GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come ti vesto la creatura
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura
ma certo che anche per loro faccio l'acquisto di "pancia" tanto per il gusto di farlo
visto che parliamo di scarpe: l'anno scorso ho preso delle simil ballerina da HM ad Elisa, per la stratosferica cifra di 8 euro, blu e bianche con un fiocco rosso. dato che aveva un vestitino di questi colori queste scarpe le stavano benissimo.
pero' un conto e' fare un acquisto del genere una tantum, per togliersi lo sfizio, spendendoci una cifra relativa, e aumentantdo il "parco scarpe" da 4 a 5 paia. piuttosto che dover comprare ogni cosa che ci piace, spendendoci un sacco di soldi, e poi magari non poter comprare il pane
e per quanto io sia meno "severa" (metot le virgolette perché non mi viene una parola migliore, ma non si tratta di severita') di ci su questo argomento, conosco personalmente una che per vestire sempre la figlia all'ultimo grido, ha mangiato uova a oltranza perché non aveva i soldi pe ril prosciutto (tanto per fare un esempio) e ora a 65 anni passati, mette i vestiti smessi della figlia (quasi 40enne che pensa che tutto le sia dovuto, lavora poco e vive con la madre). ora logico che in questo non e' SOLO il 20o paio di scarpe che ha fatot la differenza, ma se ci mettiamo per una 6enne che ogni volta ch esi va in giro si deve prendere il succo e la pasta al bar, si comprano le scarpe a oltranza senza guardare se ce li si puo' permettere e quante se ne hanno gia' nell'armadio, si deve avere la scuola di danza in centro di milano e cosi' via, si arriva a questo. e la madre ne ha sempre fatto un discorso di "opportunita'" per la figlia, no certo di superfluo (perché lei doveva avere sempre le cose migliori, sarebbe diventata famosa, e copagnia bella)
visto che parliamo di scarpe: l'anno scorso ho preso delle simil ballerina da HM ad Elisa, per la stratosferica cifra di 8 euro, blu e bianche con un fiocco rosso. dato che aveva un vestitino di questi colori queste scarpe le stavano benissimo.
pero' un conto e' fare un acquisto del genere una tantum, per togliersi lo sfizio, spendendoci una cifra relativa, e aumentantdo il "parco scarpe" da 4 a 5 paia. piuttosto che dover comprare ogni cosa che ci piace, spendendoci un sacco di soldi, e poi magari non poter comprare il pane
e per quanto io sia meno "severa" (metot le virgolette perché non mi viene una parola migliore, ma non si tratta di severita') di ci su questo argomento, conosco personalmente una che per vestire sempre la figlia all'ultimo grido, ha mangiato uova a oltranza perché non aveva i soldi pe ril prosciutto (tanto per fare un esempio) e ora a 65 anni passati, mette i vestiti smessi della figlia (quasi 40enne che pensa che tutto le sia dovuto, lavora poco e vive con la madre). ora logico che in questo non e' SOLO il 20o paio di scarpe che ha fatot la differenza, ma se ci mettiamo per una 6enne che ogni volta ch esi va in giro si deve prendere il succo e la pasta al bar, si comprano le scarpe a oltranza senza guardare se ce li si puo' permettere e quante se ne hanno gia' nell'armadio, si deve avere la scuola di danza in centro di milano e cosi' via, si arriva a questo. e la madre ne ha sempre fatto un discorso di "opportunita'" per la figlia, no certo di superfluo (perché lei doveva avere sempre le cose migliori, sarebbe diventata famosa, e copagnia bella)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®

e poi 3 paia di scarpe, calcolando inverno estate e primavera, spendendo minimo 50 euro a paio, per 2 figli, dovrei spendere 950 euro l'anno solo di scarpe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La differenza la fa essere convulsamente accontentati e appagati per qualsiasi desiderio si esprima, non certo per qualcosa di cui a malapena si nota l'esistenza.
E per fortuna a mio figlio di avere 5 paia o 15 di scarpe non importa una ceppa.
E' a me che piace comprargliele e non faccio altro che appagare un MIO desiderio, non certo uno suo.
E per fortuna a mio figlio di avere 5 paia o 15 di scarpe non importa una ceppa.
E' a me che piace comprargliele e non faccio altro che appagare un MIO desiderio, non certo uno suo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

