GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da Topillo » 21 feb 2013, 10:15

floddi ha scritto:Giulia è un servizio fotografico e come tale va trattato.
appunto, i servizi fotografici con i bambini non mi piacciono.
Ma non voglio fare polemica, ho già espresso il mio parere millemila volte. Però sono d'accordo al 100% con Giulia. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:18

io invece sono smorfiosa e a me piacciono molto.
Quelli sono capi da cerimonia, molto eleganti e come tali vanno trattati. Se fosse ro stati altri capi sicuramente ci sarebbe stata una ambientazone diversa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:21

boh me le sono andata a rivedere ma dove ci trovate dei messaggi sbagliati?
sono bimbe sorridenti, con fiori e fiocchi in testa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 10:25

Floddi, il problema non è l'ambientazione: è come l'immagine della donna viene presentata a partire dall'infanzia.
Quando si parte da queste premesse, poi non ci si deve stupire di tante altre cose.
Io per mia figlia (e anche per me) voglio più di questo: vorrei che questo stereotipo smettesse di esistere, vorrei vivere in un mondo dove essere una donna non fosse questo. Ma per cambiare le regole del gioco, non si deve stare al gioco. A partire da... subito, dalla nascita!

E non vuol dire essere trasandate: vuol dire riflettere su QUALE IMMAGINE si vuole dare e COME darla.

Vorrei farvi vedere una cosa, ma prima chiedo il permesso agli admin.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2013, 10:30

Giulia le bambine che "sembrano spose" è stato fatto perché quello é un catalogo di vestiti da cerimonia pensato proprio per le damigelle dei matrimoni. Non penso che ci siano pose equivoche nè che quelle foto possano passare messaggi sbagliati e qui parlo più da fotografa che ha scattato le foto che da mamma di una delle bimbe ritratte. Poi mi puoi venir a dire che non ami le damigelle bambine si matrimoni e qui possiamoe aprire un discorso a parte... Ma, ecco, secondo me le foto che passano messaggi sbagliati ( e sicuramente ne esistono una marea) sono altre.. E io come mamma e fotografa solitamente tendo a tenermene lontano.

Non commento Topiloo perché con lei ne abbiamo discusso in lungo e in largo e questa volta volevo solo far vedere i vestiti a cippi :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 10:36

Dubbiosa, non ho dubbio che tu la veda diversamente e capisco che il tuo lavoro cambi le cose.
E no, io non odio le damigelle e l'ho anche fatto parecchie volte da bambina, a casa dei miei c'è una foto carinissima mia con un vestitino di raso azzurro a 6 anni.
Ma una posa in cui una bambina fa la donna, non mi piace (e alluso alla terza e alla quarta).

Ne faccio comunque un discorso più generale.
Non voglio convincere nessuno, ma mi piace sempre l'idea di dare magari uno spunto di riflessione, anche per poi restare fermi ognuna sulle proprie posizioni.
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:39

Giulia80 ha scritto:Floddi, il problema non è l'ambientazione: è come l'immagine della donna viene presentata a partire dall'infanzia.
Quando si parte da queste premesse, poi non ci si deve stupire di tante altre cose.
Io per mia figlia (e anche per me) voglio più di questo: vorrei che questo stereotipo smettesse di esistere, vorrei vivere in un mondo dove essere una donna non fosse questo. Ma per cambiare le regole del gioco, non si deve stare al gioco. A partire da... subito, dalla nascita!

E non vuol dire essere trasandate: vuol dire riflettere su QUALE IMMAGINE si vuole dare e COME darla.

Vorrei farvi vedere una cosa, ma prima chiedo il permesso agli admin.
MA gIULIA, TI POSSO DARE RAGIONE IN TOTO ma in questo caso dove starebbe il messaggio che non vorresti che passasse?
Sono spose e bimbe con abiti da cerimonia, quindi?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:42

sono andata rivedere la terza e la quarta.
Ok forse bastava far sorrideer la bambina e tutto cambiava.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2013, 10:44

Credo che il discorso di Giulia sia più ampio e concordo con lei, troppo spesso si da della donna un'immgine sbagliata, come se una donna fosse solo il suo corpo, il suo aspetto fisico...
Sappiamo tutte che non è così, ma se questo messaggio entra nelle testoline delle nostre figlie (e dei nostri figli, perché escludere i maschietti...prima o poi il messaggio passa anche a loro, che diventeranno uomini e con le donne dovranno viverci e lavorarci), sappiamo quali danni possa cagionare se non è controbilanciato da una cultura diversa.
Mi sto spiegando male, temo, ma non riesco ad essere più chiara...
Vi dico solo che lo scorso week-end l'amichetta della mia bimba che ha dormito da noi (6 anni, alta come una bimba di 8 e magra), a colazione non ha voluto più di un biscotto, dicendomi "sennò ingrasso"...sono certa che questo non le è stato insegnato dalla mamma, ma...vogliamo che per le nostre figlie l'aspetto fisico sia tutto e ci diventino anoressiche a 10 anni perché se non sono magre si sentono brutte e se sono brutte nessuno le accetta?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 10:46

