GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elezioni: chi è ancora indecisa???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 13:05

magnolia77 ha scritto:Le cose di cui parlava Sammy le ha fatte Bersani come ministro dell'economia nell'ultimo governo Prodi.

Lalat, quello che hanno fatto in Sicilia è ottimo e io sono contenta che il M5S entri in Parlamento a fare le pulci.
Non sono però così sicura che basti non essere politico di professione per essere affidabile e incorruttibile.
Non governano. Mi basta che siano abbastanza per fare le pulci.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 13:07

lalat ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Le cose di cui parlava Sammy le ha fatte Bersani come ministro dell'economia nell'ultimo governo Prodi.

Lalat, quello che hanno fatto in Sicilia è ottimo e io sono contenta che il M5S entri in Parlamento a fare le pulci.
Non sono però così sicura che basti non essere politico di professione per essere affidabile e incorruttibile.
Allora siamo d'accordo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 13:11

magnolia77 ha scritto:
lalat ha scritto:

Allora siamo d'accordo.
Infatti voglio dare un voto disgiunto tra camera e senato per quello. Non è un voto di protesta ... è un voto per assicurarsi un po' di carabinieri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2013, 13:13

io ho sciolto le mie riserve e ho deciso per chi votare. E' un voto di coscienza, ma non so il valore che avrà.
SEL.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 feb 2013, 13:16

Pipa ha scritto:
rossomela ha scritto:Per me votare il meno peggio è votare il comodo divano di casa mia.
Benissimo, però vai e sulla sheda scrivi "VOTO PER IL DIVANO DI CASA MIA", questo può essere un voto di protesta, non starci seduta fino a fine elezioni.
So che sono pesante però datemi atto che non voglio convincere nessuno a votare per chi voterò io, ma solo di andare a votare.
d'accordissimo con te.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 13:28

Io comunque continuo a leggere per avere ispirazione da voi. Per ora sono abbastanza sicura che voterò M5S alla camera ... mi manca il senato ed ero indecisa inizialmente tra: Giannino (che ora depenno), Sel, Ingroia ... come ordine di preferenza. E non bado all'ideologia eh ... che ormai a 41 anni è persa ... quando ad un mix di novità+idee per risollevare il paese dall'efficacia immediata. Le cure lente sono come l'omeopatia ... non funzionano mai.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 13:36

lalat ha scritto:Io comunque continuo a leggere per avere ispirazione da voi. Per ora sono abbastanza sicura che voterò M5S alla camera ... mi manca il senato ed ero indecisa inizialmente tra: Giannino (che ora depenno), Sel, Ingroia ... come ordine di preferenza. E non bado all'ideologia eh ... che ormai a 41 anni è persa ... quando ad un mix di novità+idee per risollevare il paese dall'efficacia immediata. Le cure lente sono come l'omeopatia ... non funzionano mai.
Visto che la situazione al senato è delicatissima, pensa alla prospettiva non dico più rosea, ma meno buia. Al senato ci si gioca la governabilità del paese.
Io al di là dei calcoli (che pure vanno fatti) voto SEL perché porta avanti un programma che condivido.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 feb 2013, 13:39

floddi ha scritto:io sono strasicura: annullerò il voto.
è quello che farò anche io
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 13:51

magnolia77 ha scritto:
lalat ha scritto:Io comunque continuo a leggere per avere ispirazione da voi. Per ora sono abbastanza sicura che voterò M5S alla camera ... mi manca il senato ed ero indecisa inizialmente tra: Giannino (che ora depenno), Sel, Ingroia ... come ordine di preferenza. E non bado all'ideologia eh ... che ormai a 41 anni è persa ... quando ad un mix di novità+idee per risollevare il paese dall'efficacia immediata. Le cure lente sono come l'omeopatia ... non funzionano mai.
Visto che la situazione al senato è delicatissima, pensa alla prospettiva non dico più rosea, ma meno buia. Al senato ci si gioca la governabilità del paese.
Io al di là dei calcoli (che pure vanno fatti) voto SEL perché porta avanti un programma che condivido.
Ma tu da dove vieni? Come vanno le cose in puglia? Da qui sembra bene ... cosa dicono i pugliesi?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 13:54

Vajana ha scritto:
Però, ragazze, spiegatemi perché faccio fatica a capire.

Se tra tutti gli uomini che incontro non me ne piace nessuno, non scelgo nessuno e rimango single, non è che mi assegnano un marito d'ufficio.
Non votando o annullando la scheda, però alla fine qualcuno verrò scelto, ma non da voi.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 13:56

lalat ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
Ma tu da dove vieni? Come vanno le cose in puglia? Da qui sembra bene ... cosa dicono i pugliesi?
Vivo a Roma.
Anche da qui sembra che in Puglia se la sia cavata, poi io non ci vivo.
E' anche vero che nessuno degli avversari politici gli contesta il lavoro fatto, e questo mi sembra un punto a favore.
Poi anche sentire i Pugliesi sarebbe come sentire gli italiani, se sbagli persona non è che ti faccia una grande idea...

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 22 feb 2013, 14:16

magnolia77 ha scritto:
Vajana ha scritto:
Però, ragazze, spiegatemi perché faccio fatica a capire.

Se tra tutti gli uomini che incontro non me ne piace nessuno, non scelgo nessuno e rimango single, non è che mi assegnano un marito d'ufficio.
Non votando o annullando la scheda, però alla fine qualcuno verrò scelto, ma non da voi.
Io preferisco vivere sapendo di non aver scelto una di quelle facciazze da ciapet lì.
Vada come vada.
E a dirla tutta, io l'IMU la pago volentieri se mi promettono che B. se ne sta fuori dalle bolas.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 feb 2013, 14:20

lalat ha scritto: Io non l'ho mai votato (ci tengo a precisarlo) e non voglio certo votarlo adesso, ma a questo punto le uniche cose sensate che ho sentito le ha dette Berlusconi ... ovvero detassare completamente i giovani nuovi assunti e togliere l'IMU sulla prima casa.
Ogni giorno poi ci fanno vedere cosa sta succedendo in Grecia con l'austerità ... :freddo

ecco...... io ti dico che lui e' bravissimo a dire quello che la gente vuole sentirsi dire.
io c'ero quando ha presentato il partito. quando ha detto che si sarebbe messo in politica.
credimi...ed era una convention di altro. la gente,q uando e' arrivato l'ha accolto con un tifo da stadio. e io ho pensato che fossero degli invasati.quando ha finito di parlare, io stessa mi sono alzata ad applaudirlo.
eppure...ora, a distanza di tantissimi anni, ti dico...che e' un istrione, uno che sa dire la cosa giusta. da qui a fare quello che dice, poi..........
e te lo dico da elettore di destra. non da oppositore.
ora nn so che fare.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2013, 14:29

cmq oggi la svizzera ha dichiarato che l'accordo tra la svizzera e l'italia che consentirebbe a b. di restituire l'imu è ancora in alto mare, non è detto che si farà e pure se si dovesse farlo non sarà attivo se non dal 2015
quindi, chi pensa di ottenere almeno l'imu indietro, rimarrà deluso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2013, 14:30

accordo con la svizzera che, tra l'altro, ha iniziato il governo monti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 22 feb 2013, 15:14

Uff, anche io estremamente indecisa.
Ho fatto il test online che diceva Laura qualche giorno fa....e mi ha confusa ancora di più...bene ho ancora 2 giorni per pensarci :impiccata:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2013, 15:17

Mastina ha scritto:Ciao,

secondo me chiunque andrà al governo con queste elezioni non durerà a lungo, se siamo fortunati un paio d'anni.
E proprio per questo occorre votare pensando a chi potrà rappresentarci in Europa con sensatezza e autorevolezza perché la partita si gioca prima lì e poi in Italia. Se non invertiamo la rotta della politica comunitaria non avremo mai ripresa economica neanche in Italia.