per me è essenziale averne almeno 3.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:ma tra 2 paia e 20 c'è sempre la via di mezzo eh?.
per me la via di mezzo è 3, per te può essere 5, ciascuno a suo modo, sono 8/12/20 che mi inquietano
e 3 i miei figli capita che le abbiano, ma se ci ragioniamo un attimo 3 paia di scarpe su una bambina cui durano 2 mesi sono tantine eh
una per la scuola, che deve sempre essere in ordine e pulita, poi una per il parco, specialemnte quando piove e le suole si sporcano, io sbatto in lavatrice ma poi ci vuole il tempo per asciugarle.
Un paio a ginnastica e voillà, 3 son fatte.
per la bimba ne ho "per diletto", non ne ho 20 e nemmeno 10 naturalemnte, però le ballerine per le feste gliele ho prese.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

le ballerine le ho prese da original marines a 30 euro.
Si trovano scarpe anche a molto meno di 50 euro.
Si trovano scarpe anche a molto meno di 50 euro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

si lo so, ma io sui piedi faccio una certa attenzione
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:La differenza la fa essere convulsamente accontentati e appagati per qualsiasi desiderio si esprima, non certo per qualcosa di cui a malapena si nota l'esistenza.
certo, lo capisco
pure io li vestirei d'oro da capo a piedi, ma siccome i figli non sono una nostra appendice do un colpo al cerchio e uno alla botte, mi tolgo e gli tolgo qualche sfizio e mi accerto che continuino a camminare coi piedi per terra
- Lunette
- Master~GolGirl®

E' vero. In classe di mia figlia c'è una che è sempre stata abituata dalla madre ad essere vestita ed imbellettata ad arte.. Tutta roba firmatissima, un sacco di accessori, vezzi e minkiate varie.ci610 ha scritto:poi, oh, se voi non volete dare nessuna valenza educativa sulle cose della vita quotidiana fate pure, io penso che le valenze educative invece si diano proprio su ste cose, da queste cose banali poi viene fuori tutto il resto
un bambino viziato potrebbe essere un ragazzino che prende in giro i compagni con un solo paio di scarpe, potrebbe essere un ragazzino arrogante che si crede il più figo del pianeta, potrebbe essere un ragazzino depresso perchè la mamma non gli può più comprare 20 paia di scarpe a stagione
Cavoli loro? Sì, finché non inizia però a dire a mia figlia che i suoi scarponcini neri fanno cag@are da quanto sono brutti. A quel punto cerchi di spiegare a tua figlia che non conta l'apparenza, che un paio di scarponcini non fanno la bambina, che poi non è vero che sono brutti, che lei ha tante altre belle cose da mettersi... Lei annuisce, ma poi di nascosto prende le scarpe e le butta nel sacco della spazzatura.
Ecco in quei momenti io non ho una buona capacità di reazione, rimango allibita per un po'..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- elfa
- Master~GolGirl®

Scusate ma come fate a pagare le scarpe così poco????
A me partono 50 euro a botta, perchè per scarpe e giacconi cerco di trovare una cosa di buona qualità (per i vestiti va benissimo anche ovs).
Ale ha 2 paia di scarpe da ginnastica perchè a scuola chiedono un paio da usare solo in palestra e un paio di anfibi. stop.
Vale ha due stivaletti (ma uno ce lo hanno regalato dopo che avevo comprato quello ufficiale" e le scarpe da ginnastica.
Uno, perchè non abbiamo spazio, due perchè ho preso modelli che si abbinano con tutto l'abbigliamento che hanno, tre perchè altrimenti ogni giorno staremmo tre ore a decidere cos a indossare.
Per il momento non sono particolarmente interessati a cosa indossano (oddio, Vale chiede sempre la stessa maglietta di Minnie...) o alle scarpe.
Sanno cosa hanno e fra quello scelgono se ne hanno voglia.
A me partono 50 euro a botta, perchè per scarpe e giacconi cerco di trovare una cosa di buona qualità (per i vestiti va benissimo anche ovs).
Ale ha 2 paia di scarpe da ginnastica perchè a scuola chiedono un paio da usare solo in palestra e un paio di anfibi. stop.
Vale ha due stivaletti (ma uno ce lo hanno regalato dopo che avevo comprato quello ufficiale" e le scarpe da ginnastica.
Uno, perchè non abbiamo spazio, due perchè ho preso modelli che si abbinano con tutto l'abbigliamento che hanno, tre perchè altrimenti ogni giorno staremmo tre ore a decidere cos a indossare.
Per il momento non sono particolarmente interessati a cosa indossano (oddio, Vale chiede sempre la stessa maglietta di Minnie...) o alle scarpe.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- chiarasole
- Master~GolGirl®

