GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

elezioni: chi è ancora indecisa???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 10:34

rossomela ha scritto:Ma il meno peggio chi è?
Ma mica te lo possiamo dire noi! Ti sei letta i programmi dei vari partiti? Ecco, parti da lì e valuta quale corrisponde maggiormente alle tue idee.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 feb 2013, 10:35

Lunette ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ely68 ha scritto:credo di non aver seguito niente della campagna elettorale, sia per le politiche che per le regionali...e non penso di essermi persa granchè
alla fine penso che mi turerò il naso e voterò per "fede" politica, dove ho sempre votato
Non seguire nulla di nulla e poi votare per fede?

E allora Ely (indico te senza riferimenti personali ma come campione statistico) vuol dire che ci meritiamo quello che abbiamo.
Mah Stefi io ho letto i programmi, ma per la campagna elettorale nemmeno io ho perso tempo a vedere tv. seguire dibattiti, ecc.. Tanto sono le stesse cag@te che ripetono da mesi, non serve mica guardarsele oggi per conoscerle.
Ah, ma certo, io questo intendevo, mica i dibattiti dove vince il più loquace, tanto più che non ho la televisione.

Però un'idea sui programmi e sulle alleanze te la devi fare. La fede no.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 10:35

Pipa ha scritto:
Mai pensato di candidare il tuo gatto? Io piuttosto lo voterei :risatina:
:caduta_sedia:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 feb 2013, 10:38

Però io ora faccio una domanda a quelle che voteranno Lega, PD o PDL. Appurato che a livello nazionale possa piacermi tizio o caio o sempronio, il programma, ecc.

Ma poi alla regione? Perché in fin dei conti è la realtà più vicina, no?

Se quel partito mi mette poi consiglieri o gente che magna e ruba, indistintamente, cosa posso fare per tutelarmi?

Voto pure io Liguria indipendente??
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 feb 2013, 10:38

Appunto
proprio perchè la politica la seguo sono curiosa di capire chi è questo famoso meno peggio.

Non dico che non ci siano idee interessanti, ma vengono solo da chi è certo che non governerà mai e che pertanto non sarà pertanto tenuto a mentenere i patti
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 feb 2013, 10:39

io voterò grillo perchè vorrei la rivoluzione..una mia amica al non mese di gravidanza vota anche lei grillo ma per il nome che in toscano significa ...... perchè dice che ha una gran voglia di ..... :risatina:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 feb 2013, 10:40

Rossomela, il meno peggio per me è quello schieramento che porta avanti idee che condivido
turarmi il naso è perchè queste idee ho scarsissima fiducia che vengano trasformate in fatti
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 feb 2013, 10:42

Anche io voterei il gatto di Yle se si candidasse :prr
mentre preferisco pagare l'IMU per sempre piuttosto che votare certi personaggi
There must be some kind of way out of here ...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 feb 2013, 10:52

I partiti che possono vincere sono pd e pdl
entrambi sono stai assieme, al governo, appoggiando monti ed entrambi ora stanno sconfessando tutte le scelte prese (e votate) meno di 5 mesi fa.

Per me votare il meno peggio è votare il comodo divano di casa mia.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 10:54

leda71 ha scritto:Anche io voterei il gatto di Yle se si candidasse :prr
mentre preferisco pagare l'IMU per sempre piuttosto che votare certi personaggi
Ha un ottimo programma! Croccantini e lettiere per tutti! :risatina: E restituzione del topini di gomma usurati!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2013, 10:55

rossomela ha scritto:Tra restare a dormire e andare a votare annullando o non ritirando la scheda non c'è alcuna differenza pratica
assolutamente no.
io sono andata a votare, ho ritirato la mia scheda e ho espresso la mia preferenza e cioè che non c'è nessuno che mi rappresenta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 10:55

Se vince il PDL emigro!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 feb 2013, 10:56

molto indecisa se scheda nulla o Movimento 5 stelle :che_dici
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2013, 10:56

YLeNia ha scritto:
hamilton ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ma si puo' dire anche per chi? :fischia :hi hi hi hi
Perché no.
Magari uno prende spunto... :fischia
M5S
qui a Parma non è che però abbiano mantenuto le promesse elettorali eh? anzi, stanno perdendo consenso giorno dopo giorno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 10:56

rossomela ha scritto:Per me votare il meno peggio è votare il comodo divano di casa mia.
Benissimo, però vai e sulla sheda scrivi "VOTO PER IL DIVANO DI CASA MIA", questo può essere un voto di protesta, non starci seduta fino a fine elezioni.
So che sono pesante però datemi atto che non voglio convincere nessuno a votare per chi voterò io, ma solo di andare a votare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 feb 2013, 11:00

