GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 15:33

Eccomi...ieri sera seratina NO con il socio nervoso che mi ha pure detto "che avrai da essere sempre stanca,dopotutto te ne stai a casa tutto il giorno!!" ma forse sono tre settimane che siamo invirussate,che la notte non si dorme tra i bruciori e cose varie e forse dico FORSE sono incinta e mi stanco con nulla? :urka :martello

per i bruciori posso prendere malox plus che mi regola anche l'intestino,ma non voglio esagerare!!

Alenny ce l'avete fatta a mettere le goccette alla Micia?

Rouge che peccato avevi avuto una via d'uscita e te l'hanno bloccata subito...vedrai che quando ti daranno il "via libera" ti rifarai!! è vero che è dura,io nei due mesi e mezzo che ero a riposo assoluto avrei pagato anche per 5 minuti di respiro fuori dalla porta :impiccata: :impiccata:
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 17:50

Ciao ragazze..
MATY, si alla fine gliele abbiamo messe, ma che fatica..

la ginecologa mi ha dato ancora due mesi di prove, se non succede niente mi fa l'esame alle tube, non scrivo il nome perchè è difficilissimo, e mi da un aiutino con degli ormoni..però mi ha detto di attendere aprile e poi di chiamarla..
intanto questo mese è andato, perchè mi ha detto che ho giá ovulato, e avendo avuto pochissimi rapporti, cioè la sera di san valentino e ieri, è impossibile aver beccato la cicogna..gliel'avevo detto di darmelo un pò di piû, ma questa settimana è cotto, e arriva a casa dal lavoro che a momenti si addormenta sul piatto..uff.. :che_dici
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 18:07

alenny, :ahah povero il tuo compagno che deve fare gli straordinari! Anche se dubito che gli dispiaccia :risatina:
La ginecologa è stata carina almeno ti ha dato un piano d'azione.. spesso e volentieri se non sono passati almeno due anni di tentativi manco ci badano! Intanto io continuo a mandarti gli :incrocini che male non fanno!

maty2006, che simpatia il maritino! Va beh.. come dico sempre io capita più spesso a loro la sindrome premestruale che a noi! Almeno la nostra è prevedibile!
Oggi ti senti un pochino meglio?

Io devo dire che sto meglio di ieri ma non sono proprio in forma! Ma credo sia una questione più psicologica che altro.. ora che il peggio è passato e che ci avviciniamo in zona sicurezza sto sempre più smaniando! Ho bisogno d'aria e di vedere gente.. mi sento un po' leone in gabbia... e poi come al solito il turno di pomeriggio del marito e la giornatina uggiosa non aiuta. Almeno nevicasse.. invece no, nevica ovunque tranne che a Pordenone! :martello

Ma come al solito la ricetta è la pazienza... però mi hanno pure messo sotto sequestro il sito in cui guardavo i film in streaming! :ahaha

E' una congiura planetaria, ne sono convinta! :hi hi hi hi
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 18:13

ROUGE, secondo me la ginecologa mi ha fatto un piano preciso perchè mi ha vista decisa..o se no perchè non ne può piú di me :fischia
in effetti non pensavo nemmeno io perchè dicono che deve passare piú di un anno, ma le ho detto che non voglio perdere tempo, e che psicologicamente a volte è davvero pesante..e che volevo delle dritte..in piú col fatto che non mi era venuto il ciclo, che questo mese mi è durato un giorno, magari per quello..comunque speriamo di acchiappare prima e via..non ho voglia di farmi infilare un catetere nella patata :buuu

sabato e domenica è a casa il tuo maritino? non hai nessuno che viene a farti compagnia ogni tanto?

MATY, comunqie tuo marito non è stato molto simpatico..che personaggio..
ma la Maty la mandi a scuola o è a casa?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 18:25

alenny, non tocchiamo l'argomento visite vah che mi gira anche quello che non ho.. in sopedale sono venute le orde barbariche che quasi non ne potevo più.. ora a casa manco l'ombra! Certo, vengono i suoceri di tanto in tanto ma non possono venire sempre naturalmente.. gli amici invece.. chi li capisce è bravo.

A parte la mia migliore amica con cui mi sento più volte al giorno ma che purtroppo abita a Venezia per l'uni, gli altri stentano anche a mandare un sms di tanto in tanto..

Sì, mio marito sarà a casa nel fine settimana e infatti non vedo l'ora! Penso che gli chiederò di portarmi almeno alla pasticceria quì a due passi per fare colazione fuori altrimenti impazzisco! Magari domenica visto che dobbiamo già uscire per andare a votare...

Mi piace il modo in cui ti sei posta con la ginecologa... hai fatto bene a mostrarti decisa.. poi probabilmente gli ultimi squilibri nel ciclo hanno dato una mano sotto quel punto di vista! Comunque bene così! Almeno sapere di stare facendo qualcosa di concreto aiuta molto psicologicamente!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 18:33

si infatti a volte mi sembra di non far nulla per cercare un cucciolino..
quando alla fine le sto provando tutte, o quasi, peró piú che usare gli stick, fare i compitino nei giorni giusti, prendere gli integratori..l'unica cosa per ui mi sono rifiutata è la tb, ma anche perchè non ki va di svegliare Ale alle 6:40 perchè devo misurare la tb..
le ho anche detto che la caccia sará il momento che ricorderò come il peggiore, per tutti i pianti e le ink che mi sono fatta..insomma, le sarò sembrata una squilibrata e si è armata di pietismo :fischia

per gli amici te l'ho giá detto che ho smesso di pretendere dagli altri quello che io farei per loro, se no ci sto solo male..ci siamo noi a tenerti compagnia :cuore

stasera provo a vedere di fare fb :ok

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 18:46

alenny, in effetti è stressante.. anche io lo ricordo come un periodo di frustrazione. Io la tb non l'ho mai capita.. l'unica cosa.. beh a me hanno sempre detto che è più efficace fare l'amore un giorno si e uno no tutto il mese piuttosto che accanirsi in quei giorni.. Così almeno eviti di ritrovarti a farlo solo con quello scopo e a perdere intimità! E c'è anche meno stress.. Però le opinioni sono molto diverse.. c'è anche chi dice che l'uomo dovrebbe "risparmiarsi" per qualche giorno...

Poi il termine compitini giuro mi angoscia! :prr ma naturalmente è un'opinione personalissima! :fischia

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 18:53

alenny ha scritto:Ciao ragazze..
MATY, si alla fine gliele abbiamo messe, ma che fatica..

la ginecologa mi ha dato ancora due mesi di prove, se non succede niente mi fa l'esame alle tube, non scrivo il nome perchè è difficilissimo, e mi da un aiutino con degli ormoni..però mi ha detto di attendere aprile e poi di chiamarla..
intanto questo mese è andato, perchè mi ha detto che ho giá ovulato, e avendo avuto pochissimi rapporti, cioè la sera di san valentino e ieri, è impossibile aver beccato la cicogna..gliel'avevo detto di darmelo un pò di piû, ma questa settimana è cotto, e arriva a casa dal lavoro che a momenti si addormenta sul piatto..uff.. :che_dici

Oddio alenny mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!

l'esame che dovresti fare si chiama per caso "isterosalpingografia"? io l'ho fatta...mmmmmmmmmm che goduria

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 18:54

bimbe online ho trovato quest'offerta..che ne pensate?
http://www.sweetbaby.fsl24.de/Passeggin ... ver~6.html

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 18:57

Rouge io ho notato che questo senso di malumore/malessere capita quando sono vicina ai giorni in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo....sono demotivata e molto molto più nervosa...

Alenny la Maty l'ho dovuta tenere a casa perchè le ha fatto allergia l'antibiotico e sinceramente visto che sporadicamente le vengono anche le crisi d'asma non volevo incorrere in una reazione allergica quando è a scuola che magari le avrebbe causato pure una crisi...sono iperprotettiva lo so ma non posso farci nulla!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 19:04

maty2006, li ho visti anche io... sono bellissimi per le fantasie.. l'unica cosa come dicevo, non conoscere la marca ne averne visti di persona mi lascia un po' col dubbio.
Ma mi piacciono davvero molto.

Io credo di aver finalmente deciso. Opto per L'elegant Family della Cam blu.. che costa sui 500 euro (su internet si trova anche a meno): http://www.camspa.it/prodotti/a-passegg ... uct_id=957

l'unico dubbio è che leggendo in giro ho trovato opinioni completamente discordanti.. c'è chi si è trovato benissimo, lo consiglia e chi dice che cam non è una buona marca e che gli si è rotto più volte.. (soprattutto quì su gol le opinioni sono pessime, in altri forum le ho trovate invece molto buone)
Di chi fidarsi!? :pensieroso

Voi avete qualche informazione in merito?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 19:20

io quel passeggino ce l'avevo per la Maty il telaio prima,mi sono trovata bene anche se non è leggerissimo dipende se hai da fare piani di scale etc etc...per la chiusura il nostro ce l'aveva ad ombrello e occupa un pochino più posto nel portabagagli,ma ha la qualità non indifferente che si chiude con il passeggino compreso in modo da non avere un pezzo in più in macchina!!!

noi infatti siamo indecisi se prendere questo... :

http://www.camspa.it/prodotti/a-passegg ... ct_id=1579

solo passeggino e poi ci metteremo la navicella e l'ovetto che abbiamo della Maty tanto gli attacchi sono sempre i soliti!!! ma solo il passeggino viene 380 €

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 19:28

maty2006, io guardavo il peso anche di inglesina e pegperego e pesano più o meno uguali a quello della cam.. non ho scale da fare per portarlo in casa e come misure mi pare ci stia comodamente nel bagagliaio.. Quindi tu dici che non è male? Perchè sinceramente ne ho vagliati tantissimi e alla fine mi pare quello con il rapporto qualità-prezzo-accessori-estetica più equilibrato.

