GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da 40digioia » 23 feb 2013, 17:11

Ciao a tutte.
Ho appena terminato le pulizie domestiche della settimana e mi sembra di aver pulito un centro commerciale.... :mi_arrendo: sono stravolta di stanchezza.

Alexia87 non far caso al terrorismo medico, è un male cronico della categoria: il bambino può girarsi anche un giorno prima del parto, fa un pò quel che gli pare e del calendario del protocollo medico se ne frega parecchio (infatti nasce anche quando gli pare :risatina: ). Come ha scritto Lolita esiste la moxa, inoltre l'ostetrica del mio corso pre-parto consiglia, dopo di quella, di camminare carponi per la casa: il bambino si sente un pò sospeso, un pò in posizione "strana" e tende a girarsi, soprattutto dopo che la moxa gli ha sollecitato il movimento.

Ottobrina spero davvero che non ve ne capitino più :quadrifoglio: . Forse poi può darsi che tu non ti sia sentita bene in studio perchè dovresti riposarti un pò di più. Certo, essere liberi professionisti significa anche non potersi permettere il lusso di un pò di sano riposo, ma quando ci vuole ci vuole. Non trascurarti troppo.

Lolita Evviva per i tuoi -99!!!!!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 23 feb 2013, 17:14

Oggi sto mangiando un sacco di schifezze: cioccolate, caramelle, patatine. Ieri ho mangiato un'intero vasetto di carciofi sottaceto. Che sia perchè il socio è andato a Perugia e soffro di carenze affettive?
Se continuo così mi ricoverano per intossicazione alimentare. :vomitino

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 23 feb 2013, 17:24

40digioia ha scritto:Oggi sto mangiando un sacco di schifezze: cioccolate, caramelle, patatine. Ieri ho mangiato un'intero vasetto di carciofi sottaceto. Che sia perchè il socio è andato a Perugia e soffro di carenze affettive?
Se continuo così mi ricoverano per intossicazione alimentare. :vomitino

:risatina:

Io onvece oggi non riesco proprio a digerire il pranzo.. mi sento lo stomaco esplodere! :x:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 23 feb 2013, 18:18

ottobrina, ma quindi ti ha ridatata?
complimenti per la visita!

Lolita, :urka Evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Alexia87, :byeee

io ho preparato il riso all'indonesiana per domani...che sbatti farlo ragazze!!!!
fatto oggi cosi' domani è ancora piu' buono e saporito :slurpatona:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 23 feb 2013, 19:23

Grazie ragazze :bacio

Come dice 40 molti fanno terrorismo. Oggi il mio Gine invece mi ha detto che con il liquido che c'é a voglia di muoversi ed infatti é vero, io lo sento che si sposta sempre!
Ci sono degli esercizi che fanno fare al corso, ad esempio proprio mettersi carponi e respirare favorisce la posizione cefalica :ok

40 complimenti per il cibo :risatina: io ogni piccola cosa mi sento male.... Sno rientrata di corsa perché dopo un gelato ( ne avevo proprio voglia visto che ci sno 18 gradi :-D :-D ) mi son sentita male .... Adesso sno sdraiata sul divano :martello

Kom il Gine nn mi ha ridatata cioè nn lo so... Ma ha detto semplicemente che le misure corrispondevano a 29 settimane :fischia

Come dice Lolita se fosse stata femmina nn so anch'io quante cose avrei preso :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 23 feb 2013, 20:43

Anche io avevo letto che la posizione carponi favorisce il bambino nel girarsi.

Uff ma perchè a me il ginecologo non ha detto nulla del peso e della misura?
Pesava 800gr ed era lungo 34cm (ho guardato io online perchè lui non mi ha detto nulla). Mi ha solo detto che sarà più alto di me. Ci vorrà tanto, sono alta 150!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Come faccio a sapere se è "normale" o troppo magro/lungo?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 23 feb 2013, 21:12

angie1988, neanche a me ha più detto nulla dalla morfologica.. mi controlla la cervice e giusto che il cuoricino batta normalmente..
Non darti pensiero, pensa che normalmente si fanno solo 3 ecografie in gravidanza e le misure quindi si accertano solo alla morfologica e poi a quella del terzo trimestre..
Comunque se è un ginecologo privato puoi chiederglielo visto che paghi!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 23 feb 2013, 21:25

Sì sì è privato...
Ad ogni visita controlla tutti gli organi (come se fosse sempre una morfologica). Mi dice che va tutto bene, ha solo i reni un pochino più grandi del normale ma per il resto va bene mi ha detto.
Volevo solo sapere se lunghezza e peso sono normali! :nonegiusto

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 23 feb 2013, 22:25

Angie tranquilla che se ci fosse qualcosa di anormale te lo avrebbe detto. Vuol dire che in fondo è tuttissimo ok. :coccola Credo che le misure più attendibili le diano alla terza ecografia che è proprio specifica sull'accrescimento.

