GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elezioni: chi è ancora indecisa???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2013, 12:25

lalat, sono d'accordo che Crosetto e la Meloni siano più presentabili, ma sebbene si dicano alternativi sono pur sempre per un governo sotto B.
Davvero te la senti di votare per uno schieramento che ha sostenuto che B. volesse davvero salvare la nipote di Mubarak???

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 feb 2013, 12:26

Ovviamente ognuno vota secondo quello che crede meglio... e si spera che le cose migliorino.
Corsetto non è uno stupido e sa rispondere bene, quello è indubbio.
Però nemmeno lui ha un programma che dica cosa voglia fare. E per quanto mi riguarda il fatto che ci sia La Russa è un punto ad altissimo sfavore.... a parte che le mie idee mi impediscono di votare un ex fascista che è pure stato indicato come esecutore morale di lanci di bombe durante manifestazioni degli anni 70 (è più forte di me) non tollero l'idea di spendere 40 miliardi in spese militari proprio in questo momento.... mi sembra anche peggio dell'allontanarsi dall'economia reale di Monti. (ma questa è la mia opinione personale ovviamente....)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2013, 12:46

Ovviamente ognuno ha una bilancia personale ...
sui programmi ... nessuno ha un programma reale e credibile ... perché purtroppo le cose sono davvero difficili e quindi è impossibile avere la bacchetta magica.
In questo momento mi sento di votare delle persone che siano vicine alle piccole e medie imprese più che alle banche ... perché le PMI sono il motore dell'italia. Siccome non ho percepito queste intenzioni (che a me sembrano prioritarie su tutto) dal PD non mi sento di votarlo ... nonostante io sia una persona assolutamente pacifista, solidale dentro con tutti e molto di sinistra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 24 feb 2013, 12:52

lalat ha scritto:Ovviamente ognuno ha una bilancia personale ...
sui programmi ... nessuno ha un programma reale e credibile ... perché purtroppo le cose sono davvero difficili e quindi è impossibile avere la bacchetta magica.
In questo momento mi sento di votare delle persone che siano vicine alle piccole e medie imprese più che alle banche ... perché le PMI sono il motore dell'italia. Siccome non ho percepito queste intenzioni (che a me sembrano prioritarie su tutto) dal PD non mi sento di votarlo ... nonostante io sia una persona assolutamente pacifista, solidale dentro con tutti e molto di sinistra.
se sei molto di sinistra come fai a sentirti in armonia con le idee di destra di meloni & c.? :domanda
capirei avessi sempre detto di non avere particolari punti di riferimento a livello di idee. certe cose non sono proprio conciliabili, parlando in senso assoluto, se ci si ritiene affini a un certo tipo di pensiero.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2013, 13:46

Non credo proprio di aver detto niente di insultante. Insultante è stata la mala gestione della cosa pubblica
non hai insultato i politici. hai insultato la gente che li ha votati, è moooooooooooooooolto diverso.
è come se qualcuno scrivesse che chi ha votato il pd si merita tutto lo schifo che colpisce quel partito.
ma nessuno lo ha scritto. TU invece hai attaccato e insultato chi ha votato diverso dal tuo augusto pensiero
ex forzaitaliota, ........................ pulsioni più grossolanotte.
tutti puttan... e ladri eh?
Grillo, (forse addirittura più fascista
certo, non ha fatto fuori 70milioni di sovietici, vuoi mettere chiamarlo comunista??
..a me fa orrore.
ti auto commenti.

e cmq sono ancora a casa. a parte che in meno di 1 minuto sono al seggio, sono per "aria". mio marito " ... tata, ora che faccio??? per chi voto?? se me lo dici lo faccio" sta messo maluccio pure lui :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2013, 13:55

Non entro volutamente nella discussione, tanto non devo convincere nessuno e altrettanto non lo si potrebbe fare con me, i fatti e la cronaca parlano da soli, e chi non vuole o non sa decifrarli...pace, non sarà certamente il mio intervento a far aprire gli occhi a qualcuno.

