GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 22 feb 2013, 9:02

Nota negativa: non sono immune alla rosolia.
Nonostante il vaccino fatto a 11 anni come penso tante di voi, la mia carica di anticorpi è troppo bassa.
Che fortuna, eh? :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 feb 2013, 12:52

Gigulina sono felicissima per te e tuo marito :yeee
Apezzetti scansa ogni bambino che vedi :spiteful: e non ti preoccupare!!!
ragazze a volte l'ansia prende, e il mio consiglio è : facciamoci più ecografie! Lo so che è l'opposto di quello che direbbe il buonsenso, ma per quanto mi riguarda dopo che ho visto che tutto procede sto tranquillissima per un paio di settimane e poi l'ansia risale :martello

mercoledì ho visto i piedini, infatti ho cambiato il nome da Pinnine a Fettine :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 feb 2013, 14:44

APEzzetti ha scritto:Nota negativa: non sono immune alla rosolia.
Nonostante il vaccino fatto a 11 anni come penso tante di voi, la mia carica di anticorpi è troppo bassa.
Che fortuna, eh? :x:
maddai??? stavolta non l'abbiamo neanche ricontrollata...aspetta però, io il vaccino l'ho fato a gennaio 2008...
la mia nipotina è ancora in ospedale, la bilirubina sale e scende e non vuole stabilizzarsi...uff...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 feb 2013, 16:59

Ciao ragazze,
Apezzetti che emozione vedere il bimbo con le gambine e braccine!! :emozionee
ali82 anche io lavoro in una scuola e certe volte anche a me viene da piangere...Poi però penso che fortunatamente tutto procede bene (per ora :incrocini ) e cerco di calmarmi...
Frieda io se potessi mi comprerei un ecografo!!!

Ho ritirato il referto del test di Coombs e fortunatamente è negativo!!
Poi mi hanno inviato l'esito del test combinato (bi-test e translucenza) e da quello che si capisce ho una probabilità < di 1/10000 per sindrome di Down e trisomia 13/18!! Quindi siamo superfelici!! :cuore :emozionee Però aspetto di andare dal medico per fargli interpretare bene i risultati perchè sembrano scritti in cinese... :x:
Il valore delle free betahcg mi pare un po' bassino (12,7 ng/ml) con 0,3 MoM (che dovrebbe essere lo scostamento dalla media, ovvero se sei esattamente nella media hai 1, se hai un valore più basso hai un numero minore di 1). La cosa che non capisco è perchè non hanno scritto i valori di riferimento.... :domanda Però a fianco al valore è scritto "corretto"... Non so se qualcuna di voi ha già avuto l'esito del test combinato, secondo voi questo valore è ok?
Scusate se sono entrata troppo nello specifico....
Vi abbraccio e forza e coraggio! :incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 22 feb 2013, 18:59

gigulina grande risultato, per provare a rispondere alla tua domanda ho ripreso il referto della prima gravidanza ma io ho un dato che si chiama total hcg ..può essere quello?
Qualcuna sa dirmi come il rischio di sindrome di down riferita all' età materna influenza il risultano finale? Cerco di spiegarmi meglio: io avevo un rischio per età di 1/1000 e in relazione a tutti gli altri dati un rischio di sindrome1/480000. Ora solo per ipotesi se dai prelievi ed eco i valori fossero identici ma ovviamente essendo invecchiata la probabilità per età è di 1/500 più o meno, il risultato finale come si modificherebbe? Spero di essere riuscita a spiegarmi!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 feb 2013, 19:14

ilaeli allora riporto tutto il referto:
Età della gestante (a termine): 34
Età gestazionale: 11+3
Tn: 1,00 (MoM 0,77)
CRL: 48 mm
Ossa nasali: presenti

free beta HCG 12,7 ng/ml (0,30 MoM corretta)
Papp-a 2,46 mlU/ml (1,15 MoM corretta)

