GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 23 feb 2013, 17:22

elly :coccola come ti capisco!!!!questi uomini!!!!

aoifestelladai prendi il primo volo...ti aspettiamo x cena :yeee

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 23 feb 2013, 18:30

Leggendo quello che avete scritto, penso se mai riuscirò a sapere tutte queste cose anch'io.. mi sembra ci siano così tante cose da imparare! Certo è il primo figlio.. è magari è normale, ma a volte ho paura di non riuscire a "studiare" tutto in tempo.
Secondo me la cosa più "pericolosa" è lasciarsi bloccare proprio da queste paure e farsi trascinare da consigli di persone anche se in realtà non si è d'accordo (tipo suocera che sta già iniziando a riempirmi la testa con "dovrai fare così.. cosà..")..
son convinta che l'istinto sia una gran cosa. Spero al momento opportuno di riuscire a seguirlo..

(ma poi tanto ci sarete voi, no? Cioè ok.. una volta nati i pupi saremo tutte più prese e impegnate.. ma io faccio affidamento sulle vostre esperienze) :fischia

avatarra :yeee :yeee :yeee un ometto!!! :-D :clap :clap
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 23 feb 2013, 18:40

violet81, incomincia ad allenarti... dì di si a tutti e poi non ascoltare nessuno :risatina:
e soprattutto... tutti fuori dalle b@ls... cerca di stare da sola tu, pupo/a, marito e stop! Alle volte è difficile ma evitare interferenze e avere il tempo di conoscervi bene secondo me è importantissimo :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 23 feb 2013, 18:53

Ecco... ci siamo! :x: Ho un mal di stomaco allucinante e un pizzico di febbre...37 per me e alta...uff!!! :buuu

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 23 feb 2013, 19:17

sara75 sììì.. ho il terrore che una volta nato/a i suoceri vengano a stare qui per un po' (non mi stupirei se prendessero le ferie proprio in quel periodo!) per carità, sarà il nipotino/a ed è giusto che lo/a conoscano.. ma averli qui tutto il giorno per + giorni, soprattutto nel primo periodo... :argh
Speriamo bene :incrocini

elly mannaggia! Questi virus girano in un attimo. Quando si è ammalato mio marito, l'ho messo in quarantena!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 23 feb 2013, 19:26

violet81, anch'io ho lo stesso terrore!!! Uh signuur, speriamo che se deve venire, viene per poco!!!

Ragazze, sto malissimo! Oggi non sono riuscita a trattenere niente, manco l'acqua...ora ci riprovo con un po di te... Speriamo bene senno vado all'ospedale....

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 feb 2013, 20:16

sara75 ha scritto:violet81, incomincia ad allenarti... dì di si a tutti e poi non ascoltare nessuno :risatina:
e soprattutto... tutti fuori dalle b@ls... cerca di stare da sola tu, pupo/a, marito e stop! Alle volte è difficile ma evitare interferenze e avere il tempo di conoscervi bene secondo me è importantissimo :ok
:quoto_1: alla stragrande!!!!!!!!!!!!!

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 23 feb 2013, 21:49

s'accordissimo i seguire l'istinto prima di tutto...secondo di NON avere paura di niente, fidarsi della natura...su questo siamo poco abituate, vogliamo controllare tutto con la nostra testa e il nostro ego, e spesso sbagliamo per questo, dovremmo essere più serene...ma il grande ostacolo è quello che dice sara75 essere capaci di arginare senza far incazzare tutte quelle sapientone che ti dicono cosa fare...mamme e suocere invadenti che "comandano" e minano le sicurezze delel povere neomamme...perchè loro hanno fatto così e cosà... questo è difficile davvero, poi oltre all'insicurezza, soprattutto col primo figlio, si è stanche e magari un po' nervose, per me è stata dura, ma alla fine ho tenuto duro, anche adesso ritica e dice: tanto tu allatterai ancora come una donna dell'africa anche questa volta vero?!?!? :martello bisogna fare tanta meditazione trascendentale e restare calme ma ferme...e possibilmente con gentilezza dire, guarda non ti offendere, ma penso di fare diversamente perchè sono più serena così.... è dura eh... :hi hi hi hi
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 feb 2013, 8:59