per me la via di mezzo e'
dua paia di scarpe da scuola/battaglia (considerate che qui escono tutti i giorni a giocare in cortile, quindi parco o scuola non fa differezna)
un paio piu' eleganti
uno o due paia tipo ginnastica
(e appnto stivali da piggia e neve)
non mi sento esagerata, ne' in un senso ne' nell'altro
mettiamoci poi che qui il clima e' un perenne autunno-inverno con punte di gelo, quindi alla finel da settembre a maggio usano tranquillamente le stesse scarpe, quando non c'e' la neve
ad esempio i miei usano molto le scarpe tipo nike o converse in quando fa piu' caldo ma non abbastanza caldo da mettere i sandali o scarpe estive
per i sandali, si un paio solo basta e avanza, visto che si usano circa 15 volte l'anno (ad essere ottimisti) e l'anno successivo saranno piccoli. quindi un paio solo di colore neutro e siamo a posto per tutta la stagione e spesso l'anno dopo li ho rivenduti al mercatino della scuola praticamente nuovi
dua paia di scarpe da scuola/battaglia (considerate che qui escono tutti i giorni a giocare in cortile, quindi parco o scuola non fa differezna)
un paio piu' eleganti
uno o due paia tipo ginnastica
(e appnto stivali da piggia e neve)
non mi sento esagerata, ne' in un senso ne' nell'altro
mettiamoci poi che qui il clima e' un perenne autunno-inverno con punte di gelo, quindi alla finel da settembre a maggio usano tranquillamente le stesse scarpe, quando non c'e' la neve
ad esempio i miei usano molto le scarpe tipo nike o converse in quando fa piu' caldo ma non abbastanza caldo da mettere i sandali o scarpe estive
per i sandali, si un paio solo basta e avanza, visto che si usano circa 15 volte l'anno (ad essere ottimisti) e l'anno successivo saranno piccoli. quindi un paio solo di colore neutro e siamo a posto per tutta la stagione e spesso l'anno dopo li ho rivenduti al mercatino della scuola praticamente nuovi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io spesso le prendo su ebay o su internet.. Oppure in saldo. Ma anche alla decathlon avevo preso le nike e pagate 35 euro.elfa ha scritto:Scusate ma come fate a pagare le scarpe così poco????
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Anche a me, spendo più o meno la stessa cifra. Risparmio da decatlon per scarpe da ginnastica e trekking. E da H&M le prendo le ballerine frou frou piene di paillettes a 12-13 euro. Sono di cartone, ma quelle rare volte che si veste elegantina sono carine.elfa ha scritto:Scusate ma come fate a pagare le scarpe così poco????
A me partono 50 euro a botta,
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

In questo momento mia figlia ha:
un paio di naturino da ginnastica (45 €)
un paio di stivali scamosciati stupendi, morbidi e leggeri (35 € benedetta sia Torino e la sua capillare offerta di scarpe fra cui poter scegliere)
un paio di stivali tipo huggs (10 € li ho comprati per puro capriccio il giorno della sua festa per farle avere qualcosa di nuovo)
un paio di stivalini da pioggia (11 €)
un paio di pantofoline da casa (5 €)
e sabato udite udite ha comprato un paio di antiscivolo (4.95€)
Cosa ho vinto?
un paio di naturino da ginnastica (45 €)
un paio di stivali scamosciati stupendi, morbidi e leggeri (35 € benedetta sia Torino e la sua capillare offerta di scarpe fra cui poter scegliere)
un paio di stivali tipo huggs (10 € li ho comprati per puro capriccio il giorno della sua festa per farle avere qualcosa di nuovo)
un paio di stivalini da pioggia (11 €)
un paio di pantofoline da casa (5 €)
e sabato udite udite ha comprato un paio di antiscivolo (4.95€)
Cosa ho vinto?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

950 per le scarpe ogni anno???
Ma sophie cambia il numero 2 volte all'anno.. Fai anche che gliene compro nuove 15 paia in un anno.. Per quelle che spendo di più pagheró al massimo 30 € .. Non supero assolutamente le 350 € annui... Poi solitamente le rivendo e recupero circa la metà ..
Ma sophie cambia il numero 2 volte all'anno.. Fai anche che gliene compro nuove 15 paia in un anno.. Per quelle che spendo di più pagheró al massimo 30 € .. Non supero assolutamente le 350 € annui... Poi solitamente le rivendo e recupero circa la metà ..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- elfa
- Master~GolGirl®

