GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 18 feb 2013, 9:56

Gigulina spero ti passino queste perditine, sicuramente non sono niente ma sono di certo stressanti :argh
Per adesso ho fatto solo il prelievo per il bitest, la translucenza ce l'ho il 26 e anch'io me la faccio sotto...

popeye non la sapevo questa cosa delle perdite, grazie! Tra l'altro anche io tollero poco i profumi artificiali soprattutto quelli dei detersivi e ammorbidenti :x:

elfo anche io sono super golosa, la mia bevanda preferita è la cocacola :che_dici ma per fortuna ora come ora non riesco a berne più di un sorso perchè la sento troppo dolce :urka
In compenso mi sono messa a mangiare le macine a colazione, cosa che non facevo da tipo 10 anni... la pratica e la grammatica sono due cose molto diverse :fischia Comunque faremmo meglio a trattenerci :buuu :buuu :buuu
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 18 feb 2013, 17:18

NOOOOooooo Frieda la Coca Cola mi fa dissenteria! :risatina: i dolcetti e le cose alla fragola: marmellata, ghiaccioli per ora mi sono limitata a questo.ma è appena passato carnevale e ho dei dolcetti da consumare fatti con la marmellata d'uva... :fischia
Ora mi sto concentrando per trovare il modo di riciclare del pane che ho. solitamente faccio seccare e dopo lo frullo per farne pangrattato. ma ne ho appena acquistato dal panificio e non lo uso neanche tanto. credo che farò delle polpettine al forno... :domanda
Sono 3 giorni che mi capita di avere dei crampi allo stomaco.ma non per la fame...proprio crampi muscolari...boh! se ne avrò di forti anche stasera credo che domani chiamerò la dott.ssa. inizio ad avere qualche problema a stare chinata sulla pancia per giocare a terra con mio figlio.
Signore, in che cosa siete impegnate???
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 18 feb 2013, 17:35

Ciao ragazze,
giornata fiacca...Ho un senso di nausea assurdo, mi dà fastidio qualunque odore di cibo e anche a me fa schifo l'odore del detersivo e dell'ammorbidente, cosa che prima adoravo.... :x:
Frieda non dire così sui dolci, mi sono appena fatta un mega-frullato di ananas, kiwi e mela, per sopperire alla folle voglia di gelato!! Ogni volta che mi viene voglia di qualcosa di assurdo mio marito mi dice (per prendere in giro sua madre che ci crede...): "non ti tocca' sà??!!!" perchè, non so se anche da voi c'è questa credenza, si dice che se ad una donna incinta viene voglia di qualcosa di buono e la voglia non viene soddisfatta, al piccolo nascerà una voglia nel punto in cui si è toccata la madre durante la voglia... :spiteful: Insomma alla fine ci facciamo le migliori risate su questa cosa di toccarsi... :caduta_sedia: :risatina:

A parte questo dopodomani ho bitest e translucenza e già sto iniziando a fare sonni agitati e con qualche incubo....
Ma lo sapete che finora non ho mai sognato di essere incinta? E' come se la mia psiche non volesse illudersi ancora.... :che_dici però prima o poi dovrà rassegnarsi!!! :ahaha

Vi saluto e :incrocini :incrocini a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 18 feb 2013, 17:59

Ciao e tutte, ragazze.
Questa mattina ho fatto la villocentesi. Ero molto nervosa, già da ieri sera. Comunque è andata bene. Il dolore è poco più di una puntura, anche se ho sentito che spingevano un po' per arrivare al punto giusto. Ho rivisto il cucciolino :cuore , il cuoricino batteva forte sia prima che dopo il prelievo. E' lungo 6,23 cm.
Se non mi telefonano entro lunedì, vuol dire che non ci sono anomalie :incrocini :incrocini :incrocini . Il referto definitivo lo dovrò ritirare il 16 marzo :urka : non mi ricordavo di dover aspettare così tanto!
Confesso che sono un po' in ansia, paradossalmente molto più della seconda gravidanza. Facendo tutti gli scongiuri del caso e sperando che non mi venga un infarto ad ogni squilla di telefono da oggi a lunedì, dovrò attendere ancora un mese prima di rendere pubblica la gravidanza.
Tanto prima di tutto voglio dirlo ad Alice e voglio essere tranquilla che vada tutto bene e dirle direttamente fratellino o sorellina, in modo che non stia ad illudersi di una cosa o di un'altra.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 19 feb 2013, 8:25