Buingiorno a tutte, innanzi tutto complimenti per l'ometto in arrivo :ok
Questione allattamento, Mathias cresceva così bene e in fretta che nessuno mi ha mai consigliato aggiunte o altro, alka visita di controllo dopo 10 giorni era passato da 3570 (peso alle dimissioni con calo fisiologico) a 4500 e all visita del primo mese era già 5600 insomma un vitello! Credevano gli stessi dando jo di mia sponta latte artificiale in aggiunta :che_dici
Sono stata fortunata anche con i tempi si attaccava ogni 3/4 ore per un massimo di 10 minuti a tetta, succhiava come come se non ci fosse un domani.
Perenti sapientoni ne ho ma grazie al cielo mi separa da loro tutto l'oceano atlantico :fischia e mia mamma non è assolutamente il tipo di persona che da pareri, l'unica cosa che mi ha detto è che non mi ci vedeva con un bimbo visto che io non ho mai avuto grandi passioni per i bambini piccoli. . .
Bhe si è ricreduta nel giro di 2 giorni :hi hi hi hi
Ho sempre fatto tutto da sola e Mathias è sempre venuto con me ha imparato a dormire ovunque, non ho mai posto condizioni alle persone che volevano venirci a trovare o telefonare tipo 'non chiamatemi dalle xxx alle xxx perchè il bambino dorme' e con questo metodo mi sono trovata alla grande, Mathias sta con tutti e si adatta ad ogni situazione :ok
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 feb 2013, 9:00

Opsss oggi entro nel sesto mese!!!!! :emozionee
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 24 feb 2013, 10:27

violet81 ha scritto:Leggendo quello che avete scritto, penso se mai riuscirò a sapere tutte queste cose anch'io.. mi sembra ci siano così tante cose da imparare! Certo è il primo figlio.. è magari è normale, ma a volte ho paura di non riuscire a "studiare" tutto in tempo.
Secondo me la cosa più "pericolosa" è lasciarsi bloccare proprio da queste paure e farsi trascinare da consigli di persone anche se in realtà non si è d'accordo (tipo suocera che sta già iniziando a riempirmi la testa con "dovrai fare così.. cosà..")..
son convinta che l'istinto sia una gran cosa. Spero al momento opportuno di riuscire a seguirlo..

(ma poi tanto ci sarete voi, no? Cioè ok.. una volta nati i pupi saremo tutte più prese e impegnate.. ma io faccio affidamento sulle vostre esperienze) :fischia

avatarra :yeee :yeee :yeee un ometto!!! :-D :clap :clap

:quoto_1: :quoto_1:

in pieno!! io sono al primo figlio e a parte qualche esperienza di amiche molto vicine, che sono persone che non giudicano e che si limitano solo a raccontare la loro di esperienza, non ho nessun tipo di informazione se non quella che potrà derivare dalla mamma e dalla suocera (anch'esse per fortuna non invadenti e assolutamente disponibili) e da quello che leggerò o che mi dirà il pediatra! a proposito..quando si sceglie il pediatra??? :perplesso
Comunque..voglio documentarmi da sola e ascoltare l'istinto...io fino ai 12 anni non ne volevo sapere di mangiare, mia mamma provava ad allattarmi ma io sputavo tutto...il latte lo odiavo (anche quello artificiale) e ho fatto diventare matta quella santa donna. Per fortuna ha avuto tanta pazienza e la vicinanza di mia nonna ha giovato, sono cresciuta sana ed ero solamente una bimba minuta che mangiava solo quello che le piaceva, che per fortuna non erano solo schifezze (carne alla griglia purchè magra, verdura cruda tutta, panini col prosciutto e formaggi, frutta quasi tutta...) :ok
Lo ripeto, sono assolutamente spaesata, ma questa sensazione la vivo bene, col tempo imparerò e so di avere vicino persone che non giudicano e che pensano sia al bene mio che della pupa. Ho invece il terrore di quando dovrò tornare al lavoro...farò un po' di facoltativa sicuro (col cavolo che la lascio a 3 mesi :tie ma a un certo punto dovrò tornare e se allatterò ancora dovrò smettere sforzatamente...ho un buon stipendio e prenderne il 30% con il mutuo sulle spalle, nonostante anche quello del marito sia buono, per troppo tempo sarà difficoltoso...ma adesso non ci penso, ci penserò a suo tempo.
:congratulations: per il pupetto maschio e per Giorgia, bellissimo nome!!! Anche a noi piaceva molto ed è stato fra le varie scelte per un po' :clap
Qui siamo sommersi dalla neve, speriamo sia l'ultima :impiccata:
a presto panzotte :byeee
Immagine[/url]

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 feb 2013, 11:45

sara75 ha scritto:violet81, incomincia ad allenarti... dì di si a tutti e poi non ascoltare nessuno :risatina:

:quoto_1:

Le persone lo fanno con tutte le bone intenzioni, ma é un momento in cui si é vulnerabili e certi consigli fanno più bene che male :/ fai sempre quello che ti senti e cercate di stare in pace perlomeno i primi 15 giorni!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 feb 2013, 11:47

