GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elezioni: chi è ancora indecisa???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???

Messaggio da Lunette » 22 feb 2013, 12:20

A me urta che nessuno di quelli che potrebbe governare e che lo ha già fatto abbia mai dato il buon esempio.

I loro privilegi se li tengono ben stretti: dalle auto blu, ai voli, alle carte di credito, alla pensione d'oro, ecc.. Bersani avrà anche fatto delle riforme utili quando era ministro, ma ce lo vedete a far passare una legge che nemmeno in Francia sono riusciti?
Dài.. comunisti??? Ma questi non lo sono nemmeno! Sono molli, non hanno polso.. e ha ragione Crozza: si autodistruggono da soli. Anche per chi ha un'ideologia di sinistra questi sono una vergogna.

Almeno Togliatti ci credeva davvero.

Idem per la destra... Fini inzialmente mi piaceva, ora mi sembra più di sinistra lui che Vendola tra un po'!

E' che stiamo ancora troppo bene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 feb 2013, 12:21

leda71 ha scritto:
marby ha scritto:
leda71 ha scritto:Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma.... :che_dici
Nemmeno io mi ricordo che abbia fatto queste cose, però in effetti fino a qualche settimana in tv non si parlava che dell'IMU e di come abbia tolto il pane di bocca (intendo in senso letterale) alle famiglie italiane, quindi significa che queste "piccolezze" per qualcuno tanto piccolezze non sono. Perchè se sei senza lavoro e senza soldi evidentemente te ne freghi dello spread e del magna magna (e pure del bunga bunga :risatina: ) dei politici, ma ti interessa solo che ti diano un lavoro e ti abbassino le tasse.
si, ma se quello che ti toglie l'IMU è lo stesso che sperpera milioni pubblici in consulenze ad amici, vacanze private e tangenti a destra e a manca, qualche problema me lo pongo

siamo tornali al panem et circenses o forse non ne siamo mai usciti :impiccata:
Partendo dal presupposto che l'IMU la voglion togliere tutti (compreso chi l'ha messa) ma non la toglierà nessuno o cmq poi ce la fanno rientrare da un'altra parte (non dirò quale :fischia ), è però abbastanza evidente che in questo periodo storico anche quei "pochi spicci" fanno la differenza, non lo si può negare.
Detto questo credo ci sia sempre un chè di ideologico alla base, perchè cmq sappiamo bene che chi ha restituito soldi sulle ricariche o sulla polizza auto piuttosto che sull'ICI, li ha poi ripresi in altri modi!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 12:23

Se per restituire l'IMU devi mettermelo in quel posto con altre tasse ( fra l'altro a me che sono anche in affitto ) allora se li può tenere i suoi euro.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:27

marby ha scritto: Detto questo credo ci sia sempre un chè di ideologico alla base, perchè cmq sappiamo bene che chi ha restituito soldi sulle ricariche o sulla polizza auto piuttosto che sull'ICI, li ha poi ripresi in altri modi!
Ma non si possono mettere sullo stesso piano le liberalizzazioni con le tasse come ICI o l'IMU.
I soldi che non aggiungo di ricarica non li do a vodafone, wind & altri.
Quelli che non arrivano con l'Imu non li do allo stato, ma se i soldi servono è ovvio che se non dall'Imu verranno presi altrove. Ovviamente tutti speriamo che questo altrove non sia la scuola o la sanità, ma che venga da un contenimento e una razionalizzazione della spesa, ma cerchiamo di essere realistici!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2013, 12:28

Dionaea ha scritto:Ma secondo voi, dovesse vincere, Grillo sarà in grado di governare uno Stato?
A me onestamente fa un po'paura..sebbene l'idea che un comico finisca al governo potrebbe far riflettere..
Ci riprovo :che_dici

È un voto "di protesta" o siete convinte che sarà all'altezza?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 feb 2013, 12:29

Dionaea ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ma secondo voi, dovesse vincere, Grillo sarà in grado di governare uno Stato?
A me onestamente fa un po'paura..sebbene l'idea che un comico finisca al governo potrebbe far riflettere..
Ci riprovo :che_dici

È un voto "di protesta" o siete convinte che sarà all'altezza?
secondo me la prima
There must be some kind of way out of here ...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:29

Ho quotato male. Ecco qui
marby ha scritto: Detto questo credo ci sia sempre un chè di ideologico alla base, perchè cmq sappiamo
bene che chi ha restituito soldi sulle ricariche o sulla polizza auto piuttosto che sull'ICI, li ha poi ripresi in altri modi!
Ma non si possono mettere sullo stesso piano le liberalizzazioni con le tasse come ICI o l'IMU.
Quelli che non arrivano con l'Imu non li do allo stato, ma se i soldi servono è ovvio che se non dall'Imu verranno presi altrove. Ovviamente tutti speriamo che questo altrove non sia la scuola o la sanità, ma che venga da un contenimento e una razionalizzazione della spesa, ma cerchiamo di essere realistici!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 feb 2013, 12:31

Ma veramente ancora sta storia dell'IMU? Allora secondo me una tassazione sulla proprietà è abbastanza normale. Ma è anche ingiusto applicarla sulla prima casa.

Io sarei per una patrimoniale molto mirata, però mi rendo conto che moooolto complessa come cosa.
Una mia amica che lavora in una gioielleria a Como. Mi diceva che prima molti clienti pagavano in contanti. Ora siccome io non posso pagare con migliaia di euro in contanti, il gioiello o l'orologio me lo vado a comprare in Svizzera, dove invece posso. Così lo metto in saccoccia a Monti e all'orologiao di Como.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:34

Ecco un simpatico contributo....

http://www.youtube.com/watch?v=clJ7dZ8sCio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 feb 2013, 12:35

magnolia77 ha scritto:Io sono di sinistra e sempre sarò di sinistra.
E' una questione di valori e di ideali. Non potrei mai votare a destra.

Non ho dubbi già da tempo, voterò SEL, ma vedo che sono l'unica! :risatina:
assolutamente no....ci sono pure io!

IL grande e illustre cavalier B.... a uno così forse forse affiderei il mio vialetto pieno di neve da spalare....e poi e poi,magari mi ci frega pure il sale!

M5 mi fa paura...e poi sinceramente io sono un po' bigotta,credo ancora che chi deve fare politica debba cercare (almeno in apparenza) di usare un linguaggio appropriato.Non mi scandalizzano le parolacce,ma lo trovo fuori luogo...senza contare che vedo solo sparare m***a sugli altri,ma poche proposte...

MONTI può salire sul podio dei più grandi voltafaccia degli ultimi tempi...

Bersani...mi sta scendendo molto....diciamo che me lo tira su il grande Crozza...
a dire il vero Crozza mi ha rovinata...ormai non riesco più a vedere gli original,senza pensare alle sue "imitazioni"....

ah....c'è INGROIA....bhè come vedete me lo perdo un po' per via...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:42

alessia26 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Io sono di sinistra e sempre sarò di sinistra.
E' una questione di valori e di ideali. Non potrei mai votare a destra.

Non ho dubbi già da tempo, voterò SEL, ma vedo che sono l'unica! :risatina:
assolutamente no....ci sono pure io!
E vai!!!!! 2 voti!!! :yeee

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 feb 2013, 12:46

Comunque :risatina: , ho scoperto dall'ex portinaio che il fondatore di "Basta Tasse" abita nel mio condominio:

http://www.milanotoday.it/politica/elez ... ardia.html

Ecco il perché di tutti quei volantini che avevo scambiato come opera di buontemponi! Esattamente come quando ho visto i volantini del Partito dei Pirati....

Che dite lo voto? :spiteful:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 feb 2013, 12:48

magnolia77 ha scritto:Ho quotato male. Ecco qui
marby ha scritto: Detto questo credo ci sia sempre un chè di ideologico alla base, perchè cmq sappiamo
bene che chi ha restituito soldi sulle ricariche o sulla polizza auto piuttosto che sull'ICI, li ha poi ripresi in altri modi!
E qui si arriva esattamente a quello che stavo dicendo ovvero che se per me (che tra l'altro di IMU non ho pagato niente perchè sono proprietaria di mezza "prima casa" e ho le detrazioni per i figli) certe cose possono essere poco importanti, per molti altri (e molti più di prima, vista la situazione in cui siamo) possono invece avere un notevole valore, indipendentemente da "a chi" e "dove" andranno i soldi.
Detto questo penso, come Lunette, che i soldi andassero presi effettivamente da un'altra parte, non sulla prima casa!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 22 feb 2013, 12:49

Non ho letto tutte le 8 pagine quindi lascio il mio commento e via.
Ho deciso che mi recherò a votare ma chiederò di essere registrata come cittadino che non si sente rappresentato da alcun candidato.
Non so come si dice in termini tecnici, ma in pratica risulterò votante ma il mio voto non andrà a nessuno, neanche a chi avrà la maggioranza (come avviene invece per le schede nulle).
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:52

marby, secondo me non è la stessa cosa, appunto perché si tratta in un caso di liberalizzazioni e regole di mercato e nel secondo di tasse.

Io penso che un governo che protegge i cittadini dalle frodi e migliora la qualità della vita a discapito di grandi poteri, sia un governo che si merita la mia stima.
Ci siamo chiesti perché tassisti, farmacie & altri abbiano ancora i loro privelegi alla faccia nostra? Perché i grandi poteri permeano la politica e non c'è più distinzione.

Invece, se le tasse non ti entrano da una parte, devono entrare da un altra o venir fuori sotto forma di minori servizi (vedi scuola, sanità, trasporti)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 12:54

Memole1818, rispetto la tua decisione, ma di fatto poi ti ritroverai al governo persone scelte da altri. Non ti scoccia?

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 22 feb 2013, 12:58

rossomela ha scritto:Tra restare a dormire e andare a votare annullando o non ritirando la scheda non c'è alcuna differenza pratica
Mica vero.
Se resti a dormire, occorre che continui a dormire anche dopo perché non è che poi ti puoi alzare e dire "ohhhhhhh questo non va, è colpa di quelli che hanno votato o hanno annullato il voto dandolo così alla maggioranza".
Se vai a votare e ti registri come "non rappresentato da alcun candidato" e con te lo fanno in tanti, magari nessuno raggiunge la maggioranza e se ne vanno tutti a casa e si ricomincia da capo (che forse forse...).
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 22 feb 2013, 13:00

magnolia77 ha scritto:Memole1818, rispetto la tua decisione, ma di fatto poi ti ritroverai al governo persone scelte da altri. Non ti scoccia?
Certo che mi scoccia, ma potrò dire che non ho votato per gente che non sa minimamente chi sono e cosa vivo.
Sinceramente? Spero che tanti facciano come me, che non si raggiunga una maggioranza.
Poi si vedrà, tanto ormai siamo in ballo no? E allora balliamo.

E te lo dice una che ha fatto un pippone atomico a sua madre perché qualche anno fa ha osato dire "quasi quasi non vado a votare tanto...".
Io ho sempre votato, scegliendo finora il meno peggio. Questa volta il meno peggio mica lo trovo io.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 feb 2013, 13:01

Memole, però se si ricominciasse da capo credi che le facce cambierebbero di molto? Magari un'aggiustatina, un ritocchino qui e lì e via, punto e a capo! :pensieroso

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2013, 13:05

Memole1818, però intanto si sperpera un sacco di denaro pubblico, scuole occupate dai seggi, bambini che non vanno a scuola, genitori che non vanno al lavoro e una situazione di insabilità che pagheremmo a caro prezzo.
E purtroppo sono anche io convinta che non cambierebbe poi molto.
In ogni caso se non si dovesse ottenere un risultato netto ci sarebbe un governo calderone con tutti dentro e mi sembra che il rimedio sia peggiore del male..

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”