GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2013, 21:24

Passo al volo per dirvi che:

- non voto

- L'anno scorso hanno bocciato due bimbi in prima, uno ora è in classe con Enea e l'altro nell'altra prima.

- Ciuk :bacio per ora la cura mi fa solo un po' di nausea e un sacco di ruttini, la parte strong inizia domenica, vediamo. Dal dentista ho finito le sedute con l'ultima che vi avevo detto e così non ho più preso i fiori di bach... Lavoro Nicola: stendiamo un velo pietoso. Maratone: ne ha corsa una in allenamento senza conseguenze quindi è ottimista per la prossima ufficiale che sarà il 3 marzo a treviso. Scappo che mi aspetta seratina di divaning col maritozzo :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2013, 22:11

Meditate sugli LDM. Io son cotta e vado a dormire. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 11:59

Ciuk ha scritto:Amore, orgoglio e pregiudizio non l'ho trovato.
voto questo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 12:00

maisetapioca ha scritto:Passo al volo per dirvi che:
- L'anno scorso hanno bocciato due bimbi in prima, uno ora è in classe con Enea e l'altro nell'altra prima.
devono averlo concordato (ed essere stati approvati dai genitori) altrimenti non è consentito

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 12:05

Yashodara ha scritto:Riesco a leggervi solo ora, scusate, e scusate se quoto senza leggere il resto, ma ragge, non è vero quello che dici!!! Vai in Francia, in Spagna a vedere come parlano bene inglese!!! Che studiando scienze o un'altra materia in inglese si impari l'inglese non è vero, non funziona così, io non ci credo. Se chi ha un'educazione scolastica sa l'inglese è perchè gli serve nella sua vita di tutti i giorni, cosa forse meno frequente in Italia.
ci sono stata e ti garantisco che parlano inglese molto meglio di noi.
Forse io mi sono spiegata male: io non voglio che per migliorare l'inglese si rinunci ad altre materie. Vorrei che fossero affiancate.
CHE Tu ci creda o meno è soggettivo, non posso e non voglio convincerti. Del resto in Italia sarebbe ancora un esperimento, ma se fai un giro anche in internet e ti informi sulle nuove metodiche di insegnamento (approach più che method) vedrai che la scuola sta cambiando.
In ogni caso anch'io sarei tendenzialmente conservatrice nei confronti dei vecchi metodi ma non possiamo chiuderci alle nuove possibilità solo per preconcetti. Del resto non ne abbiamo esperienza diretta.
Rischiate di avere solo meno qualità (per forza, se una materia è insegnata da un insegnante non madrelingua, come fa a trasmettere i concetti nella loro pienezza???).
Ma scusa, se una materia venisse insegnata da un insegnante non madrelingua ma decisamente competente in lingua cosa toglierebbe alla materia stessa se non aggiungere?
Non riesco a capire

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 feb 2013, 17:45

ho letto tutti i vostri discorsi su inglese, scuola ecc...boh forse carol viene da una scuola aliena, ma io questo problema dei voti non l'ho visto, nel senso che le maestre hanno spiegato il significato dei voti, han detto che non hanno dato insufficienze perchè nel primo quadrimestre di prima servono solo a smontare il bambino e non lo aiutano e che il voto è solo un'immagine del bambino, che viene completato dal giudizio. Il giudizio di carolina era perfetto nel senso che era proprio un quadro della mia bambina, con i suoi pregi e difetti...
nella sua scuola ci sono 3 LIM , usatissime e le maestre sono formate per il loro uso (anche la vecchiotta di italiano), poi con il comitato genitori abbiamo il progetto "una lim in ogni classe" e facciamo iniziative e feste per raccogliere i soldi..e' una scuola piccola, sono solo 10 classi (due per anno).
per il discorso inglese, come lo fa carol, per ora, è inutile, ma concordo con raggetto, dovrebbe avere la stessa importanza di italiano o matematica, invece per esempio da carol, essendo la maestra di scienze e matematica che fa inglese, se è indietro con matematica salta l'ora di inglese...
io sono cresciuta in alto adige, lì era un altro mondo e si parla di 30 anni fa..comunque lì nella scuola italiana c'era un'ora di tedesco al giorno a partire dall'ultimo anno di scuola materno, fatto da una maestra che faceva solo quello..e non anche altre materie..ed è ancora così
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 feb 2013, 17:46

alla fine che si legge a marzo?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2013, 18:03

