anche perchè credo incontreresti molte difficoltàPipa ha scritto:So che sono pesante però datemi atto che non voglio convincere nessuno a votare per chi voterò io, ma solo di andare a votare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
elezioni: chi è ancora indecisa???
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- leda71
- Silver~GolGirl®

vero, ma non quella della sedia elettricaYLeNia ha scritto:Continuare così invece mi sembra non abbia senso.
Serve una scossa.
There must be some kind of way out of here ...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Bè speriamo di no
!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

lalat ha scritto: ma a questo punto le uniche cose sensate che ho sentito le ha dette Berlusconi ...
Sebbene io non faccia i salti di gioia a pagare l'imu, mi pare un po' ingenuo pensare che si possa toglierla senza però aumentare altre tasse o aggiungerne di nuove, o senza avere ulteriori tagli sempre su scuola e sanità. Per quanto riguarda detassare i nuovi assunti giovani ok, da un lato può essere positivo ma che ne facciamo di tutti i disoccupati di 40/50 anni?ovvero detassare completamente i giovani nuovi assunti e togliere l'IMU sulla prima casa.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- marby
- Master~GolGirl®

Io mi trovo abbastanza in linea con questo pensieroSTEFI@VALERIO ha scritto: Yoga tu non sai gli orfani che ha lasciato questa vicenda (almeno in Lombardia). Ne ho sentiti tantissimi in questi giorni pensarla come me, e mi ha stupito perché vuol dire che il movimento ha (o aveva) davvero tante possibilità.
Personalmente, ho addosso una rabbia livida perché era la prima volta dopo tantissimi anni che tornavo a votare con una certa tranquillità. Porca paletta, fregarsi così per millantare lauree e master che non valgono nulla in confronto al merito, ma si può essere così sciocchi?
Però, posto che Giannino è lì che si sta strappando i capelli per la boiata fatta e sono certa che pagherebbe di suo per tornare indietro (al contrario della stragrande maggioranza dei nostri politici), io non ho mai inteso votare un leader, altrimenti voterei il Lui massimo con la B, o il Lui minore amato dalla Merkel, o il Lui emergente della rete, o il Lui che è meglio che rimaneva in Nicaragua. Io voto le idee e i programmi, e quelli rimangono.
Però sono davvera amareggiata (ed è un eufemismo).
L'unica cosa che mi consola è constatare che non sono l'unica ad avere un bisogno disperato di idee concrete e confido che prima o poi emergeranno. Speriamo, altrimenti affondiamo noi.
(Stefi, però tra i vari LUI te ne sei dimenticato uno.....lo ignori proprio?
Lalat, però io non penso che Giannino non capisca un tubo di economia solo perchè non ha il supermegamaster di Vattelapesca! C'è gente che lo segue da anni in radio e in tv e non penso si possa negare il fatto che sia preparato in materia.
Per il resto vi dico sinceramente....che sarei taaaaaanto curiosa di sapere cosa sarebbe successo se ci fosse stato Renzi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Questa è l'unica cosa interessante di queste elezioni: scoprire cosa accadrà. In teoria dovrebbe esserci una percentuale cospicua di persone del M5S, ma anche di altre forze politiche "nuove". Che poi è anche interessante scoprire perché gli altri politici hanno "paura" degli esponenti del M5S.Lunette ha scritto:Ma posso fare una domanda da assoluta ignorante?
Dopo le elezioni, succederà... cosa? Mettiamo che nessuno raggiunga una quota di % soddisfacente.
Grillo ha già detto che lui non si mette con nessuno. OK, poi bisogna vedere.
Ma quindi?
Monti-Bersani?
Bersani-Grillo???
Berlusconi-Fini (ma questo aveva detto che non si alleva mai più con l'altro)
Insomma... COSA accadrà?
A me Favia piace molto. Come mi piace anche una giovane esponente del PDL di cui non ricordo il nome che è stata ospite di Santoro.
Il problema è che davvero ci sarebbero persone capaci ed oneste secondo me che sono impossibilitate a lavorare dai dinosauri. E' per questo che a me non piace né Monti, né Bersani, né Berlusconi ... perché non ne sanno niente dell'economia reale, dei problemi nostri e dei nostri figli. Davvero dovrebbero farsi da parte e mettere in mano il paese a chi ci sta vivendo e lavorando attivamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- leda71
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:lalat ha scritto: ma a questo punto le uniche cose sensate che ho sentito le ha dette Berlusconi ...
![]()
![]()
ma davvero c'è ancora qualcuno che gli crede? Ma non era quello che aveva promesso 4.000 nuovi posti di lavoro e che però adesso scarica la colpa di tutti i disoccupati su Monti?
Sebbene io non faccia i salti di gioia a pagare l'imu, mi pare un po' ingenuo pensare che si possa toglierla senza però aumentare altre tasse o aggiungerne di nuove, o senza avere ulteriori tagli sempre su scuola e sanità. Per quanto riguarda detassare i nuovi assunti giovani ok, da un lato può essere positivo ma che ne facciamo di tutti i disoccupati di 40/50 anni?ovvero detassare completamente i giovani nuovi assunti e togliere l'IMU sulla prima casa.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Se ci pensi è uno dei motivi che spinge molta gente a votare M5S. Perché quelli che sono lì non sono tutti vecchi decrepiti.lalat ha scritto: Il problema è che davvero ci sarebbero persone capaci ed oneste secondo me che sono impossibilitate a lavorare dai dinosauri. E' per questo che a me non piace né Monti, né Bersani, né Berlusconi ... perché non ne sanno niente dell'economia reale, dei problemi nostri e dei nostri figli. Davvero dovrebbero farsi da parte e mettere in mano il paese a chi ci sta vivendo e lavorando attivamente.
Ma l'Italia è un paese di vecchi. Se anche Berlusconi lasciasse il posto ad un giovane (e mi pare che ci abbia provato con Alfano, o sbaglio?) non funzionerebbe. Stessa cosa x Bersani/Renzi.
A me sembra che siano perfettamente rappresentativi della popolazione: quanti pensionati abbiamo?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ero ironica eh!Pipa ha scritto:lalat ha scritto: ma a questo punto le uniche cose sensate che ho sentito le ha dette Berlusconi ...
![]()
![]()
ma davvero c'è ancora qualcuno che gli crede? Ma non era quello che aveva promesso 4.000 nuovi posti di lavoro e che però adesso scarica la colpa di tutti i disoccupati su Monti?
Però il problema rimane ... e cioè che questa austerità che è comoda per continuare a sopravvivere ci porterà nella stessa situazione greca. E siccome ce la abbiamo davanti agli occhi ... chi lo dice che è l'unica strada possibile? Sai mi apre che chi sostenga l'austerità ... sia un tantino dalla parte delle banche.
Guardiamo la Grecia: dal punto di vista economico finanziario sta andando bene ... ma io dico chi sene frega se ci sono i materassi per terra della gente senza casa, se i bambini in classe svengono perché a casa non mangiano ... davvero il governo della Grecia fa gli interessi dei suoi cittadini? O forse stiamo perdendo di vista le priorità ...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Io sono di sinistra e sempre sarò di sinistra.
E' una questione di valori e di ideali. Non potrei mai votare a destra.
Non ho dubbi già da tempo, voterò SEL, ma vedo che sono l'unica!
E' una questione di valori e di ideali. Non potrei mai votare a destra.
Non ho dubbi già da tempo, voterò SEL, ma vedo che sono l'unica!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