Per Vale stivaletti Alviero Martini neri presi su privalia a 45 euro. e scarpe da ginnastica nike 40 euro in saldo.Lunette ha scritto:Io spesso le prendo su ebay o su internet.. Oppure in saldo. Ma anche alla decathlon avevo preso le nike e pagate 35 euro.elfa ha scritto:Scusate ma come fate a pagare le scarpe così poco????
Per Ale anfibi geox presi su privalia a 70 euro, scarpe da ginnastica geox 50 e altre scarpe da ginnastica reebok a 40 euro.
La media a stagione è questa più o meno...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io a Fidenza all'outlet trovo geox a 35 euro, kickers a meno di 40, merrel a 30, timberland a 35 e via dicendo.elfa ha scritto:Scusate ma come fate a pagare le scarpe così poco????
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Allora, posto che io non ne faccio una questione di spesa (anche se c'è anche questo aspetto da considerare).
Ne faccio proprio un discorso di educazione. Perchè se adesso non sono consapevoli, quando lo saranno che si fa? Da 20 passiamo a 3? Mmmmmm
Io compro sempre scarpe belle, causa piede tendente al piatto, anche se vedo la ballerina da 10 euro non la compro. Devo stare attenta al plantare e devo scartare una barca di roba: tutte le scarpe da ginnastica per eccellenza (NIke, Puma...), niente OM, niente roba Disney che hanno sempre la suola che sembra un ferro da stiro.
Trovo quello che cerco e non in tutti i modelli, tra Chicco, Geox e Kickers. LE pago sempre poco perchè le compro in un outlet dove hanno sempre la collezione dell'anno prima e quindi scontano molto. A volte porto a casa con 20 euro, ma spesso siamo intorno ai 40, a volte 60.
Due paia a stagione causa cambio numero, ma finisce lì. Non è solo una questione di soldi.
Ne faccio proprio un discorso di educazione. Perchè se adesso non sono consapevoli, quando lo saranno che si fa? Da 20 passiamo a 3? Mmmmmm
Io compro sempre scarpe belle, causa piede tendente al piatto, anche se vedo la ballerina da 10 euro non la compro. Devo stare attenta al plantare e devo scartare una barca di roba: tutte le scarpe da ginnastica per eccellenza (NIke, Puma...), niente OM, niente roba Disney che hanno sempre la suola che sembra un ferro da stiro.
Trovo quello che cerco e non in tutti i modelli, tra Chicco, Geox e Kickers. LE pago sempre poco perchè le compro in un outlet dove hanno sempre la collezione dell'anno prima e quindi scontano molto. A volte porto a casa con 20 euro, ma spesso siamo intorno ai 40, a volte 60.
Due paia a stagione causa cambio numero, ma finisce lì. Non è solo una questione di soldi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Concordo. Trovo altamente diseducativo riempire mia figlia di scarpe e vestiti. Le compro l'essenziale e stop. Non voglio ritrovarmi un'adolescente fashionista fissata con la modaGiulia80 ha scritto:Allora, posto che io non ne faccio una questione di spesa (anche se c'è anche questo aspetto da considerare).
Ne faccio proprio un discorso di educazione. Perchè se adesso non sono consapevoli, quando lo saranno che si fa? Da 20 passiamo a 3? Mmmmmm![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

il fisiatra che segue i bimbi fino ai due ci disse che le chicco erano tra le peggiori.Giulia80 ha scritto:Allora, posto che io non ne faccio una questione di spesa (anche se c'è anche questo aspetto da considerare).
Ne faccio proprio un discorso di educazione. Perchè se adesso non sono consapevoli, quando lo saranno che si fa? Da 20 passiamo a 3? Mmmmmm![]()
E ci spiegò come acquistare una buona scarpa, anche al mercato! Non sempre scarpa costosa: scarpa buona.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

la mia pediatra ci ha fatto comprare le Chicco fino a che hanno camminato bene tutti e due (Elisa sta finendo l'ultimo paio). Poi ci ha detto di non comprarle più a favore di un altro plantare. CI ha detto che all'inizio vanno molto bene per via della suola molto morbida e flessibile, ma che poi non va bene perchè troppo piatta. Da lì siamo passati ad altro. La Geox fa alcuni modelli con la curva fatta bene e il rinforzo per il piedino tendente al piatto, ma non tutti. E lo stesso la kickers. Hai suggerimenti diversi? Ogni volta trovare è un delirio!!!floddi ha scritto: il fisiatra che segue i bimbi fino ai due ci disse che le chicco erano tra le peggiori.
E ci spiegò come acquistare una buona scarpa, anche al mercato! Non sempre scarpa costosa: scarpa buona.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare