GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Copenhagen
- aivlis
- Active~GolGirl®

Copenhagen
Chi la conosce? Come tutte le città del Nord Europa mi ha sempre ispirato parecchio e finalmente a fine aprile io e il mio compagno ci passeremo 4 giorni. Sono troppi? La città è molto piccola? Nel caso conoscete posti interessanti nei dintorni da consigliarmi? Ovviamente qualsiasi dritta e suggerimento sulla città è ben accetto, grazie a chi saprà consigliarmi! 
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Copenhagen
Io so che c'e' il miglior ristorante del mondo, ma non significa che sia la citta' al mondo dove si mangia meglio.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- aivlis
- Active~GolGirl®

:ahah
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Io ci sono stata due volte (per turismo e per lavoro) e ci tornero' per lavoro a giugno. Purtroppo non l'ho vista molto bene (la prima volta pioveva molto, e avevamo solo un giorno; la seconda volta, troppo lavoro e poco tempo per il turismo). Secondo me è una città molto bella, interessante dal punto di vista architettonico, con una bella zona pedonale. Mi è sembrata piccolina, e per me 4 giorni solo per la città sono troppi. Io farei qualche giro nei dintorni.
Ottime possibilità di shopping, se ti piace il design nordico. C'è poi un bellissimo negozio della Lego, che conviene anche come prezzi (infatti conto di rifornirmi a giugno per i prossimi regali).
Riguardo al famoso ristorante, ne ho sentito parlare anche io. Sembra che la sua peculiarità sia che usano esclusivamente ingredienti danesi (o scandinavi? non ricordo bene). La lista d'attesa è pero' eterna.
Ottime possibilità di shopping, se ti piace il design nordico. C'è poi un bellissimo negozio della Lego, che conviene anche come prezzi (infatti conto di rifornirmi a giugno per i prossimi regali).
Riguardo al famoso ristorante, ne ho sentito parlare anche io. Sembra che la sua peculiarità sia che usano esclusivamente ingredienti danesi (o scandinavi? non ricordo bene). La lista d'attesa è pero' eterna.
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Ha ragione Vale per il Noma, la lista di attesa e' madornale ed i prezzi sono nordici, insomma, parecchie centinaia di euro a testa.
4 giorni a Copenhagen sono tanti, anche perche' non e' il massimo come stagione, se volete fare i bambini potete passare una giornata al Tivoli, che e' il parco giochi centrale. Se ci sono anche i marmocchi lo zoo e' bello, si raggiunge in bus, e' un poco fuori citta'.
Illum e' un grande magazzino in centro per il design e poi Strøget (la passeggiata) e' sparso di negozi grandi marche.
4 giorni a Copenhagen sono tanti, anche perche' non e' il massimo come stagione, se volete fare i bambini potete passare una giornata al Tivoli, che e' il parco giochi centrale. Se ci sono anche i marmocchi lo zoo e' bello, si raggiunge in bus, e' un poco fuori citta'.
Illum e' un grande magazzino in centro per il design e poi Strøget (la passeggiata) e' sparso di negozi grandi marche.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- aivlis
- Active~GolGirl®

Grazie a entrambe per i suggerimenti! Non abbiamo bambini, se tutto andrà bene l'erede nascerà ad ottobre
Mi sembra di capire quindi che dovrò darmi da fare per cercare qualche meta interessante nei dintorni.... Mi informerò!
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Io, una quindicina di anni fa ho trascorso 9 giorni a Copenhagen ed oltre alla città, che mi è rimasta nel cuore, ho visitato anche i dintorni.
Per la città ti suggerisco: la sirenetta, palazzo reale e cambio della guardia, castello di Rosenborg, la torre rotonda, Tivoli, Christiania, orologio del municipio, giro in barca sui canali, passeggiare per lo Stroget, un giretto nel negozio Royal Copenhagen, passeggiata nella zona del Nyhavn e sosta in uno dei suoi locali, parlamento, un paio di chiese di cui non ricordo il nome.
Dintorni raggiungibili in treno da Copenhagen: Roskilde con il museo delle navi vichinghe e chiesa dove sono seppelliti i reali, Helsingor con il castello di Amleto e da dove in traghetto è possibile raggingere in pochi minuti la SveziaM Hillerod con il suo bellissimo e Koge.
Ti consiglio la Copenhagen card!
Per la città ti suggerisco: la sirenetta, palazzo reale e cambio della guardia, castello di Rosenborg, la torre rotonda, Tivoli, Christiania, orologio del municipio, giro in barca sui canali, passeggiare per lo Stroget, un giretto nel negozio Royal Copenhagen, passeggiata nella zona del Nyhavn e sosta in uno dei suoi locali, parlamento, un paio di chiese di cui non ricordo il nome.
Dintorni raggiungibili in treno da Copenhagen: Roskilde con il museo delle navi vichinghe e chiesa dove sono seppelliti i reali, Helsingor con il castello di Amleto e da dove in traghetto è possibile raggingere in pochi minuti la SveziaM Hillerod con il suo bellissimo e Koge.
Ti consiglio la Copenhagen card!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- aivlis
- Active~GolGirl®

Grazie mille Simona, mi sono segnata tutto!
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- yoga
- Master~GolGirl®

- aivlis
- Active~GolGirl®

:ahah lo stavo per postare io il link!!!
meglio così, va'!
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13