GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna, dall'infanzia in su

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'immagine della donna, dall'infanzia in su

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:30

ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
fatevi offrire ogni tanto, che ce lo meritiamo, facciamo già così tanto tra figli, lavoro,casa,millemila pensieri
una pizza ogni tanto è un obbligo

Ah ma perchè tu TI FAI offrire la cena da tuo marito? :domanda
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:31

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
fatevi offrire ogni tanto, che ce lo meritiamo, facciamo già così tanto tra figli, lavoro,casa,millemila pensieri
Vedi è questa la differenza. Io nom voglio essere pagata xchè porto i figli dal pediatra.
Voglio che lo faccia anche mio marito.
Stop.

certo, ovvio, pure marit'm è molto presente coi pimpi e pure in casa
però chezz, io li ho tenuti dentro di me, li ho partoriti (col cesareo ma tant'è), li ho allattati (poco) ora li portiamo dal pediatra una volta ciascuno ma sai quante pizze dovrebbe offrire per ripagarmi? non gli basterebbe una vita intera
mi accontento di una galanteria ogni tanto, è un uomo fortunato
cmq, io tra moglie e marito il concetto di offrire non lo concepisco, credo nell'unità del conto corrente e quindi offrire in quel caso è solo una recita, ed è carino che, almeno nel film, l'uomo tiri fuori la carta di credito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:32

Pipa ha scritto:

vedi sotto
siete voi che state parlando di pediatri e di mariti eh, per me offrire ha senso solo se si è fidanzati

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:33

anzi sopra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:33

ci610 ha scritto:perchè noi valiamo!
Yes we can! :band siaaaamo donne oltre le gambe c'è di più :band

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:33

ci610 ha scritto:
no, non cambia nulla
però sospetto che se quando uscite non facesse mai il gesto di tirar fuori il portafogli un pochino ti comincerebbero a girare
non ci crederai, ma no. anzi NO.
per giunta ho la sua carta di credito e se mi gira la uso, senza nemmeno dirglielo. poi arriva l'ec e "ah si, ho usato la carta" lui "no problem".
siamo di larghe vedute sull'uso del denaro in casa nostra. sebbene ci siano due cc separati.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:34

scusate è che ho bevuto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:35

ci610 ha scritto:scusate è che ho bevuto
ocio che quell'altra segna!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:36

cmq non ci credo che non vi è mai capitato che un uomo che vi piacese vi abbia offerto un caffè, un aperitivo, una pizza o qualunque altra cosa e non vi siate sentite lusingate
suvvia, un uomo che vi interessa vi offre il caffè e voi iniziate a pensare "oddio, non sono pari, devo essere più pari, molto più pari, ora gli offro una cena, oddio ora penserà che mi ha offerto il caffè e deve avere qualcosa incambio"
suvvia sarete solo rimaste lusingate e avrete pensato "è stato carino"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:37

ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:

vedi sotto
siete voi che state parlando di pediatri e di mariti eh, per me offrire ha senso solo se si è fidanzati
Se vabbè, quindi quando ci consigli di farci offrire ogni tanto intendevi da qualche altro uomo? O era giusto per rimarcare ancora una volta che tuo marito lo fa?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:38

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
no, non cambia nulla
però sospetto che se quando uscite non facesse mai il gesto di tirar fuori il portafogli un pochino ti comincerebbero a girare
non ci crederai, ma no. anzi NO.
per giunta ho la sua carta di credito e se mi gira la uso, senza nemmeno dirglielo. poi arriva l'ec e "ah si, ho usato la carta" lui "no problem".
siamo di larghe vedute sull'uso del denaro in casa nostra. sebbene ci siano due cc separati.
ely stai confondendo l'uso del denaro con la galanteria di portarti a cena e pagare
in una coppia consolidata è solo un gesto carino, senza dietrologie, e possiamo lasciare che lo faccia senza starci a pensare troppo su

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:40

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:

vedi sotto
Se vabbè, quindi quando ci consigli di farci offrire ogni tanto intendevi da qualche altro uomo? O era giusto per rimarcare ancora una volta che tuo marito lo fa?

io intendevo come gesto da parte del marito, solo come forma perchè poi di fatto i soldi quelli sono
alle donne fidanzate invece suggerisco di farsi offrire per davvero