Buongiorno settembrine!
Come procede?
Qui leggermente meglio, ma non lo voglio dire troppo forte. Solo un po' di affanno la sera, ma per il resto sto abbastanza bene. Che sia l'avvicinarsi del secondo trimestre?
Giovedì ecografia con lo staff di patologia ostetrica, per fortuna il Rosso mi accompagna, almeno può vedere Minirosso anche lui. Me li faccio da sola :incrocini

cris_ga immagino bene la tua ansia nell'aspettare i risultati, perchè sarà la stessa mia ansia. Io sono nervosa fin da adesso... :incrocini affinchè il telefono non squilli fino a lunedì. E tu, tempo, vedi di correre veloce!
gigulina la mia ginecologa ha detto che se proprio proprio mi viene fame di mangiarmi una carota, un finocchio o una mela. :x: Pensare che io vivrei in pasticceria! Ma come si fa? Poi mi dirai che forma ha la voglia di gelato? A che gusto? :risatina: :incrocini per domani
elfo anch'io comincio ad avere problemi a stare chinata, ho come la sensazione che la pancia tiri.
Per il pane grattugiato: io lo uso per fare le polpette di fagioli/lenticchie/ceci. In pratica sono polpette in cui, al posto della carne, ci sono i legumi
Frieda se neanche tu riesci a controllarti allora mi consolo :risatina: Scherzi a parte, dacci qualche dritta! Io non posso assolutamente prendere troppo peso ma è un casino...
popeye bene per le perdite terminate :ok
mima88 come va la tua nausea? Sta passando? :coccola

Buona giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 19 feb 2013, 8:27

Fatevi una risata:
ieri ho comunicato al mio capo che dovrò assentarmi per la villocentesi.
Prima pretendeva che prendessi ferie anzichè malattia, poi ha cominciato a contestare la scelta di fare la villocentesi perchè a detta sua è più invasiva dell'amniocentesi, che il rischio di aborto è più alto, per cui mi assenterò più giorni dal lavoro.
A parte che non è vero, il rischio è lo stesso, ma una bella carrettata di cavoli suoi no? :argh
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 19 feb 2013, 10:41

cris_ga ma non si vede la pancia? a me la sera si vede eccome! noi lo stiamo dicendo tranquillamente :incrocini sperando che tutto vada per il meglio...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2013, 10:52

Ciao a tutte.
Sono 24 ore che sto praticamente sempre a letto. Che mal di schiena! E più che riposata, mi sento fiacca.

APEzzetti, grazie. Speriamo proprio che il telefono non squilli. Penso che lunedì me lo terrò sempre vicino vicino. Che ansia!
Certo che il tuo capo :martello . Adesso fa pure il genetista ed il ginecologo? Comunque tu non farti scrupoli e prosegui dritta per la tua strada, che il minirosso è più importante di tutto.

Elfo, no, la pancia ancora no si vede. Conta che io ho perso 1 kg e sono piuttosto magra. La prima gravidanza, con l'opportuno abbigliamento, sono riuscita a nascondere la pancia fino al sesto mese!
Però da qui al 16 marzo, chissà?

Solo una mia amica ha capito che sono incinta perché a cena mi ha visto evitare birra, affettati e caffé. Mi ha chiesto: "sei incinta?", io ho bofonchiato qualcosa senza dire né sì, né no e lei ha capito e non è tornata sul discorso.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2013, 15:26

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da mima88 » 19 feb 2013, 14:32

Ciao settembrine!

