GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma l'amore cos'è?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma l'amore cos'è?
Dall'esperienza di una mia cara amica che è in crisi....
L'amore cos'è per voi?
Qualcosa di passionale, litigioso, geloso
o qualcosa che magari è meno passionale, meno forte ma che dà sicurezza, stima ecc.
O ancora... è tutte e due le cose.
Io non so rispondere. Perchè per alcuni versi io vedo un connubio di queste due cose nel mio rapporto, ma forse ogni coppia è a sè.
L'amore cos'è per voi?
o qualcosa che magari è meno passionale, meno forte ma che dà sicurezza, stima ecc.
Io non so rispondere. Perchè per alcuni versi io vedo un connubio di queste due cose nel mio rapporto, ma forse ogni coppia è a sè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Ma l'amore cos'è?
per me quando si parla di una coppia ormai stabile l'amore è il desiderio di invecchiare insieme ed è sentirsi l'anima lacerata quando nei periodi di crisi si prospetta la possibilità che questo non accada.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:per me quando si parla di una coppia ormai stabile l'amore è il desiderio di invecchiare insieme ed è sentirsi l'anima lacerata quando nei periodi di crisi si prospetta la possibilità che questo non accada.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

per me è sapere che tutto quanto non avrebbe senso se non fossimo insieme.
sul perchè lui e non un altro, non lo so bene. ma sapevo e so che o lui o nessun altro.
sul perchè lui e non un altro, non lo so bene. ma sapevo e so che o lui o nessun altro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
ROB68
- Master~GolGirl®

quoto Ari e aggiungo che amore è pensare a mio marito come la metà di me stessa.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- lalat
- Silver~GolGirl®

In senso universale è preoccuparsi per la vita di un'altra persona allo stesso modo o magari di più che per la propria.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- gessica
- Expert~GolGirl®

- Lunette
- Master~GolGirl®

Dipende dal carettere.. Per me sicuramente l'amore ha tante emozioni e non tutte positive. Qualche volta lo esprimo anche con la rabbia, l'esclusività.. Se dovessi pensare alla risposta che darebbe mio marito sarebbe sicuramente più il potersi rifugiare a casa e trovarvi calore e conforto.ishetta ha scritto:Dall'esperienza di una mia cara amica che è in crisi....
L'amore cos'è per voi?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- elfa
- Master~GolGirl®

L'innamoramento è passione travolgente che ti toglie il fiato, se poi va bene diventa amore che è per me il conforto della quotidianità, del sapere che la persona c'è e che siamo insieme a condividere le giornate.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- alessia26
- Master~GolGirl®

l'amore è davvero il motore della vita....frase banalissima e scontatissima...
ma se si parla di amore...io non penso solo al marito...ma alle bambine,i miei cari, le passioni,il lavoro...
se invece devo analizzare quello verso un uomo...
credo che l'amore non sia sempre "uguale"...ma muti in diverse fasi..
dal desiderio,alla passione,alla voglia di "avere" l'altra persona,allo scoprirsi,al costruirsi una routine,a condividere stessi obiettivi che non avevi neppure pensato prima di non incontrare PROPRIO LUI,a sentirsi a casa se c'è lui vicino,a voler "nonostante tutto" invecchiare insieme...
ma se si parla di amore...io non penso solo al marito...ma alle bambine,i miei cari, le passioni,il lavoro...
se invece devo analizzare quello verso un uomo...
credo che l'amore non sia sempre "uguale"...ma muti in diverse fasi..
dal desiderio,alla passione,alla voglia di "avere" l'altra persona,allo scoprirsi,al costruirsi una routine,a condividere stessi obiettivi che non avevi neppure pensato prima di non incontrare PROPRIO LUI,a sentirsi a casa se c'è lui vicino,a voler "nonostante tutto" invecchiare insieme...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Curiosa
- Master~GolGirl®