Personalmente sono sempre stata dell'idea che è impossibile che un'organizzazione politica possa rappresentarmi completamente.
Ma posso trovare un'organizzazione politica che si ispira a principi che condivido e proporre soluzioni che trovo accettabili oltre che condivisibili.
Sarò completamente rappresentata solo nel momento in cui farò il mio partito personale.

Onestamente, non credo neanche al "vado a votare turandomi il naso perché sono tutti uguali", perché è impossibile che sia così. Penso che l'ultimo anno abbia ampiamente dimostrato chi ha responsabilità e chi ha continuato a farsi i fatti propri, chi ha condiviso con i potenzialki elettori la possibilità di influire sulle liste e chi ha continuato ad andare per clientelismi.
Poi nessuno è perfetto e le storture sono ovunque, ma mettere tutti sullo stesso piano è cadere nel qualunquismo. Non voglio offendere nessuno, ma esistono delle sfumature in tutte le cose.

Al voto di protesta ho smesso di credere parecchi anni fa quando in parlamento finì Cicciolina e adesso le paghiamo pure il vitalizio. Chissà cosa ha risolto chi ha espresso questa protesta ...

Vi spiego perché mi fa paura il M5S.
Non ho ancora capito perché Salsi e Favia siano stati cacciati. La Salsi l'ho vista a Ballarò e non ha detto nulla di insensato. Grillo vi sembra un mostro di democrazia?
Perché quelli del M5S non accettano che gli si faccia delle domande in un regolare contraddittorio?
In questo sono uguali al signor B al quale fanno una domanda e parte con il suo solito tormentone...
Siamo sicuri che fare ostruzionismo in parlamento in nome di una rivoluzione che non ho ancora capito bene a cosa voglia portare sia il male minore in questo dato momento storico dell'Italia?

Ognuno voti secondo coscienza, ma a queste elezioni il voto di pura protesta mi sembra un po' troppo rischioso. Opinione assolutamente personale, vuole solo essere un invito alla riflessione.

Francesca
Mi sento di quotare ogni singola parola.-
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 feb 2013, 15:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
ely68 ha scritto:credo di non aver seguito niente della campagna elettorale, sia per le politiche che per le regionali...e non penso di essermi persa granchè
alla fine penso che mi turerò il naso e voterò per "fede" politica, dove ho sempre votato
Non seguire nulla di nulla e poi votare per fede?

E allora Ely (indico te senza riferimenti personali ma come campione statistico) vuol dire che ci meritiamo quello che abbiamo.
questo può essere
però non ho seguito non per mancanza di voglia (beh, un po' sì) o di interesse, ma per mancanza di tempo, con un satanasso che razzola per casa e cmq, alla fine, sono abbastanza convinta che quello che voterò per fede politica sia cmq il meno peggio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 feb 2013, 15:27

Dionaea ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ma secondo voi, dovesse vincere, Grillo sarà in grado di governare uno Stato?
A me onestamente fa un po'paura..sebbene l'idea che un comico finisca al governo potrebbe far riflettere..
Ci riprovo :che_dici

È un voto "di protesta" o siete convinte che sarà all'altezza?
secondo me è un voto d protesta
non sono convinta siano in grado di governare un paese complicato come l'Italia
diverso è il discorso a livello locale
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 15:32

ci610 ha scritto:cmq oggi la svizzera ha dichiarato che l'accordo tra la svizzera e l'italia che consentirebbe a b. di restituire l'imu è ancora in alto mare, non è detto che si farà e pure se si dovesse farlo non sarà attivo se non dal 2015
quindi, chi pensa di ottenere almeno l'imu indietro, rimarrà deluso
E dall'incacchiatura gli è pure venuta la congiuntivite così ha dovuto rinunciare al comizio di fine campagna elettorale :risatina:
Spetta, ci aggiungo pure questa :che_dici perchè magari qualcuno potrebbe pensare che ci credo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”