GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 21 feb 2013, 14:35

kuz ha scritto:Ciao a tutte, sono di corsa e con la piccola in braccio.

Dolcemare, per la pappa noi ci siamo trovati benissimo con il pappa calda della Chicco, questo qui:
http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... 0000358087
Ha all'interno 2 ciotoline e la pappa rimane calda per diverse ore.
KUZ più o meno quante ore resta calda?

il pappa calda l'ho visto in negozio quando ero incinta di 2 mesi e già lo volevo :risatina:
non l'ho ancora preso ma mi prudono le ditine...
comunque noi ci siamo sempre mossi con la pappa nelle ciotole che vanno nel microonde e in giro ho sempre trovato posti con microonde. Tenevo sempre in casa anche queste:
http://www.plasmon.it/i-nostri-prodotti ... so-vitello
o quelle della mellin perchè nel caso partivo all'ultimo momento e non avevo preparato la pappa da scaldare prendevo una di quelle ed era completa, ovvio non sono genuine al 100% ma per qualche occasione non succede nulla :ok
Mentre quando siamo via nel we o in vacanza abbiamo il camper e quindi il gas sempre a disposizione :hi hi hi hi

DOLCEMARE non pensare a come eri tu da piccola, il rifiuto del cucchiaino potrebbe essere perchè associa il sapore del latte al bibe, vedrai che quando inizia a conoscere la pappa si abituerà e te lo ruberà dalle mani dalla fame!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 21 feb 2013, 16:18

pappacalda mi sa che punterò su uno scaldapappa da auto/casa... adesso usiamo il termos x portare via l'acqua bollentissima e così riusciamo ad avere autonomia x 2 pasti..ma ho avuto occasione di vedere il pappacalda che una mia amica ha portato ad un pranzo con dentro il bibe del latte tirato suo... erano passate 2 ore dal "confezionamento" e non aveva tenuto il calore...(anche se il latte tirato non poteva mica scaldarlo troppo.... :domanda )
se potete datemi qualche consiglio su qualche scaldabiberon/pappa...che sia veloce soprattutto.. noi siamo in giro veramente tanto..(Alex è già stato in terre estere almeno 5 volte.... :urka )
Ranocchio, ci riempi la vita....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 feb 2013, 16:55

Federico non sta bene... questa brutta tosse non passa e ha di nuovo qualche linea di febbre. Mangia poco e anche la mia produzione di latte ne sta risentendo. Non so se andare di nuovo dalla pediatra o no :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 21 feb 2013, 17:25

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oggi ho fatto una scoperta agghiacciante!!!
da due settimane Gioia respira un pò male l'avevo pure scritto aveva avuto qualche linea di febbre un giorno solo e poi basta, il pediatra mi ha scritto l'areosol e ce l'ho fatto, dopo tutto questo tempo la piccola continuava a respirare male, il pediatra mi ha detto che non ha catarro, ha una caccola nel naso che non esce :domanda
visto che purtroppo o per fortuna mi fidavo poco e niente di quel pediatra, l'ho portata in ospedale...
risultato????????Gioia ha un principio di bronchiolite :x: per di più hanno scoperto dopo un secondo dalla visita con un sondino che ha una narice tappata :urka ma non di caccola proprio chiusa dalla nascita....adesso in pratica stà facendo antibiotico e purtroppo anche cortisone, domani pom. dobbiamo vedere se migliora se no si ricovera. risolto il problema bronchiolite ci spediscono al bambin Gesù per il nasino.... :buuu
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 feb 2013, 19:19

Elecd che spavento!!! Però almeno risolverete...io sono dell'idea che non bisogna mai sottovalutare le sensazioni della mamma....hai fatto bene ad andare al pronto soccorso!

Noi abbiamo iniziato la frutta due gg fa (fra una settimana Aurora fa 5 mesi) mentre apputno per la pappa non ho fretta. Devo dire che gradisce, moltissimo! Ha assaggiato mela, banana e pera.

Di notte si sveglia sempre ma di giorno ha allungato molto. Chi ci capisce è bravo!

Ma anche i vostri cuccioli hanno iniziato a scoprire la loro voce e urlano come piccole scimmie urlatrici?
Aurora a volte mi perfora i timpani!!! :urka

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 feb 2013, 20:58

DOLCEMARE allora l'unica è come dicevo sopra pappa pronta preparata da casa da tenere in un frigo o pappe pronte nel vasetto. E quindi fermarti in posti dove puoi usare il microonde.

