GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

Messaggio da mina » 4 gen 2008, 13:22

pufpuf ha scritto:ho un questito urgente da porvi: mi ha appena chiamato il suocero per a mi ha chiesto di preparargli della frutta cotta qualcuna sa dirmi come si fa?
dipende come la vuoi fare.
In pentola sbucci le mele o le pere, tagli a tocchetti, metti poca acqua e cuoci finchè non sono morbide. Poi si aggiunge zucchero a piacere.
In forno bucherelli la buccia della frutta che lascerai intera e cuoci! Non ho idea però a quanti gradi, 180 penso che bastino poi basta sentire con una forchetta il grado di cottura. Alla fine una spolverata di zucchero e stop!

SE QUALCUNA NE SA DI PIU' PERO' AGGIUNGA PURE!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 gen 2008, 13:24

OGGI SONO INIZIATI I SALDI QUI E HO GIA' FATTO ACQUISTI PER LE BAMBINE: DUE TUTE DA GINN E UN COMPLETINO (MAGLIETTA, GOLFINO E PANTALONI VELLUTINO) PER SOFIA E UNA GONNELLINA E UNA TUTA DA GINN PER MARTA!

MA NON E' FINITA QUI!

lO SHOPPING MI FA PASSARE TUTTI I MALI!!! :hi hi hi hi
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 gen 2008, 13:26

RAGAZZEEEEEE IL TITOLO DEL TOPIC!!!

Scusate l'insistenza ma siamo a pag 48 e a me non viene in mente nulla!!!
ELENA,

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2008, 14:08

mina ha scritto:
pufpuf ha scritto:ho un questito urgente da porvi: mi ha appena chiamato il suocero per a mi ha chiesto di preparargli della frutta cotta qualcuna sa dirmi come si fa?
dipende come la vuoi fare.
In pentola sbucci le mele o le pere, tagli a tocchetti, metti poca acqua e cuoci finchè non sono morbide. Poi si aggiunge zucchero a piacere.
In forno bucherelli la buccia della frutta che lascerai intera e cuoci! Non ho idea però a quanti gradi, 180 penso che bastino poi basta sentire con una forchetta il grado di cottura. Alla fine una spolverata di zucchero e stop!

SE QUALCUNA NE SA DI PIU' PERO' AGGIUNGA PURE!
lasciamo perdere il forno e andiamo di pentola: che mele devo usare? gialle o rosse? quanta acqua?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 gen 2008, 14:22

Alessia mi hai fatto morire dal ridere....anche il mio dice papappapapapa... e lo spesso quando è tranquillo.. inizia prima come i pesci .. muto .. e poi papapapapapap con piena soddisfazione del padre.... ma quando piange ed ha fame inizia in mezzo agli urli a dire mammà con l'accento sulla a....

PUF PUF... oggi non sono + controcorrente.. ed ho capito che hai una pazienza infinita... consiglio del giorno? eccolo.... visto che con tutto quello che hai fatto non ha funzionato.. cioè le maniere ragionevoli.. perchè non provi a farlo ingelosire... si lo so che è una cagata da 12 enni ma tu le hai provate tutte le vie della ragione... magari ti tiri ed inizi ad uscire chiedendogli se ti può tenere tommy mentre tu ti prendi l'aperitivo con un collega od un amico... un vecchio amico che lui non conosce...
ok ok.. è un'idea del cacchio.... scusa... :sorry :sorry :sorry

MANU anche io ho paura di lasciarlo all'asilo... mannaggia... inizio l'inserimento il 15 gennaio... ma si deve fare.. supereremo anche questa!!!!

