GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2013, 22:10

LDM "Un calcio in bocca fa miracoli"
A me è piaciuto molto, sicuramente non un'opera letteraria che passerà ai posteri, ma mi è piaciuto lo sguardo finto-cinico dell'autore sul protagonista e il contrasto tra i due amici, uno disincantato e interessato e l'altro sognatore e generoso. Sicuramente volutamente portato al paradosso, ma un modo per leggere la realtà secondo due estremi.
Voto finale 7
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2013, 22:23

Ciuk, stasera essendo dal PC sono anche stata diligente ed ho aggiornato il file su DB e pure la media in Excell. Però appena possibile fai un controllo perchè io e le sincronizzazioni non andiamo particolarmente d'accordo e soprattutto con il netbook di casa la lentezza è esasperante...

Ora mi sa che vado a nanna, scusate se non leggo nel dettaglio i vecchi messaggi.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2013, 22:40

Ho letto un po' indietro.
Chiarasole
davvero un bel weekend! Ogni tanto ti immagino in Olanda, Paese che a me è sempre molto piaciuto, Delft poi in particolare e l'Aia molto più di Amsterdam. Sai che quando ero piccola (scuole elementari e medie più o meno) dicevo sempre che io sarei andata a vivere in Olanda? E avrei fatto la ciabattina (il mio sogno di sempre.... ovviamente non posso che apprezzare la tua firma :ahaha ) e avrei preparato dei bellissimi zoccoli olandesi per mia mamma. :sorrisoo
Hai mai portato i bambini a Nordwjik al museo dell'ESA?
Vacci e... vacci con i pantaloni, così ti diverti un po' anche tu sul giroscopio che c'è all'ingresso.
Penso all'Olanda, leggo te, immagino le biciclette, torno con la mente al mio viaggio e già mi sento rilassata :ok

Ciuk
, per me tu qui puoi sfogarti quanto vuoi e sai che io sarò sempre disposta a leggerti. Ma se davvero vuoi che qualcosa cambi, do piena ragione a Yasho, parlare con un tipo come immagino M. serve a ben poco, ci vuole il gesto eclatante...
Gli servirebbe trovarsi una volta a doversela smazzare con i bambini dalla A alla Z, senza aiuti e senza scuse. Insomma.... ti servirebbe una bella trasferta di lavoro di un paio di giorni e niente nonni disponibili :risatina: Vedi che dopo le cose cambiano...

Fiori, a te dico mi spiace....immagino come possa essere la situazione perchè pure qui ogni tanto si presenta così come la descrivevi tempo addietro...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2013, 22:42

Michy, spero che le questioni ereditarie si risolvano in fretta in fretta e senza nessuno che ci litiga :sorrisoo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2013, 22:46

Forza gente votate votate così proclamiamo prima che Michy parta.
Voi che ebook avete di quelli in gara (oltre a Lampi, Cento cose..., Di tutte le ricchezze)?
Nel caso, metteteli su DB, se riuscite.

Ora vado a nanna!
:byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 feb 2013, 0:50

Ciao care sto andando in ufficio e mi aspetta una giornata di fuoco quindi scrivo svelto due cose che ci tenevo a dire/chiedere...

Ciuk ma sei sicura che puoi prestare gli ebook presi su Amazon? Io ho letto che col sito italiano ancora non si può. Stavo meditando di trovare il sistema di levare il blocco siccome sta storia che non si può fare quello che si vuole con i libri che si è COMPRATO mi manda in bestia, ma non ho mai tempo... :dizionario

mk :yeee :vaiii: che sei in piedi e attiva!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2013, 8:47

Yasho, adesso controllo, ma l'avevo letto quando mi stavo informando (su Amazon) se comprarlo o meno. E tra le caratteristiche mi sembrava di averlo letto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2013, 8:59

:perplesso ok non si può prestare... ma io l'avevo lettooooooooooooooooooo. E non sono mai andata sul sito americano... Vabbeh. Niente, scusassero.
Dovremmo avere un account biblios, in questo modo fino a 6 dispositivi potrebbero avere gli stessi ebook. Infatti io me li ritrovo anche sul Fire. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2013, 9:03

Ma a voi, il forum si vede impaginato bene? A me no... :sberla:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2013, 9:52

Stanotte è andata abbastanza bene, anche se JT ogni tanto mi chiamava, si lamentava. Non so, sarà stata la pasta ai peperoni di ieri sera? :fischia Non credo però perchè alla fine non ne ha mangiati tanti...

Ho già letto su WA gli aggiornamenti dei vari malatini (e della bibliomalatina Dream) e della nottata di Fiori.

Mais come va la cura?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2013, 13:29

Ciuk ha scritto:Ma a voi, il forum si vede impaginato bene? A me no... :sberla:
Ciuk, leggevo nel topic di spiegazioni tecniche che è un'impaginazione fatta ad arte. Più stretta rispetto allo schermo (secondo me perché così potranno mettere più banner pubblicitari... :fischia ). Non so se è questo che intendi.
Invece pensate un po' che stranezza, quando Dream aveva detto che non c'era più il "quota", ma il "cita" io non riuscivo a capire, perchè dal cellulare è rimasto "quota" mentre vedo solo ora che dal PC mi mette "cita"! Mah... :domanda
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2013, 14:30

MK a parte la pagina più stretta, tra la testata e l'inizio del forum (per intenderci dove c'è la possibilità di andare su I miei messaggi, pannello...) c'è uno spazio enorme, vuoto.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2013, 15:38

