Lasciamo perdere. Io non so cosa fare x i compiti. Non abbiamo spazio. Quale gli hai preso?mariangelac ha scritto:Buongiorno ragazze, vi leggo ehhh... spesso non commento ma ci sono![]()
Ho comprato 3 scrivanie per i piccoli, e un mobile per la sala, tutto rigorosamente da ikea, i bambini sono felicissimi, a saperlo le prendevo prima, sono sempre alla scrivania, ci hanno pure mangiato, e per poco non ci dormivano
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma che orari fai? Come fanno a starci dentro con i costi?stele ha scritto:Privatoishetta ha scritto:Comunale?stele ha scritto:
Ish Enjoy....70...90....ammazza che prezzi!Io con 80 € pago la retta mensile all'asilo!
azie!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®

non avete più fatto lo scambio di camere...ishetta ha scritto:Lasciamo perdere. Io non so cosa fare x i compiti. Non abbiamo spazio. Quale gli hai preso?mariangelac ha scritto:Buongiorno ragazze, vi leggo ehhh... spesso non commento ma ci sono![]()
Ho comprato 3 scrivanie per i piccoli, e un mobile per la sala, tutto rigorosamente da ikea, i bambini sono felicissimi, a saperlo le prendevo prima, sono sempre alla scrivania, ci hanno pure mangiato, e per poco non ci dormivano
comunque per tutta la prima (e pure un po' dopo, secondo me) i compiti si fanno in cucina/soggiorno, strettamente supervisionati...basterà accoppare edo (o incatenarlo, rinchiuderlo nel ripostiglio...che non avete
- dandi
- Master~GolGirl®

buondì
ishetta io ogni giorno, da 2 anni a questa parte faccio i salti mortali per far fare i compiti a beatrice mentre tento di tenere impegnato francesco in qualcosa di poco rumoroso
ishetta io ogni giorno, da 2 anni a questa parte faccio i salti mortali per far fare i compiti a beatrice mentre tento di tenere impegnato francesco in qualcosa di poco rumoroso
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Guarda Ish, io le ho già tutte e due a scuola, hanno una camera abbastanza grande nella quale hanno entrambe i letti soppalcati e sotto ho fatto fare da mio fratello (che fa il falegname) la scrivania almeno per la Silvia che è già in terza e ha cominciato a studiare, riservandomi poi di far fare in un futuro anche quella per la Martina. Bene, accidenti se UNA volta la Silvia è andata a studiare in camera sua!! I compiti li fanno entrambe in soggiorno, una di fronte all'altra, poi quando la Silvia deve studiare sceglie vari posti dove andare (a volte anche in bagno...ishetta ha scritto:Lasciamo perdere. Io non so cosa fare x i compiti. Non abbiamo spazio. Quale gli hai preso?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- dandi
- Master~GolGirl®

infatti i primi anni la scrivania è assolutamente inutile, anche perchè difficilmente studiano da soli...c'è sempre bisogno di un controllo o di un aiuto...ed ovviamente viene motlo più comodo farli stare in cucina o soggiorno con noi che nel mentre porviamo a fare altro. 
- dandi
- Master~GolGirl®

parto con l'elenco....quelo che dovrebbe gasarmi
:
già fatto:
partita una lavatrice
sistemato il lettone
messo anticalcare nei gabinetti e raschiato un po di calcare qua e la
pensato al pranzo
devo:
spolverare camera da letto, sbattere i tappeti e far partire il roomba
spolverare il soggiorno
S&S in tutti e 2 i bagni
atendere lavatrice e piegare bucato dello stendino
pulire il forno ed il fornetto elettrico
varie ed eventuali
già fatto:
partita una lavatrice
sistemato il lettone
messo anticalcare nei gabinetti e raschiato un po di calcare qua e la
pensato al pranzo
devo:
spolverare camera da letto, sbattere i tappeti e far partire il roomba
spolverare il soggiorno
S&S in tutti e 2 i bagni
atendere lavatrice e piegare bucato dello stendino
pulire il forno ed il fornetto elettrico
varie ed eventuali
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mai studiato alla scrivania, io!
mi deprimeva... anche al liceo, transumavo da un tavolo all'altro e dal divano al tappeto del salotto
per non parlare dell'universita', a volte studiavo sul balcone
(la tesi di dottorato l'ho scritta sul divano allattando elisa, ma questa e' un'altra storia)
quindi ish, non preoccuparti!
mi deprimeva... anche al liceo, transumavo da un tavolo all'altro e dal divano al tappeto del salotto
per non parlare dell'universita', a volte studiavo sul balcone
(la tesi di dottorato l'ho scritta sul divano allattando elisa, ma questa e' un'altra storia)
quindi ish, non preoccuparti!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No con lo scambio siamo fermi xchè non ci fidiamo a mettere i bimbi in camera dove abbiamo le ante di vetro...e smontarle e cambiarle costerebbe troppo...val978 ha scritto:non avete più fatto lo scambio di camere...ishetta ha scritto:Lasciamo perdere. Io non so cosa fare x i compiti. Non abbiamo spazio. Quale gli hai preso?mariangelac ha scritto:Buongiorno ragazze, vi leggo ehhh... spesso non commento ma ci sono![]()
comunque per tutta la prima (e pure un po' dopo, secondo me) i compiti si fanno in cucina/soggiorno, strettamente supervisionati...basterà accoppare edo (o incatenarlo, rinchiuderlo nel ripostiglio...che non avete) per evitare eccessive distrazioni...
Quindi abbiamo deciso di aspettare che edo si calmi un pochino.
Abbiamo provato a fare la prova bancone dietro al divano ma non ci sta. Il divano verrebbe troppo appiccicato alla tv. Quindi abbiamo deciso di mettere la testiera Malm dietro al divano x avere un piano di appoggio in più tanto è spazio sprecato.
- val978
- Silver~GolGirl®