PAPPE io sono l'unica che fa ancora tanta fatica... MINA hai problemi con la pastina... il mio se trova un piccolo grumetto sulla pappa fa certe facce da vomitino che nn ti dico.. non la finisce quasi mai... e faccio tremila duecento scenette per distrarlo.. ma ho letto che è sbagliato.. distrarlo.. perchè si deve abituare a mangiare per il gusto di mangiare e nn per il diversivo...cmq devo ancora iniziare a dargli la pappa di sera e son già passati 2 mesi da quella del pranzo! :urka
inizio lunedì fine delle feste.. fine della pacchia
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 gen 2008, 14:25

propostina
SI AVVICINA IL CARNEVALE MAGGIOLINO (07)...TI MUOVI A GATTONARE?
ma senza idi ed elena è dura
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 gen 2008, 14:30

L'ANNO NUOVO E' INIZIATO, FORZA MAGGIOLINO (07) SDENTATO
GATTONA GATTONA IL MAGGIOLINO (07) NON PERDONA
IL MAGGIOLINO (07) SI GIRA SULLA PANZA
UN MAGGIOLINO (07) SVEZZATO AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Mi sono sforzata tantissimo...speriamo di riuscire a postarlo

manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 gen 2008, 14:35

ovviamente era
IL MAGGILINO NELLA STANZA SIGIRA SULLA PANZA...
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 gen 2008, 15:18

petra ha scritto:

PAPPE io sono l'unica che fa ancora tanta fatica... MINA hai problemi con la pastina... il mio se trova un piccolo grumetto sulla pappa fa certe facce da vomitino che nn ti dico.. non la finisce quasi mai... e faccio tremila duecento scenette per distrarlo.. ma ho letto che è sbagliato.. distrarlo.. perchè si deve abituare a mangiare per il gusto di mangiare e nn per il diversivo...cmq devo ancora iniziare a dargli la pappa di sera e son già passati 2 mesi da quella del pranzo! :urka
inizio lunedì fine delle feste.. fine della pacchia
Eccomi presente all'appello...con Ale avevo iniziato a fatica...poi c'eè stato l'idillio tra la pappa e lui e adesso siamo ancora in alto mare....mangia tranquillamente 1/4 di pappa, l'altro quarto tenendo qualche oggetto in mano da mettere possibilmente nel piatto, l'altro quarto alternato ad un cucchiaino d'acqua (perchè pensa che sia sempre acqua e lo frego )e l'altro quarto lo lascia nel piatto...
Pe rnon parlare della frutta....al consultorio mi hanno detto di non insistere MAI PER NESSUN MOTIVO....ed io non insisto anche perchè non ho per niente pazienza...tanto deperito non è 8,9KG e poi mangia sempre il mio latte con appetito....però CHE PALLE.... :aargh :pistole :che_dici

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 4 gen 2008, 15:35

ciao
vediamo se riesco ad avere due minutini x me....
i cucciolini dormono :incrocini

oggi x la prima volta Alessandro ha mangiato tutta la pastina :yeee senza conatini di vomito :sorrisoo

x il nido :buuu io inizio lunedì....
lo so che poi si trovano bene ( emanuele ne è l'esempio ) xò ragazze inutile negarlo l'idea di lasciarlo dopo 8 mesi in cui si stava insieme sempre è dura....

spero solo che si adatti abbastanza velocemente ......il mio patatino
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 gen 2008, 15:36

buon pomeriggio bimbe,

stamattina gol non funzionava, meno male ora sembra funzioni.

rispondo un po' ai messaggi di cui mi ricordo.

franci lo stracchino si scioglie non fonde, ma che tu lo metti nel pentolino sul gas a sciogliere? io lo metto nel piatto e poi ci verso la minestra bollente sopra e si scioglie

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 gen 2008, 15:40

frutta cotta, io non l'ho mai fatta ma mi pare di ricordare che mia nonna la sbucciava la tagliava a spicchi e poi di nuovo a pezzi, poi la metti sul gas, meta' vino bianco e meta' acqua, poi a meta' cottura aggiungi zucchero,se vuoi anche un po' di cannella. le mele vanno bene sia rose che bianche, l'importante che siano mature. spero possa esserti utile pufpuf.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 gen 2008, 15:46

pufpuf non ho capito bene se I medici hanno sdrammatizzato la situazione di tuo suocero per non farlo soffrire o se davvero I'll male si puo' curare. lui come sta? I'll tuo lui come l'ha presa questa notizia?
per l'altra questione io .....non so che farei. forse dormire separati non aiuta ma capisco anche I motivi che ti hanno spinto a cio', quindi consigli oggi non ne ho, tu sfogati con noi comunque, a volte sfogarsi fa gia' sentire meglio.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 gen 2008, 15:48

mele... io tolgo il torsolo, lascio la buccia (importante, altrimenti si seccano), 3-4 minuti di microonde et voila'... scusate la lazzaroneria ma e' il metodo + semplice. :fischia