ELECD :urka per fortuna hai ascoltato il tuo istinto... ma dovranno intervenire chirurgicamente? però almeno avete subito scoperto il problema, pensa se andavi avanti mesi e mesi con antibiotici, cure, apnee... risolverete presto, forza :cuore

STEFY io tornerei dal pediatra, i sintomi non si sono risolti, quando sono così piccoli meglio un controllo in più. Certo il tempo non aiuta la guarigione, quando la mia prese quel brutto raffreddore a 2 mesi la pediatra mi aveva raccomandato di non portarla fuori durante il malessere e soprattutto tenerla sempre nello stesso ambiente con la stessa temperatura, quindi niente sbalzi. :incrocini

DELFINA evviva la frutta!!! hai dato quella fresca o quella del vasetto?

Adele inizia a fare la nanna lunga il mattino e il pomeriggio... lo dico piano, eh..
però sono 3 giorni che la mattina dopo la poppata delle 7/8.30 (fa in due rate) dorme 1 o 2 orette e il pomeriggio idem. Poi fa il pisolino di 25 minuti prima di cena, poppata delle 20/21/22 (dipende da che ora fa la poppata di merenda) e tira la notte. Dico tutto piano, piano... magari domani mi smonta tutto :prr

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 feb 2013, 21:46

Ciao a tutte,
qui oggi è scesa tantissima neve; nel pomeriggio mi sono dovuta portare per forza Alice quando sono andata a riprendere Greta a scuola, ma devo dire che con la copertura impermeabile dell'ovetto ce la siamo cavata benone.
Io però sono stanchina; sto facendo fatica a riprendermi definitivamente dopo l'influenza e, strano a dirsi per me, ho pochissimo appetito.
Inoltre con la nanna stiamo facendo passi indietro invece di andare avanti; stanotte si è svegliata alle 3 per mangiare (e le notte precedenti è andata solo leggermente meglio), quando fino ad un paio di settimane fa faceva tutta una tirata fino alle 6.

Ele :urka

Pappacalda: il thermos mantiene una buona temperatura per circa 4 ore. Bisogna però avere l'accortezza di riempirlo per un po' di acqua calda prima di mettere la pappa.
In questo modo migliora la tenuta del calore.

Stefi, anche io risentirei la pediatra.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 feb 2013, 8:20

buongiorno :sorrisoo
uao marito in ferie oggi e quindi sta facendo lui il taxi tra asilo e scuola e io sono ancora in pigiama :risatina:
KUZ magari prendi qualche integratore tipo il multicentrum, sei debole e l'allattamento che continua toglie un po' di forze.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 22 feb 2013, 9:37

wowowowowowow

l'ometto oggi fa 5 mesi... come passa in fretta il tempo.... :buuu
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 feb 2013, 7:50

buondì
auguri Alex di DOLCEMARE!!! 5 mesi che grandone!!!

Adele sta cambiando i capelli e sta diventando bionda, bionda con gli occhi azzurri come sua sorella Arianna... io sono castana con occhi scuri.. praticamente la gente sotto sotto si chiede cosa cavolo avranno preso da me ste bimbe!!! :ahaha

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 23 feb 2013, 12:50

salve a tutte
anche qui ormai siamo a 5 mesi :emozionee
auguri Alex :vaiii:

ELECD che paura come sta ora la piccola? hai fatto bene a insistere ,listinto di una mamma non sbaglia. A me è successo col bimbo grande quando aveva 1 anno, :bacetto
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 23 feb 2013, 14:25

Ciao a tutte!
per fortuna Gioia stà molto meglio, il cortisone ha fatto il suo effetto e ora si ossigena al 100 %,
la bronchiolite l'abbiamo presa in tempo... in più sempre con il cortisone si è ristretta un pò la mucosa del nasino e abbiamo scoperto che non è completamente chiuso, è piccolissimo il buco ma c'è... crescendo dovrebbe migliorare!!!
mi hanno tolto 10 anni di vita! però oggi sono felice finalmente respira bene e si sente la differenza!!!
per di più il pediatra(ovviamente l'ho cambiato) mi ha detto che ho fatto bene a non dargli il brodo, cresce bene e fino a 6 mesi può stare con il latte mio :clap
Ho messo qualche foto di Gioia su facebook solo per voi, c'è la privacy.se qualcuna di voi me a son dimenticata scrivetemi.
oggi piove ma dentro di me c'è il sole :festa
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 feb 2013, 15:17

ELECD evviva evviva evviva :yeee :yeee :yeee immagino che sollievo vedere che sta meglio e il disturbo è così lieve che non dovete intervenire!!!
ti mando il mio contatto in FB in mp :ok

POCAONTAS auguri anche alla tua piccola per i suoi 5 mesi :vaiii:

dorme la mia piccola urlatrice... mamma mia che urli da male al timpano!!! canta canta ma che acuti!!!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 23 feb 2013, 15:44

Buongiorno! :emozionee

Qui tutto bene anche se Lori si sveglia di notte e si riaddormenta solo con la tetta... ma com'è che sto bimbo dormiva di più quando era più piccolo????
Questo pomeriggio andiamo a sostituire il girello che ci hanno regalato per il Battesimo... pensavo di prendere il seggiolino auto. Sono orientata per uno della chicco da 9 a 18kg, dite che può andare? Quelli di gruppo 0-1 mi sembrano un po' passati per Lori che pesa 6,5Kg e che poi ci starà stretto-scomodo dopo. Quelli di gruppo 2-3 mi sembrano così grandi che li userò tra un'eternità e proprio non riesco a farmi un'idea...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 23 feb 2013, 15:54

Anche Lori ha una bella vocina che si fa sentire!!! Ieri abbiamo iniziato l'assaggio di carne... oddio... ha assaggiato facendo un po' di smorfie ma non si è tirato indietro. La frutta, invece, gli piace proprio. Ne mangia mezzo vasetto e la ped. mi ha detto che posso provare anche gli altri frutti... staremo a vedere :emozionee

Stefi83, come sta Federico? E' migliorato?

elecd, che spavento che ti sei presa, ma per fortuna tutto sembra rientrato!!! :yeee :yeee

pocaontas1979, dolcemare81, auguri ai vostri cuccioli che sono già ai 5 mesi!! :emozionee :yeee :festa
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 feb 2013, 22:15

ciao SISSI già la carne!! :sorrisoo quindi ha già la pappa?

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 24 feb 2013, 4:40

:martello ma si può? La piccola dorme da mezzanotte, raramente si fa quasi cinque ore di fila e io....sono sveglia!!!!! Non so se a voi è capitato, a me con Simone si e ora pure con lei: da dopo il parto, seppur cesareo, ho una terribile pubalgia notturna. Dopo un paio di ore che sto coricata mi viene un male allucinante all osso che appunto sta nel pube. Devo alzarmi cosi si attenua. Roba da matti. Con Simone duro' oltre sei mesi....

Va bhe torno a nanna sperando che lei non si svegli, chissà se è la notte buona. Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 feb 2013, 16:33

DELFINA speriamo abbia tirato :incrocini
prova a farti fare qualche massaggio nella zona dolorante.
Io appena tocco il cuscino dormo fino a mattina... e dormo pure quando dopo l'ultima poppata delle 22 devo tenere su Adele per digerire, mi metto in sicurezza, cuscini ai lati e puf dormo pure seduta :risatina:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 feb 2013, 16:38

Ciao a tutte, passo per un saluto veloce.
Greta è andata al cinema col papà, Alice è qui vicino a me nella palestrina.
Io sto sfruttando la tariffa energia che c'è nel weekend e continuo a infornare pizzette, focaccine e torte, alla faccia della dieta :fischia

Venerdì sono andata a prendere Greta a scuola, sono uscita dalla macchina ed entrata nell'edificio e mi sentivo strana, ma non capivo cosa mi mancasse.
Ero quasi arrivata alla classe di Greta quando mi sono resa conto che mi ero scordata Alice in macchina :buuu
Per fortuna lei dormiva beatamente e non si è accorta di nulla.
Io però sono rimasta molto scossa da questo episodio, perchè mi sono resa conto di quanto poco possa bastare per far succedere una tragedia.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 feb 2013, 9:22

KUZ la stanchezza fa brutti scherzi... per fortuna ti sei accorta subito, forza questo fatto ti resterà ben impresso e ti aiuterò a controllare mille volte che sia sempre con te :cuore

qua la neve non smette... sono 5 giorni che scende ma non facendo molto freddo non si attacca e non ghiaccia per fortuna.
Questa settimana ho tanti impegni, non che le altre siano libere, eh... ma questa batte tutte :risatina:
colloqui, riunioni, ritiro pagelle.... e sabato la festa di compleanno della mia signorina... 8 anni :-D lei adora la sua sorellina... anche con Albi sta bene, sono praticamente cresciuti come fratelli, ma Adele è la sua bambolina :cuore
Mi fa molta tenerezza quando la sera si mette con lei sul divano e le legge le storie (è un pretesto per esercitarsi nella lettura) Adele con i piedini le sposta il libro e Arianna si arrabbia scherzosamente e la fa ridere tantissimo... :emozionee
Anche Alberto è innamorato di Adele, la riempe di baci... forse troppi... lo devo sempre contenere soprattutto quando torna dall'asilo con una bella riserva di germi :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”