APEzzetti, che tipo il tuo capo, ma io dico..un pò di cavoli suoi no vero? mah!

cris_ga, mi dispiace per il mal di schiena :incrocini
anche qui per il momento la pancia non è ancora ben visibile ehehe :fischia voi avete qualche sensazione mammesca per quanto riguarda il sesso del piccolo? più passano i giorni e più mi cresce l'idea che questo bimbo è un maschietto :emozionee
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 19 feb 2013, 15:44

gigulina personalmente non credo affatto a questa cosa delle voglie, ma stranamente mio figlio ne ha una sulla coscia sx. a guardarla si direbbe caffellatte ma ti assicuro che non ne ho mai avuto voglia...
ma ora, onde evitare problemi mangio c'ho che mi va. ho appena fatto fuori due crostatine al cioccolato :risatina:
APEzzetti :martello ma ti vuole così bene il tuo capo che ha da discutere come un compagno su un esame di gravidanza? però il posto te lo vorrebbe far saltare se manchi (per diritto) per 5mesi...eh la crisi fa brutti scherzi alle menti! :coccola
cris_ga :incrocini arriverà presto lunedi!
a me prende sempre più piede che sia femmina...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2013, 17:59

mima grazie. Ma non è un mal di schiena molto forte, solo che tutta questa immobilità mi sta fiaccando. E oggi di nuovo tanta nausea, sia prima di pranzo che nel pomeriggio. Tutte e due le volte appena alzata dal letto, credo che abbia contribuito anche lo sbalzo di pressione.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma non vedo l'ora di tornare a lavorare domani.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2013, 18:01

Inoltre questa è l'ultima settimana della mia capa nella filiale e siccome lei è una grande, grandissima str..... quasi un personaggio da film, mai incontrata prima una così, chiunque dovesse venire al suo posto sarà il benvenuto. :yeee
Ha anche minacciato (pensando non so perché di farmi contenta) di farmi trasferire nella nuova filiale dove andrà. "Anche no" le ho risposto secca. Si sarà offesa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 19 feb 2013, 18:05

Cris_ga sei stata coraggiosa a fare quell'esame e sono sicura che sarai ricompensata... :ok Ti invio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito e spero proprio che quel telefono non squilli fino a martedì...
Spero che ora tu stia meglio, meno fiacca e stanca!!
Apezzetti ma il tuo datore di lavoro improvvisamente è un ginecologo? Ma perchè non si fa i ca...i suoi e piuttosto non provvede a rassicurarti sulla certezza del posto di lavoro al posto di occuparsi di cose che non gli competono? Ti invio tanti :incrocini per la prossima ecografia....Forza che il minirosso cresce e si fa delle grasse risate del tuo datore di lavoro... :ok
elfo nemmeno io credo alla storia delle voglie, anche perchè se fosse vero, partorirei un bambino-arcobaleno con macchie color cioccolata, crema e pistacchio..... :risatina: :caduta_sedia:

Ieri mi è venuta una frenetica voglia di Puff (quella specie di patatine al mais e al formaggio) e sono dovuta assolutamente andare ad un bar a comprarle.... :fischia Non sto facendo tanto la brava con il cibo, però ieri avevo ricevuto l'esito delle analisi del sangue e per ora è tutto ok.
Domani bitest e tn, sono tesissima.... :impiccata: :impiccata: Speriamo bene, mi incrocio da sola... :incrocini :incrocini

Baci ragazze e :incrocini come sempre
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2013, 18:11

Sensazioni sul sesso del nascituro? Boh?
A parte che io non sono attendibile, ho ancora le idee confuse. Ho la sensazione che sia un maschio, però mi viene da pensare solo a nomi da femmina.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 19 feb 2013, 20:41

gigulina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
apezzetti straquoto gigulina Ma perchè non si fa i ca...i suoi e piuttosto non provvede a rassicurarti sulla certezza del posto di lavoro al posto di occuparsi di cose che non gli competono?
cris-ga favolosa la risposta alla capa cattiva!! Spero tu stia presto meglio, anche io certi giorni sono completamente ko, tra sonno atavico, nausea e stomaco devastato... viene proprio la desolazione!