Viola con la pappa sembra un aspirapolvere, solo una volta me l'ha schifata mostruosamente xke' c'era il nasello e forse troppo, ma alla fine l'ha mangiata.

Devo ire che il mio uomo esce a prendere la cena.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 gen 2008, 15:52

domani ripartiamo!!!non voglio andare via, ritornare al lavoro, passare la maggior parte del tempo da sola con I'll cucciolo, pero' purtroppo ci tocca.
adesso mi tocca rifare le valigie, ho predo un sacco di roba, mi porto pure un pezzo di carne di vitello che in uk non trovo, almeno al piccolo do un po' di carne buona. poi porto le solite provviste, stracchino, torrone, lenticchie, fagioli, tonno, limoni(questi li trovo pure la' , ma questi sono casarecci) e un sacco di altre cose

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 gen 2008, 15:57

titolo del nuovo post mi viene in mente

buon anno maggiolino forza muovi un passettino! (nel mio caso potrebbe essere forza smuovi I'll sederino, visto che dopo essersi rotolato si arena al suolo. l'ho soprannominato trippa al sugo!)

ora vado a fare I bagagli, ma ho un magone!
ripsso dopo belle

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 4 gen 2008, 16:11

mele... io tolgo il torsolo, lascio la buccia (importante, altrimenti si seccano), 3-4 minuti di microonde et voila'... scusate la lazzaroneria ma e' il metodo + semplice

anch'io le faccio così :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 4 gen 2008, 16:12

Amy buon rientro a casa :bacio :bacio

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2008, 18:46

ok le mele le ho fatte, mi sembra siano venute benino GRAZIE!!!! :ok
come avrete intuito stasera sono di turno per la cena del suocero vogliamo scommettere che a sorpresa si presenterà la cognata faccio-tutto-io-sono-brava-solo-io???? :che_dici

a furia di sentirvi parlare di pastina stasera ho provato a farla a tommy......ehmmm ma un manuale di istruzioni per l'uso dentro la scatola potevano anche mettercelo, no?! l'ho rifatta 3 volte!!! Cazzarola appena tocca l'acqua diventava un grumo unico, ma fa così anche a voi??? E per scolarla poi: ma che usate la garza forse? :che_dici mah, a tommy è piaciuta ma per me è stato uno sbattimento non so se avrò voglia di rifargliela :fischia

una domanda: ma il formaggio che usate per i cuccioli e sempre e solo quello da banco? ricotta e crescenza quelli confezionati non si possono usare?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 gen 2008, 18:53

Amy ha scritto:pufpuf non ho capito bene se I medici hanno sdrammatizzato la situazione di tuo suocero per non farlo soffrire o se davvero I'll male si puo' curare. lui come sta? I'll tuo lui come l'ha presa questa notizia?
un po' l'hanno sdrammatizzata (visto il soggetto) un po' sono stati sinceri: contro il cancro la medicina brancola ancora nel buio quindi anche se le chemio non ti salva la vita almeno, secondo loro, ti migliora il tenore di vita e in alcuni casi te lo allunga.
così come sta procedendo ora il male ha si e no 7 mesi di vita, dopo la prima chemio vedremo come il suo organismo reagisce alla cura e allora si sbilanceranno ulteriormente. Al momento mio suocero sembra averla presa abbastanza bene...speriamo in meglio.

quanto al socio...beh lui è uno abbastanza "passivo" sui casi della vita quindi mentre io piango spesso e mentre il fratello si dispera lui invece la vive come una cosa che fa parte della vita quindi per ora riesce a gestirla meglio di me.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”