GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2013, 13:00

conoscendo il carattere delle cucciole no.....
certo tutto può capitare....e possono cambiare...
ma io non compro mica tutto con loro appresso nemmeno con l'età "giusta".........
inoltre prendo le occasioni di cose molto classiche...un jeans,uno stivale,.... che bene o male vedo a tutte le bambine da anni e di qualsiasi età...
non mi è mai capitato di prendere vestiti particolari e cose così...anche perchè magari le cose più "alternative" bisogna vedergliele addosso... non come per un pantalone o un jeans classico!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2013, 13:07

Io non compro in anticipo perchè ho paura di sbagliare le taglie. Ma di solito compro da sola, senza figlie tra i piedi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 feb 2013, 13:19

io compro in anticipo tutto ma non le scarpe, quelle proprio non mi fido.
adesso ho comprato a Elisa praticamente tutto il guardaroba del prossimo inverno, una giacca per Francesco per l'anno prossimo e alcune cose per la mezza stagione tutte saldatissime a causa svuotamento negozi prima del cambio di stagione. ho trovato anche a 1 euro l'una una serie di braghette per l'estate per entrambi, corte di cotoncino, quelle da femmina di vari colori a pois, quelle da maschio a tinta unita. lei con l'estate la vorrei spannolinare, quindi mi occorrono cambi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2013, 13:19

Topillo ha scritto:Io non compro in anticipo perchè ho paura di sbagliare le taglie. Ma di solito compro da sola, senza figlie tra i piedi.
Io prendo cose ai saldi una stagione per un'altra, all'inizio no perché "cannavo" di brutto le taglie, ora che è più grandino ce la posso fare... ma più in là non mi spingo, perché non ho la minima idea se quella cosa gli potrà piacere, quando sarà ora di indossarla. Lui ha dei gusti molto precisi, direi, se sono da sola, tengo conto delle sue preferenze, che a volte contrastano con le mie. E poi, giacché è in una fase ipercritica, l'altro giorno l'ho portato con me, per essere sicura di azzeccare le scelte. Ha scelto una giacca che gli è piaciuta da matti, folgorato proprio, che io non avrei notata. Non che non mi piaccia, ma di sicuro non avrei preso quella fossi andata da sola.
Ovviamente tutto ciò esula dal discorso praticità, se non è previsto di prendere una giacca, non è che basta che lui la voglia, per prenderla, e non si prende un paio di braghe da clown solo perché le vuole lui, ma a parità di funzionalità, lascio scegliere a lui.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 feb 2013, 13:29

Io compro spesso senza di loro per comodità anche se in passato mi è capitato di sbagliare con i gusti e soprattutto con Rebecca non si scherza perchè se una cosa non le piace non c'è verso di mettergliela.
Normalmente ci prendo anche perchè cerco un po' di mediare i mei gusti con i loro e ovviamente con quello che serve veramente, perchè se fosse per loro comprerebbero solo gonne e magliette poi si troverebbe senza mutande o senza tute da ginnastica.
Anche per loro le tute da ginnastica sono sempre state solo per la casa o per il giorno della ginnastica.
Anche alla materna non le ho mai mandate in tuta: non mi piace e trovo ci siano cose comode ma più carine.
Con questo non voglio dire che il bimbo in tuta mi sembra necessariamente non curato solo non piace a me vedere così le mie figlie.
I primi anni con i vestiti delle bimbe avevo un po' perso la testa: le vestite sempre curatissime e carinissime senza però mai spendere tanto o con cose di marche... però sulla quantità ho sempre davvero esagerato.
Sto cercando negli ultimi anni di essere un po' più morigerata anche perchè mettere negli scatoloni la roba mezza nuova è un po' un peccato, quidni cerco di darmi una regolata.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 feb 2013, 13:34

le volte in cui compro in anticipo perché ci sono offerte faccio comunque scegliere a lei. Ci sediamo al pc e lei sceglie i modelli che le piacciono. Non mi azzardo più a comprare di testa mia, se una cosa non le piace non c'è verso di fargliela indossare.
In anticipo compro solo vestiti, mai scarpe, preferisco fargliele provare per bene. E' capitato diverse volte che a parità di numero e marca, un modello le faceva male ai piedi, l'altro no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2013, 13:52

Comunque la mia domanda era rivolta a chi dice che ha preso cose per gli anni a venire, una stagione per l'altra, considerato il discorso saldi, lo faccio anche io!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2013, 14:05

Io compro cose che possono andare bene al massimo l'anno dopo, non di più. Mi tengo "abbondante" sulle scarpe soprattutto quando compro online, ma di solito 1-2 numeri in più. Pietro ha un paio di scarpe da ginnastica e un paio di scarponcini che usa ora (più gli stivaletti da pioggia-neve) e poi ha un altro paio di scarpe da ginnastica che gli ho preso perchè mi piacevano molto ed erano a buon prezzo ma che sono ancora un pò grandi, quindi spero le sfrutterà a fine stagione o in autunno.
Mi è capitato un paio di anni fa di avere per Sofia scarpe da usare più avanti perchè mia cognata ha chiuso il negozio e me le ha regalate...e devo dire che poi in effetti le ha usate tutte :ok

In effetti anch'io ho l'impressione che i piedi crescano di più in estate :pensieroso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 feb 2013, 14:14

Io compro taglie piu' grandi semplicemente per un discorso di ...decenza! :risatina:
Quando mi accorgo che ormai ha vestiti a sufficienza per una stagione ma trovo comunque qualcosa che mi piace a tal punto da non poter resistere, gli compro la taglia dell'anno successivo.
Giorgio ha 7 anni, ma veste gli otto abbondanti, a volte pure dieci in quelle marche che hanno taglie striminzite come puo' essere Petit Bateu, e allora mi trovo nell'armadio anche un paio di camicie, un paio di maglioni e un jeans 12 anni.
Per adesso, come scrivevo prima, Gio si veste senza tante pretese piu' meno come dico io, un'amica di Milano gli ha regalato una bellissima felpa della Disney di Spider man ma non c'ha fatto pazzie seppur l'uomo ragno sia uno dei suoi supereroi preferiti, quindi procedo.
Alle prime avvisaglie che i gusti cominciano a personalizzarsi la smetto.
Se invece dovesse continuare ad essere indifferente alla moda :prr , faro' come lalat: continuero' a vestire mio figlio nei secoli, cosi' come lei fa con suo marito. :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2013, 14:18

premesso che anche io compro per loro anche per la stagione giusta da sola, tranne rari casi
diciamo che di solito mi accollo il rischio
intanto cerco di comprare cosa abbastanza semplici come linee e colori, compro poco maglie con grandi scritte, o personaggi dei cartoni, perch'e magari l'anno dopo potrebbero non piacergli
pero' devo dire che non e' capitato molto spesso, mi e' successo con le camicie che fabio no vuole, ma non e' un capo in particolare ma tutte le maglie o camicie che hanno il colletto
se no per elisa compro gonne lisce, di jeans, maglie lunghe o vestiti tinta unita. poi magari ocme fantasie per lei cercoi di cambiare. adesso per l'estate ho nel casso un vestito a fiori, una gonna a quadretti, una maglietta con delle ciligie sullo scollo, e parecchie gonne e pantaloncini a tinta unita. magliette con varie fantasie, ma cercando di variare e' difficile che non le piaccia tutto, al massimo una o due
come scarpe per elisa ci sono delle scarpe da ginnastica bianche con una farfalla su un lato, e dei sandali sempre bianchi ma senza decori, quindi penso le piaceranno

per ora cerco di rimanere nei loro gusti attuali, sperando da un anno all'altro non mcabino troppo, nel momento in cui diventeranno molto esigenti o difficli, mi porro' il problema
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 feb 2013, 14:20

ci610 ha scritto:
Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:950 per le scarpe ogni anno??? :urka

Ma sophie cambia il numero 2 volte all'anno.. Fai anche che gliene compro nuove 15 paia in un anno.. Per quelle che spendo di più pagheró al massimo 30 € .. Non supero assolutamente le 350 € annui... Poi solitamente le rivendo e recupero circa la metà ..

ma tu hai una sola figlia, prova a scriverti da una parte quando spendi ogni volta, moltiplica per due e il gioco è fatto
io le scarpe non le vendo, non le regalo e non le passo da uno all'altra perchè le scarpe usate, per un piede in crescita, sono dannosissime
anche io per le scarpe spendo circa 30 euro, compro 3 tipi di scarpe diverse (di solito ginnatisca, invernale, e sandaletti) quindi 90 euro a bambino, per un totale di 180 e sono due.

un paio di scarpe da ginnastica da 30 euro riesci a farle durare un anno intero?
no Ci...hai ragione, le scarpe da ginnastica sono due e le alterno con quelle invernali quindi alla fine non sono 180 ma 240 circa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 feb 2013, 14:22

