GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi ha gia' ritirato la prima pegella?
- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: chi ha gia' ritirato la prima pegella?
per noi la consegna è il 20...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche noi tutto ok, tutti 9. Giudizio stringato, vabè... 

Streghettasaetta
- giorgy
- Gold~GolGirl®
anche noi guardate on line martedì. supersoddisfatta.
bei voti, ma sopratutto bel giudizio.
Sempre emozionante il momento della pagella

bei voti, ma sopratutto bel giudizio.
Sempre emozionante il momento della pagella

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche per noi prima pagella: tre 10 e tre 9. Poi giudizio sul comportamento e rilevazione degli obiettivi formativi. siamo contenti 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rossella
- Original~GolGirl®
Io e mio marito siamo andati ieri a ritare le pagelle: tutte e due le bimbe sono bravissime, interessate, educate, attente e socievoli.
Tutti 10 e ottimo il comportamento.
Cosa dire, mentre leggevano i giudizi mi erano venute le lacrime agli occhi e mentre uscivamo che gongolavamo le maestre ci hanno detto 'complimenti davvero avete due bimbe meravigliose'
che emozione mamma mia me le imprimo bene nella memoria queste emozioni per quando avranno 15 anni e mi uccideranno di critiche... 
Tutti 10 e ottimo il comportamento.
Cosa dire, mentre leggevano i giudizi mi erano venute le lacrime agli occhi e mentre uscivamo che gongolavamo le maestre ci hanno detto 'complimenti davvero avete due bimbe meravigliose'

mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Anche a noi tutti 9 e un 8 in inglese!
Il giudizio più che positivo.
Sono felicissima!
Il giudizio più che positivo.
Sono felicissima!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- ba1976
- Master~GolGirl®
ritirata oggi.
per scelta di classe, voti dal 6 all'8 (e hanno dato dei 6... e sinceramente mi sembra un pò cattivello dar dei 6 in prima, ma mi han risposto che se il limite massimo era otto, eran obbligate a dar dei 6).
7 in mate e 8 in tutto il resto (ma storia, geografia e scienze han avuto un voto politico uguale per tutti quindi ci han detto di non guardarlo proprio, non han avuto tempo di sviluppare il programma), ottimo comportamento, giudizio complessivo più che buono.
molto contenta io, soprattutto molto contente le maestre.
Sto facendo la ruota tipo pavone da oggi pomeriggio. Soprattutto perchè temevo moltissimo la scelta (chiesta dalle maestre) di non seguir i bambini sui compiti a casa. Ma le maestre mi han detto che così facendo Gaia ha raggiunto un'autonomia che avrebbe fatto molta più fatica a raggiungere se seguita (non per tutti i bimbi questa scelta però è andata bene e infatti ad alcuni è stato chiesto di seguirli anche a casa). Quindi posso continuare a navigare su GOL in un'altra stanza il sabato mattina mentre lei fa i compiti
per scelta di classe, voti dal 6 all'8 (e hanno dato dei 6... e sinceramente mi sembra un pò cattivello dar dei 6 in prima, ma mi han risposto che se il limite massimo era otto, eran obbligate a dar dei 6).
7 in mate e 8 in tutto il resto (ma storia, geografia e scienze han avuto un voto politico uguale per tutti quindi ci han detto di non guardarlo proprio, non han avuto tempo di sviluppare il programma), ottimo comportamento, giudizio complessivo più che buono.
molto contenta io, soprattutto molto contente le maestre.
Sto facendo la ruota tipo pavone da oggi pomeriggio. Soprattutto perchè temevo moltissimo la scelta (chiesta dalle maestre) di non seguir i bambini sui compiti a casa. Ma le maestre mi han detto che così facendo Gaia ha raggiunto un'autonomia che avrebbe fatto molta più fatica a raggiungere se seguita (non per tutti i bimbi questa scelta però è andata bene e infatti ad alcuni è stato chiesto di seguirli anche a casa). Quindi posso continuare a navigare su GOL in un'altra stanza il sabato mattina mentre lei fa i compiti

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- Basic~GolGirl®
Ritirata ieri.
Massimo dei voti in tutte le materie e tanti complimenti sulle capacità di apprendimento e la partecipazione in classe ma .... parla troppo, si distrae, fa fatica a stare seduta composta e a volte conflittuale con i compagni (si fanno i dispetti). Da questo punto di vista rispetto al colloquio di novembre non c'è stato alcun miglioramento.
Dico che quest'ultima parte sul comportamento mi ha buttato a terra.
Elisa mi aveva rassicurato che si stava comportando meglio, che era più rispettosa e che parlava di meno ed invece ....
Argghh !!!!!!
Massimo dei voti in tutte le materie e tanti complimenti sulle capacità di apprendimento e la partecipazione in classe ma .... parla troppo, si distrae, fa fatica a stare seduta composta e a volte conflittuale con i compagni (si fanno i dispetti). Da questo punto di vista rispetto al colloquio di novembre non c'è stato alcun miglioramento.
Dico che quest'ultima parte sul comportamento mi ha buttato a terra.
Elisa mi aveva rassicurato che si stava comportando meglio, che era più rispettosa e che parlava di meno ed invece ....
Argghh !!!!!!
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.
Dedicata a mio figlio che stamattina era preoccupato per la pagella di oggi pomeriggio....
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.
Dedicata a mio figlio che stamattina era preoccupato per la pagella di oggi pomeriggio....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Spes
- Gold~GolGirl®
presa ieri tutto benissimo, siamo molto orgogliosi!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Condivido la scelta delle insegnanti. I non ci vedo nessuna cattiveria ma solo un buon metodo educativo. Il 6 li aiuta a migliorare e maturare.ba1976 ha scritto:ritirata oggi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Paola67
- Master~GolGirl®
infatti o credo che dare 10 al primo quadrimestre non lascia margini per un miglioramento ma solo per un peggioramento eventuale.
poi quando si arriva in 3-4-5 quando le richieste diventano più pressanti ed i voti un po' più realistici i 10 non fioccano più tanto facilmente a parità di impegno (se non maggiore impegno) ed i bambini ci rimangono davvero male perchè pensano di aver studiato di più e reso di meno
poi quando si arriva in 3-4-5 quando le richieste diventano più pressanti ed i voti un po' più realistici i 10 non fioccano più tanto facilmente a parità di impegno (se non maggiore impegno) ed i bambini ci rimangono davvero male perchè pensano di aver studiato di più e reso di meno
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ritirata ieri.
TUTTI 9, tranne un 10 in musica.
9 anche nel comportamento, ma solo come incentivo per fargli capire che quando s'impegna a stare tranquillo, ce la puo' fare.
Ottimo il giudizio, prevalentemente nelle materie scientifiche, anche se con la maestra di matematica se ne approfitta di piu' perche' piu' malleabile di quella di italiano.
Bambino autonomo, consegne rispettate, vivace ed entusiasta.
E ora, ha detto, vuole che per fine anno diventino tutti 10...

TUTTI 9, tranne un 10 in musica.
9 anche nel comportamento, ma solo come incentivo per fargli capire che quando s'impegna a stare tranquillo, ce la puo' fare.

Ottimo il giudizio, prevalentemente nelle materie scientifiche, anche se con la maestra di matematica se ne approfitta di piu' perche' piu' malleabile di quella di italiano.
Bambino autonomo, consegne rispettate, vivace ed entusiasta.
E ora, ha detto, vuole che per fine anno diventino tutti 10...

