GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 20 feb 2013, 10:56

Buongiorno!

Daily, in effetti anche qui bea e marito solo tachi e gli è durata la febbre 5 giorni al marito e alla fine credo quasi 10 giorni a bea tra una "manche" e l'altra....io quest'anno sembrerei averla fatta moooolto leggera con due soli giorni di febbre e non così alta...meno male, gli anni scorsi me le facevo tutte e saporite.....mi sa che lavorare in questo negozio freddolino mi ha temprata...o forse finalmente funziona l'omeopatia??? :-D E' da settembre che la prendo...ci ho investito un mezzo stipendio.......l'avevo presa anche l'anno scorso, ma i risultati sembravano scarsetti...dicono che dal secondo inverno gli effetti migliorano..... :065-Basta_me_lo_credo:

Bea è ancora raffreddatissima, ma niente febbre :incrocini ieri è stata ad una festicciola di una compagna di asilo ed era proprio entusiasta! che bello sapere chefinalmente inizia a giocare con gli altri bimbi! :emozionee

Qui dopo il carnevale, mi sa che tiriamo dritto fino alla scuola di luglio....la pasqua in cartoleria va poco e io ho intenzione di investirci pochissimo....tanto alla fine il cioccolato la fa da padrone....vi dirò che non mi dispiace ritornare un po' alla gestione ordinaria...almeno questo negozio sembrerà ancora una cartoleria! :risatina: finora è stato tutto un susseguirsi di eventi extra, per cui c'era un tale macello!!!! Certo che se le entrate restassero sempre quelle del macello, potrei anche sopportarlo! :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 feb 2013, 11:05

Suzie, anche io manderei Mati se stamattina sta bene (immagino che a quest'ora avrai già deciso! :ahaha ). Può essere che non abbia digerito qualcosa in effetti.....in ogni caso, intanto mandala, oggi pomeriggio lo scoprirai! :risatina:

Io invece ho problemi di ciccia con marghe...so che ogni mamma desidera i figli cicciotti....io per prima lo so, che ho vissuto con bea sul filo del 3° percentile per mesi........però marghe è proprio sovrappeso e sta incicciando a vista d'occhio.....siamo a 15,3 e non è nemmeno altissima! La ped. mi ha detto di controllare l'alimentazione, ma io non so come fare! Nel senso che, a dispetto della ciccia, non è una mangiona! Certo, adora pane e dolci, ma all'asilo ho detto di contingentare il pane e a casa la sera io non lo metto in tavola....all'asilo le porzioni sono propio piccoline e lei non chiede mai il bis (alcuni bimbi lo fanno) a merenda mangia latte e 3 biscotti e un frutto e poi dai nonni becca sempre una barretta kinder. :x: A cena mangia poco...spesso due cucchiaiate di primo e un po' di carnina o prosciutto cotto. un frutto e niente verdura perché è impossibile.......ora, che cosa le tolgo???? :buuu se le tolgo la barretta kinder, che ci sta, devo farla dare a bea di nascosto...ma è un'impresa....beve il mio latte, ma, cacchius, mica sarà pnna montata!!!! E il bello è che il socio si è impuntato irrazionalmente su quello, ma io non posso credere che ingrassi x il mio latte!!! :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 feb 2013, 11:08

sto scrivendo un sacco...si vede che qui oggi è un mortorio??? :fischia :ahaha però mi va bene, dopo il frullatore delle scorse settimane, un po' di pausa non mi dispiace.....va be', ora vado, ch devo mettere via tutte le cose del carnevale! :impiccata: e qui voglia meno di zero! :x:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 feb 2013, 11:08

ho parlato con l'altro medico che ovviamente senza vedermi non può dire con certezza se la bocca che mi brucia sia una semplice infiammazione oppure una candidosi.
Mi ha chiesto se sono stressata :che_dici

Io non sono un tipo che si ammala non ricordo neanche l'ultima volta che sono stata così male e pure lui si è stupito ... mi ha detto di prendere un complesso vitaminico qualunque e di aspettare ...

aspettiamo ...

mi ha chiamato mio marito che torna tra un'ora invece che alle 14 ... non mi pare vero.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 feb 2013, 15:31