Sonia80 ha scritto:Opsss oggi entro nel sesto mese!!!!! :emozionee
Wow!! :emozionee
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 feb 2013, 11:51

Sonia80 ha scritto:Buingiorno a tutte, innanzi tutto complimenti per l'ometto in arrivo :ok
Questione allattamento, Mathias cresceva così bene e in fretta che nessuno mi ha mai consigliato aggiunte o altro, alka visita di controllo dopo 10 giorni era passato da 3570 (peso alle dimissioni con calo fisiologico) a 4500 e all visita del primo mese era già 5600 insomma un vitello! Credevano gli stessi dando jo di mia sponta latte artificiale in aggiunta :che_dici
Sono stata fortunata anche con i tempi si attaccava ogni 3/4 ore per un massimo di 10 minuti a tetta, succhiava come come se non ci fosse un domani.
Perenti sapientoni ne ho ma grazie al cielo mi separa da loro tutto l'oceano atlantico :fischia e mia mamma non è assolutamente il tipo di persona che da pareri, l'unica cosa che mi ha detto è che non mi ci vedeva con un bimbo visto che io non ho mai avuto grandi passioni per i bambini piccoli. . .
Bhe si è ricreduta nel giro di 2 giorni :hi hi hi hi
Ho sempre fatto tutto da sola e Mathias è sempre venuto con me ha imparato a dormire ovunque, non ho mai posto condizioni alle persone che volevano venirci a trovare o telefonare tipo 'non chiamatemi dalle xxx alle xxx perchè il bambino dorme' e con questo metodo mi sono trovata alla grande, Mathias sta con tutti e si adatta ad ogni situazione :ok

Sonia scusa la curiosità ma voi siete nati all'estero? Sono curiosa dati anche i nomi di Mathias :D

Tra l'altro ricordo che avevi detto (spero di non sbagliarmi) che se fosse stato maschio il nome sarebbe stato Ethan, é il nostro nome preferito al momento ^^ se fosse femmina invece Mia :)
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 feb 2013, 11:52

Ah Cleopatra, ieri ho fatto polenta e bruscitt, però non ho potuto mangiarla perché siamo usciti, mi sa che me la faccio per brunch ora! :risatina:
Endometriosina dal 1999
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 24 feb 2013, 13:32

Buondì
Neo mammine... Non permettete a nessuno di oltrepassarvi...seguite l'istinto e state calme e serene e i bimbi sentiranno la vs serenità ...
Parlate già ora coi mariti e non permettete a nessuno tanti meno ai suoceri di essere ospiti da voi... All'inizio soprattutto si é stanche, vulnerabili, si ha bisogno di relax e di stare la nuova famiglia insieme!!!!
Credetemi!!!!
Non ascoltate nessuno e fate ciò che x voi é meglio !!!
Io sono molto gelosa e possessiva dei miei figli e mi fa fastidio molto l'invadenza non voglio l'aiuto mai di nessuno piuttosto mi faccio in 4 ma mi arrangio in tutto x tutto e mi altero e divento una belva quando qlc vuol "impostarmi" le cose!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 feb 2013, 13:54

Buongiorno...

Per noi e buongiorno ora... Abbiamo passato la nottata in ospedale, tutti e due attaccati alle flebo! Siamo due zombie... Oggi va meglio, senza febbre ma ancora con lo stomaco vuoto. Dobbiamo fare il tampone per escludere boh..non so cosa. Per 30 secondi ho visto anche la patatina. Hanno solo verificato che stava bene... E meno male! Io ero uno schifo, dopo5 ore sulla barella... Che nottata!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 feb 2013, 15:11

Cavoli Elly :(( riposati più che puoi oggi!!
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 feb 2013, 15:16

Elly :incrocini riposati!!!
buona domenica...

io sono scrutatrice ai seggi...ora in pausa...a me rilassa questo compito e lo faccio volentieri, è un modo per chiaccherare un po' e stare seduta senza stressarmi, mi sembra di riposare!

un saluto! :cuore deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 feb 2013, 17:52

elly11, :coccola meno male che almeno è domenica... cerca di riposarti!

exmoon, l'avrei fatto pure io, ma non avevo nessuno che mi tenesse i pupi :sorrisoo
Tra l'altro sia io che mio marito siamo presidenti di seggio ma da che ci sono i bimbi abbiamo dovuto rifiutare, magari un giorno riprenderemo :sorrisoo

Fino a ieri sera ero in paranoia pure io :fischia
L'avevo sentita venerdì in mattinata e poi silenzio totale ... fino a ieri sera all1.30 ... mannaggia, ancora non è uscita e già mi fa preoccupare, uffa :aargh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Bloccato

Torna a “Luglio”