Cinque anni fa ha sconfitto brillantemente un tumore al seno, poi due anni fa, ha voluto concludere la storia sentimentale che aveva con un ragazzo meraviglioso,durata 6 anni, per un colpo di testa.
Sia mia sorella, che il suo fidanzato avevano un’ottima posizione lavorativa ed economica e una bellissima casa, in comproprietà, in una località esclusiva della Francia.
Dopo poco ha deciso di convivere con un ragazzo tunisino che aveva conosciuto durante una serata con degli amici.
All’inizio è stata abbagliata dal fatto che lui, era 10 anni più giovane di lei e che aveva un lavoro abbastanza discreto, poi, con il passare del tempo, il suo permesso di soggiorno è scaduto, è stato licenziato,e attualmente per sopravvivere fa l’imbianchino. Sono cominciati così, per lei seri problemi economici a cui non era abituata .
Nostro padre, inoltre, ha scoperto di avere un tumore prostatico avanzato, con metastasi.
Tutte queste situazioni, hanno gettato mia sorella nello sconforto più totale.
Non riesce ad alzarsi dal letto al mattino e ormai ha dovuto licenziarsi dal lavoro.
Ha cambiato numerosi psichiatri e preso altrettanti psicofarmaci, ma la situazione non è migliorata.
Noi attribuiamo parte della colpa della malattia di mia sorella ,in parte alle scelte sbagliate e avventate che ha fatto e in parte alla personalità di quest’ultimo ragazzo, che non fa altro che minacciare di suicidarsi se mia sorella dovesse lasciarlo.
Ovviamente, di fronte ai pianti disperati e alle continue richieste di aiuto, mia sorella non è capace di spezzare questo legame “malato”.e la malattia non guarisce.
Mia sorella anche se rimpiange la sua vita passata con il suo ex, non ammetterebbe mai di aver fatto un grosso errore nel lasciarlo, inoltre, sogna con quest’ultimo ragazzo tunisino, una vita impossibile da realizzare, visto che mancano le basi essenziali su cui fondarla…..
Da poco ha nuovamente intrapreso un percorso psicologico, già interrotto lo scorso anno dopo poche sedute.
Come dobbiamo comportarci? Avete avuto esperienze simili, o ne siete a conoscenza?
Ne uscirà da questa depressione, accetto fiduciosa suggerimenti.....