GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come ti vesto la creatura
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura
Posso chiedere una cosa da mamma di bambina moooolto vanitosa? IN particolare a Dubbiosa.
Non avete paura che questo aspetto di vanità già presente nel carattere diventi troppo presente?
Non avete paura che questo aspetto di vanità già presente nel carattere diventi troppo presente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io non la vedo
ma credo di averne un'idea.
Giulia, aloraaaa??
Giulia, aloraaaa??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

eh, ma queste non c'entrano proprio nulla con quelle postate da dubbiosa nel catalogo e sono quelle che vi hanno fatto polemizzare sulle bambine.dottbaby ha scritto:Oddio, Dubbiosa, non si può vedere, 'sta roba...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma voi da bambine non eravate vanitose?
non giocavate coi trucchi smessi della mamma?
per carnevale non sognavate il vestito da principessa col cerchio sotto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nofloddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
no
no, anzi NOOOOOO per carità!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No. A me fregava zero. E infatti mi disarma avere una figlia così.floddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

io si, ma non avevo una mamma che mi fotografava e mi metteva su fbfloddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
oggi purtoppo è tutto diverso, si possono fare 2000 foto al giorno e ci sono tanti mezzi di comunicazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

è quel bacino portato in avanti. io non lo posso vedere. scusate, ma per me quella non è una posa da bambina.floddi ha scritto:MA DOVE è IL FINACO SPORGENTE???![]()
![]()
il vestito è larghissimo in vita non si vede nemmeno come ha le gambe!
e no, io non ero leziosa nemmeno da bambina. ma io sono vecchia dentro.
forza, di là, tutte a guardare il documentario
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Seguo l'evoluzione di questo topic con molto interesse. Premesso che non essendo iscritta a fb non posso vedere le foto a cui vi state riferendo, quindi su questa cosa non posso esprimermi, in ogni caso tendo ad allinearmi con la posizione di Giulia e Dottbaby.dottbaby ha scritto:Credo che il discorso di Giulia sia più ampio e concordo con lei, troppo spesso si da della donna un'immgine sbagliata, come se una donna fosse solo il suo corpo, il suo aspetto fisico...
Sappiamo tutte che non è così, ma se questo messaggio entra nelle testoline delle nostre figlie (e dei nostri figli, perché escludere i maschietti...prima o poi il messaggio passa anche a loro, che diventeranno uomini e con le donne dovranno viverci e lavorarci), sappiamo quali danni possa cagionare se non è controbilanciato da una cultura diversa.
Ma ho grassettato una cosa, perché, da mamma di figlio maschio, mi rendo conto che l'educazione dei maschietti è altrettanto piena di preconcetti e prototipi negativi pure per loro, anche loro possono incorrere in svantaggi, insomma, anche le testoline dei maschi vanno aiutate a maturare non solo perché siano in futuro degli uomini consapevoli nei confronti delle future donne, ma per loro stessi.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Non so Ish.. Sinceramente se un questo momento dovessi fare una descrizione di mia figlia vanitosa non è il primo aggettivo che mi verrebbe il mente.. Ma neanche il secondo o il terzo. La vedo " vanitosa" nei modi in cui può esserlo una bambina di 3 anni che sogna vestiti da principessa e trucchi ma non è decisamente un lato predominante del suo carattere e non mi da motivo per preoccuparmene oraishetta ha scritto:Posso chiedere una cosa da mamma di bambina moooolto vanitosa? IN particolare a Dubbiosa.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè avevo scritto ma si è cancellato tutto.
Sicuramente anche x me il primo aggettivo non è vanitosa, è rompiballe.
Però più cresce e più lo noto e penso che se la piazzassi davanti a una macchina fotografica si sentirebbe ancor di più principessa sul pisello.
Sicuramente anche x me il primo aggettivo non è vanitosa, è rompiballe.
Però più cresce e più lo noto e penso che se la piazzassi davanti a una macchina fotografica si sentirebbe ancor di più principessa sul pisello.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ma sai.. Nel mio caso io fotografo bambini tutti i giorni, lei è abituata a vedere questa cosa e sta crescendo con l'idea che far le foto è "normale".. Non perché sia bella ma perché è quello che mamma fa per portare i soldi a casa, fa foto a tutti e capita che le fa anche a lei. Forse per un bambino che cresce con l'idea che un servizio fotografico sia qualcosa di speciale e che è speciale lui ad esser stato scelto ha una valenza diversa, non so.. Ma anche qui in realtà secondo me dipende tutto da come i genitori decidono di impostare il discorso e che importanza danno alla cosa.
- dottbaby
- Collaboratore

