GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da merycri » 24 feb 2013, 16:45

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto:vallllina, ma hai già la residenza lì o ce l'hai ancora a mo?
se hai già fatto il cambio residenza in teoria ti dovrebbe essere arrivato a casa un talloncino da apporre sulla tessera elettorale con l'indicazione della tua nuova residenza e seggio elettorale. se non ti è arrivato dovresti andare nell'ufficio elettorale del tuo comune per ritirarlo.
altrimenti dovresti venire entro domattina a votare a mo... :fischia
Sono residente qui, ma il talloncino non mi è mai arrivato.. Anche io la sapevo così, il problema è che a quanto sembra la posta che è stata rinviata a casa della suocera è finita in un buco nero :che_dici
A bologna se vieni da una altro comune te la recapitano a casa i vigili e la consegnano solo se c'è l'interessato, nessun altro può ritirarla! io invece ho cambiato indirizzo all'interno del comune e il talloncino sono andata a ritirarlo io, dicono che l'avevano spedito...ci credo poco! ma va bene lo stesso!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 feb 2013, 16:46

Ah dimenticavo: AUGURI AMELIA!!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 feb 2013, 16:47

ithil ha scritto:coloricaldi vero, parte male la giornata!!!
andracapoparto arrivato il mese scorso, senza troppi dolori o problemi, ma questo mese il ciclo non sta tornando e secondo me anche il mal di testa è dovuto a subbugli ormonali...a meno di non essere di nuvo incinta...dello spirito santo però perchè col Socio in questo periodo gli incontri sono pochini e piuttosto sicuri!!
a me è tornato a dicembre, ma poi è sempre venuto in ritardo di almeno 10 giorni!!!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 feb 2013, 16:51

mamma quanta neve!!! Io non mi muovo di casa! a votare ci andrò domani..

un consiglio: Tommy muove i primi passi, si attacca alla palestrina come fosse un carrello o alle ns. mani e va, fa anche dei tratti piuttosto lunghi.. il peddy mi ha detto di lasciarlo fare quindi stavo pensando di prendergli un carrellino primi passi, voi cosa dite?

Andra no lui non esce a votare perchè non riesce neanche a camminare.. Mi sa che domani non andrà neanche al lavoro, lo spedisco a calci dal medico!

Ithil come va la testa?

beatrix mi dispiace per il raffreddore!

valllina riuscita a votare?

raduno è confermato per il 13/14 aprile?
ho visto che "italo treno" vende i biglietti a 35 € (la durata del viaggio è sempre 3 ore)
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 feb 2013, 17:00

Per quanto riguarda il lavoro: io sono ingegnere ambientale e lavoro in ARPA Emilia Romagna, sarebbe perfetto se non fosse per l'ambiente poco stimolante e per i tempi morti della pubblica amministrazione, a cui io sono poco abituata, mi piace il mio lavoro, ma a volte bisogna aspettare tempi biblici per concludere qualcosa!

in passato ho fatto la babysitter, ma devo dire che avere un bambino tuo e tutta un'altra storia!

questione nido: non so che fare a settembre, per il momento Giulia sta con la baby sitter, anche perchè l'asilo privato ci aveva chiesto la stessa cifra ed essendo piccola ho pensato che fosse meglio così, ma per settembre non so cosa fare. in comune mi hanno detto che a maggio esce il bando e mi sa che lo farò e poi decido cosa fare, per Francesco è meglio tenerla a casa fino alla materna, ma non mi convince troppo!

per Zetina, mentre ti leggevo mi venivano i mente tutti i problemi di dialogo che ho avuto con gli ex (non vi preoccupate non sono mica stati tanti!!!), e pensavo che, al di là del carattere, è fondamentale riuscire ad essere se stessi e costruire un dialogo con il proprio compagno! è fondamentale!

sono appena andata a votare e dicevo, è la prima volta che vado a votare e non piove...ha cominciato ora!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 17:00

pao pao quindi tu sei un pò preoccupata perchè Bruno mangia svogliatamente sia le pappe tradizionali che cibi più appetitosi?che quantità indicativa si mangia?
a me non fanno che ripetere tutti (quelli di cui mi fido... quindi consulente lll e compagnia) che la quantità di cibo complementare è del tutto irrilevande fino almeno all'anno di vita se il bambino continua a poppare, l'alimentazione complementare serve più che altro per prendere confidenza con il cibo che per vero e proprio sostentamento..per il quale continua ad esseci latte in quantità, nel tuo caso poi in super-quantitià...
capisco che tu vorresti smettere di tirartelo ed introdurre anche il pranzo con la tranquillità che lui mangia la pappa in tua assenza, però purtroppo a volte questi pupi vanno per la loro strada che non coincide perfettamente con la nostra e tocca adeguarsi.
Ma poi vedrai che è solo una fase di assestamento, del resto il cucciolo non mi pare avere problemi di peso!
andra si soffrivo già di malditesta orminali pre mestruali, subentrati al posto dei dolori mestruali classici dopo la nascita di sofia, è un'emicrania dolorosissima, martellante e purtroppo resistente ai farmaci, per fortuna dura solo per le 10-12 ore precedenti all'arrivo del ciclo e poi scompare.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 17:08

elisi84un pò meglio grazie eli...sta lì in sottofondo!!!
per il carrellino, ce ne regalarono uno della fisher price che secondo me era pericoloso ed infatti sofia ci diede non poche musate perchè le sfuggiva il controllo e non cadeva.
Ho letto che così come per il girello ( ma il girello è anche pericoloso per altre cose ) questi giochi non agevolano il naturale sviluppo delle competenze del bambino e anche se sul momento rispondono al suo desiderio di stare in piedi e spostarsi alla lunga ritardano o viziano l'apprendimento...certo che stare tutto il giorno con la schiena piegata a tenere le manine al pupo è difficile e stancante...in caso vedi se trovi in rete qualcosa che abbia varie funzioni che si possano riutilizzare anche dopo questa breve fase e che non sia pericoloso come quello che avevo io che scappando in avanti abbastanza velocemente faceva cadere la piccola di faccia!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 17:15

nido: lo sapete, io sono un pò contraria, per me l'ideale sarebbero i 2 anni.
ma viviamo in un mondo molto molto imperfetto a cui alle mamme non è permesso di rimanere tutto questo tempo con i loro bambini quindi bisogna per forza trovare un compromessi:i nonni sarebbero la scelta miglio re se sono giovani, non lavorano ed ahnno voglia di farlo, in mancanza forse tra una baby sitter estranea che non si può controllare più di tanto ed un buon nido dopo l'anno è meglio il secondo, almeno gli stimoli dati al bambino sono di qualità, l'ambiente è a sua misura, il personale è qualificato, mentre una persona da sola con il bimbo se non è motivata e non ha molta voglia ed energia potrebbe non occuparsene nel modo adeguato.
io ho la fortuna di avere mia nonna e se lei ne avrà voglia ancora per il prossimo anno potrei lasciare gu con lei e con una baby sitter, in questo modo sarei super tranquilla perchè si controlerebbero a vicenda e lui rimarrebbe ancora un anno a casa tranquillo, magari ogni tanto con me a locale ecc, ma in mancamza della nonna, se nond ovesse sentirsela, opterei per il nido.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 feb 2013, 17:18

zetina io a maggio lo porterò dalla tata. Esporlo così piccolo a tante malattie non mi sembra giusto.

Pao Pao Brumi ha tutto il latte che vuole.. chi glielo fa fare di mangiarsi la pappa!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 feb 2013, 17:30

Non ho ancora votato, ci siamo appisolati sul divano e ora è quasi già passata la domenica.. :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 17:43

pao pao, anche Amelia non fa ancora un pasto sostitutivo, anche se è molto interessata al cibo e ai sapori, dopo massimo 10 cucchiaini perde interesse e basta pappa! come dice ithil, dobbiamo aspettare i loro tempi, anche se in effetti sarebbe più comodo (per noi) avere la certezza di un pasto!

elisi, mi dispiace per la schiena del marito... anche da me per convincere il moroso ad andare dal dottore è un'impresa!

beatrix, :coccola per il mega raffreddore

nido, il mio moroso vuole partecipare al bando che uscirà a fine marzo, però io comunque non sono convinta di mandare Amelia... abbiamo la comodità dei nonni (fino a che se la sentono) quindi sono molto in forse... anche perché potrei sfruttare l'unica cosa (per ora) positiva della mia p.iva che mi consente di giocarmi gli orari a seconda delle esigenze...

oggi pomeriggio Amelia è un po' difficile da trattare... credo faccia fatica a fare cacca. boh, vedremo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 17:58

elisi, io il carrellino non lo prenderò, più che altro perché sarebbe l'ennesimo baracchino che il mercato propone ai genitori ma della cui effettiva utilità sono in dubbio...
bravo Tommy che inizia i suoi primi passi!!! :yeee
questi bimbi ci iniziano a fare correre!!!

secondo me conta di più tutto l'allenamento che Tommy fa con te presente, più ne fa prima sarà pronto a camminare senza appoggi o aiuti. lo vedo con Amelia, anche lei ogni giorno è sempre più stabile sulle gambotte e prima o poi inizierà a camminare che neanche me ne accorgerò...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 feb 2013, 18:43

vallllina ha scritto:Non ho ancora votato, ci siamo appisolati sul divano e ora è quasi già passata la domenica.. :argh
e marta si è appisolata con voi? fortunati!!!
Giulia dorme nel mei tai sulle spalle del papà!!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 feb 2013, 20:37

Ciao anche io mi sono impigrita e ho deciso di andare domani a votare quando rientro da scuola, tanto domani ho solo mezza giornata. Noi non siamo sede di seggio e perciò siamo aperti.

Io con il primo figlio avevo le nonne smaniose di aiutarmi e quando ho deciso per il Nido avevo tutti contro: nonne, marito e parenti, poi si sono ricreduti tutti. Per me e per i bambini é stata un'esperienza favolosa, però avevo optato per la via di mezzo: nido sino alle 13.30 e poi nonne al pomeriggio sino alle 16.30 in alternanza. Tutto il giorno al Nido é troppo e tutto il giorno con le nonne...poverini!

Pao: Per le pappe non so cosa dirti, segui i suoi ritmi. Edoardo magia come un bove, stasera ha iniziato la pappa con il formaggino e ne ha mangiato un piattone. Nel pomeriggio dopo la poppata gli ho dato un biscottino e appena l'ha visto sembrava che volesse lanciarsi dal seggiolone per prenderlo. Ogni bambino é a sé, Riccardo era come il tuo Bruno poco interessato al cibo, Filippo una via di mezzo, Edoardo é una cloaca.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 feb 2013, 20:56

merycri ha scritto:
vallllina ha scritto:Non ho ancora votato, ci siamo appisolati sul divano e ora è quasi già passata la domenica.. :argh
e marta si è appisolata con voi? fortunati!!!
Giulia dorme nel mei tai sulle spalle del papà!!
Attaccata al seno, sennò col cavolo che avrebbe dormito!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 21:22

merycrialla fine che mei tai avete preso?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 21:23

...e come vi state trovando?!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 feb 2013, 9:09

ithil ha scritto:merycrialla fine che mei tai avete preso?
ho preso quello della DYDIMOS, ho trovato un negozieto a Bologna che ne aveva diversi, anche fatti da una signora, ma come dicevamo questo ha le spalline molto larghe e dato che non sono è proprio mingherlina ( :ahaha ) mi trovo meglio, distribuisce meglio il peso! ho provato anche un manduca, ma anche lì le spalline sono strette!
mi trovo bene, ieri sera è stata sulle spalle del papà e anche lui, sembre scettico..., ha detto che si trovava comodo, perchè distribuisce meglio il peso...e lei si è addormentata!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 feb 2013, 9:14

merycrihai capito...il Re dei Mei tai!!!!! io me lo sono guardato e riguardato per mesi sul sito della Didymos, avevo anche scelto la fantasia, poi però mi sono trattenuta perchè avevo già fatto troppe spese anche sbagliate per i supporti e dato il prezzo non me la sono sentita...però credo sia splendido!vedrai che ti troverai bene!
per averne uno che rispondesse a quei criteri, tessuto a trama diagonale e fasce larghe, ho fatto convertire la fascia lunga rigida amazonas che non stavo usando e non avrei usato in un mei tai, da una mamma produttrice ed il risultato è comunque molto bello, efficente e abbastanza simile al Didytai!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 feb 2013, 9:15

quando puoi, se ti va, metti una foto sul gruppo fb!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”