sicuramente non certo. Probabilmente farò l'amnio, anche se so che le percentuali di aborto sono identiche psicologicamente mi fa sentire più sicura fare un esame invasivo a gravidanza "stabilizzata".
Popeye per quanto riguarda i sintomi ti dico solo che sei SUPERFORTUNATA!! hai quel poco di sintomi che ti assicura che tutto procede ma non stai di schifo! Io inizio ad essere un po' stanca dopo quasi 2 mesi di nausea, mal di stomaco, vomito, stanchezza improbabile, crampi mestruali , mal di testa, fame notturna... grrrrrrrrrr (perdonate il lamento!!)
Spero tanto nella svolta del 2° trimestre
APEzzetti
le cose migliorano!!!
Elfo sono contenta per la tua nipotina

Domani ho la TN e ritirerò il risultato del bitest, spero vada tutto bene, ma so anche che è un risultato sicuramente non certo. Probabilmente farò l'amnio, anche se so che le percentuali di aborto sono identiche psicologicamente mi fa sentire più sicura fare un esame invasivo a gravidanza "stabilizzata".
Popeye per quanto riguarda i sintomi ti dico solo che sei SUPERFORTUNATA!! hai quel poco di sintomi che ti assicura che tutto procede ma non stai di schifo! Io inizio ad essere un po' stanca dopo quasi 2 mesi di nausea, mal di stomaco, vomito, stanchezza improbabile, crampi mestruali , mal di testa, fame notturna... grrrrrrrrrr (perdonate il lamento!!)
Spero tanto nella svolta del 2° trimestre

APEzzetti

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- mima88
- New~GolGirl®
Ciao settembrine!
In questi giorni sono stata un pò assente...ma vi ho pensato!
Spero che tutto procede bene..perchè mi sono persa tanti messaggi.
Vi aggiorno su di me..anzi su di noi
Stamattina ho fatto la TN (che pauraaa) ma è andato tutto bene ma sopratutto è il mio cucciolotto che sta bene, è perfetto
che gioia 
In questi giorni sono stata un pò assente...ma vi ho pensato!
Spero che tutto procede bene..perchè mi sono persa tanti messaggi.
Vi aggiorno su di me..anzi su di noi

Stamattina ho fatto la TN (che pauraaa) ma è andato tutto bene ma sopratutto è il mio cucciolotto che sta bene, è perfetto

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno magikelle!
Aggiornamenti sul lato asma: oggi la pneumologa mi ha dato buone notizie.
Devo continuare con la solita terapia (2 areosol classici più 2 areosol in diskus) ma provare, quando mi sento particolarmente bene, di sotituire un diskus con un broncodilatatore senza cortisone.
Ha poi detto che, in genere, quando si parte così male con l'asma, la situazione si stabilizza nel secondo trimestre. per me
mima88
festeggio con te la tua TN! Avanti tutta!
gigulina analisi molto molto puntuale. E
a te e a tutte
Frieda infiniti
per la TN di domani. E per qualsiasi decisione prenderai sull'amniocentesi
popeye siamo fortunate a non avere sintomi... Ma capisco bene la tua ansia, io oggi non mi sento nemmeno tanto incinta, nemmeno una nausea piccina picciò! Ma la voglia di prosciutto ce l'ho anch'io eccome!
Elfo un super evviva per la nipotina uscita dall'ospedale e per Valentino tornato all'asilo!
cris_ga
mezzo lunedì è già passato!
Saluti a tutte
Aggiornamenti sul lato asma: oggi la pneumologa mi ha dato buone notizie.
Devo continuare con la solita terapia (2 areosol classici più 2 areosol in diskus) ma provare, quando mi sento particolarmente bene, di sotituire un diskus con un broncodilatatore senza cortisone.
Ha poi detto che, in genere, quando si parte così male con l'asma, la situazione si stabilizza nel secondo trimestre. per me

mima88

gigulina analisi molto molto puntuale. E

Frieda infiniti

popeye siamo fortunate a non avere sintomi... Ma capisco bene la tua ansia, io oggi non mi sento nemmeno tanto incinta, nemmeno una nausea piccina picciò! Ma la voglia di prosciutto ce l'ho anch'io eccome!