VOTAZIONI PER LDM MARZO 2013

La famiglia Fang di Wilson Kevin Cancerina72, Yashodara, cocciele
Lampi di j. Echenov Dream78
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY, Chiarasole, Michy1976, Dream78, cocciele; Raggetto
Quando la notte
di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara, Michy1976, Fioriblu,mammakoala
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk; ILY, Fioriblu, mammakoala, Patatrak
Di tutte le ricchezze di Stefano Benni Ciuk, Patatrak

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara, Chiarasole, Michy1976, Fioriblu, Dream78,mammakoala, cocciele, Patatrak; Raggetto

Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2013, 18:10

PROCLAMAZIONE PER LDM MARZO 2013

Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: :vittoria: 6 voti :vittoria:

Quando la nottedi Cristina Comencini 5 voti :winner_secondi:
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley 5 voti :winner_secondi:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2013, 18:13

sono emozionata..........in genere è ciuk che proclama!!!! :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 18:37

brava e grazie Ily

provo a comprarlo su IBS domani

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 feb 2013, 18:53

ragge intanto scusate se rispondo solo a questo incece di parlare di me, poi lo faccio, ma è per non scordarmi (...e io ho una testa... :impiccata: ). Per me un livello B1 del portafoglio europeo non è un'ottima competenza in una lingua. Va bene per la vita di tutti i giorni, va bene anche per lavorarci, ma non va bene per insegnare. Un professore volonteroso (e sappiamo che non tutti lo sono...) si studierà la lezione in inglese ma avrà difficoltà ad andare fuori dal seminato, ad elaborare i concetti se richiesto, cosa che non gli succederebbe in italiano. Io ho un livello circa C1 in tedesco, credo. Però se devo spiegarti una cosa dettagliatamente, in modo preciso, senza essermi preparata................ preferibilmente lo faccio in italiano o in francese. Sicuramente ho almeno un B1 inglese, forse più, ma non mi sentirei in grado di tenere lezioni in inglese. Per questo faccio il discorso che faccio, magari mi sbaglio...

Per il resto, d'accordo che l'insegnante di lingua dovrebbe far solo quello, assolutamente. Anche se suppongo che alle elementari non sia sempre facile applicare un take principio, specie nei posti piccoli (noi alle elementari avevamo un maestro, faceva tutto tranne religione, anche francese e ehm....... ecco..... non è che fosse un gran linguista :hi hi hi hi ).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 19:37

concordo sull'ultimo punto. Purtroppo il livello di formazione degli insegnanti di inglese delle elementari non è il massimo. Proprio perchè magari sono insegnanti di italiano e hanno fatto un corso che so magari di 40 ore ed ecco che diventano insegnanti. Ed infatti sento pronunce pietose. Vabbè.
C'è anche da dire che per il - misero - programma che fanno al momento, il livello A2 è purtroppo anche sufficiente.
Ma è pur vero che se insegni una materia, e hai cmq un livello B2, la lezione te la prepari il giorno prima, come fanno in ogni caso tutti gli insegnanti.

Io sono al livello C2 in inglese. appena ho tempo mi testo per il francese e lo spagnolo, per cui non ho ancora fatto l'autovalutazione

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2013, 19:37

yasho io però vorrei tanto vedere foto del tuo viaggio per sognare

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 feb 2013, 21:31

io penso che non serva avere l'insegnante madrelingua alle elementari o medie
ma anche superiori
basta, a mio parere, un insegnante madrelingua all'universitá, o nelle scuole di specializzazione da dove deve uscire l'insegnante di inglese che insegnera' ad elementari medie e superiori

domani provo a comprare il ldm

stasera abbiamo avuto ospiti a cena due amici con il bimbo di due anni (e una bimba in arrivo), sono una coppia mista come noi (lei italiana, lui olandese) che abitano qui vicino. ci siamo conosciute via internet omrai 8 anni fa e ogni tanto ci vediamo :sorrisoo

domani vorrei stare un po' in casa, almeno nel pomeriggio, visto che domattina avremo la messa per i bambini

