GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI CESAREI?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

QUANTI CESAREI?

Messaggio da pattyz » 2 gen 2008, 23:13

Ciao a tutte, sono Patrizia, mi piacerebbe sentire il parere di qalche mamma che ha avuto più di un cesareo come me. Il primo l'ho fatto nel 99 per placenta previa alla 42 settimana, il 2 nel 2000 perchè era d'obbligo visto il poco tempo trascorso dal primo, e il 3 nel 2006 quando hanno diagnosticato la morte del mio bimbo alla 34 settimana. A.desso aspetto un altro bimbo, e sono all'11 settimana.Credo che per me si prospetti il cesareo n.4. La ginecologa dice che non ci sono problemi,di tagli se ne possono fare anche 6 o 7, tanto incidono sempre sullo stesso punto,rimuovono la vecchia cicatrice per preparare il posto a quella nuova.D'accordo, un pochino terra-terra come spiegazione,ma è così che me l'hanno presentata. se qualcuna vuole raccontarmi la sua esperienza, ringrazio in anticipo. :bacio :cuore :cuore :cuore

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTI CESAREI?

Messaggio da chi069 » 2 gen 2008, 23:37

benvenuta! sicuramente troverai qualche gollina che ti sapra' aiutare! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 3 gen 2008, 0:02

Benvenuta! :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 gen 2008, 9:52

Grazie mille per i benvenuti, fanno bene al cuore! Qui a Padova nevica!!!!! Buona giornata a tutte :bacio

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 gen 2008, 10:08

Ciao pattyz Benvenuta !

Anche qui a bologna nevica e poi anche abbondante :yeee !!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 gen 2008, 11:24

Ciao Benvenuta...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 11:33

La ginecologa dice che non ci sono problemi,di tagli se ne possono fare anche 6 o 7, tanto incidono sempre sullo stesso punto

Ciao e benvenuta!
questa frase non l'avevo mai sentita!! ho sempre saputo che max 3 e poi ti invitano caldamente a legare le tube :urka

Ccerchero' lumi in proposito... anche se mi sa che comunque con 3 mi fermo :hi hi hi hi
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 3 gen 2008, 11:40

Ad ogni TC il rischio chirurgico aumenta sempre più e la lista dei pericoli a cui si va incontro si allunga sempre più.
La mia gine dice che già due TC bastano a avanzano.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2008, 11:41

PippaBau ha scritto:
La ginecologa dice che non ci sono problemi,di tagli se ne possono fare anche 6 o 7, tanto incidono sempre sullo stesso punto

Ciao e benvenuta!
questa frase non l'avevo mai sentita!! ho sempre saputo che max 3 e poi ti invitano caldamente a legare le tube :urka

Ccerchero' lumi in proposito... anche se mi sa che comunque con 3 mi fermo :hi hi hi hi
Nemmeno io! :urka

Invece qui non ti lasciano fare nemmeno il terzo. Cioe' dopo il secondo cesareo ti sconsigliano di avere un altra gravidanza.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

arcadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arcadia » 3 gen 2008, 12:02

ma no tesoro, quale legatura delle tube, stai tranquilla. Al giorno d'oggi i rischi che si corrono facendo più di 3 cesarei sono quasi pari a zero. In bocca al lupo.
La fortuna aiuta gli audaci...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 3 gen 2008, 12:07

legatura delle tube dopo il secondo cesareo? MAI sentita io ho tante amiche che hanno fatto tranquillamente il 3 cesareo :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2008, 12:13

Non so dove ho scritto di farsi legare le tube dopo il secondo cesareo. Ho semplicemente detto che dopo il secondo cesareo ti sconsigliano di avere un altra gravidanza.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 3 gen 2008, 12:21

forse ho confuso tra il 3 cesareo e chiusura tube con dopo 2 cesarei niente gravidanza....sorry....comunque ripeto io ho amiche che hanno il 3 e il 4 con cesarei..bo' magari ogni ospedale è a se!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 gen 2008, 12:39

mia madre ha fatto 4 tagli cesarei e altri 2 interventi per blocco intestinale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 gen 2008, 12:47

A me nessuno ha mai nemmeno accennato al fatto di legare le tube, nè in ospedale nè i vari ginecologi che ho "passato" prima di trovare quel tesoro che mi segue ora in questa quarta e faticosa gravidanza. Siamo nel 2008 e ci sono medici che ragionano ancora come cavernicoli... Le uniche precauzioni a me consigliate sono state niente "tour" di pulizie a fondo, niente sollevamento pesi ed evitare viaggi troppo lunghi, in pratica no stress e sforzi ( ma con 2 selvaggi di 7 e 9 anni come si fa?). Comunque vada cerco di essere ottimista, domani ho visita in ospedale e speriamo bene. Grazie a tutte per le risposte :cuore :cuore :cuore :hi hi hi hi

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 3 gen 2008, 15:01

ciao mi dispiace molto per quello che ti è capitto con il tuo 3 bimbo. ma cosa è successo?come mai è morto alla 34 sett?? dunque anche io ho fato il cesareo. il mio gine dice che fino a 3 o 4 si possono fare.
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 gen 2008, 15:48

Io penso che sarà il medico che ti farà questo TC a dirti in che condizioni hai l'utero.
Mi ricordo che in TV avevo visto una signora che aveva fatto tre TC e il medico le diceva che aveva l'utero stile carta velina e che doveva pensare caldamente a non avere più gravidanze.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 gen 2008, 16:24

Non hanno saputo dirmi perchè Matteo era morto, testuali parole dei medici "una morte bianca direttamente nella pancia della mamma". Dall'autopsia non è risultato nulla di nulla, non aveva problemi cardiaci, nessuna malformazione al cervello o altri organi,cordone e placenta perfetti, il cordone non era nè attorcigliato nè strozzato, anche lui era perfetto, solo aveva smesso di vivere.Fosse stato malato o con problemi fisici di qualsiasi tipo almeno avrei avuto 1, dico anche 1 solo motivo per cercare di capire il perchè di questo orrore che mi ha devastato l'anima, ma nemmeno la briciola di 1 motivo... E' successo e basta, questo è il secondo Natale che preparo due alberi, uno qui in casa per Diego e Fabio, e uno piccino al cimitero per il mio trottolo con le ali. Non consola granchè ma aiuta un pochino.Adesso che aspetto un altro bimbo la ginecologa mi ha fatto fare delle analisi x vedere se sono io a produrre anticorpi che ostacolano la gravidanza. Mi ha detto che questa potrebbe essere stata la causa della morte di Matteo, ma o si fanno esami e ricerche mirate allo scopo, o neanche con l'autopsia si poteva capire il perchè. Mi ha spiegato che il problema che si presenta quando uno dei genitori è rh positivo e l'altro rh negativo a volte si può presentare anche in genitori entrambi con rh positivo, come nel mio caso, e che è proprio un fattore genetico che si scopre solo con specifici esami, che ho fatto e dei quali conoscerò l'esito verso il 18 gennaio. :incrocini :incrocini :incrocini Spero per allora di sapere che fare. Poi vi farò sapere. E comunque dopo Matteo ho cambiato ginecologo, con quella nuova mi sono trovata infinitamente meglio, pazientissima e molto esauriente nel rispondere a tutti i miei dubbi, mi sta facendo fare esami mai sentiti nominare prima, mi segue anche in ospedale, il che non è male dal punto di vista economico. Grazie a tutte :cuore :cuore :cuore

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 gen 2008, 18:49

Ciao, benvenuta! :yeee Sui cesarei non ti so aiutare, ma ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova gravidanza.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 gen 2008, 15:45

Ciao Pattyz,

io ho fatto, come te prima dei drammatici eventi di cui parli, due cesarei, uno d'urgenza per fallita induzione e distacco di placenta con emorragia e sofferenza fetale, il secondo programmato alla 39+1.
Da queste parti dopo un cesareo, se non vai a Milano città, è dura farsi programmare un cesareo,s embra che tu chieda la luna, quindi, anche nel tuo caso, ti proporrebbero un parto naturale, un "travaglio di prova", anche se le cause sono come nel mio caso di distocia grave del collo dell'utero.
tuttavia so che sconsigliano di fare più di tre cesarei perchè alla fine l'utero è pieno di cicatrici e diventa meno elastico, più a rischio di rottura (specialmente in caso di contrazioni), però non è che non esistano donne che ne hanno fatti 4.
Credo che oltre il secondo o il terzo consiglierebbero un TC per via della minore elasticità in caso di contrazioni forti, e, come ti scrivevo, del maggiore rischio di rottura.
Perchè è vero che la cicatrice che rimane esternamente è una, però è vero che già al secondo incidono in due punti, sopra e sotto la vecchia cicatrice, per poi ricucirli insieme e lasciare un solo taglio.

In bocca al lupo

p.s. anche a me dopo gli eventi sfortunati seguiti al secondo TC avevano ipotizzato un'incompatibilità di Rh, pur avendo due Rh+, perchè ci sono diversi sottogruppi. Ma non era così, era una setticemia che gli hanno regalato in ospedale.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”