GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambine sugli scii
-
- Basic~GolGirl®
Re: bambine sugli scii
Ciao,
io per quanto sappia sciare non mi sono mai lasciata tentare dall'idea di insegnarlo a mia figlia, sono assolutamente contraria per la salute mentale sua e mia. Lo stesso vale per il nuoto.
Elisa ha sempre fatto così:
- 5 giornate di scuola di sci collettiva per 2 ore al giorno, tipicamente la mattina
- 3 ore a settimana con il maestro privato in 3 pomeriggi diversi
- tanto sci in libertà accompagnata da me
Sull'ultimo punto dico che ormai lei scende talmente veloce che io la vedo col binocolo ....
Francesca
io per quanto sappia sciare non mi sono mai lasciata tentare dall'idea di insegnarlo a mia figlia, sono assolutamente contraria per la salute mentale sua e mia. Lo stesso vale per il nuoto.
Elisa ha sempre fatto così:
- 5 giornate di scuola di sci collettiva per 2 ore al giorno, tipicamente la mattina
- 3 ore a settimana con il maestro privato in 3 pomeriggi diversi
- tanto sci in libertà accompagnata da me
Sull'ultimo punto dico che ormai lei scende talmente veloce che io la vedo col binocolo ....
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- alessia26
- Master~GolGirl®
mi piacerebbe tanto poter fare diversi giorni...... purtroppo le finanze non permettono e faremo solo un paio di giorni 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Va bhe', l'importante e' sfruttare al massimo i giorni che hai a disposizione.
Prendigli il maestro, sarai stupita da come impareranno in fretta.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Basic~GolGirl®
Quoto assolutamente Hamilton, ai bimbi se ben seguiti basta pochissimo per imparare.hamilton ha scritto:Va bhe', l'importante e' sfruttare al massimo i giorni che hai a disposizione.
Buttati su un bravo maestro e vedrai come imparano e siprattutto come si divertono, che è poi la cosa più importante
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Le prime lezioni si fanno senza bastoncini, si impara a mettere e togliere gli sci, a scendere a spazzaneve e a frenare, a curvare a spazzaneve.sabides22 ha scritto:
Approfitto del topic altrui per chiedere a chi si è affidato ai maestri: cosa hanno fatto le prime lezioni? ... il prossimo inverno anche lei maestro. Questo è sicuro! .. e io me ne vo a scià
Anch'io assolutamente pro maestro, soprattutto all'inizio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kappa
- Expert~GolGirl®
Alessia anche le mie sono così...piu' paurosa/timida la prima mentre la seconda temeraria e prontaa tutto...meno male che c'e Angelica altrimenti Aurora sarebbe venuta su piu' imbranata e allampanata di certi figli unici che conosco!alessia26 ha scritto:Salve a tutte...
a fine febbraio mi piacerebbe portare un paio di giorni le bambine sulla neve in montagna e proporle di provare a sciare...
Io cominciai a 6 anni...quindi non ho molte perplessità su Rebecca (6 anni a maggio)
però volevo far provare anche la piccola Greta,3 anni fatti a novembre,e minutina di statura(pesa 12 kg appena...)...
-inanzitutto perchè è davvero portata per l'attività fisica,sta facendo ginnastica e per quanto piccolina è davvero bravina...
-poi perchè se vede la sorella romperebbe allo sfinimento per provare anche lei...temeraria è il suo secondo nome
-inoltre aiuterebbe molto Rebecca,che nonostante essendo la più grande è una paura di prima categoria,tende sempre a dire no per qualsiasi nuova esperienza e la sorella in questo la incentiva e aiuta molto...
-infine pagare il maestro privato mi costa uguale e farlo almeno per entrambe è "ottimizzare" la spesa...
ma secondo voi a 3 anni si è troppo piccoli?Avete esperienze?
X lo sci non posso consigliarti.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
-
- Master~GolGirl®
Idem per noi!kappa ha scritto: Alessia anche le mie sono così...piu' paurosa/timida la prima mentre la seconda temeraria e prontaa tutto...
E s vede anche nello sci: Emma è molto tecnica e precisa, Cesare è veloce e spericolato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- alessia26
- Master~GolGirl®
bhè vedo che è male comune...
anche se Rebecca non è semplice timidezza...è proprio una chiusura che a volte mi spaventa...lei è introversa...ci sono cose che le si legge dagli occhi che vorrebbe fare ma....è frenata da non so cosa...
a volte sua sorella la aiuta...altre ho paura la invada un po'...
anche se Rebecca non è semplice timidezza...è proprio una chiusura che a volte mi spaventa...lei è introversa...ci sono cose che le si legge dagli occhi che vorrebbe fare ma....è frenata da non so cosa...
-
- Master~GolGirl®
Dalle tempo, fiducia e accetta il suo carattere. Te lo scrive una che - essendo molto estroversa - fa fatica a seguire questi suggerimenti.alessia26 ha scritto:bhè vedo che è male comune...
Vedrai che poi la scuola l'aiuterà. Per mia figlia sta servendo molto anche teatro :-)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- alessia26
- Master~GolGirl®
Va bhe siamo OT...ma l'argomento per me è sentitissimo...ottyx ha scritto:Dalle tempo, fiducia e accetta il suo carattere. Te lo scrive una che - essendo molto estroversa - fa fatica a seguire questi suggerimenti.alessia26 ha scritto:bhè vedo che è male comune...
Vedrai che poi la scuola l'aiuterà. Per mia figlia sta servendo molto anche teatro :-)
L'accettazione è un passo che credo di aver conquistato...
anche io sono super espansiva e ovviamente una Greta mi rispecchi di più...ma come Rebecca,è anche suo padre...e se me lo sono sposata,insomma forse è perchè quel tipo di persone mi affascinano anche molto...
Non vorrei mai una Rebecca diversa da com'è...è così dolce che mia suocera una volta disse l'unica cosa che ho condiviso (