Rischio combinato Trisomia 21 < 1:10000
Rischio biochimico Trisomia 21 < 1:10000
Rischio per età 1: 526
Rischio combinato Trisomia 13/18 < 1: 10000

Penso che il total hcg sia la stessa cosa del free hcg...Cmq in rete ho trovato che bisogna preoccuparsi quando i valori di questo parametro sono alti (> di 1,50 MoM), però bho...a me il valore è veramente basso... :pensieroso tu che ne dici? Com'erano i tuoi valori?
Il ginecologo lo vedo fra 1 settimana, spero che lui potrà chiarirmi...Intanto galleggio su una lieve ansietta... :argh

Per quanto riguarda quello che chiedi, sono sicura che il valore del rischio aumenta per età (tipo a me che ho 34 anni è 1/526) e non ci si può fare neinte, però la cosa che conta è che questo valore soglia teorico non venga aumentato dall'esito del test combinato, ovvero nel mio caso doveva venire < 1/526, cosa che effettivamente è successa (viene 1/10000). Spero di essere stata chiara.
Baci :bacio
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 22 feb 2013, 19:30

Ho confrontato i miei valori con i tuoi e non si discostano di molto solo che nel mio referto sono riportati anche i valori del secondo prelievo fatto quindi credo sia più utile che tu li faccia vedere al gine che li interpreta nel modo corretto altrimenti rischiamo di andare in paranoia entrambe senza motivo. Inoltre credo che l'importante sia quel 1/10000 che personalmente fosse il mio sarei stracontenta!!!

Abbiamo la stessa età !!! Io li compio tra pochi giorni :domanda

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 feb 2013, 22:25

Ok ilaeli!
Grazie mille per aver controllato. Vedrò il ginecologo fra una settimana e vedremo cosa dice. Tu quando (e se) farai il bi test e tn?
Anche tu 33 anni! Io ne compio 34 a settembre! :sorrisoo
Baci e buon weekend :ok
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 23 feb 2013, 0:24

grazie luglioline per i vostri messaggi di gioia.. incoraggiamentoc...

grazie a tutte per l'incoraggiento e il benvenuta ...
un giorno vi raccontero' della nostra amata Ginevra ..
questa nuova gravidanza la vivo serena e realmente consapevole del dono che porto in grembo .. ho perso una figlia a un mese dal parto ... la mia bellissima sanissima biondina ... e posso affermare con fermezza che le frasi " passate le 12 settimane sei apposto" sono caxxate .. xe tutto puo succedere in ogni istante se e' scritto nel destino ... non e' fare terrorismo scusate, ma se ne parla poco ma accade a molte mamme piu di quello che pensate x svariete ragioni da mediche a fatalita' ...

oggi ho fatto la TN+ultra test .. esito esame sangue tra merco e giove ...
la plica e' 1,7 mm va bene e anche l'osso nasale e' perfetto ...
sono di 11+3 settimane.. la mia scadenza e' 10 settembre ... ma faro' un TC programmato il 27 agosto a 38 settimane. :emozionee

venerdi prox avro' visita con ematologo x i risultati degli esami sulle mutazioni genetiche visto i valori bassi della proteina S coaugulasi (assumo l'aspirinetta) ...
speriamo bene... tutto cio' e' doveroso xe la morte di Ginevra non ha dato dati certi dagli esami autoptici . tutto funzionantw e perfetto ... ... vedremo come si sviluppa

abbiamo saputo il sesso con certezza .. aspettiamo una bimba
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 feb 2013, 7:36

wow Vicky Val sai già la data del TC!!!
La tua esperienza ci è di avviso e credo che l'avremo sempre presente come insegnamento.
Grazie per la tua esperienza e per esserti unita a noi anche se questo nuovo arrivo sarà di agosto...ma vivrai le stesse cos nostre nello stesso periodo e sarà bello condividerle.
Noi stiamo per andarcene un pochino sulla neve oggi e domani mattina si torna a casa per fare un lavoro nel pomeriggio di domani...
Ieri è stata una dura e pesante giornata: abbiamo fatto il controllo annuale per l'asma e le allergie di mio figlio e no potete capire le urla, i pianti e lo strazio per il prelievo e i prick test. L'ho letteralmente dovuto torturare. :buuu sono stata in lacrime diverse volte anch'io e pensavo "Speriamo che quest'altro non avrà gli stessi problemi..." :incrocini
Nel pomeriggio dopo una lunga nanna, siamo andati a comprare il gioco che tanto voleva... :emozionee se lo è meritato!
auguro a tutte tutte un felice week end ristoratore e una carezza ai vostri pancini...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 23 feb 2013, 8:40

gigulina farò il test integrato il 13 marzo ho l'eco e il primo prelievo poi dopo circa 4 settimane il secondo prelievo in cui verificano anche i valori dell' alfafetoproteina....poi finalmente il risultato. Ieri ne ho parlato con mio marito e siamo d'accordo sul fatto che al minimo dubbio si procede con l'ammio .non voglio sorprese, rispetto e ho grande stima per chi il bimbo è pronta ad accettarlo comunque sia e forse sarebbe così anche per me ma io per il lavoro che faccio vivo quotidianamente la sofferenza altrui e sento di avere bisogno di più tempo per accettare e metabolizzare una notizia del genere.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 feb 2013, 13:21

Ciao ragazze.
Ho letto di Chiales e mi ha rattristato molto. Fatti forza, cara, e tanti tanti "in bocca al lupo" per la prossima avventura che spero avvenga al più presto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 feb 2013, 13:47

Ho letto che alcune di voi hanno già l'esito del bitest. Bene.
Io non voglio assolutamente fare terrorismo, né mettervi ansia, però voglio riportarvi la mia esperienza: alla prima gravidanza anche io ho fatto il bitest. Risultato: probabilità di trisomia (21,13,18) < 1/12000.
Eppure un'anomalia cromosomica c'era, era anche molto grave, solo che non era rilevabile con il bitest (così come quasi tutte le altre).
Ilaeli tu dici che al minimo dubbio procederai con l'amnio perché non vuoi sorprese.
Il fatto è che il dubbio protrebbe non sorgere mai oppure troppo tardi.
Fino al 5° mese la mia gravidanza era perfetta e sottolineo "perfetta". Il primo problema è sorto con la morfologica ed era "semplicemente" un ritardo di crescita (di una settimana). Questa cosa ha allarmato subito la gine, ma avrebbe potuto significare anche niente di grave. Così tra flussimetria, accertamenti vari (ricovero in ospedale x 3 giorni), amnio, quando alla fine sono arrivati i risultati era passato un altro mese. La bambina aveva una grave anomalia: delezione di un tratto del cromosoma 7. Questo significa una consistente mancanza di informazioni a livello cromosomico e quindi un handicap grave.
A quel punto in Italia si è ormai fuori termine per l'aborto terapeutico, anche con una diagnosi così grave. Non vi dico il mio senso di colpa, la voglia di suicidarmi pur di non dover mettere al mondo la creaturina solo per farla soffrire e poi, il calvario per trovare un posto all'estero (prima Francia, poi Spagna, poi USA, infine finalmene Germania) senza neanche parlare delle spese sostenute tra cure (tutte a mio carico), viaggio, interprete e soggiorno (ho speso circa 5000 € che ovviamente non ho mai rimpianto, ma ho sempre pensato: "e se non avessi avuto tutti quei soldi da approntare immediatamente?").

Scusate se mi sono dilungata, scusate i dettagli (che a volte possono sembrare cinici), ma è solo per dire che se non volete sorprese, non abbiate paura di fare l'amnio. Non nascondo che l'esame abbia i suoi rischi (1,5-2% probabilità di aborto), ma con un'anomalia cromosomica ci si convive per tutta la vita, non guarisce. E la sindrome di down è la più lieve e la più vivibile, è per questo che è quella che tutti conosciamo. Perché altre sono talmente gravi che non le si vede in giro.
Pensateci. Io la prima volta non l'ho fatto, non perché non lo sapessi, ma perché sembrava una cosa remota, lontana ed impossibile. Purtroppo ho dovuto realizzare che non lo era.

