GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elezioni: chi è ancora indecisa???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???

Messaggio da witch » 23 feb 2013, 15:17

ma infatti pure io non ho capito chi sia il candidato premier di M5S :domanda
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 23 feb 2013, 15:25

witch ha scritto:ma infatti pure io non ho capito chi sia il candidato premier di M5S :domanda
è agghiacciande!!! :urka
chi mette? spongebob? il pulcino pio? supermario? peppa pig?
:freddo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2013, 15:27

Secondo me il M5S sa che non dovrà eleggere un premier e quindi non ha un candidato.
Non vanno lì per governare, ma per fare le pulci a chi governerà, è diverso.

Fifablu ma veramente riesci ancora a essere "dura e pura" e fiera di BERSANI??? Nel senso, io non mi vergogno a dire che in passato ho votato sempre a destra, mai Berlusconi direttamente ma da quel lato sempre, ma la fiducia, quella vera e reale, sono anni e anni che ho smesso di averla in qualcuno dei "bigs", Renzi mi piaceva (ci fosse lui candidato proverei a votarlo) ma come si fa oggi e nella situazione attuale a avere fiducia nelle cariatidi che da 20 anni stanno in parlamento, di qualsiasi colore siano??

Sto leggendo i programmi. Fare non mi dispiace. Ho scoperto in questo momento che esiste un partito che si chiama Fratelli d'Italia ora vado a leggere c'è dentro La Russa che mi è simpatico ma non so altro.
Sono veramente indecisissima.
Quasi quasi voto Bersani anche io, così poi almeno può governare sul serio, perchè anche l'instabilità mi spaventa. Sono certa che se potesse governare senza Vendola sarebbe meglio, forse lo aiuto. Ma non perchè io abbia fiducia in lui, solo per evitarne uno che trovo peggiore. Che tristezza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 feb 2013, 15:28

Laura votare un partito piccolo non ha molto senso.
Al limite contribuisci all'elezione di uno o due parlamentari di opposizione d
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 feb 2013, 15:32

M5s con infinito piacere e convinzione.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 feb 2013, 15:33

ma anch'io nutro ancora fiducia in Bersani, perchè ricordo quello che ha fatto quando è stato ministro dell'economia, e cioè interventi per me cittadino medio (assicurazioni, mutuo, ricariche cell, privatizzazioni) e non leggi su misura come altri
e mi fido perchè non è stato coinvolto in porcherie tali da farmi vergognare di essere italiana

avrei voluto Renzi, ma credo che se tutto andrà nella direzione giusta, possa comunque avere un ruolo importante

o almeno a sto punto me lo auguro :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2013, 15:39

Witch però allora dovrei votare Berlusconi. Quando aveva tolto le tasse di successione sono mancati i miei nonni e abbiamo risparmiato una bella cifra. Io ora ho il regime fiscale agevolato che ha messo lui e pago solo il 5% di tasse. Quando ero in specialità il suo governo mi ha dato i contributi e raddoppiato lo stipendio.

Però sinceramente a me queste sembrano delle piccolezze rispetto all'enormità della recessione in corso e al fatto che le riforme (della giustizia, del welfare, il federalismo fiscale) non sono state fatte.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2013, 17:23

laura s ha scritto:Io non ho ancora deciso.
Mi spiegate una cosa per piacere?? Vorrei capire meglio come funziona la legge elettorale e se votare un partito piccolo veramente non ha senso. E in questo caso, alla camera e al senato ci sono differenze???
Sì, c'è differenza tra Camera e Senato, perché i senatori sono eletti su base regionale, quindi la soglia di sbarramento, che c'è pure alla Camera dei Deputati, vale per ogni singola regione... Cioè: per accedere alla Camera un partito deve raggiungere il 4% dei voti a livello nazionale, che è la soglia minima, appartenendo ad una coalizione che nel totale nazionale raggiunga almeno il 10% dei voti. Al Senato, la soglia minima deve essere raggiunta a livello regionale, ed è inoltre innalzata all'8% (la soglia di sbarramento per la coalizione è innalzata al 20%).
Quindi un elettore quando va a votare, deve pure tenere conto di come più o meno storicamente si è schierata la sua regione... se sa di votare una coalizione solitamente di minoranza e di questa vota un partito minore, rischia di non vederlo nemmeno accedere alla camera dei senatori.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2013, 17:39

Noooo, scusa, ho fatto una somma di due cose diverse: la soglia di sbarramento è del 10% per le coalizioni e 4% per i partiti alla Camera, al Senato la soglia è del 20% per le coalizioni e l'8% per i partiti, ma per i partiti che aderiscono alla coalizione la soglia individuale di sbarramento è del 2% alla Camera e del 3% al Senato.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 feb 2013, 18:01

Io so chi non voterò. E' già qualcosa. E chi deve votare per la Lombardia, e' proprio nelle grane :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 feb 2013, 18:32

witch ha scritto:e non leggi su misura come altri
e mi fido perchè non è stato coinvolto in porcherie tali da farmi vergognare di essere italiana
Laura forse hai dimenticato di leggere questa frase, che ti evidenzio

Questa per me é un validissimo motivo x non rivotare il nano mascherato (cosa mai fatta comunque)
Oggi un militante del M5S mi ha spiegato che se mai dovessero vincere il premier verrà scelto tra i candidati, probabilmente con elezione on line...
Mah, a me sta cosa non piace per niente...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 18:36

è difficile che chi vota Berlusconi si esprima apertamente, c'è una forma di strana riservatezza nel popolo ex forzaitaliota, solo a ridosso delle elezioni qualche timida preferenza viene espressa, con motivazioni dettate dalle pulsioni più grossolanotte.
ecco, ci voleva l'intervento intelligente e insultante.
nessuno in 15 pagine aveva insultato nessuno, complimenti.

e si, l'ho votato, scritto direttamente il suo cognome e allora? si, leggevo i programmi e quello mi convinceva. ciò non toglie che TUTTO il PDL si scorda il mio voto e molti altri che conosco piuttosto annulleranno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2013, 18:54

Primomaggio grazie per l'impegno ma sarò sc**a io ma non ho capito un chezz!! :caduta_sedia:

Witch: sarà. Non trovo che il PD sia così immacolato, sinceramente! MPS... :impiccata:
Se veramente ci fosse qualcuno di specchiata onestà, sulla cui moralità mettere la mano sul fuoco, anche se avesse idee che non condivido io oggi lo voterei. Ma non mi viene in mente nessuno...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 feb 2013, 19:13

A me spaventa molto Grillo.... un conto è dire mandiamoli tutti a casa, un conto è saper governare uno stato.
Non hanno un programma, non si sa chi candidano come premier e chi fa parte del movimento.... c'è solo uno che urla nelle piazze stile Mussolini negli anni 20 e che si contraddice continuamente.
Con questo non dico che mi piacciano gli altri, ma l'instabilità è proprio ciò di cui l'Italia non ha minimamente bisogno in questo momento.
Voterò a sinistra, non so ancora se PD o SEL....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 feb 2013, 19:15

Ma nel concreto quale é la colpa politica del PD nell'affare monte dei parchi?
Il fatto che alcuni dirigenti fossero vicini politicamente?
É coinvolto anche verdini, del pdl

Non é una tangente é mala amministrazione bancaria

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2013, 19:21

laura s, :prr In soldoni, la soglia di sbarramento per il Senato è su scala regionale, la percentuale minima di voti deve essere raccolta nella singola regione, quindi ci sono partiti minori che se su scala nazionale il 4% lo raggiungono, non lo raggiungono nelle singole regioni... più chiaro così?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 feb 2013, 19:41

fifablu ha scritto:Io voto Bersani, e per la regione lombardia un ragazzo di 25 anni del pd che conosco e stimo.
E do loro molto volentieri il mio voto.

Non credo in un tonfo pazzesco del Pdl, è difficile che chi vota Berlusconi si esprima apertamente, c'è una forma di strana riservatezza nel popolo ex forzaitaliota, solo a ridosso delle elezioni qualche timida preferenza viene espressa, con motivazioni dettate dalle pulsioni più grossolanotte.

Diceva Churchill:
"Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti..."

Se dovesse vincere Grillo, (forse addirittura più fascista di Mr B., che fondalmente si fa i sozzi catzacci suoi, ma non vende verità copiaincollate da wikipedia), e se i suoi deputati facessero schifo et pietà quanto o peggio dei precedenti, voglio fare proprio la conta di quanti diranno di averlo votato. Era così anche per il vecchio B.
...che poi. Nell'ipotesi dovesse esserci una vittoria di Grillo, chi è il suo candidato premier? Domanda mica da niente. Io non darei mai un voto con la "formula roulette". Vi sembra una cosa democratica?
:impiccata: ...a me fa orrore.
Ecco, mi ero quasi dimenticata della spocchia, della presunzione insopportabile, della denigrazione di chi non la pensa uguale, che è uno dei motivi fondamentali delle tante legnate prese dal '94 in poi, e arrivi tu a scrivere questo :aargh .

E' autolesionismo puro il tuo, perchè quando leggo queste cose, mi prudono le mani (con cui domani segnero il mio voto!), mi prende una pulsione grossolana e io, italiota, vengo presa da una voglia irrefrenabille di assestarne un'altra di legnata, solo per vedere la faccia dei portatori della verità, della purezza e dell'intelligenza.

Quindi ti prego, astieniti da questi commenti. Domani voglio votare il piccolo partito le cui idee mi hanno convinta.

E non potrai dire che mi sono espressa in modo riservato :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 feb 2013, 19:55

In realtá se fossimo un campione significativo il M5S prenderebbe un sacco di voti! E forse è effettivamente cosí, Grillo prenderà molti voti tra quelli della nostra generazione ma penso molti molti meno tra gli over 50.
Come molte di voi, non li vedo in grado di governare ma non mi dispiace che siano lí a fare "opposizione".

Per la sinistra, piú che Bersani mi sembra che molte siano indirizzate verso il SEL.

Stefi@valerio, ti quoto per la seconda volta :ok se ti candidi io ti voto! :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 feb 2013, 20:01

Marby votare sel ê come votare bersani

La legge elettorale fa schifo

In effetti però gli ultimi messaggi spostano verso grillo

Vediamo domani

Io continuo a votare il divano :)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 feb 2013, 20:17

rossomela ha scritto:Marby votare sel ê come votare bersani

La legge elettorale fa schifo

In effetti però gli ultimi messaggi spostano verso grillo

Vediamo domani

Io continuo a votare il divano :)
Chi vota Sel, vota per Bersani premier, ma non è come votare PD. Significa dare un segnale alla coalizione di centro sinistra e spostare l'asse più a sinistra che al centro.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”