Gappea ha scritto:Suzie, anche io manderei Mati se stamattina sta bene (immagino che a quest'ora avrai già deciso! :ahaha ). Può essere che non abbia digerito qualcosa in effetti.....in ogni caso, intanto mandala, oggi pomeriggio lo scoprirai! :risatina:

Io invece ho problemi di ciccia con marghe...so che ogni mamma desidera i figli cicciotti....io per prima lo so, che ho vissuto con bea sul filo del 3° percentile per mesi........però marghe è proprio sovrappeso e sta incicciando a vista d'occhio.....siamo a 15,3 e non è nemmeno altissima! La ped. mi ha detto di controllare l'alimentazione, ma io non so come fare! Nel senso che, a dispetto della ciccia, non è una mangiona! Certo, adora pane e dolci, ma all'asilo ho detto di contingentare il pane e a casa la sera io non lo metto in tavola....all'asilo le porzioni sono propio piccoline e lei non chiede mai il bis (alcuni bimbi lo fanno) a merenda mangia latte e 3 biscotti e un frutto e poi dai nonni becca sempre una barretta kinder. :x: A cena mangia poco...spesso due cucchiaiate di primo e un po' di carnina o prosciutto cotto. un frutto e niente verdura perché è impossibile.......ora, che cosa le tolgo???? :buuu se le tolgo la barretta kinder, che ci sta, devo farla dare a bea di nascosto...ma è un'impresa....beve il mio latte, ma, cacchius, mica sarà pnna montata!!!! E il bello è che il socio si è impuntato irrazionalmente su quello, ma io non posso credere che ingrassi x il mio latte!!! :argh

Pure noi siamo sui 15 kg per una 90ina di cm scarsi.
Mio figlio adora mangiare ma sono certa di nn poter togliergli nulla
Colazione 250 latte o the con 4 marie
Pranzo al nido
Merenda frutto o yogurt o the a volte focaccia
Cena secondo con verdura
Dolci in rari casi....
Spremute fresche con le nostre arancie tutti i gg
Credo vada piu che bene e son contenta Che il cibo nn sia un problema credo anche che nel tempo dormirà meno ;)) e magari brucerà di piu.

Quindi se i nostri piccoli son dei mangioni sta a noi rimpinzarli con cibi genuini e poi Marghe e'bellissimaaaaaa
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 feb 2013, 15:34

SuzieQ ha scritto:ciaoooo

qui procediamo.

ale, anche io per il freddo non le tolgo il pannolo. Però mati usa il vasino da luglio/agosto, e da gennaio non ne vuole più sapere, nemmeno vuole più sedersi sul water. prima era sempre su a ogni cambio o quando lo diceva. Non saprei se sono state le influenze...ma ormai non ci vuole più salire, nemmeno prima di fare il bagnetto, visto che era proprio prassi.

boh!

Daily, sì l'ho presa anche io e mi ricordo bene il brutto sapore in bocca, non se ne va nemmeno se lavi 10 volte i denti. io mi spazzolavo anche la lingua, ma niente! Tieni duro che passa.

Gappe, benissimo per il negozio!! Adesso qual è la tappa? dopo il natale e il carnevale cosa aspetti?

Io sulle date di scadenza sONO molto blanda :fischia
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 feb 2013, 16:04

ale1981 ha scritto:
Gappea ha scritto:Suzie, anche io manderei Mati se stamattina sta bene (immagino che a quest'ora avrai già deciso! :ahaha ). Può essere che non abbia digerito qualcosa in effetti.....in ogni caso, intanto mandala, oggi pomeriggio lo scoprirai! :risatina:

Pure noi siamo sui 15 kg per una 90ina di cm scarsi.
Mio figlio adora mangiare ma sono certa di nn poter togliergli nulla
Colazione 250 latte o the con 4 marie
Pranzo al nido
Merenda frutto o yogurt o the a volte focaccia
Cena secondo con verdura
Dolci in rari casi....
Spremute fresche con le nostre arancie tutti i gg
Credo vada piu che bene e son contenta Che il cibo nn sia un problema credo anche che nel tempo dormirà meno ;)) e magari brucerà di piu.

Quindi se i nostri piccoli son dei mangioni sta a noi rimpinzarli con cibi genuini e poi Marghe e'bellissimaaaaaa
Ti ringrazio del sostegno, e in effetti anche il tuo non è un mangione...........ma Marghe è 15.3 Kg per 87 cm...ed è femminaaaaa!!!! :buuu E' bellissima, ma ha un panzone che non sta più dentro in niente e un viso tondo tondo con due guanciotte cosmiche che sanno un po' di cicciona.......meno male che a quest'età fa "simpatia"!
Lo so, sono pare, ma io sono sempe stata ciccia e ho dei complessi grandi come una casa, superati solo grazie ad un marito che apprezza molto le rotondità.....ma quanti sfottò ho dovuto digerire e tuttora non mi piaccio per niente! :buuu vorrei poter fare qualcosa perché la mia piccolotta possa risparmiarsi tutto ciò!!! solo che davvero non so cosa toglierle.... :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 feb 2013, 17:51

Ciao care,

Daily, come va?

Gappea, concettualmente sono d'accordo con te sul discorso di evitare problemi di peso ai nostri figli se possibile; però Marghe ha 2 anni!!! è davvero piccola per parlare di sovrappeso! sarebbe diverso se avesse già 4-5 anni in quel caso forse sarei la prima che la terrei un po a stecchetto, ma adesso io credo che l'importante sia che mangi sano e vario..la pediatra che ti dice?

suzie, io non credo che sia stata colpa del fruttolo..magari un colpo di freddo boh...però prima che un alimento scada sul serio ce ne vuole e soprattutto avresti sentito un saporaccio o visto della muffa credo..come sta adesso?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2013, 18:16

eccomiiiii

mati al nido è stata benone, ha mangiato tutto e voluto anche il bis, così ha recuperato bene.
a casa ha dormito e ora sta facendo dei disastri. :x: è sul tavolo e butta in terra i pennarelli. ma ora la butto in vasca e le dò una lavata.
non so cosa sia stato ieri. forse sì un po' di freddo. non so.

passo dopo che mi ssta davvero distruggendo tutto!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 feb 2013, 19:24

blunotte9 ha scritto:
Gappea, concettualmente sono d'accordo con te sul discorso di evitare problemi di peso ai nostri figli se possibile; però Marghe ha 2 anni!!! è davvero piccola per parlare di sovrappeso! sarebbe diverso se avesse già 4-5 anni in quel caso forse sarei la prima che la terrei un po a stecchetto, ma adesso io credo che l'importante sia che mangi sano e vario..la pediatra che ti dice?
Commento della pediatra: "eh, è bella grossa!" e si è messa a ridere...però poi mi ha detto di tenerla controllata...e lei l'ha vista nemmeno un mese fa ed ha già messo su mezzo chilo....negli ultimi due mesi è letteralmente esplosa! E' passata da 12 e qualcosa a oltre 15!!! Spero che sia tipo uno scatto di crescita e che poi si alzi....perché l'altezza invece è rimasta tale....... :che_dici il problema è che, proprio perché non è una mangiona, è difficile controllarla...ok, posso toglierle il kinder, ma non credo che sia quello il punto...e di movimento ne fa, perché non sta mai ferma....quello che più mi preoccupa è che nemmeno io ero così ciccia alla sua età...ed ero più alta...insomma, ora ho allertato nido e nonni che facciano quello che possono....e speriamo che prima o poi si riproporzioni! :incrocini

Quando riesco, metto nell'albume delle foto aggiornate della mia torella!

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 feb 2013, 9:02

Gappea il mio ped sostiene che é giusto controllare il cibo peró con i bimbi é anche diffficile e non é giusto perché li stressi con la dieta, la soluzione é lo sport a questa età possono fare solo nuoto, e comunque c'é da preoccuparsi dopo i 4 anni.