Che incubo, io non la vedo affatto bene :impiccata:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 22 feb 2013, 11:02

Ciao,

secondo me chiunque andrà al governo con queste elezioni non durerà a lungo, se siamo fortunati un paio d'anni.
E proprio per questo occorre votare pensando a chi potrà rappresentarci in Europa con sensatezza e autorevolezza perché la partita si gioca prima lì e poi in Italia. Se non invertiamo la rotta della politica comunitaria non avremo mai ripresa economica neanche in Italia.

Personalmente sono sempre stata dell'idea che è impossibile che un'organizzazione politica possa rappresentarmi completamente.
Ma posso trovare un'organizzazione politica che si ispira a principi che condivido e proporre soluzioni che trovo accettabili oltre che condivisibili.
Sarò completamente rappresentata solo nel momento in cui farò il mio partito personale.

Onestamente, non credo neanche al "vado a votare turandomi il naso perché sono tutti uguali", perché è impossibile che sia così. Penso che l'ultimo anno abbia ampiamente dimostrato chi ha responsabilità e chi ha continuato a farsi i fatti propri, chi ha condiviso con i potenzialki elettori la possibilità di influire sulle liste e chi ha continuato ad andare per clientelismi.
Poi nessuno è perfetto e le storture sono ovunque, ma mettere tutti sullo stesso piano è cadere nel qualunquismo. Non voglio offendere nessuno, ma esistono delle sfumature in tutte le cose.

Al voto di protesta ho smesso di credere parecchi anni fa quando in parlamento finì Cicciolina e adesso le paghiamo pure il vitalizio. Chissà cosa ha risolto chi ha espresso questa protesta ...

Vi spiego perché mi fa paura il M5S.
Non ho ancora capito perché Salsi e Favia siano stati cacciati. La Salsi l'ho vista a Ballarò e non ha detto nulla di insensato. Grillo vi sembra un mostro di democrazia?
Perché quelli del M5S non accettano che gli si faccia delle domande in un regolare contraddittorio?
In questo sono uguali al signor B al quale fanno una domanda e parte con il suo solito tormentone...
Siamo sicuri che fare ostruzionismo in parlamento in nome di una rivoluzione che non ho ancora capito bene a cosa voglia portare sia il male minore in questo dato momento storico dell'Italia?

Ognuno voti secondo coscienza, ma a queste elezioni il voto di pura protesta mi sembra un po' troppo rischioso. Opinione assolutamente personale, vuole solo essere un invito alla riflessione.

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 11:05

Continuare così invece mi sembra non abbia senso.
Serve una scossa.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 11:08

Io ho seguito e non ho sentito grossi programmi.
Il peso del programma di Oscar Giannino è quasi nullo se penso che la sua esperienza è l'esperienza di un giornalista e di un portavoce ... gli piace la politica ma a questo punto le sue competenze in materia economiche quali sono? Spaventevole tutto ciò ... ne so più io che se non altro qualche esame di economia l'ho dato e sono 14 anni che lavoro nel campo dell'urbanistica e un'idea dell'economia regionale sul territorio me la sono fatta in maniera abbastanza concreta. Mica per altro ma perché l'edilizia è sempre stato il motore dell'Italia e anche il rifugio degli investimenti e dei risparmi ... quindi ha un peso grossissimo sull'economia del paese. Tutti gli altri settori come ben sappiamo sono in crisi perché non c'è innovazione, le imprese sono piccole, non c'è ricerca, il personale costa tanto, le tasse non ne parliamo, le banche non erogano più a nessuno, etc ...
Io non ho sentito 1 solo programma realistico ed efficace (perché ridurre gradualmente la tassazione in 5 anni non serve a niente ... le imprese hanno il cappio al se non si trova subito una formula di immediato sollievo non campano con la promessa di ridurre le tasse nell'arco di 5 anni) per risolvere questa situazione di stallo e di depressione.
Io non l'ho mai votato (ci tengo a precisarlo) e non voglio certo votarlo adesso, ma a questo punto le uniche cose sensate che ho sentito le ha dette Berlusconi ... ovvero detassare completamente i giovani nuovi assunti e togliere l'IMU sulla prima casa.
Ogni giorno poi ci fanno vedere cosa sta succedendo in Grecia con l'austerità ... :freddo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2013, 11:09

Bah.........

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”