L'amore...
è tutto. per farla breve
per spiegare un po' meglio, beh, direi che la mia anima si è legata alla sua. ho amato altri, ma da quando ho lui, so che era proprio lui l'anima gemella destinata. Non esiste un'altra persona che sia così in sintonia completamente con me, il mio corpo, le mie idee, i miei sogni, i miei desideri, anche i più inconfessabili. Non c'è un aspetto di me che non conosca, non c'è una sfumatura di me che non accetti, anche le più nere. Ci amiamo per come siamo, pacchetto completo. Amore è accettare l'altro per come è senza volerlo cambiare, guidare, spronare, dirigere. L'amore è accettazione incondizionata. L'amore è conoscere il suo corpo come il mio, sapere tutte le vibrazioni del suo umore e accettarle e far sapere all'altro che, qualsiasi cosa accada, sono lì. Amore è pensare che è impossibile dividerci, amore è pensare che io ho lui e lui ha me. Amore è amare anche i suoi difetti come lui ama i miei. E di difetti siamo pieni! Amore è sapere che se volesse andare, lo lascerei andare, e allo stesso tempo ho la convinzione che non lo farà mai, perchè ciò che provo io lo prova lui. E' fiducia, l'amore.
Insomma, è tutto! E ci voleva tanto?
è tutto. per farla breve
per spiegare un po' meglio, beh, direi che la mia anima si è legata alla sua. ho amato altri, ma da quando ho lui, so che era proprio lui l'anima gemella destinata. Non esiste un'altra persona che sia così in sintonia completamente con me, il mio corpo, le mie idee, i miei sogni, i miei desideri, anche i più inconfessabili. Non c'è un aspetto di me che non conosca, non c'è una sfumatura di me che non accetti, anche le più nere. Ci amiamo per come siamo, pacchetto completo. Amore è accettare l'altro per come è senza volerlo cambiare, guidare, spronare, dirigere. L'amore è accettazione incondizionata. L'amore è conoscere il suo corpo come il mio, sapere tutte le vibrazioni del suo umore e accettarle e far sapere all'altro che, qualsiasi cosa accada, sono lì. Amore è pensare che è impossibile dividerci, amore è pensare che io ho lui e lui ha me. Amore è amare anche i suoi difetti come lui ama i miei. E di difetti siamo pieni! Amore è sapere che se volesse andare, lo lascerei andare, e allo stesso tempo ho la convinzione che non lo farà mai, perchè ciò che provo io lo prova lui. E' fiducia, l'amore.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

questa è una cosa che ho scritto io qualche anno fa, alla vigilia del trasferimento definitivo in Olanda. è una parte di un lungo messaggio che è andato alle nostre famiglie. era il luglio del 2008.
"Questa soddisfazione la devo, oltre che a me stessa, anche all'aver incontrato un compagno che non mi ha mai ostacolato, che mi ha sempre incoraggiato a fare quello che volevo fare, consapevole che amare me, volere me, voleva dire volermi e amarmi così, senza compromessi. Un compagno migliore non poteva essere, e spero che anche lui oggi veda ricambiato il suo agire verso di me. Perchè anch'io sapevo che amare lui, volere lui, voleva dire volerlo e amarlo senza compromessi. Siamo stati e siamo molto liberi insieme perchè certi della scelta dell'altro, della sua fermezza. Non è mai venuto meno l'impegno, la serietà, non abbiamo mai dubitato l'uno dell'altra.
Anche se non a tutti è stato chiaro, anche se non tutti lo capiscono o lo accettano, quello che sta succedendo, l'indirizzo che stiamo dando ora alla nostra famiglia, suggella il patto che è tra noi da sempre e che abbiamo esternato agli altri il giorno delle nozze: la reciproca promessa di fedeltà, sostegno, solidarietà; l'assunzione, l'uno nei confronti dell'altra, dei medesimi diritti e doveri.
In altre parole, l'amore."
mi scalda ancora il cuore pensarci.
"Questa soddisfazione la devo, oltre che a me stessa, anche all'aver incontrato un compagno che non mi ha mai ostacolato, che mi ha sempre incoraggiato a fare quello che volevo fare, consapevole che amare me, volere me, voleva dire volermi e amarmi così, senza compromessi. Un compagno migliore non poteva essere, e spero che anche lui oggi veda ricambiato il suo agire verso di me. Perchè anch'io sapevo che amare lui, volere lui, voleva dire volerlo e amarlo senza compromessi. Siamo stati e siamo molto liberi insieme perchè certi della scelta dell'altro, della sua fermezza. Non è mai venuto meno l'impegno, la serietà, non abbiamo mai dubitato l'uno dell'altra.
Anche se non a tutti è stato chiaro, anche se non tutti lo capiscono o lo accettano, quello che sta succedendo, l'indirizzo che stiamo dando ora alla nostra famiglia, suggella il patto che è tra noi da sempre e che abbiamo esternato agli altri il giorno delle nozze: la reciproca promessa di fedeltà, sostegno, solidarietà; l'assunzione, l'uno nei confronti dell'altra, dei medesimi diritti e doveri.
In altre parole, l'amore."
mi scalda ancora il cuore pensarci.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Simo5
- New~GolGirl®