Io ho mal di denti :buuu
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 feb 2013, 11:32

Anche per Silvia al controllo il pediatra mi ha detto di stare attenta coi cibi, ma nel senso di non darle schifezze. Ma Silvia già non le mangia e quindi sto tranquilla. Lei è una mangiona e ha pure lei le guanciottone e la panciona, ma mangia solo robe sane, tipo ieri si è sbafata due piattoni di blede ed era pure triste che erano finite!!!!! :ahah Io non mi preoccupo, anche perchè ho notato che la sera dopo cena ha la pancia bella piena, mentre al mattino è decisamente più magrolina. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 feb 2013, 20:50

oggi tutti i noooo e ioooo strillati mi han fuso il cervello, che pesticiattola!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 feb 2013, 23:18

...io invece oggi le ho viste proprio pochino! :buuu Sono volute restare a mangiare dalla nonna e quando sono rientrate ho avuto giusto il tempo di salutarle e metterle a letto! :buuu E domani sera sono anche fuori a cena con amiche! Uffi, mi mancano le mie topastre morbidose!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2013, 8:21

Gappea, :coccola
Io la mia cucciola la vedo sempre abbastanza poco. La mattina io lavoro e lei è al nido, a pranzo dorme, poi torno a casa appena alle 18 e 30 /19 e alle 21 lei è a nanna.... :buuu
Però mi rifaccio il sabato e la domenica! :ok
Oggi era euforica per la neve. CHiacchierava tutto il tempo e non si capiva niente! :perplesso Peccato che c'è la bora altrimenti poteva uscire un po' a fare i pupazzi!

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 22 feb 2013, 9:11

Buongiorno anche qui si parla tutto il tempo, Federico non sta un minuto zitto :sorrisoo

Gappea dai goditi la serata con le amiche e domenica ti spupazzi le pupe :bacetto

Io non sono granché in forma, sto facendo visite e controlli, speriamo bene...

Carolina ha preso la pagella, é bravissima la mia cucciola, ha preso tutti bei voti :emozionee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 feb 2013, 10:34

Nelletta :incrocini per gli esami.
La prima pagella di carolina, che emozione! Spes, Blu, voi vi siete sciolte per la pagella dei vostri grandoni??? :-D
Anto, anche Marghe chiacchiera tanto tutto di corsa e spesso devo farle ripetere tutta la tiritera due o tre volte perché non si capisce un tubo..meno male che non si arrabbia, però ogni tanto mi sento tonta....cacchius, sono sua madre e non capisco cosa dice! Bea invece spessissimo mi fa da interprete perché lei la capisce! :pensieroso sarà l'età?!?! :ahaha
Stamattina pianti e lacrime di entrambe perché non volevano andare all'asilo.....Marghe non l'ha mai fatto..........ieri sera ho detto loro che non ci sarei stata a cena oggi.....devo arguire che questo è l'effetto?!?!? :buuu Io gliel'ho anticipato perché non volevo far impazzire il socio. Quando va via lui, le avvertiamo e di solito funziona! Bah, speriamo solo che non fossero pianti perché stanno covando qualcosa, che abbiamo il week-end pieno! :incrocini

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 feb 2013, 10:59

sono afona :che_dici è subentrata la bronchite :bomba
Finalmente il medico oggi si è deciso a darmi l'antbiotico ... aspettava morissi ...?!?
... non ricordo quando è stata l'utlima volta che sono stata così male!!

Sono passata solo per aggiornavi sulla situazione e farvi sapere che per ora sono ancora viva!
Un bacio a tutte
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2013, 11:18

Io invece non riesco mai a portare Silvia VIA dal nido! Ogni volta è un dramma! Ieri quando mi ha visto è corsa su un divanetto urlando "NO! NO! NO!" :che_dici

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 feb 2013, 12:50

Ciao belle gioie
il maritozzo è andato a prendere chiara al nido ... a lei piace tanto ... e adesso che tornano andiamo a conoscere la nostra nuova pediatra... speriamo bene !!! La prima era ottima!
Per il cibo direi che noi andiamo bene, non è cicciotta ma ha due guanciotte da bacini dolci : ) Noi andiamo ancora ad omo perchè lei mangia tutto ma quando vuole lei.... Per esempio verdure solo macinate finissssssimmmmeeeee e cosi per dargliele le metto insieme alla pastina ... Devo ammetterlo .. anche per comodità di tempo
Continuano i problemi cacca!!!! Si ostina ancora a farla in piedi e devo andare di peretta o lassativi; oggi sentiamo i consigli della pediatra perchè prende lassativi da novembre !!! Scusate ma .. le vengono tapponi giganti!

Non si azzitta un solo secondo!!!
:impiccata:

:hi hi hi hi ehm oggi entro nel 5 mese!!!! Speriamo tutto bene per amnio ... sarà una bimba, una sorellina di nome Lucia
baciii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”