GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 feb 2013, 11:29

Io per asilo e parco ho sempre usato la tuta e a dire il vero, ho sempre acquistato quelle più economiche a discapito di altre obiettivamente più carine ma più care, tanto sopra mettevano sempre il grembiule e non si vedeva.
Per andare anche solo al supermercato però, li ho sempre cambiati e fatto indossare l'abbigliamento che di solito usavano per uscire e al quale ho sempre riservato più attenzione.
Ho sempre scelto cose che costavano un po' di più, ma decisamente più carine, stando attenta comunque al binomio qualità/prezzo.
Non mi sono mai potuta permettere capi "grandi firme", il massimo che compravo era original Marines e Benetton (ma rigorosamente in saldo), ma qualche capo diesel, guess etc è sempre arrivato dalla nonna materna e io di certo non ho disdegnato.
Ora che però Federico ha 12 anni e mezzo e comincia a fare attenzione a come vestirsi (prima come la maggior parte dei maschi poteva uscire di casa pure dentro un sacco :risatina: ) e richieste su certi capi, io e il padre facciamo qualche sacrificio e cominciamo ad accontentarlo su scarpe all'ultima moda e di marca e anche sul vestiario "grandi firme". Stiamo però decisamente attenti su sconti e grandi occasioni... per esempio, qualche mese fa su privalia abbiamo acquistato 2 jeans, 2 felpe e un giubbotto diesel, il tutto a 200 euro, quando solo il giubbotto a prezzo intero ne costava 140. A prezzo intero non potremmo mai permetterci di comprare questo tipo di vestiario.
Il piccolo invece, che per ora ha 8 anni e mezzo e frequenta la terza elementare, continua ad andare a scuola in tuta economica :fischia e ad uscire con l'abbigliamento comprato in saldo da original Marines e Benetton o passato dal fratello (che comunque vestiva sempre con queste marche).
Per quanto riguarda le scarpe, anche i miei figli hanno sui 4/5 paia di scarpe a testa e tutte di marca (Nike, converse e diesel), ma comprate rigorosamente ai saldi, a meno che non siano un regalo dei nonni o zii (per esempio, a natale la nonna materna ha regalato ad entrambi il nuovo modello di Nike air Max pagato a prezzo intero).
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 feb 2013, 11:34

Magari interessa anche a lei :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2013, 11:38

Dubbiosa ha scritto:Ma Elefanten è quella che c'è da Deichman? Perché le scarpe in quel posto puzzano un sacco :x:
cosa è deichmann??
da noi le vendevano in un negozio speciualizzato, adesso nemmeno più li.
Sono state le prime scarpine di Miki! sono quelle con l'elefante rosso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2013, 11:39

ah, e costavano abbastanza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2013, 11:40

Dubbiosa ha scritto:Topillo alla chicco ad arosio trovo modelli degli anni precedenti a 10-15 € al paio..primigi la compro sotto saldo al supermercato delle scarpe a desio e, per esempio, adesso sophie ha un paio su scarponcini rossi bellissimi presi a 17 €. Settimana scorsa sono andata a vicolungo e alla geox ho fatto incetta di scarpe primaverili.. Il modello che ho pagato di più è uno scarponcino tipo all star che mi ê costato 21 €..... Perché spendete tutti sti soldi per le scarpe?
Io di solito vado in negozio (a parte quando le ho prese su privalia, ma era un'occasione troppo ghiotta), perchè preferisco che a misurargliele e a vedere come le calzano ci sia una commessa competente.
E in negozio in effetti le cose purtroppo costano di più.
Vado da Trabattoni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 feb 2013, 11:40

e comunque sia, la tuta per me è assolutamente il capo d'abbigliamento più comodo e adatto ad un bambino che ha prima di tutto l'esigenza di stare comodo e sentirsi libero, quindi davvero io non capisco chi porta i bimbi al parco o a scuola (dove tra l'altro indossano il grembiule e i vestiti non si vedono) vestiti di tutto punto con jeans, camicie (che per carità sono bellissime) o gonne con collant.
E con questo non voglio dire che sono cose che io non farei mai indossare ai miei figli eehhh, anzi, sono cose che a me piacciono davvero tanto, decisamente più delle tute, ma che indossate per ore e ore, sono scomode rispetto alla tuta.
Ottima alternativa per le bimbe invece, sono i leggins con maxi maglia :ok
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2013, 11:44

floddi ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Ma Elefanten è quella che c'è da Deichman? Perché le scarpe in quel posto puzzano un sacco :x:
cosa è deichmann??
da noi le vendevano in un negozio speciualizzato, adesso nemmeno più li.
Sono state le prime scarpine di Miki! sono quelle con l'elefante rosso.
si l'elefante rosso!
le ho appunto suggerite a Giulia, sono ottime. e non mi sembra che puzzino, o almeno ne' io (che le ocpro) ne' i bambini (che le usano) lo abbiamo mai notato
come prezzo, partono dai 35 euro per arrivare a circa 50, forse su alcuni stivali arrivano a 60, ma proprio massimo massimo
nei saldi le becco al 50%-70% (appunto ho preso dei sandaletti pagandoli 7 euro)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2013, 11:50

ecco, vediamo se prende i link
noi in passato avevamo un modello tipo questo
o questo
invece per fabio avevo un modello tipo questo, sono state le sue prime scarpine
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2013, 11:51

Elefanten for ever.. confermo, sono delle scarpe ottime!!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 feb 2013, 11:56

Ma come plantare? Perchè adesso guardavo la ballerina, e mi sembra piattissimo. Io cerco qualcosa che abbia il rinforzo laterale interno al centro del piede. C'è e non si vede?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 feb 2013, 11:56

Io adoro queste, sono ottime, indistruttubili e molto belle.

http://www.dacquasparta.it/index.php?language=2
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2013, 11:57

Ora queste Elefanten me le guardo anche io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 feb 2013, 11:58

Giulia, come ti dicevo io con il plantare ci facico caso fino ad un certo punto, perché i miei bambini non hanno problemi di piedino piatto
la ballerina e' solo sui numeri piu grandi (dal 25 in poi se non sbaglio), le altre sono tutte piu' alte quindi ad occhio direi che il plantare dovrebbe andare bene, ma ti conviene andarle a vedere dal vivo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2013, 11:59

Comunque anche su Zalando si trovano articoli a buon prezzo e di marca, io ormai ci compro abitualmente
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 feb 2013, 12:00

Chiara, vado di sicuro!
Ma magari altre che le comprano se lo ricordano???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2013, 12:01

UFFFFFFFFFFFFFFF voi e ste tute....
mi avete fatto venire le paranoie...
stamattina ho fatto mettere gli stivali e i pantaloni dentro tutta tiratina per andare all'asilo....tanto che anche lei si stupiva e mi ha chisto:-perchè mi vesti così bella,cosa c'è oggi a scuola?- :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 feb 2013, 12:03

alessia26 ha scritto:UFFFFFFFFFFFFFFF voi e ste tute....
mi avete fatto venire le paranoie...
stamattina ho fatto mettere gli stivali e i pantaloni dentro tutta tiratina per andare all'asilo....tanto che anche lei si stupiva e mi ha chisto:-perchè mi vesti così bella,cosa c'è oggi a scuola?- :fischia
:ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2013, 12:09

ely stamattina ho messo alla mia dei pantaloni in felap con la coulisse e l'elastico alla caviglia. molto carine e molto comode.
Adesso ognmi volta che le metto un pantalone in felpa penso: sarà come una tuta??? :perplesso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 feb 2013, 12:10

alessia non ely, scusate.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2013, 12:11

Dubbiosa ha scritto:950 per le scarpe ogni anno??? :urka

Ma sophie cambia il numero 2 volte all'anno.. Fai anche che gliene compro nuove 15 paia in un anno.. Per quelle che spendo di più pagheró al massimo 30 € .. Non supero assolutamente le 350 € annui... Poi solitamente le rivendo e recupero circa la metà ..

ma tu hai una sola figlia, prova a scriverti da una parte quando spendi ogni volta, moltiplica per due e il gioco è fatto
io le scarpe non le vendo, non le regalo e non le passo da uno all'altra perchè le scarpe usate, per un piede in crescita, sono dannosissime
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”