E comunque la "gente comune" non necessariamente è migliore.
Lo vedo ogni giorno quando ci sono le macchine in doppia fila, parcheggiate sulle strisce o davanti agli scivoli per passeggini e carrozzelle.
Lo vedo quando i negozianti non fanno gli scontrini o i professionisti non fanno le fatture.
Purtroppo il denaro fa gola a troppe persone. Io la mano sul fuoco non la metterei...
Lo vedo ogni giorno quando ci sono le macchine in doppia fila, parcheggiate sulle strisce o davanti agli scivoli per passeggini e carrozzelle.
Lo vedo quando i negozianti non fanno gli scontrini o i professionisti non fanno le fatture.
Purtroppo il denaro fa gola a troppe persone. Io la mano sul fuoco non la metterei...
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Voterò l'unica persona che quando ha potuto, prima di pensare ai suoi interessi ha cambiato qualcosa per me. E mi sento di dirgli grazie perchè non pago più la ricarica telefonica ogni volta che la faccio, perchè ho già rinegoziato 2 volte il mutuo senza costi aggiuntivi, ho usufruito della classe di merito di mio padre per l'assicurazione. Se messo in condizioni di fare quello che dice nel programma può ancora avere da dire.
Nelle liste di ognuno ci sono persone con etica ambigua o franchi tiratori. Vedrete la compravendita dei M5S e vedrete quanti si venderanno.
Discorso diverso per le regionali o per le comunali, là si vota la persona.
Nelle liste di ognuno ci sono persone con etica ambigua o franchi tiratori. Vedrete la compravendita dei M5S e vedrete quanti si venderanno.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- leda71
- Silver~GolGirl®

Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma.... 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora. Il tuo ragionamento non è senza senso. Il miglior periodo economico c'è stato proprio dal 1996 al 2001. Se si dovesse analizzare semplicemente l'andamento economico italiano, si dovrebbe prendere atto che il governo dell'ulivo è stato il migliore.sammyohsammy ha scritto:Voterò l'unica persona che quando ha potuto, prima di pensare ai suoi interessi ha cambiato qualcosa per me. E mi sento di dirgli grazie perchè non pago più la ricarica telefonica ogni volta che la faccio, perchè ho già rinegoziato 2 volte il mutuo senza costi aggiuntivi, ho usufruito della classe di merito di mio padre per l'assicurazione. Se messo in condizioni di fare quello che dice nel programma può ancora avere da dire.
Però io credo che la crisi non sia solo italiana. La situazione di crisi è dovuta al mondo e noi abbiamo il "governo ladro" che di certo non ci aiuta. E io non ce la faccio proprio a rivotare il "governo ladro".
Vorrei che chi deve decidere di me e dei miei soldi fosse una persona che abbia i requisiti di onestà che vengono chiesti a chiunque decide di iscriversi ad un concorso pubblico. Se questi avessero, in un anno fatto 2 o 3 cose (riduzione dei loro stipendi, legge elettorale, etc) per dimostrarci che sono cambiati e che vogliono veramente il bene del paese ... io sarei orgogliosa di fare sacrifici e pagare l'IMU.
Ora come ora mi sento solo presa per il kulo ...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si però quelli del M5S sono gli unici che prendono meno di stipendio ... magari non riescono a fare il miracolo e non trovano 4 milioni di posti di lavoro ... però se almeno non rubano un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto.magnolia77 ha scritto:E comunque la "gente comune" non necessariamente è migliore.
- marby
- Master~GolGirl®

Nemmeno io mi ricordo che abbia fatto queste cose, però in effetti fino a qualche settimana in tv non si parlava che dell'IMU e di come abbia tolto il pane di bocca (intendo in senso letterale) alle famiglie italiane, quindi significa che queste "piccolezze" per qualcuno tanto piccolezze non sono. Perchè se sei senza lavoro e senza soldi evidentemente te ne freghi dello spread e del magna magna (e pure del bunga bungaleda71 ha scritto:Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma....
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Leda, ho di proposito fatto questi esempi perchè vedo che la gente ragiona di pancia. E a me fa paura sentire 'prendiamo i forconi', 'cacciamoli a pedate'.leda71 ha scritto:Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma....
Per quanto voglia cambiare le cose, certo non è questo il modo.
Il programma della sinistra è quello che più si avvicina al mio modo di sentire la giustizia sociale. Ed è ovvio che se devo votare qualcuno, voto per chi può fare qualcosa per il mio ceto. Se poi aggiungi una preparazione ed una cultura per sedersi ad un tavolo di trattative internazionali senza vendersi la pelle della gente comune, non dico che mi ha convinta al 100%, ma mi piace sicuramente più degli altri.
Santi non ce ne sono, ma nemmeno si può dire che sono 'tutti ladri'.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Le cose di cui parlava Sammy le ha fatte Bersani come ministro dell'economia nell'ultimo governo Prodi.
Lalat, quello che hanno fatto in Sicilia è ottimo e io sono contenta che il M5S entri in Parlamento a fare le pulci.
Non sono però così sicura che basti non essere politico di professione per essere affidabile e incorruttibile.
Lalat, quello che hanno fatto in Sicilia è ottimo e io sono contenta che il M5S entri in Parlamento a fare le pulci.
Non sono però così sicura che basti non essere politico di professione per essere affidabile e incorruttibile.
- leda71
- Silver~GolGirl®

si, ma se quello che ti toglie l'IMU è lo stesso che sperpera milioni pubblici in consulenze ad amici, vacanze private e tangenti a destra e a manca, qualche problema me lo pongomarby ha scritto:Nemmeno io mi ricordo che abbia fatto queste cose, però in effetti fino a qualche settimana in tv non si parlava che dell'IMU e di come abbia tolto il pane di bocca (intendo in senso letterale) alle famiglie italiane, quindi significa che queste "piccolezze" per qualcuno tanto piccolezze non sono. Perchè se sei senza lavoro e senza soldi evidentemente te ne freghi dello spread e del magna magna (e pure del bunga bungaleda71 ha scritto:Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma....) dei politici, ma ti interessa solo che ti diano un lavoro e ti abbassino le tasse.
siamo tornali al panem et circenses o forse non ne siamo mai usciti
- leda71
- Silver~GolGirl®

OK, capisco il senso e condivido.sammyohsammy ha scritto:Leda, ho di proposito fatto questi esempi perchè vedo che la gente ragiona di pancia. E a me fa paura sentire 'prendiamo i forconi', 'cacciamoli a pedate'.leda71 ha scritto:Sammy... micropolitica... non so di chi tu stia parlando, ma se ha fatto queste cose mandando a rotoli il resto, insomma....
Per quanto voglia cambiare le cose, certo non è questo il modo.
Il programma della sinistra è quello che più si avvicina al mio modo di sentire la giustizia sociale. Ed è ovvio che se devo votare qualcuno, voto per chi può fare qualcosa per il mio ceto. Se poi aggiungi una preparazione ed una cultura per sedersi ad un tavolo di trattative internazionali senza vendersi la pelle della gente comune, non dico che mi ha convinta al 100%, ma mi piace sicuramente più degli altri.
Santi non ce ne sono, ma nemmeno si può dire che sono 'tutti ladri'.