GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Addio scopa e mocio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Addio scopa e mocio

Messaggio da tatai » 30 gen 2013, 9:42

chicaluna ha scritto:mi state incuriosendo con sta cosa.. una domanda: al di la degli accessori che differenze ci sono tra i tre modelli?
Uno dei tre (quello più costoso) ha tre pannini inclusi. Gli altri due uno solo. Per i due modelli che hanno lo stesso prezzo credo che la differenza sia solo nel colore...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 gen 2013, 9:46

Comunque l'ho preso settimana scorsa!.
Sono molto molto soddisfatta. I pavimenti del piano terra e i bagni, i cui ho ceramiche, sono puliti. Non ho aloni o macchie strane. In uno dei due bagni, in cui ho il pavimento e i rivestimenti in lavagna, devo dire che il risultato è ottimo! mai avuto un pavimento così pulito e senza segni dello straccio.
Nel resto della casa ho parquet e anche lì si vede che è proprio pulito e mi da anche l'idea che la polvere si posi meno :domanda possibile?
L'unico neo negativo è che a me il parquet piace lucido lucido e con questo sistema rimane opaco. Una volta ogni tot darò la cera!

Questa cosa del vapore mi ha presa talmente tanto che sto mettendo via i soldini per prendere un apparecchio per pulire anche i vetri, i sanitari e le fughe. Consigli?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 feb 2013, 14:30

sono tentata anche io all'acquisto dello steam mop...
chiaritemi qualche dubbio perchè ho già una faip da tanti anni in garage che ormai uso solo per pulire i sedili della macchina in quanto scomoda.
Quella faceva aspirazione e lavaggio con vapore + asciugatura vapore, ottima (ovviamente un altro prezzo) ma lenta a scaldarsi, da pulire bene filtro hepa e serbatoio, ingombrante...
Questa avrebbe la dimensione di una scopa elettrica a livello di ingombro, quindi vi chiedo : è facile da pulire il serbatoio d'acqua? è leggera? se io dovessi averne bisogno per una pulita veloce che ne so di un'improvvisa rovesciata di succo, non di un pavimento intero.. è pratica e veloce da preparare e usare?
E con le scale? ritorno al mocio per quelle o è possibile anche con quella?

grazie :thank_you:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 6 feb 2013, 21:27

il serbatoio non si lava, basta rovesciarla (è leggerissima) e svuotarlo (anche se io spesso mi dimentico ma finora nessun problema!). in un minuto la usi: ci versi un goccio d'acqua , chiudi il tappo, schiacci il pulsante e in 15 secondi esce il vapore!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 feb 2013, 18:27

avete scoperto se si possono applicare stracci comuni e solo quelli appositi?
comunque ho letto che sono facilmente lavabili.
L'ho visto all'auchan a 99,90 e oltre a quello in dotazione non ce ne erano altri esposti.
L'ho anche tolto dall'espositore e maneggiato, in effetti è leggerissimo!
grazie AZZURRA :ok

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 13 feb 2013, 21:01

Buona sera a tutte,
Non ho letto tutto quindi non so se arrivo a sproposito..
Io sto aspettando la pullulava della vorwerk.. Spero funzioni bene.
Ho fatto le rate.
Qualcuna ce l'ha?
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 feb 2013, 15:35

salve, vi seguo da un pò
volevo avere qualche dettaglio, ma quindi tra il modello 1600 e 1600 diciamo 'special' la differenza sono solo i panni, è possibile?
per pulire tappeti c'è qcs di apposito?
mi unisco a orata, si potrà usare anche con panni normali in microfibra?
con un serbatoio quante stanze ci fate?
grazie :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 feb 2013, 16:02

Tra i due modelli, quando l'ho comprata, mi è sembrato di capire che la differenza fosse davvero solo i panni..

Per i tappeti c'è un aggeggio da applicare sopra al panno (che se no si usa direttamente), ma non l'ho mai provato... (mi è venuto il dubbio che sto aggeggio ci sia solo in quella superiore)..

Per usare panni qualsiasi, non ho provato, ma gli originali hanno un velcro robusto che salda il panno alla scopa, secondo me si perde in comodità a fare diversamente...

Il serbatoio.... Io mediamente ci faccio un paio di stanza non grandi, ma passando più volte (ho poco tempo e se la stanza in questione è la cucina, essendoci dell'unto a terra...vedi bambina che lancia il cibo :che_dici , con una passata non viene bene). Se uno è più bravo e costante di me e lava spesso il problema non si pone.
Cmq sia è una roba da niente rabboccare il serbatoio se finito, bastano pochi minuti spento e via ...si ricominicia. E' davvero pronto all'uso in pocchissimi secondi.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 feb 2013, 16:36

grazie delle risposte :sorrisoo ed è maneggevole nei piccoli spazi? tipo tra sanitai e muro, sanitari e lavatrice?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 15 feb 2013, 10:14

Si, Spes è davvero molto maneggevole. Ruota in ogni direzione!
Io non ho provato con altri pannini perchè con uno faccio bene. Lo lavo in lavatrice.
Per i tappeti: io ho preso il modello base, rosa, e nella confezione c'è un pezzo che si monta dopo il pannino che serve a bloccarlo in modo tale che facendo attrito con il tessuto del tappeto non si sposti.
E' davvero un buon elettrodomestico. Il cavo è lungo e consente di spostarsi agevolmente.
Lo stra consiglio! E poi il vapore mi dà l'idea di pulire più a fondo.
Il serbatoio mi consente di lavare a fondo due stanze grandi, ma il rabbocco è continuo quindi non c'è bisogno di spegnare la scopa per aggiungerne. Basterà metterla in posizione stand-by, aprire il serbatoio e aggiungere acqua. Tempo 5 secondi e il vapore è pronto! :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 feb 2013, 10:23

grazie anche a te tai. il vapore convince molto anche me, credo che faro' questo acquisto :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 feb 2013, 11:27

preso :hi hi hi hi
me lo sono trovata ieri come regalo... non aveva scelta gli usciva dalle orecchie :risatina:
Già provato, davvero veloce, leggero e pratico. La piastrella pulita a vapore non ha paragoni con quella con detersivo.. io ho preso panni di scorta, quindi per un po' sono fornita. Quello che ho usato l'ho sciacquato sotto l'acqua con sapone delle mani ed è venuto pulito, non trovo conveniebte montare altri panni perchè questo ha il velcro, ed è super pratico da mettere e togliere.
Con un serbatoio ho pulito circa 40 metri quadri di ambiente, comunque come dicono si riempe e si scalda facilmente.
L'unica pecca che nello stesso tempo credo sia il valore/pregio dell'alta pulizia del vapore è che il pavimento da trattare deve essere ben spazzato meglio con aspirapolvere, perchè in certi punti mi portava in giro sporco che non avevo visto... e questo appunto denota che pulisce davvero a fondo!

ma... la dicitura delle istruzioni di pulire con scarpe e non pantofole o sandali aperti :ahaha la rispettate????
immagino sia per evitare scottature ai piedi ma con un po' di attenzione non credo sia necessario!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 feb 2013, 21:13

mi aiutate a comprendere una cosa?
quali sono le differenze tra modello 1600, 1600vp e 1600d
nell'ultimo ho letto che il cavo è lungo 7 metri a differenza degli altri che è 6
ma le altre differenze quali saranno? su internet non riesco a capirle ma la differenza di prezzo cìè :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 feb 2013, 20:52

vedo che è piaciuta a molte la lavapavimenti a vapore... :spiteful:
E' davvero utile!

Per non parlare della scopa elettrica che non ha fatto altrettanto colpo, ma che io amo ancora di più della scopa a vapore :hi hi hi hi Provare per credere.... :fischia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 feb 2013, 8:28

ANTONELLA sabato ho visto la colombina cordless in effetti dev'essere comodissima... io inciampo sempre pure nel filo della steam mop... a me personalmente interesserebbe spendere più soldini per il dyson visto che ho il bimbo allergico agli acari..