capito, ottima la testiera dietro al divano, l'ho sempre pensata pure io!
comunque pensavo che al limite, se vuoi, potresti mettere un tavolinetto in camera tua, se proprio in soggiorno non le andrà bene fare i compiti.
comunque pensavo che al limite, se vuoi, potresti mettere un tavolinetto in camera tua, se proprio in soggiorno non le andrà bene fare i compiti.
- Licia78
- Master~GolGirl®

ciao
sono passati tanti anni
, ma anche io ho sempre fatto i compiti e studiato in soggiorno o in cucina.
Ish evviva il centro estivo!!
Val alla faccia!! comunque visto che li hanno.... faglieli spendere!!
bella la canzone "La gioia"..... insieme a "Carnet di marcia" era la colonna sonora di tutti i miei campi estivi
sono andata a riprendermi la mia macchinina..... tutta bella lucidata.... sembra come nuova!!!
il socio ha detto che ogni tanto una passata dal carrozziere fa bene..... anche no!!
sono passati tanti anni
Ish evviva il centro estivo!!
Val alla faccia!! comunque visto che li hanno.... faglieli spendere!!
bella la canzone "La gioia"..... insieme a "Carnet di marcia" era la colonna sonora di tutti i miei campi estivi
sono andata a riprendermi la mia macchinina..... tutta bella lucidata.... sembra come nuova!!!
il socio ha detto che ogni tanto una passata dal carrozziere fa bene..... anche no!!
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Ishetta ho preso queste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30213076/ le piu piccole che ho trovato e queste sedie http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79805067/ niente di girevole perche su ci fanno ancora le evoluzioni, mi sembrava la piu stabile. Le ho prese non perche in effetti ora ce ne sia reale necessità, ma siccome hanno ricevuto da una zia un regalo in denaro, mi hanno detto espressamente " mamma basta giocattoli ne abbiamo troppi, vogliamo una scrivania" io sono rimasta senza parole ed ho colto la palla al balzo 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- tittiale
- Collaboratore

stele... 80???? noi di asilo paghiamo 240 al mese (sarebbe 140 a testa, ma abbiamo lo sconto fratelli). Dall'anno prossimo risparmiamo.
Licia, il carnet della marcia non lo conosco. Me lo canti?
Bella idea Mariangela, Sofia sul suo tavolino Ikea ci vive come fanno i tuoi. è in perenne fase compiti
Ish, anche noi non abbiamo la scrivania adatta per i compiti: la cucina o la taverna saranno la nostra base compiti. Mica voglia io
Licia, il carnet della marcia non lo conosco. Me lo canti?
Bella idea Mariangela, Sofia sul suo tavolino Ikea ci vive come fanno i tuoi. è in perenne fase compiti
Ish, anche noi non abbiamo la scrivania adatta per i compiti: la cucina o la taverna saranno la nostra base compiti. Mica voglia io
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Che giudiziosi!mariangelac ha scritto:Ishetta ho preso queste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30213076/ le piu piccole che ho trovato e queste sedie http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79805067/ niente di girevole perche su ci fanno ancora le evoluzioni, mi sembrava la piu stabile. Le ho prese non perche in effetti ora ce ne sia reale necessità, ma siccome hanno ricevuto da una zia un regalo in denaro, mi hanno detto espressamente " mamma basta giocattoli ne abbiamo troppi, vogliamo una scrivania" io sono rimasta senza parole ed ho colto la palla al balzo
Pensa che io ieri stavo parlando con mio marito della rapina in Belgio da 50.000.000€ in diamanti, gioielli ecc. Emma era lì che ascoltava e dice "Mamma anche io vorrei dei diamanti"
- val978
- Silver~GolGirl®

asilo: noi 140 privato, pasti inclusi. 80 mi sembra esageratamente poco, avrà sicuramente una convenzione col comune che gli paga una parte della retta o qualcosa del genere. oppure non è in regola
per esempio il nostro non è in regola per i piccolini <2 anni, in casi eccezionali li prendono lo stesso ma lo dicono chiaramente prima dell'iscrizione.
per esempio il nostro non è in regola per i piccolini <2 anni, in casi eccezionali li prendono lo stesso ma lo dicono chiaramente prima dell'iscrizione.
- val978
- Silver~GolGirl®

ora vado in palestra con mia sorella che si vuole iscrivere, poi a prendere valerio, poi a pranzo, poi spero che valerio dorma e poi alle 17,30 abbiamo un compleanno (3 anni).
ciao!!
ciao!!
- val978
- Silver~GolGirl®

comunque siamo di nuovo in camera da letto, è volato un mese, mi prende male
e io inizio a desiderare una casa mia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, perchè cambiano le proporzioni con le tate e quindi dovendone avere di più sale il prezzo.val978 ha scritto:per esempio il nostro non è in regola per i piccolini <2 anni, in casi eccezionali li prendono lo stesso ma lo dicono chiaramente prima dell'iscrizione.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ti capisco.val978 ha scritto:comunque siamo di nuovo in camera da letto, è volato un mese, mi prende male![]()
- mariangelac
- Collaboratore

ishetta giudiziosi? Secondo me non hanno ancora ben chiaro cosa dovranno farci sulle scrivanie, al momento colorano, ritagliano, ma è una settimana che mio figlio mi dice che non vuole piu andare a scuola, perche è stanco, e se deve studiare tanto ha deciso che da grande farà il contadino! 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)