- Spes
- Gold~GolGirl®
sono d'accordoPaola67 ha scritto:infatti o credo che dare 10 al primo quadrimestre non lascia margini per un miglioramento ma solo per un peggioramento eventuale.
da noi voto max 8, 9 in casi rarissimi, secondo me è corretto
anche se mio figlio si è lamentato che voleva tutti 10

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- abcd
- New~GolGirl®
Spes ha scritto:sono d'accordoPaola67 ha scritto:infatti o credo che dare 10 al primo quadrimestre non lascia margini per un miglioramento ma solo per un peggioramento eventuale.
da noi voto max 8, 9 in casi rarissimi, secondo me è corretto
anche se mio figlio si è lamentato che voleva tutti 10è stata una buona opportunita per ribadire che nel secondo quadrimestre bisogna continuare con lo stesso impegno e la stessa costanza e si può sempre migliorare
però scusate ci vuole coerenza: trovo inutile e inopportuno dare 10 sui quaderni e nelle verifiche in classe se poi nella pagella il massimo e' 9 ... poi il bambino si chiede perche' abbia 10 nei quaderni e non in pagella!

Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- rossella
- Original~GolGirl®
secondo me il voto deve essere coerente con i risultati: se in prima si chiede a un bambino di scrivere correttamente, di saper fare le prima operazioni ecc. e un bimbo fa pienamente quello che è stato richiesto non vedo perchè non dare 10.
E' vero che per un bimbo che non ha difficoltà la prima è una classe semplice dove facilmente arriverà a fare perfettamente quello che deve. Man mano che crescono non sarà più così:già in seconda è molto più difficile arrivare alla perfezione e quindi dovranno rendersi conto degli errori che faranno e accettare gli 8 o i 9.
Se in matematica fai 10 operazioni semplici (le addizioni che stanno facendo ora a una cifra) e le fai tutte bene sei un 10 non ci scappa.
Per me ci stanno anche i 10.
Dare un 6 in prima elementare mi sembra veramente una cattiveria... per poi arrivare fino a 8?? che senso ha? abbiamo i numeri fino a 10 perchè arrivare a 8? potrei capire il arrivare solo fino a 9 ma 8 non lo capisco proprio.
E' vero che per un bimbo che non ha difficoltà la prima è una classe semplice dove facilmente arriverà a fare perfettamente quello che deve. Man mano che crescono non sarà più così:già in seconda è molto più difficile arrivare alla perfezione e quindi dovranno rendersi conto degli errori che faranno e accettare gli 8 o i 9.
Se in matematica fai 10 operazioni semplici (le addizioni che stanno facendo ora a una cifra) e le fai tutte bene sei un 10 non ci scappa.
Per me ci stanno anche i 10.
Dare un 6 in prima elementare mi sembra veramente una cattiveria... per poi arrivare fino a 8?? che senso ha? abbiamo i numeri fino a 10 perchè arrivare a 8? potrei capire il arrivare solo fino a 9 ma 8 non lo capisco proprio.
- rossella
- Original~GolGirl®
Per le mie figlie prendere 10 invece è stata una grandissima gratificazione, sono molto orgogliose e il giorno dopo hanno i compiti con ancora più cura
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ci credo, Ros.
Anche Giorgio aspirava ai 10 e mi ha chiesto perche' ne ha preso solo uno.
Gli ho detto che ha preso semplicemente quello che si merita, e anche lui ha detto che si impegnera' ancora di piu'.
Complimenti allae tue bambine, bellissima pagella!
Anche Giorgio aspirava ai 10 e mi ha chiesto perche' ne ha preso solo uno.
Gli ho detto che ha preso semplicemente quello che si merita, e anche lui ha detto che si impegnera' ancora di piu'.
Complimenti allae tue bambine, bellissima pagella!

- rossella
- Original~GolGirl®
Anche io le avevo preparate che i voti potevano essere anche 8 e 9 perchè non avevo idea di che metro avessero le maestre: è chiaro che con un bel giudizio e i voti 9 anzichè 10 per me sarebbe stata una pagella perfetta comunque.
- rossella
- Original~GolGirl®
In classe con le mie bimbe c'è una bimba che ha una sorella gemella nell'altra classe: lei (in classe con le mie) ha preso tutti 10, l'altra sorella che ha altre maestre ha preso tutti 9. Sono due bimbe bravissime e giustamente la mamma ha spiegato loro che le maestre davano un valore diverso ai due voti, tutta lì la differenza.