dipende cosa intendi per vanitosa: mi piacevano i vestitini, essere ben pettinata, ma non ne facevo una ragione di vita, quando la mamma diceva no alla gonnellina, era no e mi mettevoi pantaloni.floddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
Giocavo con i trucchi della mamma (facile, mia mamma aveva e ha una profumeria, per cui lo fa anch emia figlia)
E si, per carnevale sognavo il vestito da principessa, che non ho mai avuto.
Ma tutto questo, ribadisco, lo trovo normale, è quando diventa un'ossessione che non va più bene. E siamo noi mamme assieme ai nostri compagni a dover arginare la cosa, con l'educazione e l'esempio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dubbiosa, un mio carissimo amico è fotografo (ce l'ho su fb credo che tu l'abbia visto) e in effetti se lui fa delle foto ai miei figli non mi dà fastidio perchè ha uno stile molto spontaneo. Li fotografa mentre giocano ecc. ma in posa no li vedrei.-
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quotodottbaby ha scritto:dipende cosa intendi per vanitosa: mi piacevano i vestitini, essere ben pettinata, ma non ne facevo una ragione di vita, quando la mamma diceva no alla gonnellina, era no e mi mettevoi pantaloni.floddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
Giocavo con i trucchi della mamma (facile, mia mamma aveva e ha una profumeria, per cui lo fa anch emia figlia)
E si, per carnevale sognavo il vestito da principessa, che non ho mai avuto.
Ma tutto questo, ribadisco, lo trovo normale, è quando diventa un'ossessione che non va più bene. E siamo noi mamme assieme ai nostri compagni a dover arginare la cosa, con l'educazione e l'esempio.
quotoGiulia80 ha scritto:è quel bacino portato in avanti. io non lo posso vedere. scusate, ma per me quella non è una posa da bambina.floddi ha scritto:MA DOVE è IL FINACO SPORGENTE???![]()
![]()
il vestito è larghissimo in vita non si vede nemmeno come ha le gambe!
e no, io non ero leziosa nemmeno da bambina. ma io sono vecchia dentro.
forza, di là, tutte a guardare il documentario
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e se è "normale" fare un servizio fotografico quando si è bambine, non è normale, NON DEVE essere normale, atteggiarsi e mettersi in posa da donna. Anzi, da donna oggetto di sguardi e basta.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io non ero vanitosa, per nulla, oggi lo sono pochissimo. Mia figlia l'ho lasciata libera di sperimentare lo smalto rosso, il rossetto, anche fuori casa, ma senza far leva sulla vanità, era un gioco e basta. Questo l'anno scorso, ora è cambiata da sola, non sopporta le amiche vanitose, dice che parlano solo di scarpe
ed a carnevale non ha voluto truccarsi. Penso che l'esempio che si ha in casa valgano più dei messaggi provenienti dal mondo esterno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ma io su questo sono d'accordo eh, e credo che lo siamo tutte. Il problema è solo che il limite é abbastanza soggettivo.. Per te è troppo perfino la fascia colorarata messa appositamente nei capelli, a Giulia infastidiscono determinate pose e vestiti, io trovo eccessivo il trucco e i giochi di sguardi ma tendo anche molto a valutare l'idea con cui è stato impostato il servizio e il clima della sessione.. Conosco personalmente più di una mamma ( e fotografo) a cui nemmeno il trucco infastidisce etichettando tutto come "un gioco"Topillo ha scritto:e se è "normale" fare un servizio fotografico quando si è bambine, non è normale, NON DEVE essere normale, atteggiarsi e mettersi in posa da donna. Anzi, da donna oggetto di sguardi e basta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dici che io ho cannato alla grande?R2D2 ha scritto:io non ero vanitosa, per nulla, oggi lo sono pochissimo. Mia figlia l'ho lasciata libera di sperimentare lo smalto rosso, il rossetto, anche fuori casa, ma senza far leva sulla vanità, era un gioco e basta. Questo l'anno scorso, ora è cambiata da sola, non sopporta le amiche vanitose, dice che parlano solo di scarpeed a carnevale non ha voluto truccarsi. Penso che l'esempio che si ha in casa valgano più dei messaggi provenienti dal mondo esterno.