Sono andata prestissimo a votare bella c@zzuta e determinata! Ohhhhh mi sento mooolto meglio, soddisfatta e consapevole di aver fatta la cosa giusta, presente la sensazione che si prova ad aver dato un pugno in faccia ad una persona che ti insultava da tempo? Ecco così, mi sento alleggerita e compiaciuta!
:stuzzica
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 24 feb 2013, 14:00

Votato....non totalmente soddisfatta, ma abbastanza convinta alla fine!
Quello che mi ha colpito è stato vedere ai seggi una coda interminabile (al mio non tragica...avevo solo 7 persone davanti....c'erano seggi con una ventina di persone in coda)...il che mi sembra comunque un bel segnale, indipendentemente da come andrà!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2013, 14:01

Vero Lupi, anche da me c'erano belle file lunghe, speriamo che ci sia la giusta affluenza e speriamo pure in altro :risatina: ma non lo posso dire :incrocini :incrocini :incrocini :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2013, 14:09

Qui invece non c'era assolutamente nessuno e quelli del seggio stavano dicendo fra loro che così poca gente non l'hanno mai vista.
E 5 minuti dopo che sono uscita è iniziata la più pazzesca nevicata che io abbia mai visto a Genova, quindi mi sa che da qui voti non ne arriveranno molti...

Mariangela beata te che sei così soddisfatta, davvero, ti invidio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 24 feb 2013, 14:11

ely66 ha scritto:
Non credo proprio di aver detto niente di insultante. Insultante è stata la mala gestione della cosa pubblica
non hai insultato i politici. hai insultato la gente che li ha votati, è moooooooooooooooolto diverso.
è come se qualcuno scrivesse che chi ha votato il pd si merita tutto lo schifo che colpisce quel partito.
ma nessuno lo ha scritto. TU invece hai attaccato e insultato chi ha votato diverso dal tuo augusto pensiero
ex forzaitaliota, ........................ pulsioni più grossolanotte.
tutti puttan... e ladri eh?
Grillo, (forse addirittura più fascista
certo, non ha fatto fuori 70milioni di sovietici, vuoi mettere chiamarlo comunista??
..a me fa orrore.
ti auto commenti.

e cmq sono ancora a casa. a parte che in meno di 1 minuto sono al seggio, sono per "aria". mio marito " ... tata, ora che faccio??? per chi voto?? se me lo dici lo faccio" sta messo maluccio pure lui :nonegiusto
io non ho un augusto pensiero. ho solo il mio pensiero, legittimo quanto il tuo.
mi piace esprimerlo, quando l'argomento è di mio interesse. e continuerò a farlo, come mi capita di fare con molta serenità in altri posti, con gente che non la pensa come me, e che spesso è pure mia amica.

i miei modi non credo siano stati meno aggressivi dei tuoi, ma a differenza tua non ti ritengo insultante, nella misura in cui non ci si può ritenere personalmente offesi per aver letto un'opinione personale scritta da una sconosciuta nel web.
ciao!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2013, 14:15

laura s, chi si accontenta gode!

Ahh ma questo non è il 3d sulla frase del giorno! Vabbè è uguale :hi hi hi hi

A me andrebbe bene pure che vincesse "pingo pallo" piuttosto che quello che c'è al momento e parlo di qualsiasi schieramento! mi accontenterei che gente che si è rivelata incapace in 30 anni vada a fare un lavoro per il quale è maggiormente portato.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2013, 14:29

fifablu ha scritto:
io non ho un augusto pensiero. ho solo il mio pensiero, legittimo quanto il tuo.
mi piace esprimerlo, quando l'argomento è di mio interesse. e continuerò a farlo, come mi capita di fare con molta serenità in altri posti, con gente che non la pensa come me, e che spesso è pure mia amica.

i miei modi non credo siano stati meno aggressivi dei tuoi, ma a differenza tua non ti ritengo insultante, nella misura in cui non ci si può ritenere personalmente offesi per aver letto un'opinione personale scritta da una sconosciuta nel web.
ciao!
e ci mancherebbe pure, dato che non ho scritto che sei defi.. perchè voti e pensi diverso da me.
tu invece l'hai fatto e hai attaccato oltre 20 milioni di persone che anni fa la pensavano diversamente da te.
personalmente offesi per aver letto un'opinione personale scritta da una sconosciuta nel web.
la differenza tra me e te è che io rispetto ANCHE le idee altrui, tu le insulti.
e si, una volta mi divertivi, scrivevi e scrivi bene, poi con ho capito. e capendo ho aperto gli occhi.
e in quanto tale, sconosciuta, dovrei permettere a chicchessia di insultare allegramente? beh, hai sbagliato persona, io non mollo e mordo anche per gli altri che non leggono la sconosciuta.
ma è la solita storia, che mi ha stufata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 feb 2013, 14:32