Elfo un super evviva per la nipotina uscita dall'ospedale e per Valentino tornato all'asilo!
cris_ga

Saluti a tutte

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- mima88
- New~GolGirl®
APEzzetti, grazieeee
Evviva anche le tue buone della pneumologa
per te

Evviva anche le tue buone della pneumologa

-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
Apezzetti ti auguro che la svolta senza asma avvenga il prima possibile...
Frieda
per l'esito del test combinato e facci sapere come è andata così confrontiamo i risultati e magari ci capiamo qualcosa..
mima
per l'esito della tn!! Il bi test li farai?
popeyeanche io ho pochi sintomi, acidità e sonno, ma niente vomito, però questo credo sia una bella fortuna! Vedrai che ti tranquillizzerai quando vedrai il tuo pesciolino con il suo cuore pulsante
cris_ga dai che lunedì è quasi passato!!
Per quanto riguarda me, ieri ho comprato due paia di pantaloni premaman, mi sono sentita un po' stupida perché forse è troppo presto, però quando ho misurato il primo paio di jeans ho provato una sensazione di goduria irresistibile...e poi ho visto che sono regolabili in base alla grandezza della panza, quindi non ho potuto tirarmi indietro...Oggi poi ho comprato delle bavette e dei lenzuolini ricamabili di colore verde, visto che il sesso non è ancora certo(anche se probabilmente sarà maschio)...mi piace fare il punto croce e l'idea di fare qualcosa di artigianale per il mio piccolo mi riempie di gioia....
A proposito: per chi deve fare la tn, lo sapete che potrebbero dirvi il sesso?Siete pronte??!!
Baci e
Apezzetti ti auguro che la svolta senza asma avvenga il prima possibile...
Frieda

mima

popeyeanche io ho pochi sintomi, acidità e sonno, ma niente vomito, però questo credo sia una bella fortuna! Vedrai che ti tranquillizzerai quando vedrai il tuo pesciolino con il suo cuore pulsante

cris_ga dai che lunedì è quasi passato!!

Per quanto riguarda me, ieri ho comprato due paia di pantaloni premaman, mi sono sentita un po' stupida perché forse è troppo presto, però quando ho misurato il primo paio di jeans ho provato una sensazione di goduria irresistibile...e poi ho visto che sono regolabili in base alla grandezza della panza, quindi non ho potuto tirarmi indietro...Oggi poi ho comprato delle bavette e dei lenzuolini ricamabili di colore verde, visto che il sesso non è ancora certo(anche se probabilmente sarà maschio)...mi piace fare il punto croce e l'idea di fare qualcosa di artigianale per il mio piccolo mi riempie di gioia....
A proposito: per chi deve fare la tn, lo sapete che potrebbero dirvi il sesso?Siete pronte??!!

Baci e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!!! eccomi qua finalmente ce l'ho fatta a scrivere...oggi ero a casa xché la scuola era chiusa.."causa" elezioni
ma ho combattuto quasi tutto il giorno con la nausea
Ora sto meglio..x fortuna!!!
Gigulina anch'io l'altro giorno ho comprato i pantaloni premaman!!! Prima di rimanere incinta portavo solo jeans e pantaloni molto stretti...ormai era diventato impossibile metterli!! Ogni volta che mi sedevo dovevo slacciare il bottone..anch'io pensavo fosse troppo presto ma ogni gravidanza è a sé e nel mio caso un pò di pancettina già si vede!! Ke emozione
Dici che può esserci la possibilità di scoprire il sesso con la tn? Chissà se avremo questa possibilità quando andremo il 5 marzo
L'importante è che vada tt bene...ho una paura...
Questi incrocini valgono anche per tutte le future mammine che come me devono fare ancora la tn...

Gigulina anch'io l'altro giorno ho comprato i pantaloni premaman!!! Prima di rimanere incinta portavo solo jeans e pantaloni molto stretti...ormai era diventato impossibile metterli!! Ogni volta che mi sedevo dovevo slacciare il bottone..anch'io pensavo fosse troppo presto ma ogni gravidanza è a sé e nel mio caso un pò di pancettina già si vede!! Ke emozione

Dici che può esserci la possibilità di scoprire il sesso con la tn? Chissà se avremo questa possibilità quando andremo il 5 marzo

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Vedo tante buone notizie e piccoli miglioramenti. Tanti
a tutte quelle che devono fare i test, che sia TN, villo o amnio.
Elfo non volevo assolutamente metterti ulteriori preoccupazioni. Vivi pure serenamente la gravidanza, sicuramente andrà tutto bene
.
Popeye tranquilla, i sintomi che hai elencato sono più che sufficienti. Non devi mica avere le nausee per forza. Io per Alice non ne ho avute! Anzi non mi aspettavo proprio un primo trimestre così schifoso
Vedo tante buone notizie e piccoli miglioramenti. Tanti

Elfo non volevo assolutamente metterti ulteriori preoccupazioni. Vivi pure serenamente la gravidanza, sicuramente andrà tutto bene

Popeye tranquilla, i sintomi che hai elencato sono più che sufficienti. Non devi mica avere le nausee per forza. Io per Alice non ne ho avute! Anzi non mi aspettavo proprio un primo trimestre così schifoso

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Lunedì è passato e non mi hanno chiamato dall'ospedale
. Quindi non ci sono anomalie cromosomiche.
Ora sto più tranquilla. Aspetto il 16 marzo per ritirare il referto e sapere il sesso, poi renderemo pubblica la notizia!

Ora sto più tranquilla. Aspetto il 16 marzo per ritirare il referto e sapere il sesso, poi renderemo pubblica la notizia!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo: sono entrata nel secondo trimestre e speravo in un miglioramento delle nausee e invece ... la mia cucciola grande ha pensato bene di trasmettermi un virus intestinale: ieri ho vomitato dalla mattina alle 7 alla sera alle 19 per ben 11 volte
. Sono riuscita ad alzarmi dal letto solo questa mattina e dopo poco ho dovuto stendermi di nuovo. Da ieri sera sta male anche mio marito.
Uffa, ma ce n'è sempre una?

Uffa, ma ce n'è sempre una?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- elfo
- Expert~GolGirl®
gigulina ali82 io vado in giro con i jeans premaman già da 10gg e sono fantastici! il pomeriggio esco spesso e sono quasi tutto il tempo in macchina, i pantaloni di sempre mi stringevano troppo e la sera avevo diversi dolori. Non siamo ridicole, anche a me avanza la fascia, ma ci metti un maglione sopra e si nasconde. l'importante è stare comode e non stringere: che è meglio!
cris_ga un'amica ieri mi ha posto i tuoi stessi dubbi: "Perchè non fare direttamente l'amnio?" felicissima che lunedi sia passato e ieri l'ho pensato tanto!
Quando feci la TN la gine mi disse "o è una femmina con un grande clitoride, ma la vedo improbabile, o è un bel maschietto!" e infatti maschio è stato! Quindi: sì, alla TN si potrebbe già vedere il sesso, da confermare con la morfologica...infatti spero tanto si possa vedere, così faccio censimento nel guardaroba!
Purtroppo la mia nipotina ieri, è stata nuovamente ricoverata per i valori della bilirubina ancora una volta saliti, in modo non preoccupante ma deve fare altra terapia...quindi oggi non siamo andati a conoscerla.
cris_ga un'amica ieri mi ha posto i tuoi stessi dubbi: "Perchè non fare direttamente l'amnio?" felicissima che lunedi sia passato e ieri l'ho pensato tanto!

Quando feci la TN la gine mi disse "o è una femmina con un grande clitoride, ma la vedo improbabile, o è un bel maschietto!" e infatti maschio è stato! Quindi: sì, alla TN si potrebbe già vedere il sesso, da confermare con la morfologica...infatti spero tanto si possa vedere, così faccio censimento nel guardaroba!
Purtroppo la mia nipotina ieri, è stata nuovamente ricoverata per i valori della bilirubina ancora una volta saliti, in modo non preoccupante ma deve fare altra terapia...quindi oggi non siamo andati a conoscerla.