Verissimo!
Però nel rispetto di quello che è ho paura che anche in un futuro non si apra se le accade qualcosa,se ha qualche problema...ho paura che i suoi silenzi sono invece pieni di parole non dette...
al contempo mi si attorcigliano le budella quando le leggo negli occhi la voglia di sperimentare qualcosa e il suo freno che non le fa muovere un passo...quando come ieri le ho portate sulle giostre dei cavallini e non voleva salire perchè per vincere il giro gratis doveva afferrare la coda e non voleva farlo!Le ho detto che non è un obbligo cercare di prendere la coda e che se non voleva si godeva i suoi giri lasciando perdere la codina che pendeva...ci è salita ma finchè qualche atro bimbo (di cui 2 volte sua sorella

-
- New~GolGirl®
Il nostro dubbio è stato, in realtà, se spendere o meno dei soldi per far fare ad una bimba così piccola delle cose che possiamo fare noi, per il momento. Però ... c'è un però: per lei lo sci non è "uno sport" ma il lavoro di papà, quindi l'approccio è diverso (come quando il papà meccanico porta il figlio in officina e gli fa vedere come lavora, non so se mi spiego). Qui si respira montagna a 360° ogni giorno e per lei vedere sci-scarponi-pelli ecc. è la normalità.
Comunque, tornando in topic, nonostante l'età riesce bene, quindi credo che tre anni possa andare!!!
... L'ultima volta l'ho lasciata col papà e mi son fatta il Kanin 10 discese di fila senza una sosta!! Son tornata dal loro con le gambe distrutte ma felici!!
Comunque, tornando in topic, nonostante l'età riesce bene, quindi credo che tre anni possa andare!!!
dottbaby ha scritto:Sabides, non ne ho idea. Il suo primo corso di sci l'ha fatto con l'asilo e i genitori (più che giustamente) non erano ammessi. Le altre lezioni private che ha preso...io sono scappata più in alto che potevo per la mia ora di libertà!

... L'ultima volta l'ho lasciata col papà e mi son fatta il Kanin 10 discese di fila senza una sosta!! Son tornata dal loro con le gambe distrutte ma felici!!

Figli si nasce, genitori si diventa...
- dottbaby
- Collaboratore
Sabides, allora è diverso. Tuo marito è allenatore di sci o maestro, suppongo, quindi, innanzi tutto ha la capacità di insegnare che io (che scio da 34 anni) non avrei mai, secondariamente, credo sia abituato a "farsi rispettare" dai ragazzini, quindi saprà a maggior ragione prendere la propria figlia dal verso giusto. Ne conosco, di ragazzini/e allenati con ottimi risultati dal papà e funziona.
P.S. non mi ricordo di dove sei esattamente...ma mi sa che potremmo incontrarci sulla Di Prampero o sul Florianca...che per inciso è LA pista preferita di mia figlia!
P.S. non mi ricordo di dove sei esattamente...ma mi sa che potremmo incontrarci sulla Di Prampero o sul Florianca...che per inciso è LA pista preferita di mia figlia!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
...ormai siamo OT... no Dottbaby, non è ne allenatore, nè maestro di sci. Il papà fa la Guida Alpina, non è molto abituato coi bambini!! ... Sulla Di Prampero di sicuro!! (l Florianca non mi è mai piaciuta molto, non so perchè).
Basta OT, scusate.
a me!
Basta OT, scusate.

Figli si nasce, genitori si diventa...
- Lunette
- Master~GolGirl®
Mio marito è maestro di sci e da loro usa mettere in pista i bambini già a due anni.
Ovviamente ha fatto così pure con nostra figlia e infatti lei non ha mai avuto paura, per dirti a tre anni prendeva senza problemi lo skilift ad ancora dove io invece cado ancora adesso
Quest'anno (ora ha 7 anni) ce la siamo portati anche a 3600 e fa tutte le piste, pure quelle nere perché mio marito riesce a portarsela ovunque.
Ciò nonostante ha sempre preferito metterla a scuola di sci con un maestro che non fosse lui..Almeno x imparare le basi!
Ovviamente ha fatto così pure con nostra figlia e infatti lei non ha mai avuto paura, per dirti a tre anni prendeva senza problemi lo skilift ad ancora dove io invece cado ancora adesso