SPES sai che ho fatto fatica a trovare sulla steam mop la dicitura dei w... io so che mio marito ha solo controllato che fosse 1600 e non 1500 per avere un pochino di potenza in più, poi non ti so dire che differenza c'è tra 1600 con lettere diverse come da te indicato.
E se non ricordo male al reparto elettrodomestici dell'auchan dove l'ha presi non c'erano altri modelli da scegliere.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2013, 11:05

Allora, io ho preso la lavapavimenti a vapore della hoover ma debbo dire che sono mediocramente soddisfatta, è comoda per pulire in fretta, ma io in controluce vedo sempre le striature dello straccio...
Dubito onestamente che dipenda dalla marca, funziona molto bene, ha pure la possibilità di fare la pulizia intensiva, per me il problema è lo straccio, ho provato anche con i normali stracci di casa... Boh? :pensieroso Idee, suggerimenti?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 feb 2013, 19:08

orata grazie del parere, alla fine ne prenderò una 1600 e via, la ordino su amazon

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 feb 2013, 16:45

primomaggio ha scritto:Allora, io ho preso la lavapavimenti a vapore della hoover ma debbo dire che sono mediocramente soddisfatta, è comoda per pulire in fretta, ma io in controluce vedo sempre le striature dello straccio...
Dubito onestamente che dipenda dalla marca, funziona molto bene, ha pure la possibilità di fare la pulizia intensiva, per me il problema è lo straccio, ho provato anche con i normali stracci di casa... Boh? :pensieroso Idee, suggerimenti?
metti lo straccio già bagnato? nel senso che magari lo avevi usato da poco ed era ad asciugare e lo hai messo comunque, perchè in questo caso è capitato anche a me.
Per il resto se lo straccio è asciutto e fa solo da tramite tra vapore e piastrella non ho mai visto striature.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 feb 2013, 20:14

orata ha scritto:
primomaggio ha scritto:Allora, io ho preso la lavapavimenti a vapore della hoover ma debbo dire che sono mediocramente soddisfatta, è comoda per pulire in fretta, ma io in controluce vedo sempre le striature dello straccio...
metti lo straccio già bagnato? nel senso che magari lo avevi usato da poco ed era ad asciugare e lo hai messo comunque, perchè in questo caso è capitato anche a me.
Per il resto se lo straccio è asciutto e fa solo da tramite tra vapore e piastrella non ho mai visto striature.
Sì, parto dallo straccio asciutto... Forse dipende dal tipo di piastrelle? Le mie non sono lucide, ma risultano come opacizzate. Ho letto qualche pagina indietro che non sono l'unica ad aver notato questa cosa, per lo meno da principio, ma io ormai ce l'ho da due mesi... Non so, ieri ho addirittura provato a passare solo il vapore e ad asciugare con lo straccio, viene un po' meglio ma vedo sempre delle striature (e vi assicuro che non sono una donna di casa coi fiocchi). Mi sta venendo in mente che forse le piastrelle di casa nostra hanno ricevuto un trattamento dopo la posa e che magari l'alta temperatura del vapore stia sciogliendo un po' alla volta questa patina, che fungerebbe da protezione.... devo chiedere ai miei condomini lumi su questa cosa.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 feb 2013, 9:32

PRIMOMAGGIO ora che ci penso in controluce nel bagno quella volta che ho usato lo steam mop ho notato pure io le striature più marcate dello straccio, forse davvero dipende dalla piastrella perchè in sala, cucina non succede.
Comunque io nel bagno non lo trovo comodissimo... cioè se lo uso per la passata e via di quasi tutti i giorni va bene, ma quando faccio la pulizia di fino settimanale e lavando i sanitari mi cade molta acqua in terra non lo trovo pratico... quindi quando faccio bagni di fino e scale torno al mocio.
Sì anche per le scale non lo uso, ho difficoltà con l'attacco della presa che non è vicino alle scale e quindi non arriva fino in fondo, inoltre con il mocio riesco a pulire anche la parte verticale dei gradini e lo zoccolino ai lati.
Ecco io lo uso per le pulizie giornaliere più che altro, è una bomba, veloce da preparare, non devo tenere aperte le finestre per molto, toglie bene le macchie e sembra che il pulito duri di più rispetto allo straccio.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”