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
ahahah! anch'io dalla 9settimana non ho più grandi sintomi. solo fame...da due giorni inizio a sentire l'affanno e poi c'è la pancina che un po' spunta fuori e inizi a far sorgere sospetti a chi non ancora lo sa!popeye ha scritto:A parte qualche doloretto e l'avversione per cibi e odori, del resto io non mi sento incinta!!!! Non ho preso chili, non ho una pancia evidente...niente!Ho solo tanta voglia di prosciutto crudo!!uffaaaaa
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- Frieda
- Active~GolGirl®
Buondì fanciulle!
Ho appena fatto la TN, vi riporto qui i dati
12+2, 33 anni
free beta-HCG 44
PAPP-A 1,49
Lunghezza vertice.sacro 56,1 mm
diametro biparietale 20,5 mm
lunghezza femore 10.1 mm
TN 1,56 mm
rischio T21 per età 1:335 richio corretto: 1:6707
tischio T13/18 per età 1:598 rischio corretto 1:11961
La dottoressa mi ha detto che il rischio è bassissimo e che non importa cercare l'osso nasale
Comunque è andata bene, ma probabilmente tra qualche settimana farò l'amnio.
Il sesso non l'ha visto (o non me l'ha detto) comunque quando ha preso la misura del femore non mi è sembrato di vedere niente. Gigu perdona la domanda, ma cosa si vedeva per capire che era un maschietto? cioè tipo un righino o un puntino?
Comunque a parte il sesso che non si è visto si è vista bene la faccina (già troppo carina!!) e manine e piedini in gran movimento
Cris_ga sono felicissima per la villo
Per quanto riguarda i pantaloni premaman anche ne ho comprato un paio (che alterno con un paio non premaman ma nei quali sto comoda) perchè anche se ho preso 700 g ho una pancia supergonfia, probabilmente perchè non digerisco più niente da 2 mesi.
baciuzzzz
Ho appena fatto la TN, vi riporto qui i dati
12+2, 33 anni
free beta-HCG 44
PAPP-A 1,49
Lunghezza vertice.sacro 56,1 mm
diametro biparietale 20,5 mm
lunghezza femore 10.1 mm
TN 1,56 mm
rischio T21 per età 1:335 richio corretto: 1:6707
tischio T13/18 per età 1:598 rischio corretto 1:11961
La dottoressa mi ha detto che il rischio è bassissimo e che non importa cercare l'osso nasale

Comunque è andata bene, ma probabilmente tra qualche settimana farò l'amnio.
Il sesso non l'ha visto (o non me l'ha detto) comunque quando ha preso la misura del femore non mi è sembrato di vedere niente. Gigu perdona la domanda, ma cosa si vedeva per capire che era un maschietto? cioè tipo un righino o un puntino?
Comunque a parte il sesso che non si è visto si è vista bene la faccina (già troppo carina!!) e manine e piedini in gran movimento

Cris_ga sono felicissima per la villo

Per quanto riguarda i pantaloni premaman anche ne ho comprato un paio (che alterno con un paio non premaman ma nei quali sto comoda) perchè anche se ho preso 700 g ho una pancia supergonfia, probabilmente perchè non digerisco più niente da 2 mesi.
baciuzzzz
- elfo
- Expert~GolGirl®
Mannaggia alla trottola: Frieda non lo so se questo è il tuo vero nome o solo uno pseudonimo qui nel forum, ma quanto mi piace questo nome! ogni volta che lo leggo qui penso sempre di più che se sarà femmina mi piacerebbe chiamarla Frieda...ma già so che mio marito non sarà daccordo... 

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- Frieda
- Active~GolGirl®
Elfo è uno pseudonimo che ho rubato a Frieda dei Peanuts (quella che litiga sempre con snoopy, e che si vanta dei suoi capelli "la gente pretende sempre di più da chi ha i riccioli naturali"
) credo però sia un nome tedesco.
C'è anche la versione spagnola Frida , come la favolosa pittrice Frida Khalo.