Ah sì. L'ha fatto notare anche un'altra ragazza. Vai sulla primissima sezione del forum le hanno dato dei suggerimenti sulle impostazioni del browser. Non so se ha risolto. A me non succede.
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 feb 2013, 18:43

ciao, care!
ultimamente fatico a starvi dietro anche su wa.... :impiccata:
vedo che le varie malattie continuano a perseguitare le biblios e i bibliobimbi!
speriamo che arrivi presto la primavera..........peccato che abbiano messo neve nei prox gg!!!

domanda: avete mai dato la pappa reale ai vostri bimbi?

stefano è magrino e non è un bambino mangione, mangia il gioto quini non sono preoccupata che ingrassi.
a me da piccola la davano, vorrei dargliela in primavera (tipo ta un mesetto), voi che dite?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 feb 2013, 19:00

ciao...impossibile starvi dietro..sia su wa che qui!!!

ldm voto finale e commento:
all'inizio ho fatto un po' fatica, questo vecchietto arido e cinico non mi convinceva....poi un pochetto mi sono ripresa, mi è paiciuta molto la parte dove la figlia tornava, questo riallacciare i rapporti nonostante tutto il passato.
Ho trovato però tutto un po' stereotipato, l'amico romantico, che ha vissuto un grande amore ma senza figli, che mette insieme la coppietta e muore con il sorriso, il protagonista, classico vecchietto acido e burbero, ma che sotto sotto ha un cuore tenero, la figlia in carriera ma insoddisfatta del matrimonio, la portinaia prosperosa...non so sembra non decollare mai..e il finale suspence che ti lascia un po' lì..perplesso.
però è stata una lettura piacevole, che mi ha afatto anche un po' riflettere sulla solitudine dei vecchi che si trovano a passeggiare ore senza una meta precisa.
voro finale: 7
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 feb 2013, 19:02

'sera ragazze

MICHY dev'essere davvero difficile da gestire la questione eredità. mamma mia :bacio

CIUK io sono della linea di Yasho, ma proprio uguale uguale, e anche se per lui la filosofia è "vivi e lascia vivere", vedrai che quando tu lo lasci da solo e lui non può più vivere come vorrebbe lui, il messaggio arriva!

Ri-CIUK: no daiiiiiiiiii, prova, prova a farla tu la cameretta. dai, ti mando via email tutti i consigli che ti servono, libera la creatività che c'è in te! Il ghirigoro è stupendo, ma io dico: buttati! Ti invito su Pinterest, vuoi? puoi trovare un sacchissimo di ispirazioni per la camera dei bimbi, idee libere dai mobili fatti in serie. daiiiiiii!

Guarda questa
http://pinterest.com/pin/114067803033813432/

o questa
http://pinterest.com/pin/114067803033812523/

o questa
http://pinterest.com/pin/114067803033812510/

oddeo, e questa?
http://pinterest.com/pin/114067803033812409/

e poi spulcia su Etsy

dai ti aiuto io a distanza e tu vedrai che ti divertirai!

E mentre tu sarai impegnata a dipingere e creare, M si dovrà spupazzare tutto il resto, ma tu non potrai sentirti in colpa perchè starai lavorando per i bimbi... due piccioni con una fava!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 feb 2013, 19:09

VOTAZIONI PER LDM MARZO 2013

La famiglia Fang di Wilson Kevin Cancerina72, Yashodara, cocciele
Lampi di j. Echenov Dream78
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY, Chiarasole, Michy1976, Dream78, cocciele
Quando la notte
di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara, Michy1976, Fioriblu,mammakoala
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk; ILY, Fioriblu,mammakoala
Di tutte le ricchezze di Stefano Benni Ciuk

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara, Chiarasole, Michy1976, Fioriblu, Dream78,mammakoala, cocciele

Non votano:[/quote]
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 feb 2013, 19:13

cancerina72 ha scritto:ragg :incrocini per il lavoro e gli esami imminenti.

Oggi ho faticato un po' con Matilde e i compiti...io forse ero nervosa, lei aveva poca voglia di imparare una poesia e di colorare....e soprattutto si offende e non accetta le mie critiche..le prende come rimproveri e si mette a piangere. come devo fare a farle capire che lo faccio a fin di bene e che non sono "cattiva"???
Cance vedrai che l'anno prossimo andrà meglio, anche Romeo l'anno scorso a volte andava in crisi, Enea meno perchè ha le palle quadrate, ma i compiti per casa son duri da digerire anche per lui. bisogna aver pazienza e aiutarli a trovare un metodo, quest'anno con Romeo è tutta un'altra vita!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 feb 2013, 19:17

CIUK senti, faccio prima a linkarti la Inspiration Board di una mia amica che è architetto e ha un blog di design per bambini, secondo me ha un ottimo gusto
http://pinterest.com/ilpampano/kids-room/

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 feb 2013, 19:18

maisetapioca ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ragg :incrocini per il lavoro e gli esami imminenti.

Oggi ho faticato un po' con Matilde e i compiti...io forse ero nervosa, lei aveva poca voglia di imparare una poesia e di colorare....e soprattutto si offende e non accetta le mie critiche..le prende come rimproveri e si mette a piangere. come devo fare a farle capire che lo faccio a fin di bene e che non sono "cattiva"???
Cance vedrai che l'anno prossimo andrà meglio, anche Romeo l'anno scorso a volte andava in crisi, Enea meno perchè ha le palle quadrate, ma i compiti per casa son duri da digerire anche per lui. bisogna aver pazienza e aiutarli a trovare un metodo, quest'anno con Romeo è tutta un'altra vita!
su questo son fortunata con carol perchè per ora si arrangia ed è brava...però su altre cose è come matilde, si offende e fa una scena apocalittica per di quelle ca***te a volte!!!io la lascio stare, la ignoro e poi passa
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”