fifablu ha scritto:mi piace esprimerlo, quando l'argomento è di mio interesse. e continuerò a farlo,
Ecco fifablu continuerai a farlo se nei dovuti modi e toni. Si possono benissimo esprimere le proprie idee senza essere offensivi nè denigratori. Se tu per carattere non ti offendi per certe "battute" non significa che tutti siano come te, infatti evidentemente c'è qualcuno a cui il tuo intervento ha irritato.
Onestamente, pur essendo di sinistra, ha urtato anche me.
Sappiamo bene che i topic politici non sono ammessi ma nonostante ciò questo topic è stato lasciato aperto anche per dar modo agli indecisi di farsi un'idea. Fino ad ora siamo state capaci di essere civili e non ergerci su un piedistallo, mi spiacerebbe dover chiudere quindi a buon intenditor...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 feb 2013, 14:34

Ah, non vale mica solo per fifablu eh?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 24 feb 2013, 14:38

ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:

ciao!
e ci mancherebbe pure, dato che non ho scritto che sei defi.. perchè voti e pensi diverso da me.
tu invece l'hai fatto e hai attaccato oltre 20 milioni di persone che anni fa la pensavano diversamente da te.
personalmente offesi per aver letto un'opinione personale scritta da una sconosciuta nel web.
la differenza tra me e te è che io rispetto ANCHE le idee altrui, tu le insulti.
e si, una volta mi divertivi, scrivevi e scrivi bene, poi con ho capito. e capendo ho aperto gli occhi.
e in quanto tale, sconosciuta, dovrei permettere a chicchessia di insultare allegramente? beh, hai sbagliato persona, io non mollo e mordo anche per gli altri che non leggono la sconosciuta.
ma è la solita storia, che mi ha stufata.
vabè. per me è ok. non so cosa tu abbia capito di me, ma mi sta bene. non voglio portare off topic il thread, continuerò a pensare quello che ho detto.
ciao!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 24 feb 2013, 14:42

Pipa ha scritto:
fifablu ha scritto:mi piace esprimerlo, quando l'argomento è di mio interesse. e continuerò a farlo,
Ecco fifablu continuerai a farlo se nei dovuti modi e toni. Si possono benissimo esprimere le proprie idee senza essere offensivi nè denigratori. Se tu per carattere non ti offendi per certe "battute" non significa che tutti siano come te, infatti evidentemente c'è qualcuno a cui il tuo intervento ha irritato.
Onestamente, pur essendo di sinistra, ha urtato anche me.
Sappiamo bene che i topic politici non sono ammessi ma nonostante ciò questo topic è stato lasciato aperto anche per dar modo agli indecisi di farsi un'idea. Fino ad ora siamo state capaci di essere civili e non ergerci su un piedistallo, mi spiacerebbe dover chiudere quindi a buon intenditor...
prendo atto. pur non essendomi mai accorta si essere montata su un piedistallo.
la discussione è bella e stimolante. peccato.
ciao!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 feb 2013, 15:08

fifablu ha scritto:prendo atto. pur non essendomi mai accorta si essere montata su un piedistallo.
la discussione è bella e stimolante. peccato. ciao!
Se non te ne sei accorta forse è meglio che ti rileggi e comunque ti hanno anche sottolineato i passaggi urticanti. Alla fine per me hai scritto anche cose che condivido, ma generalizzare scrivendo che chi ha votato B. l'ha fatto spinto da pulsioni grossolanotte...ma tu che ne sai?
Guarda io B. non lo sopporto ma piuttosto che prendere per il kiul preferisco cercare di capire cosa ha spinto milioni di persone, di ogni estrazione sociale e culturale, a dargli il voto.
E non tanto la prima volta (lì capisco bene che la novità e il desiderio di cambiamento ha giocato a suo favore) quanto negli ultimi anni.
Tu e quelli come te (mio padre per esempio è uno di questi) parte invece dal presupposto che chi la pensa diversamente è idi@ta a prescindere, altrimenti avresti espresso le tue idee senza tirare in ballo i votanti. E il fatto che tu concluda con
peccato. ciao!
mi dà ragione, perchè nessuno ti ha invitato ad abbandonare la discussione, ma solo a moderare toni e modi.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 feb 2013, 15:30

sono appena tornata dai seggi, qui da noi tutto tranquillo, ma nevica di brutto...
mi ha fatto piacere che nonostante la neve e le strade non perfette c'erano parecchie nonnine!