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 feb 2013, 0:40

Ci, ma un uomo invece non dovrebbe sentirsi altrettanto lusingato?
è l'asimmetria che non mi convince, non la carineria di un gesto che a tutte è capitato di ricevere con piacere ma, almeno a me, anche di fare con piacere
There must be some kind of way out of here ...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:42

ci610 ha scritto:cmq non ci credo che non vi è mai capitato che un uomo che vi piacese vi abbia offerto un caffè, un aperitivo, una pizza o qualunque altra cosa e non vi siate sentite lusingate
suvvia, un uomo che vi interessa vi offre il caffè e voi iniziate a pensare "oddio, non sono pari, devo essere più pari, molto più pari, ora gli offro una cena, oddio ora penserà che mi ha offerto il caffè e deve avere qualcosa incambio"
suvvia sarete solo rimaste lusingate e avrete pensato "è stato carino"
Io questo non l'ho mai detto, ma anzi ho spiegato prima.
Sicuramente mi è successo, sia con mio marito quando ci siamo messi insieme che con altri ragazzi prima, però non credo di essermi mai sentita lusingata ecco. Sicuramente mi ha fatto piacere, ma tanto quanto mi ha fatto poi piacere ricambiare in altre occasioni.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:42

ma davvero???
cioè usciamo a cena e lui DEVE mettere mano al portafogli??? ma non l'ha mai fatto. oddio vero che siamo anomali, dato che malgrado i 22 anni di matrimonio, in pratica "conviviamo" da 28 anni (+1extra). galanteria è "usciamo a cena noi due?" galanteria è un fiore, galanteria è non rompermi le scatole quando le ho girate. che c'entra il denaro o chi paga la cena?? cioè dopo N anni, è pure stupido il giochino pago io paghi tu.

e cmq fosse per lui, pagherebbe sempre sempre sempre. basterebbe uno sguardo mio e mi pagherebbe pure la luna.. quindi .. sto discorso è un nonsense.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:44

P.S. SIAMO TORNATE ALL'ALTRO VECCHIO TOPIC.

L'USO DEL CORPO FEMMINILE PER PUBBLICIZZARE LE CACCOLE DEL CANE E' FINITO .. DOVE???

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:44

leda71 ha scritto:Ci, ma un uomo invece non dovrebbe sentirsi altrettanto lusingato?
è l'asimmetria che non mi convince, non la carineria di un gesto che a tutte è capitato di ricevere con piacere ma, almeno a me, anche di fare con piacere

certo, ma dopo eh
non è che vado ai primi appuntamenti e gli offro la cena
dopo che mi ha convinto e mi ha lusingata abbstanza posso pure pensare di lusingarlo a mia volta
poi dipene pure dal carattere perchè ad esempio mio marito quando è capitato che ho voluto offrire si è sentito in imbarazzo, da ragazzi ho ricambiato magari con un regalo o con una cena cucinata a casa proprio perchè a lui non faceva piacere farsi offrire
ma se uno trova un uomo che gli piace farsi offrire non ci trovo nulla di male a farlo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:45

ci610 ha scritto:io intendevo come gesto da parte del marito, solo come forma perchè poi di fatto i soldi quelli sono
Ma ho capito :argh però tu dici "fatevi offrire"....cacchio se è un gesto spontaneo suo ok, ma se una deve obbligare allora che gusto c'è?
Per questo t'ho chiesto se da tuo marito "ti fai" offrire.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:46

ely66 ha scritto:ma davvero???
cioè usciamo a cena e lui DEVE mettere mano al portafogli??? ma non l'ha mai fatto. oddio vero che siamo anomali, dato che malgrado i 22 anni di matrimonio, in pratica "conviviamo" da 28 anni (+1extra). galanteria è "usciamo a cena noi due?" galanteria è un fiore, galanteria è non rompermi le scatole quando le ho girate. che c'entra il denaro o chi paga la cena?? cioè dopo N anni, è pure stupido il giochino pago io paghi tu.

e cmq fosse per lui, pagherebbe sempre sempre sempre. basterebbe uno sguardo mio e mi pagherebbe pure la luna.. quindi .. sto discorso è un nonsense.

aò ma se tuo e tuo marito state bene così e io e l mio stiamo bene come stiamo che problema ci sta?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:48

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:io intendevo come gesto da parte del marito, solo come forma perchè poi di fatto i soldi quelli sono
Ma ho capito :argh però tu dici "fatevi offrire"....cacchio se è un gesto spontaneo suo ok, ma se una deve obbligare allora che gusto c'è?
Per questo t'ho chiesto se da tuo marito "ti fai" offrire.

vabbè pipa, ma devi essere più flessibile però eh, penso che il mio discorso sia chiaro
se non lo condividete pace, io lo condivido

tra l'altro io dopo le cene fuori sono troppo ubriaca per andare a pagare, meglio che se ne occupi lui :ahah

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”