Qualunque sia la vostra scelta, che sia consapevole.
:bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 23 feb 2013, 14:37

Grazie a tutte!!!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 feb 2013, 16:35

Cris_ga grazie della tua testimonianza e grazie per averci raccontato il tuo dolore..
Tu hai perfettamente ragione e giuro che se esistesse una maniera sicura e non invasiva di verificare al 100% l'assenza di anomalie cromosomiche e altri problemi di salute io non esiterei a farlo. Il problema è quell'1,5-2% di rischio di aborto...È un' eventualità con cui non riuscirei a convivere, non con la consapevolezza che poteva essere evitato...Pero il mio è solo un punto di vista personale, legato al mio trascorso, e credo anche all'aborto interno che ho subito 4 mesi fa.
E poi l'amniocentesi non è predittiva su tutte le malattie, ad esempio le distrofie o altre malformazioni non cromosomiche non si vedono con l'amniocentesi.
Ciò non toglie che chi sceglie di fare l'amniocentesi fa una scelta corretta e responsabile, però secondo me bisogna considerare tanti fattori, l'età, anche l'esito del bi test (attendibile all'85%), certo poi la cosa fondamentale è la FORTUNA, perché purtroppo cose brutte in gravidanza possono succedere, e questo forum è pieno di esempi e di storie dolorose...Quindi preghiamo tanto che non succeda niente di brutto ai nostri cuccioli né con analisi invasive né con l'assenza di analisi invasive, e guardiamo fiduciose al futuro...
Un abbraccio e :incrocini :incrocini a tutte
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 feb 2013, 10:23

Cris_ga grazie per aver raccontato la tua esperienza. Aspettiamo tutte con te che arrivi lunedì e soprattutto che non arrivi la telefonata.
Mancano solo poche ore e poi potremo tirare un sospiro di sollievo.
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 feb 2013, 10:24

Ieri sera ero ad un concerto, e ho saltato l'areosol della sera.
Ebbene, stamani rantolavo solo un po' e ancora non ero andata in iperventilazione :yeee
Che finalmente la cosa stia pian piano riducendosi?
Domani altro controllo con la pneumologa :incrocini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 feb 2013, 11:44

Gigulina non posso che quotare tutto quello che hai detto. E' vero che il rischio di aborto indotto da amnio e villo c'è, è vero che malattie di origine genetica (non cromosomica) non possono essere previste, così come molte altre di altra origine.
Vedo che la tua decisione è pienamente consapevole e la rispetto assolutamente.
:bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 feb 2013, 11:45

APEzzetti speriamo proprio che il tuo sia un miglioramento definitivo :incrocini :incrocini :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 feb 2013, 10:06

Buongiorno e speriamo sia un'ottima settimana!
Il piccolo principe è tornato all'asilo la mia nipotina è finalmente uscita sabato pomeriggio dall'ospedale e domani andremo a conoscerla.
c'è il sole
la temperatura è accettabile e io ho un leggero mal di gola. Miele miele e miele!
APEzzetti hai visto che forse questo bimbo ti sta facendo bene??! :incrocini speriamo sia solo l'inizio e che il resto della gravidanza vada meglio!
cris_ga personalmente sono consapevole di ogni eventuale rischio e la speranza che nulla vada storto è grande. Ma rischiare l'amnio con un bitest altamente positivo, non me la sentirei. Sono fiduciosa e anche se dovesse sorgere qualche problema, lo si affronterà così come tu sei ti sei "rimboccata" le maniche e hai affrontato l'evento.
Ma dato che siamo tutte in un momento così delicato e particolare, ho voglia di sorrisi, ottime prospettive e serene giornate!
Hey...lunedi è arrivato...
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”