Certo che il Dynamico come passeggino e basta ha un prezzo altino.. ma mi pare che anche in versione trio sia la più costosa.. forse è più robusto.. non saprei.. comunque a me piace! Se poi puoi riutilizzare i pezzi dell'altro trio.. ma una curiosità, il trio vecchio non è più buono? Telaio e passeggino si sono rovinati?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 19:35

allora i tessuti sono sempre tutti buoni,la navicella è bella spaziosa la Maty c'è stata fino a tre mesi inoltrati e l'abbiamo messa nel passeggino non perchè non c'entrava più ma perchè non ci vuoleva più stare :fischia :fischia
il telaio da ultimo ha un po' ceduto ma considera che non non abbiamo preso il passeggino leggero e quindi l'abbiamo utilizzato fino a quando la Maty non ha compiuto 5 anni devi pure considerare il fatto che noi abitiamo in campagna ed anche per fare la spesa dovevamo caricarlo in macchina,chiuderlo ed aprirlo molte volte ed anche quando andavamo a fare le passeggiate partendo da casa abbiamo circa mezzo Km di strada sterrata che anche se è messa bene sempre un po' scoscesa è..quindi ha resistito molto!!!

adesso abbiamo optato per il Dinamico solo perchè ha le ruote grandi e ci sembra molto meglio per lo sterrato..
volendo potremmo utilizzare anche quello vecchio ma non ci piace a noi perchè cigola...diciamo l'unico peccato di Shopping visto che per il resto non dobbiamo comprare nulla,neanche i vestitini perchè abbiamo già tutto!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 19:44

maty2006, mi sei stata davvero utilissima! :thank_you:
Soprattutto per il fatto che mi dici che l'hai usato per 5 anni! Insomma mi hai reso bene l'idea! Poi il fatto che i tessuti siano buoni e non si siano rovinati molto è un punto a favore.. anche io prevedo (spero!) eventualmente di usarlo anche per un futuro fratellino/sorellina..

Se è l'unica spesa grossa che dovete fare secondo me ne vale la pena, anche perchè se lo usi tanto quanto quello vecchio direi che non è una spesa eccessiva! Le ruote grandi sullo sterrato in effetti dovrebbero essere più comode!

Grazie ancora per l'opinione! :ok

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 20:32

ROUGE, noi l'abbiamo sempre fatto un giorno si e uno no, o un giorno si e due no..ovviamemte dipende dagli orari del lavoro e dalla stanchezza, però bene o male è sempre stato cosî..anche perchè io ho la patata un pò delicata e se la usiamo un pò di piú si fa sentire :che_dici
in effetti il termine compitini è triste, ma dicono tutte cosî e cosî lo dico pure io..

MATY, fai bene a tenerla a casa, almeno finchè sei tranquilla, e sta meglio..

per i passeggini mi piacciono entrambi..
ROUGE, preferisco questo della cam che quello da prenatal :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 21:04

MATY, spiegami un pò com'è l'esame..
solo il termine preoccupa :impiccata:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 feb 2013, 21:17

alenny scusa se non ti ho risposto subito..allora a me lo fecero un po' da animali ma solo perchè essendo allergica al buscopan non mi hanno potuto fare antidolorifici..in pratica si fa in radiologia ti mettono un catetere vaginale in cui iniettano aria o liquido e vedono se è tutto a posto compreso le tube,a me trovarono una tuba ostruita e me l'aprirono seduta stante..considera che mi ricordo più traumatico quello del parto..ed ho una soglia del dolore abbastanza alta..ma credo che dipenda dall'antidolorifico e da chi lo fa!!! :incrocini

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 21:29

Penso anche io che se avessi potuto prendere il buscopan sarebbe andata meglio.. e poi davvero dipende tantissimo dalla mano del medico..

alenny, non preoccuparti eccessivamente!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 21:43

ma no infatti..adesso vediamo come vanno questi due mesi..dopo se è da fare lo si fa e stop..
era solo per avere un opinione :sorrisoo
che state facendo?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”