non vi ho piu' detto della fiera per la casa di AMS. mi sono divertita molto anche se c'era una fiumana di gente da non credere.
io mi sono fatta per bene alcune zone
zona abbigliamento e bellezza
zona casalinghi (dalle cucine agli eltettrodomestici passando per i soprammobili) dove c'erano pentole, coltelli, affettatrici e taaaaaaaaaaaaaaaaaaante cazzatine varie da cui mi sono dovuta tenere lontano (tipo un attrezzo per fare le spirali di zucchina buttandone via la meta', grattugie super, dispenser per il sapone piatti con sensore...)
zona food and drink, dove ho preso (alla faccia del mio "non prendo mai piatti pronti" ma per una volta ci vuole) della besciamelle aromatizzata (al prosciutto e al formaggio) da mettere sopra i gratin. del formaggio fatto con latte pastorizzato. delle spezie, riso e preparato per fare la salsa alle noccioline indonesiane. poi spezie, salse e tortillas per cena messicana, 4 confezioni di formaggio tipo philadelhia (ai peperoni grigliati, al prosciutto, alle erbe e naturale) sempre da latte ps e mi sembra basta. ho poi assaggiato formaggi, salami, caramelle, dolci, patatine, salatini e altre 1000 cose fino alla nausea :sarcastico_1:
ah, ho preso delle cialde da mettere nella macchina per il caffe' lungo per fare il cappuccino (normale, alla nocciola e al cacao)
poi un golf e una maglia in negozio di abbigliamento sfruttando il 30+10% di sconto offerta fiera
c'era poi la zona giardino, e tempo libero (dai giocattoli ai sexy shop alle vacanze passando per altroconsumo), e quella per neonati (abbigliamento e prodotti vari, carrozzine, societa' baby sitting, seggiolini auto e bici...)
insomma, ho visto gente andare via con le VALIGIE piene :urka
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2013, 22:20

Raggetto qual è il sito per l'autovalutazione? Me lo (ri)linkeresti?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2013, 23:16

Ciao care
qui ancora ancora e domani mattina saremo sepolti dalla neve. Nevica dall'ora di pranzo e ce ne sono già circa 10 cm (questo alle 1830... ora non capisco da quassù). Meno male che domani non si va al lavoro.

Questa mattina sono andata in centro con JJ (dopo aver fatto qualcosina in casa) per qualche commissione, tra cui una capatina in libreria che a JJ piace moltissimo. Nel pomeriggio, dopo la solita sessione di stiro, ho portato i bimbi al compleanno di un'amichetta di JT.
M. è rimasto a casa. Premetto che in parte lo capisco, ai compleanni non ama andare perchè non conosce nessuno (io qualche mamma la incrocio alla materna e prima al nido) e comunque non è molto socievole... quindi ci può stare che in casi come oggi vada solo io, però... qualche volta, che ne so, un compleanno su 3 potrebbe sacrificarsi e farselo. Non perchè io voglia stare a casa a trastullarmi ma perchè: 1) così sta anche lui un po' coi bimbi in queste occasioni; 2) io posso fare qualcosina in casa senza doverlo fare poi di corsa quando torno o quando i bimbi vogliono giocare con me...
Tipo oggi ho lasciato tutto quello che ho stirato da mettere a posto, dovevo fare la pizza, la doccia... ed ho fatto di corsa una volta tornata.
Stasera poi ha chiesto come mai abbiamo fatto tardi... :martello Il compleanno era alle 16, siamo arrivati alle 1630 (sveglia JT, preparali da sola, imbacuccali, tragitto sotto la neve...) la torta con le candeline l'hanno servita quasi alle 18. Alle 1800-15 ci siamo messi in tiro per tornare, ma tra convincere i bimbi ad andare, vestirli, tragitto a piedi con la neve, spogliali di tutto (doposci compresi)... si sono fatte quasi le 19...
Al che gli ho detto che qualche volta può portarli lui. Tra parentesi quando sta a casa fa ZERO... si è messo a svuotare la lavastoviglie dopo il mio ritorno. Cmq, deve aver capito, almeno ha preparato lui gli ingredienti da mettere sulla pizza.
Per rispondere a Raggetto: lui non è sempre stato così, o meglio, certi comportamenti si sono acuiti e io li vivo "peggio" da quando ci dobbiamo prendere cura dei bimbi. E ovviamente ha mille doti che gli riconosco e che hanno fatto sì che non abbia deciso di lasciarlo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2013, 23:21

Stasera pizza e film. Abbiamo visto Dragon trainer, il cui messaggio mi è piaciuto tanto... Divertente e avventuroso al punto giusto. Per tutta la famiglia.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2013, 23:23

Ciuk ha scritto:Stasera pizza e film. Abbiamo visto Dragon trainer, il cui messaggio mi è piaciuto tanto... Divertente e avventuroso al punto giusto. Per tutta la famiglia.
Confermo i impressione positiva su quel film!!!! Vedetelo!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2013, 23:24

Ily :clap per la proclamazione. L'ho messa in prima pagina. Quindi ho aggiornato le proposte per aprile 2013.
Anche io domani farò la torta di rose. Ed ho in mente un trucchetto per vedere se riesco a tenere a bada il burro che di solito scende sul fondo. Se funziona ve lo dico :spiteful: :spiteful:

Chiara
:urka cavoli, spazia proprio quella fiera eh???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”