GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da ishetta » 21 feb 2013, 10:55

Posso chiedere una cosa da mamma di bambina moooolto vanitosa? IN particolare a Dubbiosa.
Non avete paura che questo aspetto di vanità già presente nel carattere diventi troppo presente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2013, 10:56

io non la vedo :calimero: ma credo di averne un'idea.
Giulia, aloraaaa??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:57

dottbaby ha scritto:Oddio, Dubbiosa, non si può vedere, 'sta roba...
eh, ma queste non c'entrano proprio nulla con quelle postate da dubbiosa nel catalogo e sono quelle che vi hanno fatto polemizzare sulle bambine.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:58

ma voi da bambine non eravate vanitose?
non giocavate coi trucchi smessi della mamma?
per carnevale non sognavate il vestito da principessa col cerchio sotto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 10:58

ciapate

forum/l-immagine-della-donna-dall-infan ... 63279.html

e se mi bannano è colpa vostra :prr
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2013, 10:59

floddi ha scritto:ma voi da bambine non eravate vanitose?
no
no
no, anzi NOOOOOO per carità!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2013, 11:00

No. A me fregava zero. E infatti mi disarma avere una figlia così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2013, 11:01

io si, ma non avevo una mamma che mi fotografava e mi metteva su fb
oggi purtoppo è tutto diverso, si possono fare 2000 foto al giorno e ci sono tanti mezzi di comunicazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 11:01

floddi ha scritto:MA DOVE è IL FINACO SPORGENTE??? :buuu :buuu
il vestito è larghissimo in vita non si vede nemmeno come ha le gambe!
è quel bacino portato in avanti. io non lo posso vedere. scusate, ma per me quella non è una posa da bambina.

e no, io non ero leziosa nemmeno da bambina. ma io sono vecchia dentro.

forza, di là, tutte a guardare il documentario
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 feb 2013, 11:03

dottbaby ha scritto:Credo che il discorso di Giulia sia più ampio e concordo con lei, troppo spesso si da della donna un'immgine sbagliata, come se una donna fosse solo il suo corpo, il suo aspetto fisico...
Sappiamo tutte che non è così, ma se questo messaggio entra nelle testoline delle nostre figlie (e dei nostri figli, perché escludere i maschietti...prima o poi il messaggio passa anche a loro, che diventeranno uomini e con le donne dovranno viverci e lavorarci), sappiamo quali danni possa cagionare se non è controbilanciato da una cultura diversa.
Seguo l'evoluzione di questo topic con molto interesse. Premesso che non essendo iscritta a fb non posso vedere le foto a cui vi state riferendo, quindi su questa cosa non posso esprimermi, in ogni caso tendo ad allinearmi con la posizione di Giulia e Dottbaby.
Ma ho grassettato una cosa, perché, da mamma di figlio maschio, mi rendo conto che l'educazione dei maschietti è altrettanto piena di preconcetti e prototipi negativi pure per loro, anche loro possono incorrere in svantaggi, insomma, anche le testoline dei maschi vanno aiutate a maturare non solo perché siano in futuro degli uomini consapevoli nei confronti delle future donne, ma per loro stessi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2013, 11:06

ishetta ha scritto:Posso chiedere una cosa da mamma di bambina moooolto vanitosa? IN particolare a Dubbiosa.
Non avete paura che questo aspetto di vanità già presente nel carattere diventi troppo presente?
Non so Ish.. Sinceramente se un questo momento dovessi fare una descrizione di mia figlia vanitosa non è il primo aggettivo che mi verrebbe il mente.. Ma neanche il secondo o il terzo. La vedo " vanitosa" nei modi in cui può esserlo una bambina di 3 anni che sogna vestiti da principessa e trucchi ma non è decisamente un lato predominante del suo carattere e non mi da motivo per preoccuparmene ora
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2013, 11:12

Vabbè avevo scritto ma si è cancellato tutto.

Sicuramente anche x me il primo aggettivo non è vanitosa, è rompiballe. :hi hi hi hi
Però più cresce e più lo noto e penso che se la piazzassi davanti a una macchina fotografica si sentirebbe ancor di più principessa sul pisello.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2013, 11:23

Ma sai.. Nel mio caso io fotografo bambini tutti i giorni, lei è abituata a vedere questa cosa e sta crescendo con l'idea che far le foto è "normale".. Non perché sia bella ma perché è quello che mamma fa per portare i soldi a casa, fa foto a tutti e capita che le fa anche a lei. Forse per un bambino che cresce con l'idea che un servizio fotografico sia qualcosa di speciale e che è speciale lui ad esser stato scelto ha una valenza diversa, non so.. Ma anche qui in realtà secondo me dipende tutto da come i genitori decidono di impostare il discorso e che importanza danno alla cosa.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2013, 11:32

dipende cosa intendi per vanitosa: mi piacevano i vestitini, essere ben pettinata, ma non ne facevo una ragione di vita, quando la mamma diceva no alla gonnellina, era no e mi mettevoi pantaloni.
Giocavo con i trucchi della mamma (facile, mia mamma aveva e ha una profumeria, per cui lo fa anch emia figlia)
E si, per carnevale sognavo il vestito da principessa, che non ho mai avuto.

Ma tutto questo, ribadisco, lo trovo normale, è quando diventa un'ossessione che non va più bene. E siamo noi mamme assieme ai nostri compagni a dover arginare la cosa, con l'educazione e l'esempio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2013, 11:32

Dubbiosa, un mio carissimo amico è fotografo (ce l'ho su fb credo che tu l'abbia visto) e in effetti se lui fa delle foto ai miei figli non mi dà fastidio perchè ha uno stile molto spontaneo. Li fotografa mentre giocano ecc. ma in posa no li vedrei.-

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 feb 2013, 12:07

dottbaby ha scritto:
dipende cosa intendi per vanitosa: mi piacevano i vestitini, essere ben pettinata, ma non ne facevo una ragione di vita, quando la mamma diceva no alla gonnellina, era no e mi mettevoi pantaloni.
Giocavo con i trucchi della mamma (facile, mia mamma aveva e ha una profumeria, per cui lo fa anch emia figlia)
E si, per carnevale sognavo il vestito da principessa, che non ho mai avuto.

Ma tutto questo, ribadisco, lo trovo normale, è quando diventa un'ossessione che non va più bene. E siamo noi mamme assieme ai nostri compagni a dover arginare la cosa, con l'educazione e l'esempio.
quoto
Giulia80 ha scritto:
floddi ha scritto:MA DOVE è IL FINACO SPORGENTE??? :buuu :buuu
il vestito è larghissimo in vita non si vede nemmeno come ha le gambe!
è quel bacino portato in avanti. io non lo posso vedere. scusate, ma per me quella non è una posa da bambina.

e no, io non ero leziosa nemmeno da bambina. ma io sono vecchia dentro.

forza, di là, tutte a guardare il documentario
quoto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 feb 2013, 12:08

e se è "normale" fare un servizio fotografico quando si è bambine, non è normale, NON DEVE essere normale, atteggiarsi e mettersi in posa da donna. Anzi, da donna oggetto di sguardi e basta.
:x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2013, 12:17

io non ero vanitosa, per nulla, oggi lo sono pochissimo. Mia figlia l'ho lasciata libera di sperimentare lo smalto rosso, il rossetto, anche fuori casa, ma senza far leva sulla vanità, era un gioco e basta. Questo l'anno scorso, ora è cambiata da sola, non sopporta le amiche vanitose, dice che parlano solo di scarpe :risatina: ed a carnevale non ha voluto truccarsi. Penso che l'esempio che si ha in casa valgano più dei messaggi provenienti dal mondo esterno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2013, 12:48

Topillo ha scritto:e se è "normale" fare un servizio fotografico quando si è bambine, non è normale, NON DEVE essere normale, atteggiarsi e mettersi in posa da donna. Anzi, da donna oggetto di sguardi e basta.
:x:
Ma io su questo sono d'accordo eh, e credo che lo siamo tutte. Il problema è solo che il limite é abbastanza soggettivo.. Per te è troppo perfino la fascia colorarata messa appositamente nei capelli, a Giulia infastidiscono determinate pose e vestiti, io trovo eccessivo il trucco e i giochi di sguardi ma tendo anche molto a valutare l'idea con cui è stato impostato il servizio e il clima della sessione.. Conosco personalmente più di una mamma ( e fotografo) a cui nemmeno il trucco infastidisce etichettando tutto come "un gioco"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2013, 13:16

R2D2 ha scritto:io non ero vanitosa, per nulla, oggi lo sono pochissimo. Mia figlia l'ho lasciata libera di sperimentare lo smalto rosso, il rossetto, anche fuori casa, ma senza far leva sulla vanità, era un gioco e basta. Questo l'anno scorso, ora è cambiata da sola, non sopporta le amiche vanitose, dice che parlano solo di scarpe :risatina: ed a carnevale non ha voluto truccarsi. Penso che l'esempio che si ha in casa valgano più dei messaggi provenienti dal mondo esterno.
Dici che io ho cannato alla grande? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”