GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Re: SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!
Stefy il mio commento sulle colleghe era ironico, ho dimenticato la faccina 

Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Oggi sono stata dal mio medico perché ho preso l'ennesio giorno di malattia (il terzo da Gennaio) ma non ce la facevo proprio ha avevo un'emicrania terribile, lui ha visto i valori delle analisi e mi ha detto che i miei sintomi sono perfettamente compatibili con le carenze di ferro e di magnesio, e che vi vorrano un paio di mesi per riprendermi del tutto.
Ora necessito di un consiglio: in azienda da me la questione malattia é molto sentita, figuratevi che lo scorso anno ho beccato una lettera di sensibilizzazione per 4 giorni di malattia nel corso dell'anno, secondo voi dovrei parlare con i capi e spiegargli la situazione o non dovrri dire nulla? Ogni volta dover prendere un giorno di malattia mi mette in crisi profonda...
Ora necessito di un consiglio: in azienda da me la questione malattia é molto sentita, figuratevi che lo scorso anno ho beccato una lettera di sensibilizzazione per 4 giorni di malattia nel corso dell'anno, secondo voi dovrei parlare con i capi e spiegargli la situazione o non dovrri dire nulla? Ogni volta dover prendere un giorno di malattia mi mette in crisi profonda...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Lettera per 4 gg di malattia in un anno?
Ma sono fuori di testa, mostrerei loro cosa fanno certi colleghi
Che gentaglia! La malattia è un DIRITTO del lavoratore e fino a 180 gg all'anno sono da pagare al 100% (o quasi) e soprattutto li paga l'inps, non l'azienda. L'azienda paga i primi 3 gg di ogni malattia, poi interviene l'inps.
Non è tuo obbligo avvisare dei tuoi problemi di salute, anzi vige la totale riservatezza in merito. Il datore di lavoro non deve nemmeno conoscere la diagnosi, tant'è che sulla copia del certificato da consegnare all'azienda la diagnosi è omessa.
Formalmente e giuridicamente il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu. Poi è chiaro che conosci bene il modo di pensare dei capi, se pensi che saperlo prima potrà giovarti diglielo, altrimenti no. Di certo non sei obbligata.
E
per tutto.

Non è tuo obbligo avvisare dei tuoi problemi di salute, anzi vige la totale riservatezza in merito. Il datore di lavoro non deve nemmeno conoscere la diagnosi, tant'è che sulla copia del certificato da consegnare all'azienda la diagnosi è omessa.
Formalmente e giuridicamente il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu. Poi è chiaro che conosci bene il modo di pensare dei capi, se pensi che saperlo prima potrà giovarti diglielo, altrimenti no. Di certo non sei obbligata.
E

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Leggere queste cose mi fanno ribollire il sangue.
Nelletta
per la salute. Per il lavoro, una balestra anche a te.
certa gente è proprio senza cuore e dignità.
Nelletta

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Stefy non ti vorrei dire ma qui é una cosa molto comune, anche in ufficio da Vittorio si comportano cosí, io penso che lo faró sapere quanto meno il mio capo non mi fa la faccia da veleno ogni volta che chiedo un giorno.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Che vergogna. Ti dico solo che da me per ora ogni certificato di malattia è per una settimana. Nessuno dice nulla, come è giusto che sia.
Certa gente dovrebbe vergognarsi
Certa gente dovrebbe vergognarsi

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Scappo. Il pupo si è svegliato, ora si gioca.
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Il problema é proprio questo per una settimana di malattia non ti dicono nulla loro contestano solo la malattia al di sotto dei 3 giorni perché la paga l'azienda 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Buooonasera
pagella vista, non ho fatto nemmeno la fotocopia tanto è uguale a quella dell'anno scorso, anzi no il giudizio è ottimo già dal primo quadrimestre, l'anno scorso si erano tenute un po' più basse anche in quello. Voti tutti 9 perché non mettono 10.
La maestra di matematica mi ha detto che probabilmente nelle vene gli scorrono i numeri al posto del sangue
la maestra di italiano che è molto brillante e che è sempre avanti perché noi gli spieghiamo le cose, pecca solo nell'inglese che in effetti non gli ho mai insegnato e a scuola ne fanno pochissimo, e questa cosa lo infastidisce molto. La maestra di storia e geografia mi ha detto che è tanto bravo quanto chiacchierone, su questo ci credo poco, perché non me l'ha mai detto nessuno, è il gruppetto che chiacchiera e lei fa di tutta l'erba un fascio, ma non ho detto niente per non fare brutta impressione perché poi ha aggiunto che è polemico e se non gli sta bene una cosa lo fa notare
ma vaaaaaa?????? :ahah
pagella vista, non ho fatto nemmeno la fotocopia tanto è uguale a quella dell'anno scorso, anzi no il giudizio è ottimo già dal primo quadrimestre, l'anno scorso si erano tenute un po' più basse anche in quello. Voti tutti 9 perché non mettono 10.
La maestra di matematica mi ha detto che probabilmente nelle vene gli scorrono i numeri al posto del sangue

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Bravo Emanuele
nelletta che vuoi farci, ci tengono alla tua salute.
prendi 7 giorni di malattia sempre, così ti riposi. Lo vogliono loro.

nelletta che vuoi farci, ci tengono alla tua salute.

- nelletta
- Expert~GolGirl®
Bravo Emanuele
Giovedí tocca a Carolina...
Io intanto sto cercando un volo per Londra ho estremo bisogno di evadere

Giovedí tocca a Carolina...
Io intanto sto cercando un volo per Londra ho estremo bisogno di evadere
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
https://picasaweb.google.com/1051118382 ... directlink
Riuscite a vedere il filmato?
Nelletta concordo, 7 gg di malattia a volta, tiè
Bravissimo Emanuele

Riuscite a vedere il filmato?
Nelletta concordo, 7 gg di malattia a volta, tiè

Bravissimo Emanuele

- Vale7
- Expert~GolGirl®

Nelletta: prenota pure per me! evado volentieri...
oggi sono proprio nervosa....Mariachiara ha avuto un leggero rialzo di temperatura, quindi domani a casa....tutti i miei progetti in fumo....e non importa a nessuno...ed è questa la cosa che più mi fa inc.........
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma che belli.
Ti invidio le aree attrezzate per i cani. Qui sono pura utopia.

Ti invidio le aree attrezzate per i cani. Qui sono pura utopia.

- stè
- Platinum~GolGirl®
Quoto tutto, qui prevale il romance, la storia tra Cassia e Ky e forse per quello mi è piaciutoStefy74 ha scritto:Anche questi di Cassia sono belli e di sicuro toccano nel profondo. In The Giver ho trovato più delicatezza, le scoperte avvengono pian piano e comunque il protagonista è un ragazzino che impara a guardare e ad amare, che capisce cosa deve fare e che scommette tutto sulla vita, sulla speranza, sulla verità. Ma ogni cosa arriva come un soffio, prima lieve, poi sempre più forte fino a diventare un vero e proprio uragano di significato.
Gabriel è totalmente inerme e Jonas ha il suo maestro che gli apre gli occhi e gli mostra la bellezza che lui solo sa vedere. A quel punto Jonas fa il passo successivo e va oltre. Accede al concetto assoluto di libertà, di rispetto della vta, e non lo vuole per sè, lo vuole per tutti. Si butta, gioca il tutto per tutto, rischia in prima persona e prova a salvare Gabriel e, di riflesso, tutti gli altri.
Cassia e Ky invece sono in due a spalleggiarsi e a mostrasi le cose vicendevolmente, l'atmosfera è diversa da subito, con Ky che sa e Cassia che scopre in breve tempo. E la loro inevitabile unione, calamita e limatura di ferro, nulla e nessuno può intralciare l'attrazione e la naturale condivisione di anime complementari. E da lì a cascata si scopre il concetto negato di libertà e la forza nuova che spinge a rischiare e a scommettersi, la speranza e l'impegno assoluto per arrivare alla meta. Che però qui sembra una meta di coppia, Cassia e Ky, almeno fino ad ora, non pensano a cambiare le cose per chiunque, ma a ritrovarsi e potersi stare accanto.
E spero che nessuno dei due muoia durante il percorso e che riescano davvero a ritrovarsi e a creare una dimensione in cui potersi stare accanto e vivere in pienezza.

Marò ho avuto per tutto il tempo la sensazione che Ky morisse

Tesla ti mando The Giver

Nelletta mi ci portiiiii????

- stè
- Platinum~GolGirl®
Vale
ma erano impegni di lavoro? 

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Stefy: è bello vederli giocare insieme .....
Mizar quanto ha? sembra già adulto.....
Ste: erano impegni di vario tipo, accumulati da giorni di dedizione ai malati di casa....finalmente sarei stata libera, ed invece no!

Ste: erano impegni di vario tipo, accumulati da giorni di dedizione ai malati di casa....finalmente sarei stata libera, ed invece no!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Val
La baby sitter ti ha lasciata in asso? E' davvero complicato gestire i bimbi malati e il lavoro quando non si hanno aiuti

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ha 7 mesi appena compiuti, come dimensioni ormai dovremmo esserciVale7 ha scritto:Stefy: è bello vederli giocare insieme .....Mizar quanto ha? sembra già adulto.....

- nelletta
- Expert~GolGirl®
Vale, Sté io viporto volentieri prima peró devo vedere se riusciamo ad andare noi, speriamo