si vede che ci credono ancora! :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 24 feb 2013, 15:39

Pipa ha scritto:
fifablu ha scritto:prendo atto. pur non essendomi mai accorta si essere montata su un piedistallo.
la discussione è bella e stimolante. peccato. ciao!
Se non te ne sei accorta forse è meglio che ti rileggi e comunque ti hanno anche sottolineato i passaggi urticanti. Alla fine per me hai scritto anche cose che condivido, ma generalizzare scrivendo che chi ha votato B. l'ha fatto spinto da pulsioni grossolanotte...ma tu che ne sai?
Guarda io B. non lo sopporto ma piuttosto che prendere per il kiul preferisco cercare di capire cosa ha spinto milioni di persone, di ogni estrazione sociale e culturale, a dargli il voto.
E non tanto la prima volta (lì capisco bene che la novità e il desiderio di cambiamento ha giocato a suo favore) quanto negli ultimi anni.
Tu e quelli come te (mio padre per esempio è uno di questi) parte invece dal presupposto che chi la pensa diversamente è idi@ta a prescindere, altrimenti avresti espresso le tue idee senza tirare in ballo i votanti. E il fatto che tu concluda con
peccato. ciao!
mi dà ragione, perchè nessuno ti ha invitato ad abbandonare la discussione, ma solo a moderare toni e modi.
Allora faccio l'inciso. L'ultimo invito al voto, al grido di:"vi restituirò l'Imu" accolto da una ripresa dei consensi, mi fa pensare a ciò che ho detto. A me, il fatto che per riavere indietro una tassa (senz'altro iniqua) che poi verrà giocoforza sottratta in altro modo con altri tributi, o altri tagli ai servizi sociali, fa purtroppo scaturire questo pensiero, offensivo quanto volete. Tutto il resto è dimenticato, o condonato.
Per me (e ribadisco per me) chi sta trattando con disprezzo e da idioti gli elettori è proprio chi promette mentendo, e sapendo di mentire, sulla pelle degli altri...
mia nonna lo voterà, e altre persone che fino a pochi mesi fa erano delusi da lui e gli davano addosso. ma la amo lo stesso, e non la disprezzo affatto.
c'è chi vota di pancia, chi vota di testa, chi vota col cuore. basta che si scelga.

Ciao!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2013, 15:45

Allora faccio l'inciso. L'ultimo invito al voto, al grido di:"vi restituirò l'Imu" accolto da una ripresa dei consensi, mi fa pensare a ciò che ho detto. A me, il fatto che per riavere indietro una tassa (senz'altro iniqua) che poi verrà giocoforza sottratta in altro modo con altri tributi, o altri tagli ai servizi sociali, fa purtroppo scaturire questo pensiero, offensivo quanto volete. Tutto il resto è dimenticato, o condonato.
Per me (e ribadisco per me) chi sta trattando con disprezzo e da idioti gli elettori è proprio chi promette mentendo, e sapendo di mentire, sulla pelle degli altri...
mia nonna lo voterà, e altre persone che fino a pochi mesi fa erano delusi da lui e gli davano addosso. ma la amo lo stesso, e non la disprezzo affatto.
c'è chi vota di pancia, chi vota di testa, chi vota col cuore. basta che si scelga.

Codice: Seleziona tutto

Taglio delle spese di 4 punti per ridurre la pressione fiscale, se le condizioni lo consentono. Calo Imu dal 2013, con il raddoppio da 200 a 400 euro dello sconto per la prima casa e da 50 a 100 per ciascun figlio (ma tetto a 800 euro). Arriva anche sconto anziani soli di 100 euro
e questo è nel programma di chi l'IMU l'ha messa. a me sembrano due persone che sanno usare la favella e non usano nemmeno un neurone.
la differenze è che uno E' al governo (dimissionario e ha disintegrato quasi totalmente il tessuto imprenditoriale delle piccole imprese in meno di 12 mesi) l'altro è un oratore.

e hai girato la frittata (perchè ti sei ricordata di nonna), ma s'è bruciata.

ma qualcuna riesce ad accedere al sito del mininterno??? o qualcuna ha un sito ufficiale? sono due ore che ci provo ovunque e nada :argh :argh

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”