Per il sesso non ho sensazioni particolari, solo un gran desiderio che sia una femmina :fischia
intanto :incrocini a tutte quante!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 20 feb 2013, 8:17

Buongiorno! ieri sera me la sono goduta proprio: peperoni, pomodoro e uova! come fa il mio papà: buono!
eh vabè, non ho più nausea nè altri problemi di digestione, sono immune alla toxo è solo che mi sazio presto e ho spesso fame: quindi mangio quel che mi va! :tie
Domani mi concedo la parrucchiera: ho i capelli troppo lunghi e folti che se per un giorno non me li spazzolo faccio dei nodi impressionanti! non li accorcio (sono contro la violenza sui capelli) lascerò la lunghezza eliminando ciò che serve e credo però che li sfilaccerò tantissimo. Mi porto anche Vale sperando che abbia sfebbrato. stanotte altro picco a 39.2°C...
Lavoro un po' prima che si svegli il puffo e poi provvederò alla casa e a fare anche colazione!Buona giornata a tutte pancine!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 20 feb 2013, 9:51

Ok ragazze stamattina sono a casa e non ho voglia di fare assolutamente niente! :yeee così ne approfitto per riprendere un po' i contatti con voi!
elfo anche a me la sera la pancia si vede ma temo sia un mix tra gonfiore ,stitichezza e cibo della cena talvolta troppo abbondante! Domani devo fare l'esame di sangue e urine e sarebbe così ne bello scoprire che sono immune alla toxo , non tanto per gli affettati ma quanto per la verdura cruda che mi manca tanto.....
Apezzetti che bello sapere che stai meglio spero che la situazione migliori sempre di più!
mima 88 in cuor mio spero sia femmina ma qualcosa mi dice che nel mio pancino stia notando un pisellino !
gigulina auguri per la TN Vedrai sarà un successo, io devo farla il 13 marzo così ho ancora tanto tempo per stare in ansia.
Appena ho i risultati del test integrato lo diremo ai parenti, ora non me la sento, la scorsa gravidanza si è interrotta alla decima settimana e non me ne sono accorta fino all' inizio della dodicesima quando praticamente ho espulso il feto in bagno senza preavviso. È stato uno shock. Vorrei essere più serena di quanto non lo sia ora per condividere la notizia!
Torniamo alle cose piacevoli.....ho voglia di crauti e salamelle :hi hi hi hi , peperoni con il tonno, merluzzo con cipolle e non sono neanche ancora le 10 del mattino! Mangerei volentieri anche i fagioli alla messicana!!
Ok mi metto su un po' di the determinato che è meglio!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 20 feb 2013, 10:35

Errata corrige : the deteinato :fischia

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 20 feb 2013, 11:09

ilaeli :urka per la miseria che voglie assurde!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 20 feb 2013, 13:20

Ciao ragazze,
grazie mille per il sostegno!! Siamo rientrati da poco dalla TN e bitest. La TN è andata bene, lo spessore è di 1 mm (valori di riferimento 1-2,5 mm), quindi nella norma, per il bitest bisogna aspettare un paio di giorni. Siamo stra-felici, abbiamo sentito il battito..che emozione incredibile :emozionee Si vedevano le gambe, le braccia, le mani e i piedi, le guance e gli occhietti!!! :-D
Il dottore ha anche azzardato una previsione sul sesso, secondo lui è probabile sia maschio :cuore
Vedremo se ha azzeccato le ipotesi!!
Vi abbraccio e vi invio :incrocini :incrocini :incrocini per le prossime analisi (bitest, TN e villocentesi)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”