Quest'anno (ora ha 7 anni) ce la siamo portati anche a 3600 e fa tutte le piste, pure quelle nere perché mio marito riesce a portarsela ovunque.
Ciò nonostante ha sempre preferito metterla a scuola di sci con un maestro che non fosse lui..Almeno x imparare le basi!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A discapito di ogni mia previsione mio marito e' molto bravo sugli sci, la mattina scia da solo mentre Gio prende lezioni e il pomeriggio sciano insieme.
È molto emozionante vederli scendere insieme, condividono una cosa soltanto loro e io mi beo a guardarli..
È molto emozionante vederli scendere insieme, condividono una cosa soltanto loro e io mi beo a guardarli..

-
- New~GolGirl®
Anche la mia bimba ha cominciato a sciare l'anno scorso che aveva appena compiuto 3 anni! Abbiamo preso il maestro e ha cominciato subito a scendere dalla pista! Ma visto che lei è inguaribile mammona/fifona/pigrona dopo mezz'oretta ha cominciato a piangere (come dice lei "mamma, mi sono fatta un gan pianto con il maestro..") e lui ci ha consigliato di non forzarla e sciare noi un po' con lei per farle prendere confidenza...così i giorni successivi abbiamo sciato noi 3
! Nel campetto scuola chiaramente! Dopo al massimo due o tre piste Chiara però era stanca e voleva andare a giocare e così abbiamo sempre fatto! Quest'anno non siamo riusciti ad andare perché abbiamo la piccolina appena nata però lei ha un bel ricordo dello sci e mi ha detto che non vede l'ora di riprovare e che la prossima volta starà con il maestro per imparare bene e poi venire con noi per le piste!

C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!
- Lunette
- Master~GolGirl®
A me urterebbe stare a guardare, e non credo che mio marito vorrebbe, lui è convinto di poter insegnare a tutti!hamilton ha scritto:A discapito di ogni mia previsione mio marito e' molto bravo sugli sci, la mattina scia da solo mentre Gio prende lezioni e il pomeriggio sciano insieme.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non mi urta stare a guardare, mi impensierisce, quello si, perché non appena tardano 5 minuti cominciò a chiedermi cosa sia successo.
In questi giorni poi c'era un bellissimo sole così io ne ho approfittato per abbronzarmi un po'.
Abbiamo già prenotato per il prossimo anno, a Natale, e le opzioni per quanto mi riguarda sono: continuare a guardarli, continuare a prendere il sole magari leggendo un libro oppure restare in piscina in albergo, cosa che idealmente mi attira ma che so già da adesso che non riuscirò mai a fare, perché poi mi piace stare sulle piste a cazzeggiare...
In questi giorni poi c'era un bellissimo sole così io ne ho approfittato per abbronzarmi un po'.
Abbiamo già prenotato per il prossimo anno, a Natale, e le opzioni per quanto mi riguarda sono: continuare a guardarli, continuare a prendere il sole magari leggendo un libro oppure restare in piscina in albergo, cosa che idealmente mi attira ma che so già da adesso che non riuscirò mai a fare, perché poi mi piace stare sulle piste a cazzeggiare...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
visto che sei ansiosa più di me, anzi no, come me, ti consiglio di munirvi di walkie talkie. Io e mio marito partiamo insieme, ma spesso ci separiamo in pista, io a volte mi fermo ad ammirare il panorama, lui fa i fuoripista, velocità di sciata differenti, insomma, ci perdiamo facilmente di vista. I telefonini può capitare che non prendano, i walkie talkie, si invece. E passa la paura.hamilton ha scritto:Non mi urta stare a guardare, mi impensierisce, quello si, perché non appena tardano 5 minuti cominciò a chiedermi cosa sia successo.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io avevo paurissima della seggiovia.. E quando la Giulia era piccola non volevo nemmeno salirci insieme perché avevo paura che scivolasse sotto la sbarra..
Invece quest'anno la cag@asotto per eccellenza, cioè io, ha dato il meglio in Francia su un impianto chiuso che saliva velocissimo da 2800 a 3600... Mentre voliamo ad un'altezza da paura sento un tonfo e vedo dei blocchi di neve picchiare contro la cabinovia.. Ho cacciato un urlo (la valangaaaaa!!!!!!)
Probabilmente sparavano per evitare i cumuli di neve, si vede che qualche pezzo volante è finito sulla cabinovia ma io mi sò presa una strizza
Invece quest'anno la cag@asotto per eccellenza, cioè io, ha dato il meglio in Francia su un impianto chiuso che saliva velocissimo da 2800 a 3600... Mentre voliamo ad un'altezza da paura sento un tonfo e vedo dei blocchi di neve picchiare contro la cabinovia.. Ho cacciato un urlo (la valangaaaaa!!!!!!)
Probabilmente sparavano per evitare i cumuli di neve, si vede che qualche pezzo volante è finito sulla cabinovia ma io mi sò presa una strizza