Primo, una bambina non è una donna.
E che una donna non è per forza una bambolina che tiene una posa innaturale. A me quel fianco sporgente, e le spalle tirate indietro in una bambina NON piacciono, ci vedo un tentativo di esaltare la figura che a questa età non va bene.
E penso che se si comincia così, sarà difficile poi uscire da altri schemi.
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:47

dottbaby ha scritto:Credo che il discorso di Giulia sia più ampio e concordo con lei, troppo spesso si da della donna un'immgine sbagliata, come se una donna fosse solo il suo corpo, il suo aspetto fisico...
Sappiamo tutte che non è così, ma se questo messaggio entra nelle testoline delle nostre figlie (e dei nostri figli, perché escludere i maschietti...prima o poi il messaggio passa anche a loro, che diventeranno uomini e con le donne dovranno viverci e lavorarci), sappiamo quali danni possa cagionare se non è controbilanciato da una cultura diversa.
Mi sto spiegando male, temo, ma non riesco ad essere più chiara...
Vi dico solo che lo scorso week-end l'amichetta della mia bimba che ha dormito da noi (6 anni, alta come una bimba di 8 e magra), a colazione non ha voluto più di un biscotto, dicendomi "sennò ingrasso"...sono certa che questo non le è stato insegnato dalla mamma, ma...vogliamo che per le nostre figlie l'aspetto fisico sia tutto e ci diventino anoressiche a 10 anni perché se non sono magre si sentono brutte e se sono brutte nessuno le accetta?
scusate se vi sembro tarda.....ma tutto questo ragionamento cosa c0'entra con le foto di un catalogo di abiti da sposa e cerimonia? E' naturale che ci sono modelle sui cataloghi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:48

Giulia80 ha scritto:Primo, una bambina non è una donna.
E che una donna non è per forza una bambolina che tiene una posa innaturale. A me quel fianco sporgente, e le spalle tirate indietro in una bambina NON piacciono, ci vedo un tentativo di esaltare la figura che a questa età non va bene.
E penso che se si comincia così, sarà difficile poi uscire da altri schemi.
vado a riveder le foto! :ahaha
Questa cosa è emblematica perchè tutto quello che alcune hanno notato io nemmeno me ne sono accorta! :congratulations:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2013, 10:48

adesso apro un nuovo topic, così ci scanniamo di là :sorrisoo
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:49

MA DOVE è IL FINACO SPORGENTE??? :buuu :buuu
il vestito è larghissimo in vita non si vede nemmeno come ha le gambe!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2013, 10:49

Non so se si vede il link.. Comunque.. Per me lei è una bambina che gioca a far la donna:

https://www.google.it/search?hl=it&clie ... vrokFw#i=9

E per me una cosa del genere è fuori da ogni grazia di dio, totalmente inaccettabile.
Nelle foto che ho inserito prima invece ci vedo solo bambine che giocano a far le spose con dei vestiti "da principesse" senza nessun fine di seduzione. È un po' la differenza che passa, secondo me, fra mia figlia che gioca con i tacchi di plastica e i trucchi in casa e Suri Cruise che invece li utilizza come mise quotidiana per le sue uscite
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:50

fianco, non finaco.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2013, 10:53

Floddi, l'ho scritto: il discorso di Giulia è più ampio, il catalogo è stato uno spunto di riflessione.
Poi, forse sono io che ho fatto 2+2=5, non so.
Il fatto è che nemmeno a me piacciono le bimbe atteggiate a donne fatte.
E qui non contraddico quanto scritto, non ricordo se qui o in un altro topic, riguardo al fatto che è naturale che le bimbe imitino la mamma e si vogliano truccare e mettere le sue scarpe coi tacchi, quella la reputo una normale fase della crescita e della scoperta di sè come appartenente al genere femminile.
Quello che contesto sono atteggiamenti come quello dell'amichetta di Vittoria, tendenti a sottolineare ed enfatizzare solo l'aspetto fisico, che deve somigliare sempre più a quello delle modelle (adulte) e di quei canoni di bellezza (?) trasmessi soprattutto da tv e pubblicità.
Poi, la mia è tutta invidia perché sono una botte e di conseguenza non amo le donne magre :prr
24.10.07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:54

quelle foto linkate da Giulia sono totalmente fuori luogo e allora concordo con voi.

A parte che è di una bellezza disarmante quella ragazzina, che bambina non è.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2013, 10:55

linkate da dubbiosa.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2013, 10:55

Oddio, Dubbiosa, non si può vedere, 'sta roba...
24.10.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”