C'è anche la versione spagnola Frida , come la favolosa pittrice Frida Khalo.
- mima88
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!
Come sono contenta di leggere che i vostri esami vanno tutti bene
gigulina il bitest l'ho già fatto...prima della TN
La dottoressa che mi ha fatto l'eco (l'ho fatta in ospedale, non dal mio ginecologo) mi ha detto che il sesso non si vedeva bene..non voleva sbilanciarsi ma dopo che mi ha detto che era tutto ok...il sesso del cucciolo era l'ultima cosa che pensavo (tanto è maschio!
)
Come sono contenta di leggere che i vostri esami vanno tutti bene

gigulina il bitest l'ho già fatto...prima della TN

La dottoressa che mi ha fatto l'eco (l'ho fatta in ospedale, non dal mio ginecologo) mi ha detto che il sesso non si vedeva bene..non voleva sbilanciarsi ma dopo che mi ha detto che era tutto ok...il sesso del cucciolo era l'ultima cosa che pensavo (tanto è maschio!

-
- Active~GolGirl®

Frieda l'esito del tuo test combinato mi sembra ottimo, cosa ti ha detto il ginecologo a proposito dell'amnio? Te l'ha consigliata lo stesso? Per il discorso maschietto/femminuccia io personalmente non ho visto proprio niente,

elfo non mi separerò mai più dai fantastici pantaloni premaman!!!!

Baci a tutti e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52

-
- Basic~GolGirl®
ragazze anch'io sono proprio contenta di sapere che i vostri esami stanno andando bene!!
E' sempre incoraggiante venire a conoscenza di esperienze così positive!!
Gigulina hai proprio rgione...i pantaloni premaman sono fantastici!! Potrei anche andare a dormire indossandoli! Poi i modelli sono davvero carini... come linea non si discostano quasi x niente da quelli che mettevo prima
Anche se è presto l'altro giorno ho sfogliato il catalogo della Prenatal dove c'erano anche i vestiti x l'estate..alcuni erano davvero belli!!!! Probabilmente quest'estate avremo ben altri pensieri
però anche vederci carine non è mica un'idea da scartare...
Ragazze volevo poi chiedervi una cosa: c'è qualcuna che come me nota sempre perdite di muco sugli slip?? Alcuni giorni è un pò di più altri un pò meno...mi sembra di aver letto che sia normalissimo..addirittura possono durare l'intera gravidanza

Gigulina hai proprio rgione...i pantaloni premaman sono fantastici!! Potrei anche andare a dormire indossandoli! Poi i modelli sono davvero carini... come linea non si discostano quasi x niente da quelli che mettevo prima

Ragazze volevo poi chiedervi una cosa: c'è qualcuna che come me nota sempre perdite di muco sugli slip?? Alcuni giorni è un pò di più altri un pò meno...mi sembra di aver letto che sia normalissimo..addirittura possono durare l'intera gravidanza

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panzettemunite!
Qui procede tutto abbastanza bene, l'asma è maggiormente sotto controllo e questo mi fa fare un enorme sospiro di sollievo
Il secondo trimestre si avvicina
cris_ga evviva la non telefonata!
Ora non ci resta che aspettare di sapere il sesso.
per il virus vomitino, spero passi in fretta
ali82 perdite di muco presenti. Mi sa proprio che è normale
gigulina ottimi i tuoi risultati
mima88 ottimo anche per il tuo bitest!
Frieda i risultati sono perfetti, ma capisco anche la tua volonta a fare l'amniocentesi. la farai a Careggi?
elfo a me altro che sospetto, ormai anche i clienti del posto dove lavoro se ne sono accorti
Mi dispiace molto per la nipotina di nuovo in ospedale
popeye e tutte le settembrine buonissima giornata!
Qui procede tutto abbastanza bene, l'asma è maggiormente sotto controllo e questo mi fa fare un enorme sospiro di sollievo

Il secondo trimestre si avvicina

cris_ga evviva la non telefonata!

ali82 perdite di muco presenti. Mi sa proprio che è normale
gigulina ottimi i tuoi risultati

mima88 ottimo anche per il tuo bitest!
Frieda i risultati sono perfetti, ma capisco anche la tua volonta a fare l'amniocentesi. la farai a Careggi?
elfo a me altro che sospetto, ormai anche i clienti del posto dove lavoro se ne sono accorti

popeye e tutte le settembrine buonissima giornata!

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Questione jeans premaman: dopo il lavoro provo a passare dal Baby Bazar a cercare qualcosa di usato.
Speriamo di trovare qualcosa, non mi si chiude più nulla!
Speriamo di trovare qualcosa, non mi si chiude più nulla!