Giulia80 ha scritto:Chiara, vado di sicuro!
Ma magari altre che le comprano se lo ricordano???
Giulia, le prime scarpine di Vittoria sono state (ma in rosso) le prime linkate da Chiara e mi ricordo che all'interno erano molto ben fatte (unico difetto, se guardi, la suola non è intera e si possono bagnare, se si cammina nella pioggia). Le ballerine mi pare ci siano solo dal 28 in su, quindi dai 5 anni circa e quelle in effetti hanno il plantare molto meno sagomato.
Come prezzi, mi pare che vadano dai 30 ai 65 (gli stivali invernali in goretex sono il modello più caro).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 feb 2013, 14:42

dottbaby ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Chiara, vado di sicuro!
Ma magari altre che le comprano se lo ricordano???
Giulia, le prime scarpine di Vittoria sono state (ma in rosso) le prime linkate da Chiara e mi ricordo che all'interno erano molto ben fatte (unico difetto, se guardi, la suola non è intera e si possono bagnare, se si cammina nella pioggia). Le ballerine mi pare ci siano solo dal 28 in su, quindi dai 5 anni circa e quelle in effetti hanno il plantare molto meno sagomato.
Come prezzi, mi pare che vadano dai 30 ai 65 (gli stivali invernali in goretex sono il modello più caro).
grazie mille!
ad ogni modo sabato vado a vedere. con i figli, perchè non conoscendo la marca devo fargliele provare per vedere il numero.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 feb 2013, 17:12

o.t :
Ham dobbiamo decidere , o merano o plan de corones, ora sono 2 anni che andiamo a merano e volevamo cambiare. partiamo venerdì e ancora dobbiamo decidere! è il baerental l'hotel?
Samuele, nato il 30/03/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2013, 22:07

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:La differenza la fa essere convulsamente accontentati e appagati per qualsiasi desiderio si esprima, non certo per qualcosa di cui a malapena si nota l'esistenza.
E per fortuna a mio figlio di avere 5 paia o 15 di scarpe non importa una ceppa.
E' a me che piace comprargliele e non faccio altro che appagare un MIO desiderio, non certo uno suo.

certo, lo capisco
pure io li vestirei d'oro da capo a piedi, ma siccome i figli non sono una nostra appendice do un colpo al cerchio e uno alla botte, mi tolgo e gli tolgo qualche sfizio e mi accerto che continuino a camminare coi piedi per terra
Non so... mia figlia se interrogata riterrebbe che le cose più eleganti e preziose che ha siano le magliette di H&M con le winx e le principesse disney... o magari le antiscivolo con le pailettes... :perplesso per far camminare coi piedi per terra lei devo vestirla con un noiosissimo completo di cachemire blu... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2013, 9:21

ragazze...a proposito, visto che molte di voi comprano l'abbigliamento per i pargoli online...(e io non l'ho mai fatto, nè per me ne per la bimba, perchè mi piace vedere e sentire il tessuto, provare la vestibilità ecc) ma questa volta potrei dover cedere
perciò mi rivolgo a voi super esperte:
ho assoluto bisogno di 2 abiti estivi eleganti, 1 poi deve essere proprio da cerimonia: deve fare da damigella a un matrimonio e la sposa la vuole tutta in bianco e vaporosa; 1 altro può essere anche più easy, sempre stando sull'elegantino ma non eccessivamente, e comunque colorato...
mi potete consigliare dei siti buoni ? che facciano abiti di qualità ? siti "testati" e possibilmente si risparmi piuttosto che in negozio ??
non vorrei ritrovarmi col vestito che visto a monitor è bellissimo e poi quando lo prendi è fatto con stoffa per fodera o pizzo sintetico :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2013, 9:28

Cippi, prova yoox
:sorrisoo
io personalmente non ci ho mai comprato da questo sito, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, e una volta avevo visto abiti da cerimonia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2013, 9:46

chiarasole ha scritto:Cippi, prova yoox
:sorrisoo
io personalmente non ci ho mai comprato da questo sito, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, e una volta avevo visto abiti da cerimonia
quoto.
Io compro su yoox, finora scarpe e borse. Le spedizioni sono molto veloci ed eventualmente fare un cambio è altrettanto veloce e comodo.
Per bambini hanno cose molto modaiole, alcune carine altre... alla moda. :risatina:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2013, 10:02

CHIARASOLE; R2 grazie :sorrisoo
R2 eventualmente per i cambi come funziona ? la spedizione si paga ogni volta ?
è che senza provare, sarei indecisa fra la taglia 8 e la 9 anni :domanda
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2013, 10:11

io non ne ho mai fatti, ma quando arriva a casa il pacco nella scatola ci sono le etichette da attaccare sulla scatola per il reso. Chiama il corriere, entro 10 gg e viene a prendere il pacco direttamente a casa tua. Senza pagare nulla. Ovviamente ti verrà rimborsato il tutto.
Se sei indecisa fra due taglie prendi la più grande. Al limite il vestito si può stringere, o lo sfrutti anche l'anno dopo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”