GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007
- mariangelac
- Collaboratore
Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007
lo so Mako, ma questo non mi impedisce di sentire la mancanza di mio padre 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
I miei hanno cam biato i primi incisivi inferiori a luglio, ora da un paio di mesi Lucio ha perso 3 incisivi superiori, e Diana?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- boffina
- Expert~GolGirl®
Lo capisco. ma è presto, ancora. è giusto che tu senta queste cose, che non ti rassegni.mariangelac ha scritto:boffina, grazie, ma al momento non posso dire che va meglio, la vita da, la vita toglie, mi ha tolto mio padre, ed io non so rassegnarmi
piano piano ce la farai, forza!

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- boffina
- Expert~GolGirl®
qui ancora nulla. e speriamo che non ci sia tanta fretta, che a me i dentini che dondolano fannoMakotina ha scritto:i vs bimbi stanno cominciando a cambiare i dentini?

- boffina
- Expert~GolGirl®
Sì, noi ne parliamo da tanto e penso che iscriveremo mattia al tempo normale (sempre se la nostra scuola riesce a completare le procedure on line entro il 21Makotina ha scritto: state cominciando a pensare alla scuola primaria?

Troveremo una soluzione per quell'ora in cui il bimbo rimarrebbe scoperto (13.00/14.00)

Non vi nascondo, però, che a me la scuola primaria fa una gran paura...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
boffina, a me fa paura l'adolescenza...
didi credo rimarrà dove si trova adesso nonostante il papà desideri iscriverla nella scuola che ha frequentato da piccolo.
preferisco la comodità ora come ora :P
altri denti crescono senza perdere quelli da latte..
mariangelac, mai potremo 'non sentire' la mancanza di qualcuno.
ma anceh in loro, come in te, c'è parte di lui che vive ancora.
didi credo rimarrà dove si trova adesso nonostante il papà desideri iscriverla nella scuola che ha frequentato da piccolo.
preferisco la comodità ora come ora :P
altri denti crescono senza perdere quelli da latte..

mariangelac, mai potremo 'non sentire' la mancanza di qualcuno.
ma anceh in loro, come in te, c'è parte di lui che vive ancora.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- carla73
- Expert~GolGirl®
Ciaoooooooooooooooooooooooo
Sgridatemi pure non mi son fatta più sentire
Intanto Buon Anno a tutte voi e ai vostri bimbi, noi stiamo tutti benissimo Tommy fa quasi 8 mesi (VOLATI) e io a febbraio rientrerò al lavoro
Mariangela
mi spiace molto per tuo papà
Dentini: Giulia ha perso i 2 incisivi inferiori circa 2 mesi fa ora son quasi completamente cresciuti quelli nuovi, mentre Tommy ha fatto i 2 dentini sotto e da quel momento qui la notte non si dorme più
si sveglia un sacco di volte ed è tettadipendente, in questi ultimi 2 mesi ha ripreso a mangiare quasi ogni 2 ore ogni notte.....NO COMMENT
Quando Tommy aveva 3 mesi con la pediatra ci siamo accorte che aveva una asimmetria della testina, lui ha sempre dormito pancia in su con la testa girata a sx, mi suggerì di cambiargli spesso la posizione quando dormiva e lasciarlo spesso a pancia in giù e di stimolarlo a girare la testa dal lato opposto, facile a dirsi difficile da mettere in pratica.
a 5 mesi il difetto ancora persisteva per cui mi ha prescitto un controllo dalla fisiatra, io mi ero già documentata in internet e trattasi di Plagiocefalia posturale.
La fisiatra mi disse di non fare nulla che quando avrebbe cominciato a rotolarsi e a stare dritto muovendosi di più e poggiando di meno la testa la cosa si sarebbe sistemata da se.
Tutti mi hanno sempre detto che era una mia fissazione che non si notava nemmeno ecc. ecc.
Anche mio marito mi diceva che mi ero troppo fissata su sta cosa che secondo lui si notava già di meno.
Be' ora che ha 8 mesi io non vedo nessun miglioramento x cui mi son documentata meglio in merito alla plagiocefalia, col cavolo che si risolve spontaneamente se presa in tempo si può correggere, x cui lo abbiamo portato a Bologna da un neurochiurgo pediatrico il quale ci ha suggerito anche se tardi di solito lo si fa verso i 3-4 mesi, l'uso di un caschetto ortesico.
Ci siamo recati al laboratorio hanno fatto il calco della testolina e il 15 andremo a ritirarlo.....
Il dottore ci ha detto di non aspettarci miracoli ma sicuramente ci saranno miglioramenti visibili....lo spero veramente mi rimprovero solo di non essermi mossa prima se l'avesse messo a 4 mesi ora che ne ha 8 avrebbe già smesso di usarlo, adesso bisognerà vedere come reagisce lui a questa terapia anche perchè dovrà tenerlo per 22-23 ore al giorno
Tutti mi dicono che è bellissimo che secondo loro non ha nulla che non dovrei metterglielo oltre al fattore estetico in futuro può creare maleocclusione dentale e cefalee e io sinceramente farò il possibile per il mio cucciolo

Sgridatemi pure non mi son fatta più sentire

Intanto Buon Anno a tutte voi e ai vostri bimbi, noi stiamo tutti benissimo Tommy fa quasi 8 mesi (VOLATI) e io a febbraio rientrerò al lavoro

Mariangela

Dentini: Giulia ha perso i 2 incisivi inferiori circa 2 mesi fa ora son quasi completamente cresciuti quelli nuovi, mentre Tommy ha fatto i 2 dentini sotto e da quel momento qui la notte non si dorme più

Quando Tommy aveva 3 mesi con la pediatra ci siamo accorte che aveva una asimmetria della testina, lui ha sempre dormito pancia in su con la testa girata a sx, mi suggerì di cambiargli spesso la posizione quando dormiva e lasciarlo spesso a pancia in giù e di stimolarlo a girare la testa dal lato opposto, facile a dirsi difficile da mettere in pratica.
a 5 mesi il difetto ancora persisteva per cui mi ha prescitto un controllo dalla fisiatra, io mi ero già documentata in internet e trattasi di Plagiocefalia posturale.
La fisiatra mi disse di non fare nulla che quando avrebbe cominciato a rotolarsi e a stare dritto muovendosi di più e poggiando di meno la testa la cosa si sarebbe sistemata da se.
Tutti mi hanno sempre detto che era una mia fissazione che non si notava nemmeno ecc. ecc.
Anche mio marito mi diceva che mi ero troppo fissata su sta cosa che secondo lui si notava già di meno.
Be' ora che ha 8 mesi io non vedo nessun miglioramento x cui mi son documentata meglio in merito alla plagiocefalia, col cavolo che si risolve spontaneamente se presa in tempo si può correggere, x cui lo abbiamo portato a Bologna da un neurochiurgo pediatrico il quale ci ha suggerito anche se tardi di solito lo si fa verso i 3-4 mesi, l'uso di un caschetto ortesico.
Ci siamo recati al laboratorio hanno fatto il calco della testolina e il 15 andremo a ritirarlo.....

Il dottore ci ha detto di non aspettarci miracoli ma sicuramente ci saranno miglioramenti visibili....lo spero veramente mi rimprovero solo di non essermi mossa prima se l'avesse messo a 4 mesi ora che ne ha 8 avrebbe già smesso di usarlo, adesso bisognerà vedere come reagisce lui a questa terapia anche perchè dovrà tenerlo per 22-23 ore al giorno

Tutti mi dicono che è bellissimo che secondo loro non ha nulla che non dovrei metterglielo oltre al fattore estetico in futuro può creare maleocclusione dentale e cefalee e io sinceramente farò il possibile per il mio cucciolo

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao carla!
è abbastanza comune nei bimbi, no?
dalle foto non si vede nulla!
- boffina
- Expert~GolGirl®
Makotina ha scritto:boffina, a me fa paura l'adolescenza...
eh, a me anche, ma la primaria c'è prima e quindi per adesso mi preoccupo di quella!!!

parlando seriamente, temo molto le compagnie (ci sono parecchi bulletti già all'asilo, non nella nostra sezione, ma alla primaria chissà...) e soprattutto ho paura che mattia non si appassioni alla scuola, che non sia sereno, che le classi siano troppo numerose ecc...
- boffina
- Expert~GolGirl®
Ciao carla, ben riletta!
per il caschetto non preoccuparti, 4 mesi passeranno in fretta! e tanti
perchè tommaso reagisca bene!

per il caschetto non preoccuparti, 4 mesi passeranno in fretta! e tanti

- principiante
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
Allora questione denti, Chiara ne ha persi tre inferiori di cui 2 sono già ricresciuti.
Per la scuola elementare noi abbiamo già deciso: quasi tutta la classe dell'asilo di Chiara si trasferirà in massa alla stessa scuola e rimarranno pure compagni di classe
Allora questione denti, Chiara ne ha persi tre inferiori di cui 2 sono già ricresciuti.
Per la scuola elementare noi abbiamo già deciso: quasi tutta la classe dell'asilo di Chiara si trasferirà in massa alla stessa scuola e rimarranno pure compagni di classe

Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!

- carla73
- Expert~GolGirl®
piu comune nei maschi che nelle femmine.Makotina ha scritto:ciao carla!
Non si nota molto perchè lui e tutto guance

Foto messe

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
- boffina
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
come vanno i festeggiamenti per carnevale?
noi quest'anno ci maschereremo, tutti e tre, da pirati
come vanno i festeggiamenti per carnevale?

noi quest'anno ci maschereremo, tutti e tre, da pirati

- boffina
- Expert~GolGirl®
Non ricordo se lo avevo scritto, cmq abbiamo scelto il modulo per la scuola primaria. siamo stati all'open day e mattia è rimasto favorevolmente colpito dalle aule "da grandi" e dai mille cartelloni che c'erano alle pareti. speriamo bene! 

- boffina
- Expert~GolGirl®
Carla, come va con il caschetto? Come ha reagito Tommaso?
- mariangelac
- Collaboratore
Ciao boffina, anche noi abbiamo confermato la scelta della scuola primaria, speriamo bene, trovare le insegnanti giuste è vitale per loro e per la nostra sanità mentale 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui ancora non abbiamo scelto
tuttavia, fino alle ore 16\17 tutti gg. aiuto ai compiti e attività extrascolastiche.
per carnevale, non avendo più voglia dei mille che ha collezionato, ha scelto oggi cappuccetto rosso. per il nano nn so.. non gli interessa nulla
qui abbiamo appena finito di realizzare le ns solite delizie del we: pane, biscotti, taralli.
tra macchina del pane e bimby nn si è mai fermato nessuno

tuttavia, fino alle ore 16\17 tutti gg. aiuto ai compiti e attività extrascolastiche.
per carnevale, non avendo più voglia dei mille che ha collezionato, ha scelto oggi cappuccetto rosso. per il nano nn so.. non gli interessa nulla

qui abbiamo appena finito di realizzare le ns solite delizie del we: pane, biscotti, taralli.
tra macchina del pane e bimby nn si è mai fermato nessuno

- mariangelac
- Collaboratore
Makotina, lo sai che quella notizia sui una marca di taralli pugliesi "contraffatti" era falsa? Assurdo ma hanno poi in seguito precisato che non era vera....con un minuscolo trafiletto....e dopo aver distrutto il buon nome di un'azienda, roba da matti!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
incredibile!!! 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON
primi due incisivi inferiori fatti crollare in qti gg.
tutta fiera della sua finestra e delle monetine messe da parte grazie al topolino
tutta fiera della sua finestra e delle monetine messe da parte grazie al topolino