Io sto aspettando la visita di controllo di martedì, dovevo farla lunedì scorso ma la gine non si è presentata :bomba , così tutto rimandato. Mi serve fare un nuovo certificato che indichi la data presunta del parto perchè l'impiegata dell'ufficio personale lo vuole aggiornato, quello di settembre non le va più bene :che_dici . Vabbeh. Nel mio caso credo che non cambierà niente, le ecografie hanno sempre confermato il 7 maggio.

Ottobrina, mannaggia hai parlato di gelato e mi hai fatto venire voglia!!! :mangia_mai:
Mi dispiace per i tuoi vomitini, 'zzarola. Dai, mangerò un pò io per te. Oggi sono proprio una fogna... :impiccata:

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 24 feb 2013, 0:17

40 noooooo nn volevo io che stupida :sberla: spero sia a portata di mano :coccola

Angie non devi preoccuparti.... Le misure nn son standard e guai ... Saremmo tutti uguali :risatina: Stai serena :bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 24 feb 2013, 7:44

Buona domenica a tutte

La mia Gine mi dice il peso ma non la misura perché secondo lei così mi ha spiegato la misurazione si fa seguendo una proporzione tra gambe e tronco e lei dice che non tutti sono proporzionati c'e chi ha il tronco piccolo e le gambe lunghe e viceversa quindi preferisce non dirlo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 24 feb 2013, 9:22

Giorno!!!

io all'1 mi sono svegliata con un cago@@o infernale...un mal di pancia tremendo!!!
fermenti lattici e via!
la sera avevo mangiato pastina e 1 tost... :pensieroso

noi domani abbiamo l'ultima ecografia di accrescimento...spero di vedere bene la mia cucciolotta e che sia tutto ok!
anche perche' qui siamo a 30 settimane...ne mancano in teoria solo 10...e la cosa mi fa :freddo un po'!!!!
mi sta venendo la strizza!!!!

anche io come prima cosa, domani devo ricordarmi del nuovo certificato per fare richiesta di maternità obbligatoria...speriamo di non avere intoppi!

per ora vi saluto e vi auguro una buona domenica!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 24 feb 2013, 10:43

Buongiorno,
anche io ieri sera avevo un mal di pancia... Mi mancava il respiro e Aaron dava di quei calci...
Poi stanotte è passato.

Kom11 a te l'hanno detto quelli dell'inps che serve un nuovo certificato con la dpp? Io avevo chiamato e mi avevano detto che se già avevano quello della maternità anticipata non avrei dovuto mandargli nulla e così ho fatto. Io ho fatto la domanda online il 17/02 senza allegare nulla; per ora non mi ha chiamata nessuno e lo stato della domanda è "Da definire".

40digioia cosa intendi per terza ecografia? Io ne faccio una al mese... La prossima il 4/03!

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 24 feb 2013, 11:10

angie1988,anche al mio cucciolo hanno trovato i reni piu' grandi :argh ma la gine mi ha detto che non è niente di preoccupante!!!
Kom11, , alla domanda all'inps bisogna allegare il certificato che si è incinte fatto a 8 settimane e la carta d'identità!!!!!! se no non l'accettano io già fatto ed è accettata ma ci vogliono 2 o 3 giorni.... :sarcastico_1:
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 24 feb 2013, 12:20

angie1988 ha scritto: 40digioia cosa intendi per terza ecografia? Io ne faccio una al mese... La prossima il 4/03!
Intendo dire che le vere e proprie ecografie, quelle "solo eco" per intenderci (non quelle che fanno in occasione di visite di controllo periodiche mensili) sono tre: la prima a 10-14 settimane per datare l'embrione, la seconda a 20-25 settimane che è la morfologica, per escludere le malformazioni più evidenti, la terza cosiddetta di accrescimento che si fa a 32-35 settimane circa per valutare la crescita crescita del feto. Le altre eco sono routine, generiche, per assicurarsi che sia vivo, che il cuore batta per benino, ecc., ma non sono specifiche e mirate come le tre ufficiali.

Ottobrina non è colpa tua per il gelato, come potevi immaginarlo! Nessun problema: non avevo gelato in casa ma mi sono mangiata mezzo vasetto di olive sott'olio. Ieri ha fatti veramente schifo, forse mi mancava il mio amore che è andato a Perugia, ma stasera per fortuna torna!! :cuore

Kom11 :caduta_sedia: :tropporidere :ahah perdnami tanto!!!!! Quando dici che ti sta per venire la strizza io rido tanto perchè in realtà non ti è mai passata!! :ahaha :ahaha .
Scusami tantissimo, lo so che sono una str...., ma è più forte di me. Comunque ti capisco un pò: portami al pronto soccorso e vedrai come me la faccio sotto io!!!!!!! Puoi sempre vendicarti un domani... :fischia

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 24 feb 2013, 12:54

Buongiorno ragazze!

Kom, anche io sta notte nelle mie ore insonni non ho fatto altro che pensare al parto.. in realtà non con tensione, però pensavo a come andrà.. come sarà quando cominceranno le contrazioni.. come reagirò in sala parto.. al momento in cui mi daranno in braccio Julian.. insomma, un sacco di film mentali :hi hi hi hi

Per il resto sto ancora combattendo con il mal di stomaco e la fatica a trovare una posizione comoda.. ma pazienza... mi secca un po' dover uscire per andare a votare, soprattutto perchè piove ma tantè..

Ieri e sta mattina invece mi sono messa a fare un lavoretto piacevole.. ho smistato le migliaia di foto di questi ultimi anni, mai portate a stampare e ne ho scelte un po' mie e del socio che voglio mettere in cornice... alle quali aggiungeremo le prime foto a tre!!

Buona domenica fanciulle!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 24 feb 2013, 13:09

Monicafo82, angie1988, io il certificato originale della maternita' anticipata non ce l'ho piu'....l'ho dovuto consegnare all'inps quando sono andata appunto in maternità...quindi ho solo una copia...e poi c'era scritta si la data presunta del parto pero' c'era anche scritto che era valido fino al 4/3, giorno in cui dovevo passare alla maternità obbligatoria...quindi quando ho chiamato l'inps mi hanno detto che ci vuole un nuovo certificato!
Faro' la domanda online subito domani nel pomeriggio, dopo che saremo tornati dalla visita...quindi poi vi sapro' dire nel dettaglio se c'e' bisogno. Sempre al telefono mi hanno detto che serviranno i dati della mia azienda, i miei...e poi quando sara' nata la bimba, dovro' riprendere la pratica e modificarla inserendo le date corrette...immagino non piu' la data presunta del parto ma quella in cui è nata realmente...

40digioia, :stuzzica ti stai prendendo gioco di me????
bhè...vuoi ridere ancora di piu'????
questa è strizza vera...quindi quella di prima non so bene come definirla...pensa un po' te?!?!!?
ehhhh no no, non mi piace la vendetta...comunque non c'e' problema...so che sono fatta cosi'...quindi non hai torto!!!

Rouge88, comunque pure io...cioè...pensando alle cose che hai pensato tu...mi è venuta fifa...
cioè...tipo, non vorrei svegliarmi di notte con le contrazioni...preferirei che nascesse di giorno....
di notte potrebbe traumatizzarmi la cosa :risatina:

che dire...raga'...andra' come deve andare!!!
:bacio

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 24 feb 2013, 13:56

Buongiorno ragazze !
Buona domenica a tutte.. Qua grigio e piove ... Mamma mia che voglia di sole e primavera !!!
kom già quella del l'accrescimento fai ?? Wow a me manca ancora un mese e mezzo per farla e non passano più ... :impiccata:

Io ho cominciato con il nuovo problema di notte... Allucinanti crampi ai polpacci ! Qualcuno di voi li ha ? Mi sembra che avevi tu Kom ? So che anni fa mi venivano qualche volta magari dopo una serata con i tacchi alti e facevo passare con palestra e streching e banane .. Ma ora non so cosa fare , banane non le digerisco .. Uff avete qualche rimedio ? È cosa può aver provocato sti dolori ? :domanda

A tutte un bacione e buona domenica
40 meno male che socio torna stasera se no svuotavi la dispensa completamente :ahah
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 24 feb 2013, 15:02

Buona domenica ragazzuole :bacio

40 ti invidio di brutto :risatina: quanto vorrei avere io una voglia...ma niente! Solo tanto terrore del cibo :martello Resisti cara, stasera nn sarai piu sola :coccola

Kom io ti capisco perché di notte mi capitano le ansie e... I mal di pancia sno dovuti solo alla paura, tranquilla :risatina:
Io nn ho paura del parto, ho paura di altro..... Ma nn voglio rattristare nessuno e bisogna essere ottimiste :ok

Ieri a me il Gine ha detto di vederci ad aprile :pensieroso ma..... Negli ultimi mesi nn ci si vedeva piu spesso? :domanda

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 24 feb 2013, 15:04

Lolita nn saprei, a me nn é mai successo :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”