GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 feb 2013, 18:11

chi di voi sta nelle zone del trenino rosso? mi servirebbero consigli per le vacanze estive, l'idea sarebbe soggiornare nei pressi di una delle stazioni e poi un giorno fare una gita..chi è in zona? giorgy stefy??

noi cmq stiamo bene dai..cioè io no, ho avuto tutta questa settimana di malattia dal mio medico..ho avuto febbre da sabato a ieri, ho la bronchite..che palle!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pr

Messaggio da 05maggio » 19 feb 2013, 18:42

ANGELA LEggendo anche di RAffy mi hai tranquillizzato, noi stiamo facendo piccoli esercizi prendendo tutto come un gioco...pian piano staremo a vedere...
Quale trenino rosso? Quello delBernina? io non ti so aiutare, ma nella sezione viaggiando con i bimbi avevano aperto un forum a riguardo...non vorrei pero sbagliare...

Secondo voi ho fatto bene? ora vi spiego;
In ufficio siamo in 5, due part time e il resto tempo pieno...io sono l'unica con figli...
Bè la direzione ha deciso che dobbiamo coprire l'orario della reception fino alle 18,30 e per non appesantire la cosa hanno chiesto di collaborare...e visto che la mia collega del part time si e proposta di lavorare un pomeriggio a settimana mi sono proposta anche io... :pensieroso
Questo significa che il giovedi faro dalle 13,30 alle 18,30 un giorno a settimana e per quel giorno i bambini verranno ritirati dai nonni....i miei suoceri hanno detto che non ci sono problemi e mia mamma mi ha chiesto se era per sempre :che_dici (Lei non è patentata e dovrebbe farsi portare in giro da mio papà)
Si parla di una volta a settimana, però non vorrei creare casini per la gestione dei bambini,,,ho sempre cercato di arrangiarmi il piu possibile ed ora sono qua a chiedermi se ho fatto bene o no....bè in caso dovrei essere sempre in tempo a tornare indietro... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 feb 2013, 18:46

ANGELA Pookie se non ricordo male era andata con il trenino rosso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 feb 2013, 9:16

angel io sono andata col trenino rosso ben due volte, devo però ricordarmi di chiedere a mio marito per l'albergo, mi ricordo che una volta eravamo andati in un albergo proprio vicinissimo alla stazione (albergo senza pretese eh?) e una volta, se non sbaglio, in un appartamentino.
ti farò sapere.

crik non ti ho mandato ancora mp. ora te lo mando subito e grazie fin d'ora.

Noi tutto bene, ma sono molto stanca. HO avuto due giornate pienissime
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 feb 2013, 9:53

ciao a tutte..si Stefy secondo me hai fatto bene a dare la tua disponibilità ..visto anche il periodo spero venga apprezzata..e per un pomeriggio i nonni si godranno i nipotini :ok

Giorgy mp ricevuto e ti ho risposto! La tua Gloria è proprio brava ed evidentemente ha una certa predisposizione per l'inglese :ok

Angel :bacio come stai ora?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 20 feb 2013, 10:48

ANGEL IO SONO ANDATA A SETTEMBRE SUL TRENINO ROSSO!!! GUARDA IL VIAGGIO DURA 2 ORE E PARTI DA TIRANO E ARRIVI A ST MORITZ! OVVIAMENTE PERNOTTARE A ST MORITZ COSTA UN BOTTO!
LE STAZIONI INTEMEDIE NON OFFRONO TANTO PER DORMIRE A PARTE MIRALAGO (CHE E' LA SECONDA STAZIONE DOPO TIRANO)
IO TI CONSIGLIO DI PERNOTTARE A TIRANO. SE VUOI TI DO' IL NOME DI UN BED E BREAKFAST FIGHISSIMO DOVE SIAMO STATI NOI. E' UNA CASA CON TRE STANZE E LA CUCINA IN COMUNE. PUOI SCALDARTI IL LATTE E FARTI IL CAFFE', HAI IL FRIGO A DISPOSIZIONE CON LATTE SUCCO DI MELA ,ACQUA , YOGURT E I PROPRIETARI LASCIANO TORTE FATTE IN CASA , MARMELLATE, PANINI, FETTE BISCOTTATE ECC ECC. AVEVO DEI PREGIUDIZI INVECE E' STATO BELLISSIMO E GLI ALTRI OSPITI MOLTO SIMPATICI. NOI AVEVAMO LA STANZA CON IL BAGNO FUORI (NON NELLA NEVE EH)PERO' PUOI CHIEDERE LA STANZA COL BAGNO ! PS HANN I MATERASSI E I CUSCINI IN LATTICE MEMORY :ok

GUARDA QUI: http://www.bbsanbernardo.it/

SI TROVA A 5 MINUTI DI MACCHINA DALLA STAZIONE.
ALTRIMENTI A TIRANO C'E' L'HOTEL CORONA. LA SECONDA NOTTE ABBIAMO DOVUTO DORMIRE ALL'HOTEL GUSMEROLI CHE E' UNA m***a! QUINDI SCARTALO A PRIORI

SE TISERVONO INFO CHIEDI!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da pookie » 20 feb 2013, 10:51

angel79 ha scritto:
05maggio ha scritto:
Ieri il colloquio è andato cosi cosi :che_dici ...Nicola è ben inserito, gioca contutti non ha problemi di socializzaizone...anzi.. :risatina:
Ci sono un po di problemi in classe perche esegue i lavori in modo sbagliato, la maestra mi ha assicurato che le cose vengono spiegate bene, e il problema di Nicola è solo di attenzione, in pratica non ascolta...mi ha fatto vedere un po di lavori ed in effetti ci sono degli errori, tipo le seguenze dei colori le ha sbagliate, se gli si dice di colorare lui per fare piu veloce colora di un solo colore, non ha ancora ben presente come è fatto il corpo, cioè lui lo fa ma non preciso, fa fatica a tagliare con la forbice e non è ingrado di mettere insieme un pasol...
Ora a casa ho deciso di fare degli esercizi insieme per capise se è un problema "serio" oppure se proprio è perche non ascolta...
Ieri gli ho spiegato il corpo del bambino e insieme l'abbiamo disegnato...l'ho fatto tagliare ed in effetti con un foglio a4 fa un po fatica...ed ho provato a fargli tagliare un disegno di una mela per poi rimetterlo assieme ed in effetti non ci è riuscito...l'ha fatto solo con il mio aiuto...Bha non so che dire... :buuu
stefy anche Raffy non è preciso nel colorare, e non fa "bene" il corpo, nel senso che è ancora un po' inidetro, fa gli stecchi...e se non lo inciti non fa orecchi, capelli, mani..non colora preciso..le maestre mi hanno detto che c'è tempo..e che casomai non gli piace disegnare!! io non credo non gli piaccia, perché a casa fa dei bei disegni, per lui il problema è che "deve" farli!! io non lo faccio esercitare, se lui vuole disegna, altrimenti nisba! comunque mi dicevno che è strano, perché sa parlare benissimissimo (è vero, sa i congiuntivi meglio di meglio di me ed usa delle espressioni davvero strane per un bambino di 4 anni) e invece la produzione di disegno non è paragonabile all'espressione verbale..boh! non vorrei passare per memefreghista..ma non ci penso manco lontanamente di andare da uno psicologo o altro..ma per cosa? non che loro me l'abbiano detto eh, anzi sottolineavano proprio il fatto che c''è ancora un anno per migliorarsi!!

stessa cosa precisa di Fabio! e anche io non insisto per farlo colorare e disegnare! se ha voglia lo fa altrimenti chissenefrega!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 feb 2013, 18:47

ciao ragazze
grazie per avermi riaccolta oggi sto meglio sono pure uscita in effetti mi pare una sprecheria stare a casa tutta la settimana, ma così ha deciso il medico quindi :fischia
in realtà se mi muovo troppo mi sento molto affaticata, ma diciamo che il più è passata dai!
mi godo un po' i pargoli via! :cuore

pookie grazie per i consigli..giorgy se anche tu mi trovi qualche info te ne sono grata..
stefy dopo andrò a cercare nella sezione dei viaggi, non ci avevo pensato!
per il lavoro seconod me hai fatto bene, in fondo è un pomeriggio.. :ok

sto cercando di buttare giù delle idee per la mia piccola festa di compleanno, sarà domenica, dalle 19, quindi un'apericena..quest'anno mi sa che faccio solo la torta (Red Velvet) e il resto lo prendo fatto!! lo so è triste, ma non so se riesco a preparare tutto con i bimbi in giro..bah, dico sempre così e poi faccio tutto!! :hi hi hi hi
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 21 feb 2013, 9:45

ANGEL mi sono persa qualcosa?? :domanda ma eri ammalata? che ti è successo...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 21 feb 2013, 10:04

uff ragazze si avvicinano le elezioni e io ancora non so chi votare! cheppalle

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 feb 2013, 10:05

pookie ha scritto:uff ragazze si avvicinano le elezioni e io ancora non so chi votare! cheppalle

MOVIMENTO 5 STELLE :hi hi hi hi
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 21 feb 2013, 10:29

crikorki ha scritto:
pookie ha scritto:uff ragazze si avvicinano le elezioni e io ancora non so chi votare! cheppalle

MOVIMENTO 5 STELLE :hi hi hi hi

ieri Grillo era a Monza! e ha pure radunato 15.000 persone

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2013, 11:54

ciao tesore, ieri serata da incubo!
vado a cena dai suoceri come ogni mercoledì. c'erano i pizzoccheri che io adoro. appena mi siedo, suona il campanello ed era la consegna della spesa con un'ora di anticipo (la fascia oraria che scegliamo è dalle 20 alle 22, ma erano le 19 e qualche minuto)
vabbè molliamo la cena e andiamo a scaricare la spesa, arriva il momento del pagamento e il tipo ha finito la carta della macchinetta del bancomat. va in giro per i bar di cislago a farsene prestare un pò. morale della favola mi son messa a tavola alle 19.30 passate (ma forse anche le 19.45).
Mi siedo e inizio a mangiare. I bambini hanno iniziato a litigare e i miei due nipoti hanno fatto delle scene esagerate urlando e sbraitando contro lorenzo. Lui è un bambino che gioca molto con la fantasia e spesso questo viene mal interpretato pensando che lui dice bugie ma soprattutto ieri lui si era accordato con la nonna che la sera avrebbe fatto finta che era il suo compleanno. La nonna gli ha fatto la torta e ha spento le candeline, ma poi lui ha fatto un pò il prepotente dicendo che siccome era la sua festa doveva comandare (la settimana prima era davvero il compleanno di mia nipote e ha comandato lei)
insomma è uscito fuori un disastro, pianti e scene isteriche dei miei nipoti!!!!!!!
Non so come ha fatto a stare così calma, io avrei preso un sacco e li avrei infilati dentro e portati a casa (a modi gargamella coi puffi :risatina: ) sinceramente lorenzo magari non si sarà comportato benissimo ma non ha fatto niente di chè, solo qualche dispettuccio, ma loro (ben + grandi 11 e 7 anni) han fatto una figura tremenda. Gloria ha visto piangere la sua cuginetta e si è messa a piangere anche lei! che dolcezza la mia bimba :cuore
Tornati a casa ho spiegato bene a lorenzo che non deve + comportarsi così, gli ho fatto un bel discorsetto e lui pare aver capito. mercoledì prox glielo ripeterò di nuovo, ricordandogli la sua promessa di fare il bravo.
sperem
Oggi invece è il mio giorno tranquillo senza impegni pomeridiani: vado a pranzo da mia nonna e poi la porto al liddle e andiamo a casa. Uscirò solo per prendere lorenzo all'asilo e poi giornata pigra in casa.
Domani per via della cassa integrazione niente lavoro, andrò in giro in cerca di regali.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2013, 11:55

angel si si, ora chiedo a mio marito.. è che mi devo ricordare.
Ora mi sa che gli mando una mail se no... chi si ricorda.
:risatina:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 21 feb 2013, 13:38

angel, secondo me vale la pena dormire a St Moritz che è veramente bella... certo non sarà abuon mercato ma magari ce la fate per una o due notti..
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 21 feb 2013, 13:40

Domani ho l'eco del III trimestre... speriamo tutto bene per questo piccolo indemoniato! :risatina:
e speriamo anche che la neve non attacchi... non vorrei aver problemi a raggiungere l'ospedale domattina...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 21 feb 2013, 13:41

giorgy ha scritto:ciao tesore, ieri serata da incubo!
vado a cena dai suoceri come ogni mercoledì. c'erano i pizzoccheri che io adoro. appena mi siedo, suona il campanello ed era la consegna della spesa con un'ora di anticipo (la fascia oraria che scegliamo è dalle 20 alle 22, ma erano le 19 e qualche minuto)
vabbè molliamo la cena e andiamo a scaricare la spesa, arriva il momento del pagamento e il tipo ha finito la carta della macchinetta del bancomat. va in giro per i bar di cislago a farsene prestare un pò. morale della favola mi son messa a tavola alle 19.30 passate (ma forse anche le 19.45).
Mi siedo e inizio a mangiare. I bambini hanno iniziato a litigare e i miei due nipoti hanno fatto delle scene esagerate urlando e sbraitando contro lorenzo. Lui è un bambino che gioca molto con la fantasia e spesso questo viene mal interpretato pensando che lui dice bugie ma soprattutto ieri lui si era accordato con la nonna che la sera avrebbe fatto finta che era il suo compleanno. La nonna gli ha fatto la torta e ha spento le candeline, ma poi lui ha fatto un pò il prepotente dicendo che siccome era la sua festa doveva comandare (la settimana prima era davvero il compleanno di mia nipote e ha comandato lei)
insomma è uscito fuori un disastro, pianti e scene isteriche dei miei nipoti!!!!!!!
Non so come ha fatto a stare così calma, io avrei preso un sacco e li avrei infilati dentro e portati a casa (a modi gargamella coi puffi :risatina: ) sinceramente lorenzo magari non si sarà comportato benissimo ma non ha fatto niente di chè, solo qualche dispettuccio, ma loro (ben + grandi 11 e 7 anni) han fatto una figura tremenda. Gloria ha visto piangere la sua cuginetta e si è messa a piangere anche lei! che dolcezza la mia bimba :cuore
Tornati a casa ho spiegato bene a lorenzo che non deve + comportarsi così, gli ho fatto un bel discorsetto e lui pare aver capito. mercoledì prox glielo ripeterò di nuovo, ricordandogli la sua promessa di fare il bravo.
sperem
Oggi invece è il mio giorno tranquillo senza impegni pomeridiani: vado a pranzo da mia nonna e poi la porto al liddle e andiamo a casa. Uscirò solo per prendere lorenzo all'asilo e poi giornata pigra in casa.
Domani per via della cassa integrazione niente lavoro, andrò in giro in cerca di regali.
ma non c'erano i genitori a intervenire?
io cmq capita che riprenda mio nipote quando si comporta male... nn so se questo sia ben digerito da mia cognata... ma tant'è..

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 21 feb 2013, 15:15

ciao ciao

giorgy sai che anche Raffy che ha molta fantasia, spesso racconta chei suoi amichetti lo accusano di dire bugie?? :pensieroso

stefy si sono (ero) malata, sabato domenica e lunedì con la febbre, tossone e raffreddore..ora solo un po' di tosse, ma ora sono (quasi) a posto!! :sorrisoo

akire allora tra un po' sfornerai pure te..evviva!!

io sono qua con Richi che sta facendo una sceneggiata perché la nonna è andata via.. :urka tra poco dovremmo uscire per recuperare Raffi alla materna..

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 21 feb 2013, 17:54

oooh ragazze ci ri-siamo!!!
E' passata in negozio la maestra di Fabio per avvisarmi che hanno fissato un colloquio per parlare di Fabio in base all'osservazione del comportamento fatto dalla psicoterapeuta!
Ma cheppallllllleeeeeeeee! stavolta pensavamo di averla scampata! Piu' che altro spero che mi dicano le solite cose e che non ci sia nulla di nuovo!
Tra l'altro sono 3 giorni che Fabio è a casa per via della congiuntivite batterica

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: son già pronte a festeggiare!

Messaggio da angel79 » 21 feb 2013, 20:32

pookie ho chiesto un preventivo al b&b che mi hai segnalato..però mi sono accorta che non si può cucinare..potrebbe essere un problema ma vediamo..noi volevamo andare questa estate una settimana, visto che marito prerisce al monteagna, in effetti il mare ce l'abbiamo qua.. :fischia
su booking.com non c'è già più un residence libero in zona, solo hotel da 3000€ :urka

Rispondi

Torna a “Luglio”