Il 6 Ottobre ho festeggiato 22 anni di matrimonio. Siamo insieme dal 1986 e......non ci siamo stancati per niente! Quello che scrivo qui sotto è il testo dell'sms che ho inviato a mio marito in quell'occasione e che esprime appieno la mia opinione:
"L'Amore quello vero, non invecchia mai. Con il tempo migliora e passa da "chimica" e "sentimento" ad un fatto concreto, che ha il nome dei nostri figli e delle millemila cose che affrontiamo insieme da 22 anni. Con molta più consapevolezza del 6 Ottobre 1990, oggi ti dico che scelgo di passare al tuo fianco ogni giorno della mia vita"
"L'Amore quello vero, non invecchia mai. Con il tempo migliora e passa da "chimica" e "sentimento" ad un fatto concreto, che ha il nome dei nostri figli e delle millemila cose che affrontiamo insieme da 22 anni. Con molta più consapevolezza del 6 Ottobre 1990, oggi ti dico che scelgo di passare al tuo fianco ogni giorno della mia vita"
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Per me amore è fidarmi così tanto della persona che mi è accanto, da avere accettato di scommettere tutto sul nostro rapporto. Amore è progetto di vita comune.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

forse questo è quello che penso anche io.Topillo ha scritto:Per me amore è fidarmi così tanto della persona che mi è accanto, da avere accettato di scommettere tutto sul nostro rapporto. Amore è progetto di vita comune.
Simo congratulazioni. 22 anni sono un gran traguardo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lunette
- Master~GolGirl®

Sai che queste parole mi fanno pensare? Perché io ho una visione molto diversa.. Cioè mi piace quello che hai scritto ma non potrei mai ritrovarmici.Curiosa ha scritto:L'amore...![]()
è tutto. per farla breve![]()
Ho sempre mantenuto una parte di me non accessibile a nessuno, nemmeno all'uomo che amo. Per mia scelta eh? E penso sempre che mi fido sì, al 99% però perché completamente non mi sono mai fidata di nessuno e mai lo farò.
E penso che non riuscirei mai ad avere la certezza che non se ne andrà mai, come non posso giurare che non lo farò mai io.
Forse sono meno romantica, forse sono cinica.. Chi lo sa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Per me invece le tue parole sono una conferma... la pensavo come te quando stavo con il mio ex. C'è sempre stato dentro di me qualcosa di inaccessibile a chiunque. Mio marito senza chiedere, senza sapere, solo perchè "è lui" quella chiave l'aveva e non ho più parti sconosciute. per quello SO che lui è nella mia anima. completamente.Lunette ha scritto:Sai che queste parole mi fanno pensare? Perché io ho una visione molto diversa.. Cioè mi piace quello che hai scritto ma non potrei mai ritrovarmici.Curiosa ha scritto:L'amore...![]()
è tutto. per farla breve![]()
Ho sempre mantenuto una parte di me non accessibile a nessuno, nemmeno all'uomo che amo. Per mia scelta eh? E penso sempre che mi fido sì, al 99% però perché completamente non mi sono mai fidata di nessuno e mai lo farò.
E penso che non riuscirei mai ad avere la certezza che non se ne andrà mai, come non posso giurare che non lo farò mai io.
Forse sono meno romantica, forse sono cinica.. Chi lo sa.
Poi non ti sto dicendo che sarà per sempre, niente lo è, posso anche contemplare l'idea che questo amore finisca. Però ADESSO che ho lui so cosa vuol dire essere un'anima divisa in due corpi.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Fra le altre cose "oscure", proprio con il cinismo ho avuto la prova del 9. Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono sarcastica e cinica. Solo lui sa quanto lo sono e ha voluto lo stesso condividere la sua vita con la mia. E credimi, sapere che sono nera e chi mi accetta anche nera così, è tutto. come dicevo prima fra le altre parole, accettazione.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per quanto mi riguarda amore e' non essermi ancora stancata di lui dopo 10 anni.
Vuol proprio dire che lo amo alla follia!
Vuol proprio dire che lo amo alla follia!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra